Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
dualismo_2000
tra l'altro non mi hai più risposto nel topic sul partito del sud, quello in cui pensavi che i 25 miliardi del fas fossero tutti per la sicilia e che quindi micciché contasse poco o niente perché ha raccolto molto meno di quanto gli spettasse... a proposito di analisi politica ;)
Sai forse dovresti scalare meno montagne perché poi ti affatichi e perdi in lucidità dicendo panzane (i 25 miliardi tutti per la Sicilia). Infatti nel post di risposta alla tua domanda, che evidentemente hai ignorato, ho scritto che prendendo i 25/27 miliardi del FAS come partenza e calcolando la dimensione/popolazione della Sicilia, la medesima rispetto ai 4 miliardi millantati (che a sentire la Finocchiaro non ci sono, ma ti sarai dimenticato anche questo) gliene sarebbero toccati ben di più.
Ora che ti ho rinfrescato la memoria sentiti libero di rispondere alla mia domanda su quali siano in partiti con percentuali come quelle della Lega (alle politiche eh? Che in un anno anno ottenuto quanto lei...) ;)
-
Citazione:
Moloch
Auguri in ritardo all'anziano genovese! :o
Alla fine si riuscirà a fare una magnata a Firenze prima che venga settembre? Perché mi sa che nei successivi due anni sarò piuttosto impegnato :asd:
Grazie Molocchio. :D
Se fossi così cortese da darci una data certa per la tua partenza potremmo vedere di organizzare. Piemmami o facebuccami.
;)
-
io non ci sono fino al primo di settembre e potrei anche dover partire per Tampere appena rientrato. sorry.
-
Citazione:
Charles Bronson
bella retromarcia :sisi:
sei partito da un asserito fallimento ventennale e ora scopri che la Lega, come tutti gli altri partiti, parla al suo elettorato
e tanto che ci sei, spiega ai tuoi amici che, purtoppo anche al Nord, c'è gente che ha definito bene Berlusconi qualche anno fa, e quindi se i miliardi continuano a partire verso il Sud possono ringraziare questi tizi
io non so cosa leggi, perché da parte mia non c'è stata alcuna retromarcia.
e per quel che riguarda il federalismo fiscale, possiamo anche parlarne, dato che le poche cose certe sono un 20% del gettito irpef trattenuto sul territorio, che non è esattamente quanto chiedeva la lega.
-
Citazione:
Sarpedon
Sai forse dovresti scalare meno montagne perché poi ti affatichi e perdi in lucidità dicendo panzane (i 25 miliardi tutti per la Sicilia). Infatti nel post di risposta alla tua domanda, che evidentemente hai ignorato, ho scritto che prendendo i 25/27 miliardi del FAS come partenza e calcolando la dimensione/popolazione della Sicilia, la medesima rispetto ai 4 miliardi millantati (che a sentire la Finocchiaro non ci sono, ma ti sarai dimenticato anche questo) gliene sarebbero toccati ben di più.
Ora che ti ho rinfrescato la memoria sentiti libero di rispondere alla mia domanda su quali siano in partiti con percentuali come quelle della Lega (alle politiche eh? Che in un anno anno ottenuto quanto lei...) ;)
ma tu invece forse stai ancora smaltendo il jet-lag del ritorno dalla thailandia e quindi hai qualche buco di memoria, dato che nella mia risposta alla tua risposta ti facevo notare, ma forse te lo sei scordato, che dei 6 miliardi residui del FAS, per tutte le aree sottosviluppate d'italia, ben 4 se li era pippati il buon gianfranchino con il suo ricatto. E dato che berlusconi aveva subito calato le braghe, questo testimoniava il fatto che micciché è uno che, se vuole, può creare parecchie grane al governo, cosa che invece tu negavi.
comunque, parlando di partiti che hanno ottenuto altrettanto con le percentuali della lega, basta prendere un qualsiasi micro partito dell'ex governo prodi. :bua:
oppure, discostandosi un poco, prendi comunione e liberazione, che prende ZERO voti ufficialmente, ma che in realtà sono qualche centinaia di migliaia, ma che ottiene praticamente tutto ciò che vuole, soprattutto in lombardia.
-
-
Citazione:
TeoN
io non ci sono fino al primo di settembre e potrei anche dover partire per Tampere appena rientrato. sorry.
Nuuu, allora non ci si becca :sad:
-
Citazione:
dualismo_2000
io non so cosa leggi, perché da parte mia non c'è stata alcuna retromarcia.
e per quel che riguarda il federalismo fiscale, possiamo anche parlarne, dato che le poche cose certe sono un 20% del gettito irpef trattenuto sul territorio, che non è esattamente quanto chiedeva la lega.
va bene, hai ragione te, è la Lega che deve giustificarsi col proprio elettorato, che infatti l'ha pesantemente punita alle ultime europee :matto:
-
Oddio, qualcuno fermi il bot spammone...
:asd:
-
Citazione:
dualismo_2000
ma tu invece forse stai ancora smaltendo il jet-lag del ritorno dalla thailandia e quindi hai qualche buco di memoria, dato che nella mia risposta alla tua risposta ti facevo notare, ma forse te lo sei scordato, che dei 6 miliardi residui del FAS, per tutte le aree sottosviluppate d'italia, ben 4 se li era pippati il buon gianfranchino con il suo ricatto. E dato che berlusconi aveva subito calato le braghe, questo testimoniava il fatto che micciché è uno che, se vuole, può creare parecchie grane al governo, cosa che invece tu negavi.
Vedi che straparli? In Thailandia non ci vado dal 2007 e i 6 miliardi del FAS, a sentire la principale esponente sudista dell'Opposizione sono solo 2. Cifra che rappresenta un elemosina rispetto a quanto sarebbe toccato alla Sicilia se i fondi FAS fossero stati distribuiti tutti.
Citazione:
comunque, parlando di partiti che hanno ottenuto altrettanto con le percentuali della lega, basta prendere un qualsiasi micro partito dell'ex governo prodi. :bua:
Ahahahaahah....:rotfl:
Questa ragazzi le batte tutte...:rotfl:
A questo punto immagino che tu sia in grado di elencarci le legge derivate dai cardini dei programmi elettorali dei micropartitini in questione approvate durante il primo anno del governo Prodi? E che sempre secondo la tua fine analisi tu sia in grado di spiegarci come mai partiti che hanno ottenuto più della Lega al posto di essere stati premiati dai loro elettori siano stati sbattuti fuori a calci dal Parlamento. :lul:
Citazione:
oppure, discostandosi un poco, prendi comunione e liberazione, che prende ZERO voti ufficialmente, ma che in realtà sono qualche centinaia di migliaia, ma che ottiene praticamente tutto ciò che vuole, soprattutto in lombardia.
Anche qua gradirei un bell'elenco degli amministratori locali lombardi degli ultimi dieci anni dove ci spieghi chi, tra governatori, presidenti di provincia, e sindaci sia un membro di CL. Su su...che siamo tutti curiosi...:asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Anche qua gradirei un bell'elenco degli amministratori locali lombardi degli ultimi dieci anni dove ci spieghi chi, tra governatori, presidenti di provincia, e sindaci sia un membro di CL. Su su...che siamo tutti curiosi...:asd:
:look:
Qui mi sa che c'ha ragione lui...
:bua:
-
madonna ma quanto sei supponente.
primo: per dimostrare di avere potere non è necessario che si varino leggi secondo i programmi del partito, ma, e lo sai benissimo, basta ottenere ciò che si chiede, che sia il posto da sottosegretario, il candidato presidente di provincia o altro. potere fine al potere, né più né meno. E se non ci sono state leggi in questo senso è perché il governo prodi è durato troppo poco.
Comunque un esempio te lo faccio lo stesso, giusto per dimostrarti che ridi a sproposito degli interventi altrui: quell'aborto dell'indulto è figlio di mastella e dell'ala cattolica dell'unione (e mastella+margherita grosso modo fanno i voti della lega).
Invece, a proposito di CL, scusa ma il :rotfl: di cui tanto abusi te lo meriti di ritorno tutto quanto.
Invece di fare il fenomeno con il tuo "su, su che siamo tutti curiosi", se vuoi evitare magre figure come quella che hai fatto sopra evita di parlare di cose che non sai.
Sarai ferratissimo sulla storia della seconda guerra mondiale, ma su come vanno le cose in Lombardia è meglio che lasci perdere.
Terzo, la finocchiaro non parla in nome mio e non l'ho mai citata nei miei interventi. Tu hai dato un giudizio su un personaggio politico che, alla luce dei fatti, si è dimostrato palesemente errato. Poi puoi appigliarti a quello che vuoi, o puoi attaccare il tuo interlocutore come strategia difensiva, ma il quid della questione è quello.
Quarto, scusa se non tengo l'agenda dei tuoi viaggi, mi sembrava di ricordare che quest'anno fossi andato in thailandia, ma forse era l'indonesia. La prossima volta me lo segno sul diario del cuore, così evito di dire inesattezze. :asd:
Comunque se vuoi continuare a discutere su questi toni, ti lascio volentieri a parlare da solo.
-
Citazione:
dualismo_2000
madonna ma quanto sei supponente.
Ah su questo non c'é alcun dubbio, ma sono un supponente che ama parlare con i fatti non con "é noto" con "tutti sanno" perché quelli che parlano così magari non sono supponenti ma sono dei parolai, che per quanto mi riguarda é anche peggio.
Su quello che ha ottenuto la Lega nel primo anno di vita del governo Berlusconi in carica ho risposto citando le Leggi approvate e senon bastasse ti acciungo anche il numero di ministri e di sottosegretari. In cambio ho ottenuto questo
Citazione:
primo: per dimostrare di avere potere non è necessario che si varino leggi secondo i programmi del partito, ma, e lo sai benissimo, basta ottenere ciò che si chiede, che sia il posto da sottosegretario, il candidato presidente di provincia o altro. potere fine al potere, né più né meno. E se non ci sono state leggi in questo senso è perché il governo prodi è durato troppo poco.
Ovvero un lo sai benissimo che....
Io voglio dei fatti: voglio leggi, posti di potere da ministro, sottosegretario, governatore, ecc...e siccome il governo Prodi é durato 1 anno e 11 mesi, la questione della breve durata non é una scusa. Se poi questi fatti non sei in grado di fornirli abbi l'onestà intellettuale di dirlo al posto di fare l'indignato speciale.
Per esempio questo mi va bene:
Citazione:
Comunque un esempio te lo faccio lo stesso, giusto per dimostrarti che ridi a sproposito degli interventi altrui: quell'aborto dell'indulto è figlio di mastella e dell'ala cattolica dell'unione (e mastella+margherita grosso modo fanno i voti della lega).
Ma é uno, quindi non solo non dimostra che il partito di Mastella abbia ottenuto di più della Lega, ma non ho ancora visto i riferimenti agli altri micropartitini che hai citato, ovvero Rifondazione Comunista, i Verdi, i Comunisti Italiani e i Radicali.
Citazione:
Invece, a proposito di CL, scusa ma il :rotfl: di cui tanto abusi te lo meriti di ritorno tutto quanto.
Invece di fare il fenomeno con il tuo "su, su che siamo tutti curiosi", se vuoi evitare magre figure come quella che hai fatto sopra evita di parlare di cose che non sai.
Sarai ferratissimo sulla storia della seconda guerra mondiale, ma su come vanno le cose in Lombardia è meglio che lasci perdere.
Il rotfl era relativo alla prima parte del post non a quella su CL. Per quanto riguarda CL, ho chiesto i dati: li sto ancora aspettando. Dato che da buon lombardo sarai sicuramente in grado di fornirli non vedo quale sia il problema nel chiederli :boh2:
Citazione:
Terzo, la finocchiaro non parla in nome mio e non l'ho mai citata nei miei interventi. Tu hai dato un giudizio su un personaggio politico che, alla luce dei fatti, si è dimostrato palesemente errato. Poi puoi appigliarti a quello che vuoi, o puoi attaccare il tuo interlocutore come strategia difensiva, ma il quid della questione è quello.
Io non mi appiglio a nulla, se poi tu ignori le mie risposte é un problema tuo. La cifra in questione oscilla tra i due e i quattro miliardi vedi te cosa prendere per buona, ora come ho già scritto tre volte: di fronte a fondi FAS per 27 o 25 milioni d distribuire a tutto il sud, alla Sicilia ne sarebbero toccati sicuramente un bel pò anche solo per le sue dimensioni, e la sua popolazione, (forse anche di più considerando che Campania e Puglia, le due regioni più popolose del sud sono amministrate dal CSX) invece la Sicilia stessa si é trovata a ricevere le briciole, briciole non dei 27/25 milioni ma dell'importo che le sarebbe spettato in caso di distribuzione "normale" dei fondi in questione. Se tu non sei d'accordo spiegami perché al posto di ripetere come un Mantra che il "governo ha calato le braghe davanti a Micciché"
-
Citazione:
Sarpedon
Il rotfl era relativo alla prima parte del post non a quella su CL. Per quanto riguarda CL, ho chiesto i dati: li sto ancora aspettando.
CL non è una potentissima lobby, l'Opus Dei fa solo opere di bene e la mafia non esiste.
Non vedo perché bisogna dimostrare l'ovvio.
-
Citazione:
pixxo
CL non è una potentissima lobby, l'Opus Dei fa solo opere di bene e la mafia non esiste.
Non vedo perché bisogna dimostrare l'ovvio.
Non ho mai negato che CL sia una lobby potente, ho chiesto dati sulla sua capacità di ottenere tutto ciò che vuole sopratutto in Lombardia. La differenza mi pare evidente...:boh2:
-
Citazione:
Sarpedon
Io non mi appiglio a nulla, se poi tu ignori le mie risposte é un problema tuo. La cifra in questione oscilla tra i due e i quattro miliardi vedi te cosa prendere per buona, ora come ho già scritto tre volte: di fronte a fondi FAS per 27 o 25 milioni d distribuire a tutto il sud, alla Sicilia ne sarebbero toccati sicuramente un bel pò anche solo per le sue dimensioni, e la sua popolazione, (forse anche di più considerando che Campania e Puglia, le due regioni più popolose del sud sono amministrate dal CSX) invece la Sicilia stessa si é trovata a ricevere le briciole, briciole non dei 27/25 milioni ma dell'importo che le sarebbe spettato in caso di distribuzione "normale" dei fondi in questione. Se tu non sei d'accordo spiegami perché al posto di ripetere come un Mantra che il "governo ha calato le braghe davanti a Micciché"
Autoquote giusto perché mi piace parlare con i fatti anche quando non mi danno ragione.
I 25/27 miliardi sono una banfa, sono 18. Gli altri sono progetti interregionali per neanche 2 miliardi e fondi ad uso governativo per opere infrastrutturali che portano i totale dei fondi a più di 50 miliardi di vecchie lire.
Avevo ragione nel dire che alla Sicilia toccava la maggioranza dei fondi regionali stante territorio e popolazione, per la precisione il 23,87% quindi nel caso i miliardi FAS fossero stati 25/27 a Micciché il governo avrebbe ciullato dai due ai quattro miliardi, a seconda di quanto ammonti i fondi effettivamente stanziati (2/4). Con i numeri giusti, quindi non 25/27 ma 18 la Sicilia ottiene o una sontuosa fregatura perdendo il 50% dei fondi di sua competenza o semplicemente il dovuto, questo a seconda del numero di fondi effettivamente stanziati (che ripeto, oscillano tra i 2 e i 4 miliardi a seconda delle fonti.)
I dati in questione si trovano sulla delibera del CIPE n. 166 del 21/12/2007
-
Citazione:
Sarpedon
formigoni?
-
Siete come le mozzarelle, col caldo v'inacidite :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Autoquote giusto perché mi piace parlare con i fatti anche quando non mi danno ragione.
I 25/27 miliardi sono una banfa, sono 18. Gli altri sono progetti interregionali per neanche 2 miliardi e fondi ad uso governativo per opere infrastrutturali che portano i totale dei fondi a più di 50 miliardi di vecchie lire.
Avevo ragione nel dire che alla Sicilia toccava la maggioranza dei fondi regionali stante territorio e popolazione, per la precisione il 23,87% quindi nel caso i miliardi FAS fossero stati 25/27 a Micciché il governo avrebbe ciullato dai due ai quattro miliardi, a seconda di quanto ammonti i fondi effettivamente stanziati (2/4). Con i numeri giusti, quindi non 25/27 ma 18 la Sicilia ottiene o una sontuosa fregatura perdendo il 50% dei fondi di sua competenza o semplicemente il dovuto, questo a seconda del numero di fondi effettivamente stanziati (che ripeto, oscillano tra i 2 e i 4 miliardi a seconda delle fonti.)
I dati in questione si trovano sulla delibera del CIPE n. 166 del 21/12/2007
sarpe, non far finta di non capire.
a me non interessa se i fondi iniziali fossero 20, 30 o 50. ne erano rimasti 6. micciché minaccia e gliene danno 4.
tu dici, eh, ma considerando i fondi iniziali avrebbe avuto diritto a molti più soldi. può darsi. ma, allo stato attuale, dei 6 miliardi di euro (che poi sono 7,4 per l'esattezza, anch'io sono stato impreciso, ma per il biennio 2009-2010, vedi qui http://antoniomisiani.myblog.it/arch...-anti-cri.html e vai al documento in word linkato per vedere, in fondo, il resoconto di come sono stati utilizzati il resto dei soldi del FAS, in cui potrei trovare in fondo al documento le voci di spesa con relative leggi di stanziamento, tra le quali spicca un fenomenale 385 milioni di euro per la rottamazione dei frigoriferi e 111 milioni per il g8... a La Maddalena...), 4 se li è presi la sicilia, che corrisponde a più del 50% del fondo residuo, una percentuale molto ma molto superiore rispetto a quanto inizialmente previsto.
il potere di micciché è testimoniato non dal fatto che inizialmente la sicilia aveva diritto a 6 miliardi e se ne ritrova 4, ma dal fatto che tutte le altre regioni sono ancora a bocca asciutta, e che è bastato paventare un'uscita dal pdl per far muovere mari e monti.
p.s. bel salvataggio in corner il tuo su CL dal tuo spavaldo "su, su che siam tutti curiosi :asd: " a "no ma la mia era solo una richiesta di informazioni" quando ti sei reso conto di aver scritto una cagata. :asd:
in ogni caso, se vuoi vedere quanto è potente CL in lombardia, Google is your friend.
Mi stupisce che tu ignori che Formigoni (uno a caso) ne faccia parte, e ogni anno sponsorizza con soldi pubblici il meeting di Rimini. La sanità lombarda conta innumerevoli direttori generali ciellini, i quali a loro volta nominano primari ciellini che decidono come gestire i soldi della sanità che spesso vanno ad aziende affiliate alla compagnia delle opere (per non parlare degli appalti di servizi in cui le coop bianche spadroneggiano).
Altro esempio: a dicembre 2007, quando secondo Fini "il pdl era un ectoplasma", AN venne punita e le furono tolte alcune direzioni generali di ospedali della loro quota che finirono alla lega. lega e cl sono in aperto scontro in lombardia, e c'erano in ballo grossi appalti per la costruzione di 5 nuovi ospedali e la ristrutturazione di altri presidi. ora, per non perdere la gestione di quei fondi (ad esempio, como è uno degli ospedali da rifare, e la direzione era passata in quota lega), la regione, tramite l'assessore alle infrastrutture Cattaneo che guarda caso è pure lui ciellino, ha istituito 2 società ad hoc (lombardia infrastrutture e lombardia informatica) che si occupano degli appalti riguardanti la costruzione e le forniture di strumentazione e apparecchiature di questi nuovi ospedali. ci sono in ballo miliardi di euro, che transiteranno da queste due società "gestite" da CL.
Parliamo poi del potere economico-finanziario. ti cito un caso piccolo piccolo, ma molto significativo. Un amico di famiglia ha una piccola impresa. aveva bisogno di 20.000 euro per far fronte a spese correnti (ché con i ritardi nella riscossione dei crediti era in situazione di liquidità non felice), va in banca e chiede un mutuo a breve termine, 6 mesi, mettendo a garanzia dei fondi che lui aveva nella stessa banca.
Sorprendentemente (il prestito sarebbe stato garantito con fondi depositati nelle stessa banca!) riceve picche (e qui si potrebbe aprire un altro vaso di pandora sugli appelli alle banche a garantire liquidità alle imprese, ma sorvoliamo).
A questo punto decide di disinvestire quegli stessi fondi che avrebbe messo a garanzie, e chiede un consiglio al suo commercialista su quali e quanti titoli vendere.
Il commercialista, casualmente, è associato a CL. Gli dice che se avesse iscritto la sua impresa alla compagnia delle opere avrebbero garantito loro il prestito e di sicuro non ci sarebbero stati problemi.
Giusto un piccolo esempio di quanto tentacolare sia il potere di CL in lombardia.
-
Citazione:
Moloch
Siete come le mozzarelle, col caldo v'inacidite :asd:
e ma altrimenti sai cheppalle questi noiosi pomeriggi agostani? mica posso andare in bici tutti i giorni. :asd:
poi in fondo in fondo (in fondo in fondo in fondo :asd:) a sarpe ci voglio bene lo stesso :timido:
tra l'altro, complimenti per il concorso! :D
-
Grazie!
Avrò tutto il tempo per pentirmene, temo :chebotta:
-
Citazione:
Charles Bronson
io che ho una comprensione che lascia a desiderare, però, non faccio figure da fesso ridendo di cose che non capisco
http://www.ansa.it/opencms/export/si...644427950.html
-
-
Ennesimi saluti vacanzieri a tutti gli animali politici di quel di backstage, spero abbiate passato un buon ferragosto :D.
Ormai fra un po' mi toccherà ritornare operativo, intanto mi dò una scorsa ai titoli di BS per vedere quali saranno le discussioni calde in questo periodo ;). Mi toccherà anche tornare a guardare le segnalazioni :bua:
Saluti speciali a Sarpedon che è finalmente rientrato =)
-
Citazione:
Moloch
Grazie!
Avrò tutto il tempo per pentirmene, temo :chebotta:
probabilmente seguirò le tue orme.. buona velletri