Capito va, va che ho finito il primo di Brent Weeks, misa a sto punto dopo mi faccio il terzo libro di 18Q4 che è meglio va, e poi Roth, cazzo voglio qualcosa di Roth, Sava vai via, da dove inizio, Sava sciò sciò!!
Visualizzazione Stampabile
Non so se hai letto in combriccola ieri ma ho superato la metà ed è sensibilmente migliorato! Mi ha intrippato e mi sono letto cento pagine di botto :asd: è giusto un po' verboso in alcuni punti ma non è malaccio.
Leggilo che ne discutiamo :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:asd: Vediamo che si può fare, per ora Murakami ha la precedenza su tutto.
fai fai prenditi pure Roth :tsk:
ho finito la terza e ultima parte di 1q84 di Haruki Murakami
dopo magari argomento che ora vado di fretta
le prime due le ho trovate ripetitive, ridondanti e un po' sconclusionate, insomma una delusione
la terza parte è splendida
Finito ieri Lunar Park di Ellis. La parte horror è così-così... Peccato perché sarebbe potuto essere il suo miglior libro, ci sono diverse pagine di grande livello.
Per puro esercizio di lettura ho cominciato Sherlock Holmes: The army of Dr. Moreau di Guy Adams e devo dire che pensavo peggio :bua:
Per curiosità personale, quanti leggono in originale? :uhm:
dopo aver dovuto legger Joyce in lingua, causa esame universitario, ho una certa riluttanza verso la lettura in originale :bua:
ps: finito "goodbye,columbus" di roth: piaciuto molto, soprattutto ho apprezzato il primo e l'ultimo racconto. Ora, per continuare con roth, inizio "lamento di portnoy"
Io leggo in originale da quasi due anni ormai, nell'ultimo periodo ho letto tutto il canone holmesiano, sono alla fine dell'ultima raccolta, " The Case-Book of Sherlock Holmes". Senza il dizionario integrato nell'ereader credo avrei perso un bel po di vocaboli, dato che non è inglese moderno..
Leggo in originale da un annetto ormai, sia per opere francesi sia inglesi.
La lettura mi risulta più facile probabilmente perché leggo soprattutto saggi. Di recente mi sto avventurando su romanzi in lingua originale pero'. Certi vocaboli vanno persi, ma la comprensione è sul 90%.
E a proposito, ho iniziato avanti ieri Revelation Space di Alastair Reynolds. In realtà, avevo già divorato il romanzo anni fa, quando usci' nelle edicole edito da Urania e ora, volendo leggere le altre opere ambientate nell'universo di Revelation Space, ho acquistato tale romanzo in versione originale.
Insomma, come me lo ricordavo: tra i migliori romanzi sci-fi che ricordi, davvero spettacolare, lo consiglio a tutti.
Finito Weeks (1 libro), veramente veramente veramente carino! iniziato Murakami! :asd:
riprendo la saga di Erikson con The Bonehunters :alesisi:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Adesso sto rileggendo Lo Hobbit per arrivare bello carico al film :sisi:
secondo molti le uniche cose scritte da Joyce :bua:
l'ulisse è un bel libro,ma da parte mia ha necessitato di 5 tentativi falliti prima di riuscire finalmente a leggerlo :asd:
dubliners mi è piaciuto, ma i singoli racconti sono un pò ripetitivi, visto che si basano tutti su un unico concetto. ogni racconto andrebbe inframezzato con altri libri, o si rischia di arrivare alla fine un po' annoiati... meno male che gli ultimi sono i migliori
Ho appena iniziato Limonov di Emmanuel Carrere, me ne hanno parlato molto bene :sisi:
Ho preso oggi da feltrinelli Scorrete lacrime, disse il poliziotto :timido: Quali erano gli altri imprescindibili di Dick, oltre Ubik, Ma gli androidi [...], La trilogia di Valis, Un oscuro scrutare e La svastica sul sole? :o