Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cocoon
Bella questa cosa dello stadio ma non mi sembra proprio il momento migliore per fare investimenti di tale importanza,prima sarebbe il caso di costruire una squadra davvero competitiva e poi si può pensare allo stadio.
Non sono d'accordo.
Uno stadio del genere ti costa sicuramente di più che non tenersi quello che hai, ma in prospettiva ti garantisce un rientro economico che con lo stadio attuale puoi soltanto sognare. Si tratta di un investimento importante, ma un investimento che vale sicuramente la pena di fare.
Lo squadrone davvero competitivo costa parecchiom in termini cartellini ed ingaggi, e la nuova spartizione dei diritti tv farà scendere di parecchi milioni gli introiti. Bene o male quei soldi da qualche parte devi riprenderli, ben sapendo che non abbiamo una proprietà col vizietto di investire nella juventus capitali ingenti a "fondo perso" per riparare qualche buco di troppo del bilancio...
-
In parte hai ragione ma fare uno stadio nuovo vuol dire non fare la campagna acquisti per 2-3 anni se non di più.
L'Arsenal per lo stadio nuovo che ha aperto la scorsa stagione ha speso 430 milioni di sterline!
-
Ragazzi ma avete visto Giovinco ieri sera???:eek::eek::eek:...nn mi stanchero' mai di dirlo ma sarà lui l'erede italiano del ns capitano!!!
-
Citazione:
Cocoon
In parte hai ragione ma fare uno stadio nuovo vuol dire non fare la campagna acquisti per 2-3 anni se non di più.
L'Arsenal per lo stadio nuovo che ha aperto la scorsa stagione ha speso 430 milioni di sterline!
Non penso che spenderemo quella cifra, e cmq in parte le spese saranno coperte dagli sponsor. Però secondo me è l'unica via per avere una società economicamente stabile ed autosufficiente.
Quest'anno e forse il prossimo abbiamo fatto il mercato perchè la proprietà è stata praticamente costretta a spendere. Ma non credo che, senza una base economica solida, continueremo a spendere 50mln l'anno per il mercato...
Insomma, da come la vedo io una campagna acquisti "in grande" non la faresti più cmq, a parte (spero) il prossimo anno. Io non credo che in mancanza dello stadio, tutti i soldi che saranno investiti nel progetto finirebbero nel mercato...
-
Citazione:
major1977
Ragazzi ma avete visto Giovinco ieri sera???:eek::eek::eek:...nn mi stanchero' mai di dirlo ma sarà lui l'erede italiano del ns capitano!!!
Spero che l'anno prossimo torni all'ovile PER GIOCARE :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Ma non credo che, senza una base economica solida, continueremo a spendere 50mln l'anno per il mercato...
Se ti può consolare, 50 milioni non li hanno spesi nemmeno quest'anno.
E comunque, i soldi che hanno speso, li hanno spesi pure male.
-
Citazione:
hansolo
Se ti può consolare, 50 milioni non li hanno spesi nemmeno quest'anno.
Una volta avevo letto un paio di conti, e mettendo insieme i cartellini e gli ingaggi si arrivava grosso modo a quella cifra.
E una parte del "tesoretto" da usare per il mercato era stato tenuto per gli interventi di urgenza a gennaio. Quindi magari sarà speso tra qualche mese :sisi:
Citazione:
E comunque, i soldi che hanno speso, li hanno spesi pure male.
Vabbeh, questo è un altro discorso :asd:
-
Vabbe nonostante il mercato scarso non stiamo andando male, certo con un mercato più accorto si poteva andare meglio, ma col senno di poi non si va da nessuna parte.
-
Il discorso dello stadio di proprieta' e tutto il merchandaising che dovrebbe giragli attorno lo condivido, ovvio che e' un investimento a lungo termine,i risultati non si vedrebbero subito, ma appunto sulla lunga scandenza,presumo che 2-3 anni.
Siamo stati senza niente per 9 lunghi anni, 2-3 non sono niente in confronto, l'importante e' mantenere una squadra di buon livello da 3-4 posto insomma.
Certo che se pensano di fare soldi solo sulle magliette etc... cascano male, non abbiamo la mentalita' inglese di avere tutto originale,almeno cosi' mi dicevano alcuni che lavoravano con me.
-
Altro che Almiron-Tiago e compagnia bella...a noi ci RIserve uno così..mica micio micio bao bao..:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=yAWvjla1jWg
-
Se esistesse UNO cosi' non verrebbe certo da noi....
-
Citazione:
frittole
Se esistesse UNO cosi' non verrebbe certo da noi....
magari abbiamo kulo e ce lo ritroviamo nel vivaio della primavera..:look:
-
Ne abbiamo uno fenomenale ad empoli.
-
Citazione:
frittole
Il discorso dello stadio di proprieta' e tutto il merchandaising che dovrebbe giragli attorno lo condivido, ovvio che e' un investimento a lungo termine,i risultati non si vedrebbero subito, ma appunto sulla lunga scandenza,presumo che 2-3 anni.
Siamo stati senza niente per 9 lunghi anni, 2-3 non sono niente in confronto, l'importante e' mantenere una squadra di buon livello da 3-4 posto insomma.
Certo che se pensano di fare soldi solo sulle magliette etc... cascano male, non abbiamo la mentalita' inglese di avere tutto originale,almeno cosi' mi dicevano alcuni che lavoravano con me.
Credo che la cosa vada ben al di là delle magliette. Quelle le puoi vendere anche in un negozietto, mica ti serve lo stadio per farlo.
Ovvio che probabilmente ci sarà un grosso juve store, e magari pure una specie di museo, ma il grosso sta in tutte quelle attività (ristoranti, negozi, magari un cinema... non necessariamente gestiti direttamente dalla società. Ti basta fittare i locali per avere degli introiti) che permettono di rendere la struttura profittevole ogni singolo giorno dell'anno, piuttosto che un pomeriggio ogni 15 giorni.
Un tipico stadio italiano ha parecchie spese, e dei ricavi che provengono essenzialmente dalla vendita di biglietti/abbonamenti per le partite.
Uno stadio di diversa concezione di fornisce ancora i ricavi dei biglietti, ma gli accosta quelli (di fatto) di un centro commerciale.
E' un discorso più o meno simile a quello che stanno facendo/hanno fatto per le grandi stazioni ferroviarie. Leggevo tempo fa un articolo sulla stazione Termini di Roma. Un tempo un colosso col bilancio perennemente in rosso... oramai è una struttura polifunzionale, che ospita diversi negozi e diversi eventi. Ed il bilancio della stazione era magicamente tornato verde,
Per il resto, sono completamente d'accordo con te. Mi basta avere per i prossimi anni una squadra competitiva, che possa arrivare (possibilmente con continuità) nelle prima 4. E poi chissà... presto o tardi si tornerà ai vecchi fasti, e arriveremo alla terza stella :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Credo che la cosa vada ben al di là delle magliette. Quelle le puoi vendere anche in un negozietto, mica ti serve lo stadio per farlo.
Non e' il problema di dove le vendi e' la mentalita' della gente a non acquistare le magliette originali.
Il Real tanto per dirne una fa una fortuna vendendo solo originali,che se pur non fa registrare introiti miliardari, fa del suo meglio.
-
Quoto tantissimo frittolozzo :sisi:
Se il milan dovesse prendere ronaldinho ad esempio, nn venderebbe mai il numero di magliette che hanno venduto a londra per vialli :sisi:
-
l'idea di giraudo era quella di creare qualcosa di simile a un ipermercato con all'interno lo stadio, con ristoranti, negozi insomma un posto dove potessero convergere anche le famiglie. Aggiungerei che anche la riduzione dei posti consentirebbe il tutto esaurito quasi sempre.
-
Citazione:
Angels
Vabbe nonostante il mercato scarso non stiamo andando male, certo con un mercato più accorto si poteva andare meglio, ma col senno di poi non si va da nessuna parte.
Mah, considerando che senza caxxate arbitrali saremo nei primi 2 posti non mi lamenterei piu di tanto.Mr.Secco ha fatto il suo lavoro poi problemi psicologici dei giocatori e prestazioni disastrose degli arbitri non poteva certo preventivarle:è un Ds mica un veggente :sisi:
-
Citazione:
frittole
Non e' il problema di dove le vendi e' la mentalita' della gente a non acquistare le magliette originali.
Il Real tanto per dirne una fa una fortuna vendendo solo originali,che se pur non fa registrare introiti miliardari, fa del suo meglio.
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo.
Il problema è che stiamo parlando di due cose diverse...
Il discorso magliette e gadget vari rimane identico con o senza lo stadio.
Lo stadio dovrebbe nascere proprio per darti una fonte di introiti sicura e piuttosto regolare, che vada al di là dei miglietti e della vendita di paccottame vario :sisi:
-
spero che frykky mi perdoni
http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=40385
Pm Narducci in vista del processo Moggi: "Nel calcio è cambiato poco o nulla"
17/11/2007 10:48
Rassegna Stampa
In aula tra poco meno di un mese. Sabato 15 dicembre è il giorno dell'udienza preliminare sulle richieste di rinvio a giudizio dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci nei confronti di Luciano Moggi e altre 36 persone. A porte chiuse. Il gup Eduardo De Gregorio resterà a tu per tu con imputati, difensori, parti civili. E pm. Sono 20 (delle 37) le persone per le quali Beatrice e Narducci hanno richiesto il rinvio a giudizio per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Sono ex dirigenti, ex arbitri, ex guardalinee: Giraudo, Mazzini, Bergamo, Pairetto, Lanese, De Santis, Fazi, Mazzei, Ghirelli, Baglioni, Scardina, Fabiani, Racalbuto, Cassarà, Dattilo, Bertini, Gabriele, Pieri e Ambrosino.
IL PM Giuseppe Narducci ha 47 anni, è molisano, sposato con una magistrato, ha due figli ed è sostituto procuratore a Napoli dove ora si occupa di reati legati al terrorismo e all'eversione. Per 10 anni ha indagato sulla camorra. I clan, hanno raccontato due pentiti, volevano ucciderlo sparando con un fucile di precisione dai tetti di Forcella. Ama il calcio e tifa Bologna. Quanto segue è tutto quello che, in questo delicato momento, poteva dirci. Uno sfogo amaro, fatto di disillusione ma anche di fiducia. Nel «suo» processo.
Dottor Narducci, è da 39 mesi dentro l'inchiesta. Che idea ha oggi del calcio italiano?
«Un quadro desolante. Bisognerebbe avere il coraggio e la capacità di non seguire più il calcio professionistico. Può sembrare una provocazione, ma le persone sensate dovrebbero abbandonare questo calcio. Poi, però, prevale la passione che ci fa andare contro la logica».
Perché è pessimista?
«Quando si guarda il mondo del calcio dall'interno, come capita a chi fa il mio mestiere, si scopre che si tratta di una realtà molto diversa da quella che è nell'immaginario di tutti. Ci troviamo di fronte a interessi di ogni tipo che nulla hanno a che fare coi principi dello sport. La realtà è peggiore di quello che si possa immaginare. Occorrerebbe una grossa opera di demistificazione: scoprire l'inganno che c'è dietro ».
Allora crede che nulla sia cambiato?
«Poco o nulla. Resta il valore di questa inchiesta, ma indagini penali e processi non possono da soli cambiare la situazione. Un discorso che vale anche per la violenza negli stadi. È un problema che riguarda tutti i momenti della vita italiana, non solo quelli dello sport: indagare sui fenomeni degenerati non può cambiarli. Ci vuole altro».
Tipo?
«Non credo che lo Stato possa disinteressarsi, in nome di un'autonomia del mondo dello sport, di alcuni aspetti essenziali. Penso all'ordine pubblico, ai diritti tv, alla giustizia sportiva. Aspetti che riguardano la collettività e lo Stato dovrebbe intervenire direttamente e decidere: lo sport non può da solo darsi le soluzioni. Occorre che lo Stato riprenda l'iniziativa. Coi diritti tv se non fosse intervenuto lo Stato non si sarebbe arrivati alla definizione. E sono di vitale importanza per i club di cui si decide vita e morte».
Ha parlato anche di giustizia sportiva.
«È un tema apertissimo. Bisogna avere il coraggio di dire che interessa tutti: milioni di persone che seguono gli avvenimenti fanno affidamento sul rigore, la trasparenza, la correttezza delle decisioni della giustizia sportiva. A questi lo Stato chiede soldi attraverso i concorsi pronostici e le scommesse e lo Stato deve quindi garantire anche questo. Come? Dando autonomia e indipendenza alla giustizia sportiva evitando che faccia parte degli stessi organismi sui quali deve giudicare».
Sembra difficile.
«Mica tanto. Una struttura esterna alla quale si accede — come per la magistratura — per concorso. O con titoli di studio qualificanti. Creare un "mestiere" di giudice sportivo. Significa avere dei costi, ma deve diventare una professione con possibilità di carriera e retribuzioni adeguate. Utopia? In fondo basta solo avere il coraggio di provare a pensarci».
Preoccupato per quello che la aspetta?
«No. Abbiamo fatto un buon lavoro. E' un'inchiesta solida. Nata per smantellare quel grumo di potere che ha governato il calcio nei primi anni duemila».
Fonte: La Gazzetta dello Sport
-
Citazione:
Bobo
Non sono d'accordo.
Uno stadio del genere ti costa sicuramente di più che non tenersi quello che hai, ma in prospettiva ti garantisce un rientro economico che con lo stadio attuale puoi soltanto sognare. Si tratta di un investimento importante, ma un investimento che vale sicuramente la pena di fare.
Lo squadrone davvero competitivo costa parecchiom in termini cartellini ed ingaggi, e la nuova spartizione dei diritti tv farà scendere di parecchi milioni gli introiti. Bene o male quei soldi da qualche parte devi riprenderli, ben sapendo che non abbiamo una proprietà col vizietto di investire nella juventus capitali ingenti a "fondo perso" per riparare qualche buco di troppo del bilancio...
ma a che serve uno stadio nuovo se dentro non ci puoi mettere gente che gioca a pallone come si deve?
ma chi è che si compra il pianoforte se non la sa usare?
chi è che si compra il pianoforte per farlo vedere agli amici?
-
-
Citazione:
Cocoon
Mah, considerando che senza caxxate arbitrali saremo nei primi 2 posti non mi lamenterei piu di tanto.Mr.Secco ha fatto il suo lavoro poi problemi psicologici dei giocatori e prestazioni disastrose degli arbitri non poteva certo preventivarle:è un Ds mica un veggente :sisi:
secondo uno studio fatto dall'osservatorio sui torti arbitrali (NON da noi juventini) saremmo primi a 31 punti con 5 punti di vantaggio sull'inter (con una partita in meno, però, ma sempre 5 punti sopra)
-
Citazione:
kefeo
ma a che serve uno stadio nuovo se dentro non ci puoi mettere gente che gioca a pallone come si deve?
ma chi è che si compra il pianoforte se non la sa usare?
chi è che si compra il pianoforte per farlo vedere agli amici?
effettivamente se non si è disposti a investire e anche seriamente sulla squadra, lo stadio serve a ben poco. Senza considerare poi quanto emerso nell'ultima assemblea: ossia sono disposti a togliere alla squadra e investire per lo stadio :boh2:
-
Citazione:
kefeo
secondo uno studio fatto dall'osservatorio sui torti arbitrali (NON da noi juventini) saremmo primi a 31 punti con 5 punti di vantaggio sull'inter (con una partita in meno, però, ma sempre 5 punti sopra)
scusate se è poco :asd:
c'è da dire che questo tipo di conteggi si astrae dalla realtà, in quanto non è possibile poi verificare se concedendo quel rigore la partita avrebbe preso un'altra piega :sisi: