-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] sogni di guerra,sogni di pace,sogni di pollo alla b
:asd:
è che mi piacerebbe un sacco vedere la faccia che fa Mus mentre ascolta quella porcheria lì convinto che sia l'apice dei Metallica :asd:
No Mus, ti scherzavo. Da cosa cominciare, boh! Secondo me se vuoi sentire lo stile classico dei Metallica procurati Master of Puppets. Se ti piace, allora poi riparti dal primo album :snob:
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] sogni di guerra,sogni di pace,sogni di pollo alla b
Ma Guarda St. Anger era pure meglio di ste robe qui, almeno era "diverso", magari impersonale ma diverso da sto stoico tuffarsi agli albori quando su dai se vede nun è più cosa.
Comunque si, vai di Master Of Puppets e passa la paura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Ma Guarda St. Anger era pure meglio di ste robe qui, almeno era "diverso", magari impersonale ma diverso da sto stoico tuffarsi agli albori quando su dai se vede nun è più cosa.
Comunque si, vai di Master Of Puppets e passa la paura.
Era non-musica.
Ora sembra diverso, ma non lo é tanto, perché oltre ad alcuni superficiali richiami ad uno stile più serrato e tecnico, manca totalmente il concetto musicale di fondo. Non c'é più una struttura, non c'é quasi mai una ricerca melodica per cui il cantato e gli assoli girano a vuoto, e i due o tre riff validi cadono nel vuoto della non funzionalitá.
Sad but true, i Metallica non sanno più comporre un brano.
-
Citazione:
Ken Shabby
Era non-musica.
:rotfl:
oggi shabby trolla prima Mus poi Neva :asd: grande :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
Era non-musica.
Ora sembra diverso, ma non lo é tanto, perché oltre ad alcuni superficiali richiami ad uno stile più serrato e tecnico, manca totalmente il concetto musicale di fondo. Non c'é più una struttura, non c'é quasi mai una ricerca melodica per cui il cantato e gli assoli girano a vuoto, e i due o tre riff validi cadono nel vuoto della non funzionalitá.
Sad but true, i Metallica non sanno più comporre un brano.
Perchè scusa prima lo sapevano fare?
La struttura è la stessa dai tempi di Kil'em'all che non si è mai allontanata troppo da un classicismo standard del genere, ricerca melodica?? i METALLICA? quelli le cui canzoni sono facilmente sempre scomponibili in tre parti separate di cui una è SEMPRE un palm-mute in terzine sul MI? Gli assoli.. non te lo dico nemmeno, lo sai :asd:
Non ci prendiamo per culo, fanno ora quello che facevano dieci anni fa, con meno freschezza creativa e più stanchezza stantia, ma non so veramente se sono loro o il pubblico ad aver cambiato "tempo", probabilmente entrambi.
-
Citazione:
Nevade
Perchè scusa prima lo sapevano fare?
La struttura è la stessa dai tempi di Kil'em'all che non si è mai allontanata troppo da un classicismo standard del genere, ricerca melodica?? i METALLICA? quelli le cui canzoni sono facilmente sempre scomponibili in tre parti separate di cui una è SEMPRE un palm-mute in terzine sul MI? Gli assoli.. non te lo dico nemmeno, lo sai :asd:
Non ci prendiamo per culo, fanno ora quello che facevano dieci anni fa, con meno freschezza creativa e più stanchezza stantia, ma non so veramente se sono loro o il pubblico ad aver cambiato "tempo", probabilmente entrambi.
Come sei carino tutto scaldato :timido:
Per ricerca melodica hai frainteso (stiamo parlando dei Metallica per dio, mica di Gershwin :bua: ), io intendevo, letterale: ricerca di una melodia, ricerca base, tipo 'troviamone una orecchiabile, che faccia nananaaaanananaaa', feel me? :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
Come sei carino tutto scaldato :timido:
Per ricerca melodica hai frainteso (stiamo parlando dei Metallica per dio, mica di Gershwin :bua: ), io intendevo, letterale: ricerca di una melodia, ricerca base, tipo 'troviamone una orecchiabile, che faccia nananaaaanananaaa', feel me? :asd:
Eh ma stiamo sempre là, Creeping Death non è diversa da St. Anger come struttura o melodia, entrambe sono composte più o meno seguendo la stessa linea costruttiva, entrambe si basano più o meno sullo stesso giro di accordi, entrambe seguono quasi pedissiquamente le regole imposte, solo che una era più genuina ed aggressiva, l'altra più smorta e fuori-tempo-massimo (se vuoi togli St. Anger e metti Cyanide e vedi che torna lo stesso :asd: )
Per dire, senza scomodare i Pain Of Salvation sul genere già l'ultimo dei Machine Head come inventiva e melodia piscia in testa a un Death Magnetic qualsiasi, eppure se lo senti è un album che non si inventa nulla eh.
-
Già.
E la cosa triste é che per quanto il genere sia codificato e "semplice", loro non si rendano conto di non riuscire neanche più in quello.
I nuovi lavori non sono nemmeno un moar of the same, cosa che uno da gente che quel genere l'ha impersonato al top si aspetterebbe, fanno schifo e basta :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
:facepalm:
Comincia da St. Anger, senza dubbio il loro lavoro migliore :snob:
E' l'unico che conosco dei loro e mi è piaciuto un sacco...:snob:
:look:
Volevo contro-trollare ma non so di cosa sto parlando, quindi mi ascolto Master of puppets e sto zitto, va!:bua:
-
I Metallica hanno fatto altri dischi dopo Master of Puppets? :uhm:
-
'ngiorno :o
fino al black album mi sono piaciuti poi per me sono morti :sisi:
purtroppo questo è accaduto per tantissimi gruppi che ascoltavo :asd: ma devo dire che il 1991 per me è stato l'anno magico in eccellenza,è uscito di tutto quell'anno....che ricordi :frigna:
-
-
'uondì :caffe:
mi unisco a gods e anta per il giudizio sui Pooh del Metal :bua:
-
beh, dopo MoP hanno fatto il loro migliore lavoro dopo Kill'em All :caffe:
Imho eh :caffe:
-
'rno :caffe:
Sì, sono al lavoro :caffe:
'nculo :caffe:
Però c'è una cosa divertente :asd:
ROMANI! Un cliente americano mi scrive dicendo che un suo amico sta per venire in vacanza a roma e "he's going to propose to his girlfriend there", quindi cerca un posto romantico, magari con una bella vista e non troppa gente :asd:
Avete idee? :asd:
A me veniva in mente il Gianicolo, ma di gente ce n'è un botto :asd:
-
Citazione:
Ken Shabby
beh, dopo MoP hanno fatto il loro migliore lavoro dopo Kill'em All :caffe:
Imho eh :caffe:
ma Shabby :facepalm:
Per me il migliore resta Ride the Lightning :rullezza:
-
non è che si può mettere il copyright su un posto romantico e recintarlo eh :asd:
poi dipende,per un americano medio sarebbe romantico pure davanti una fontanella che ne sai :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
non è che si può mettere il copyright su un posto romantico e recintarlo eh :asd:
poi dipende,per un americano medio sarebbe romantico pure davanti una fontanella che ne sai :asd:
No, ma infatti un americano a Roma credo troverebbe romantica pure la stazione di Trastevere :asd:
Comunque proprio perché sono americani potrebbero recintarlo davvero, quel posto :asd:
-
Citazione:
Antares
ma Shabby :facepalm:
Per me il migliore resta Ride the Lightning :rullezza:
Per me ...and justice for all.
Parimerito con Kill'em all.
Che ci vuoi fare :asd:
-
'giorno :caffe:
anch'io al lavoro :caffe:
romantico a Roma :timido: avoja a posti!
Ah, da soli a Roma? :lul:
-
Parco torlonia o trastevere magari? Io ho dei ricordi romantici dei cessi di biologia dove se sfondato un lavandino, true story bro
-
Citazione:
Nevade
Parco torlonia o trastevere magari? Io ho dei ricordi romantici dei cessi di biologia dove se sfondato un lavandino, true story bro
I cessi di biologia :pippotto:
Come ho fatto a non pensarci :pippotto:
-
ho dei ricordi romantici sul tetto del mio liceo :timido:
-
ho fatto il passaggio di proprietà della moto, l'autoscuola non può registrarlo perchè pare ci sia uno scioper :mad:
-