diciamo che si fa anche per ottenere informazioni cliniche che di norma sarebbero a pagamento
vabè anche per bontà verso chi ne ha bisogno però :asd:
Visualizzazione Stampabile
diciamo che si fa anche per ottenere informazioni cliniche che di norma sarebbero a pagamento
vabè anche per bontà verso chi ne ha bisogno però :asd:
:consola:
Mai provato, però mi piacerebbe. Ci sono problemi se sono ciccione? :asd: Sono 0+
Gods com'è l'ultimo di King!? :asd:
raga na avete mai ascoltato qualche cosina di Paolo Barnard? :pippotto:
Oh, allora vedi che non mi sbagliavo? sotto sotto -a parte le analisi gratis e frequenti, che non avrei mai avuto la costanza di fare- mi piace donare perché mi sembra di star meglio, con meno sangue, obbligando il corpo a farne di nuovo, e via dicendo.
E poi, certo, per aiutare chi ne ha bisogno :caffe:
:asd:
qual'è il gruppo più raro sly?
:pippotto: C'è ittranello!?
no, almeno non credo. So che ce n'è uno più ricercato, ma non credo sia il mio (0+), perché nessuno mi ha mai detto nulla al riguardo.
E infatti.. è tipo il più frequente :asd:
io sapevo che lo 0- è il più ricercato perchè donatore universale, lo 0+ è un tipo come un altro.
Che è un po' il motivo per cui mi sento uno stronzo a non donare :pippotto:
Devo proprio iniziare :pippotto:
Sarà per familiarità visto il mestiere dei miei, ma a me gli aghi e le punture non hanno mai fatto eccessiva impressione. Ad un prelievo del sangue di due estati fa l'infermiera poretta era un po' cecata e mi ha bucherellato 4 o 5 volte prima di prendere il punto giusto, scusandosi tutto il tempo, ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Se succedeva una cosa alla mia morosa invece sveniva 4 o 5 volte :bua:
Ah, comunque 0- è il donatore universale, AB+ è il ricettore universale.
Per il resto si va nell'ordine. Per donare, lo 0+ è comunque un eccellente donatore, visto che riesce a coprire il 70% dei gruppi sanguinei (ovvero tutti quelli senza l'Rh negativo).
L'AB+ sei fortunato tu, ma non ti vorranno tanto bene se doni il sangue :asd:.
io vi odio! :asd:
brrrrrr.. solo leggere i vostri post mi fa pericolosamente barcollare :bua:
Barcolla ma non mollare!
Anzi, no, svieni pure, è più facile trovare la vena se stai fermo :caffe:
la donazione di sangue è veeeeeeechia, ancora qualche anno e non ce ne sarà più bisogno :pippotto:
per tutti gli androidiani https://market.android.com/details?id=apps_timed_promotion#?purchaseButton=CN yTyyk-I-a4HMMdR_IyL3SkFYo%3D
io ho preso asphalt, minecraft, endomondo che serve tipo se corri, vai in bicicletta cammini e vuoi tenere conto del percorso e sound hound che riconosce le canzoni che gli fai ascoltare
sound hound è una figata assurda! :sisi:
Asphault è carino.... l'altro non lo conosco :uhm:
sangue di sintesi :pippotto:
http://i1-news.softpedia-static.com/...lievable-2.jpg
Già mi vedo i detrattori "ehh ma non c'è quel bel gusto di coagulazione quando scorre come la versione cartacea" :pippotto: