Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Porto avanti infamous, veramente molto ma molto bello. Tiene davvero incollati allo schermo, ha un buon ritmo, non risulta mai pesante, noioso o ripetitivo, la storia è più che buona (per essere un free roaming, certo), il protagonista è carismatico. Si hanno un sacco di poteri con cui sbizzarrirsi, ognuno con caratteristiche peculiari che lo rende di fatto più adatto contro un determinato nemico o una certa situazione, rendendo di fatto gli scontri mai noiosi e pieni di alternative di attacco.
Anche la classica e banale raccolta di pezzi sparsi per la città è resa accattivante da semplici momenti platform che possono essere utili per spezzare tra una missione e l'altra:sisi:
Sono arrivato
E sto piangendo sangue, escono mietitori dappertutto:bua:
-
porco giuda il sito dell'atac è da ieri sera che non si apre!
-
sto al livello 12 di ninja gaiden 2 :D
-
Sono "settimane" che non gioco più a nulla... l'ultima cosa che ho fatto è stato terminare monkey island su Iphone il 27 settembre!
-
sì anche io non sto giocando più ad un cavolo, ieri sera alle 9 mi ero messo bello deciso a giocare a qualcosa ma poi... :bua:
-
a installare seven!!! Per ora vince il computer!!! :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabbi
dici a me? :uhm:
:sisi:
-
dunque, come dicevo, è piuttosto breve (10 stage da 20 minuti l'uno, mezz'ora nel migliore dei casi). è una sorta di action adventure molto lineare e guidato, con varie sezioni di combattimento e due "protagonisti" abbastanza diversi per caratteristiche ad alternarsi fra gli stage: una tarantola e uno scorpione. dove la tarantola è più agile, sia nei movimenti che in combattimento, lo scorpione ha un approccio piu spiccio. è abbastanza interessante (per quanto non sia certo una novità) visitare lo stesso ambiente con entrambi, in quanto attraversarlo presenta problematiche (e soluzioni) abbastanza diverse: dove la tarantola può compiere brevi salti, o appendersi con la tela (solo nei punti preposti), lo scorpione è invece in grado di scavare (anche in questo caso solo dove previsto). stesso discorso in combattimento: la tarantola ha uno "stile" più veloce, fatto di salti, schivate, lanci di tela e attacchi fulminei, lo scorpione attacca più pesante, può parare e dopo che ha malmenato un po' gli avversari può finirli con una sequenza di QTE (diversa per ogni tipo di nemico, ma sempre uguale per ognuno).
in definitiva, io mi ci son divertito parecchio. preso a poco (15 euro, max 20) vale sicuramente. di più no. dura troppo poco ed è scarsamente rigiocabile.
-
perfetto
grazie, era quasi tutto quello ke volevo sentire
il 'quasi' è riferito più che altro ai controlli. come sono? funzionano?
-
mah si. i controller sono nella norma: funzionali e reattivi quanto serve. ci sono i soliti controller forzati via wiimote (non troppi, per fortuna), inseriti perché a quanto pare non può uscire un gioco su wii senza che l'utente debba smaniare come un cretino, ma che alla fine sono poco più che interruttori: agitare il wiimote e nunchuck per scavare anziché schiacciare un tasto non è che mi faccia tutta sta grande differenza, idem per i QTE, anzi, in quest'ultimo caso usare il wiimote rende il tutto talmente approssimativo che si è dovuto lasciare una finestra talmente ampia che sbagliarli è pressoché impossibile. al solito, gli unici che hanno davvero senso, sono quelli simil-lightgun (lanciare la tela, mirare a un nemico per saltargli addosso, ecc...).
nulla di male, comunque. funziona tutto come si deve.
-
-
Porto avanti un po' red alert 3(sto a divertirmi più tempo possibile invece di volerlo finire,fotteniente),un po' dead space ad impossibile e un po' batman arkham asylum,in maniera molto blanda:sisi:
-
Citazione:
V4n0
Porto avanti infamous, veramente molto ma molto bello. Tiene davvero incollati allo schermo, ha un buon ritmo, non risulta mai pesante, noioso o ripetitivo, la storia è più che buona (per essere un free roaming, certo), il protagonista è carismatico. Si hanno un sacco di poteri con cui sbizzarrirsi, ognuno con caratteristiche peculiari che lo rende di fatto più adatto contro un determinato nemico o una certa situazione, rendendo di fatto gli scontri mai noiosi e pieni di alternative di attacco.
Anche la classica e banale raccolta di pezzi sparsi per la città è resa accattivante da semplici momenti platform che possono essere utili per spezzare tra una missione e l'altra:sisi:
Sono arrivato
è un pò tignosa quella missione :asd:
-
Iniziato da un paio di giorni Too Human. Devo dire che mi sta prendendo abbastanza, è un classico caciarone hack n' slash alla Diablo con delle piccole variazioni sul tema. L'inventario è abbastanza incasinato e le cose vengono spiegate abbastanza male, considerando però che l'ho pagato nuovo 13 euro non me ne lamento. A quella cifra lo consiglio a tutti.
-
Citazione:
V4n0
Sono arrivato
non a caso è un gioco che ho adorato devo finirmi il 2° passaggio che sto facendo a malvagio. Ah si continuerò a ripeterlo, Prototype è simile ed altrettanto divertente ma Infamous rimane una spanna sopra ihmo.
Se non ricordo male dopo ci sono missioni più difficili ed anche più drammatiche:sad:
-
Io non ho il coraggio di riaccendere per provarci:bua:
Comunque non ho ben chiare delle cose della trama
-
Citazione:
V4n0
Non ti rispondo se no ti spoilero ma la raggiosfera non esplode letteralmente ma appunto emette raggi:asd: più avanti capirai il suo esatto funzionamento e scopo.
Comunque ti consiglio di trovare anche tutte le parabole con i messaggi lasciati da John, che spiegano meglio alcuni retroscena dell'ottima trama, con un paio di colpi di scena sul finale niente male :sisi: .
Per quella missione ti consiglio di non scendere mai dall'autobus e di concentrare il fuoco sugli infami :asd: con i lanciamissili. Io usavo principalmente il martello elettrico, non ricordo esattamente come si chiama, è il potere speciale che lancia una sfera elettrica a ricerca che colpisce il bersaglio che inizi a colpire subito dopo.
-
Citazione:
V4n0
-
bestemmio come un turco con l'ultimo quadro di ninja gaiden 2...
consigli?:asd:
-
Io invece giocando a Lost Planet devo dire che a Normal ho i miei problemini, però è bello riuscire comunque sempre a sfangarla.
-
sto finendo Batman AA e iniziato Demon's souls e devo iniziare Uncharted 2 :sisi:
-
Sto giocando a Scribblenauts :asd:
Ci sono dei grossi problemi di controllo del personaggino: tende a morire a volte, proprio per questi controlli un po' orribili. Ma non è un grossissimo problema, gli stage sono tutti molto veloci da ripetere.
Quello che mi disturba è la logica degli oggetti. Ad esempio non si capisce perché evocando un fulmine per gettarlo in acqua non accada lo stesso che evocando un tostapane.
O perché l'artificiere non sia in grado di disinnescare i tirafilo (ah, che traduzione) cioè i fili che fanno esplodere le bombe. O perché un "tagliafilo" non tagli affatto i fili o perché con la parola "motore" si possa evocare il motore di un'auto e contemporaneamente un veicolo di 10.000 quintali il cui nome non è ovviamente "motore".
Però è divertente risolvere gli schemi.
-
finito batman..fantastico
-
Citazione:
Vergil
finito batman..fantastico
:sisi:
Ad ora è il mio "game of the year" (naturalmente parlo solo dei titoli che ho giocato in quanto la Ps3 mi è preclusa.. Invidia per Uncharted 2 comunque :sisi:) e credo che rimarrà GOTY in quanto oramai è uscito quasi tutto quello che mi poteva stupire. Brutal Legend sembra bello ma non così bello.. L'unico contendente rimane Dragon Age :sisi:
-
sono arrivato al boss finale di blazing lazers, ma per tanto così nn sono riuscito a terminarlo