Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
helldriver è pessimo, di una pochezza infinita, come la maggior parte di questi film del resto. vediti machine girl, poi il resto più o meno lo puoi saltare a piè pari. io comunque non ne ho visti tantissimi di questo filone proprio perchè mi da fastidio l'approccio che hanno, ma magari qualcosina di buono lo trovi. tokyo gore police è piaciuto anche a me comunque :asd:
sono shion è un gran regista, uno dei migliori in giappone attualmente, recupera il possibile a cominciare appunto con suicide circle che ha uno degli incipit più provocatori della storia. alle volte è un pò criptico e certe scelte possono apparire gratuite, ma di ciccia sotto ce n'è a palate secondo me.
-
Ok, magari oggi ne trovo uno dei suoi. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alfio
2 - tokyo gore police è stato insieme a machine girl uno (e il più riuscito) dei capostipiti del nuovo trash giapponese inaugurato 4-5 anni fa. La nikkatsu poi ci ha fatto un'etichetta, la sushi typhoon, che produce solo questo genere di film (ma hanno fatto anche cold fish di sono shion). è un filone a uso e consumo di noi occidentali, dove buttare dentro tutti gli stereotipi più clamorosi sul giappone e portarli all'estremo per farci dire: questi matti matti giapponesi. insomma, una cosa da non supportare ideologicamente. è indubbio però che alcuni, come questo, hanno trovate visive originali, effetti artigianali molto belli e spostano la soglia del wtf non poche tacchette più in altro
Quoto la premessa, d'altronde sei l'esperto e sei preparato, non tanto parte delle conclusioni. A me tutto il filone trash della nikkatsu mi fa vomitare sangue e TGP non fa eccezione.
Anche su Sono Shion, ho recentemente visto Cold Fish e non è il suo migliore, ma si difende forte.
-
la scorsa settimana sono andato a vedere la mostra di Dalì e come torno mi recuperò "io ti salverò". Ho sbavato a questa scena.
http://www.youtube.com/watch?v=NHpMAvy71rA
-
Citazione:
Frykky
Bello X-Men mi sono addormentato :alesisi:
E ringraziami,ce ne hai guadagnato di sonno! :tsk:
-
Il Dittatore. Opporcamiseria che risate!
-
Visto pure io x men stasera. Err, come film sarebbe anche decente, ma sti ragazzini patetici con sti poteri patetici nun se possono vedè. Meno male che fassbender da solo tiene tutto a galla.
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...pects_ver1.jpg
The Usual Suspects di Bryan Singer. Con la scusa che sapevo già il famosissimo colpo di scena (se la batte con il Sesto Senso e l'Impero Colpisce Ancora :asd:) era da tempo che ce l'avevo lì. Oggi mi sono levato la curiosità. Sì l'essere spoilerati rovina un po' il finale, ma il film è godibilissimo lo stesso grazie a un ensemble cast di prim'ordine (ottimi Spacey e Byrne, simpaticissimo Del Toro, figo come al solito Postlethwaite) e a una sceneggiatura perfetta e che non dà respiro. La struttura del film a flashback di cui molti falsi (stupendo quello esageratissimo su Kayser Soze che ammazza la sua famiglia) confonde all'inizio volutamente per poi chiarire tutto nel finale, praticamente perfetto. Mi è piaciuto lo stile del film, a tratti pulp, a tratti fumettistico quasi.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ide_Circle.jpg
Suicide Circle (o Club) di Sion Sono. Sono veloce ve'. Penso mi servisse un commento per convincermi a vederlo. Non mi aspettavo un horror così simbolico e profondo. Il film intero è aperto a moltissime interpretazioni. Io l'ho visto come una critica alla facile influenza che hanno i media sul pubblico e la società in sé. La frase ricorrente dell'"essere connessi a sé stessi" penso sia il punto chiave: le vittime che arrivano al suicidio non lo sono, a differenza della ragazza col tatuaggio della farfalla che infatti alla fine non si uccide. In pratica quelli che non hanno trovato sé stessi, per usare una frase banale, sono più soggetti a compiere azioni imposte da altri anche con un minuscolo messaggio subliminale. La relazione con la band di ragazzine era piuttosto palese, ma la scena in cui si scopre il messaggio è stupenda. Interessante la figura di Genesis, però non ho capito una cosa: visto che il Club, come si scopre alla fine, è formato principalmente da quel gruppo di bambini (che cosa rappresentano, tra l'altro?), non mi è chiaro il suo ruolo. Comunque è un film più difficile di quanto si possa pensare, mi piacerebbe sapere il vostro pensiero al riguardo, specialmente quello di Alfio. :sisi: A proposito ho pronto Strange Circus, mi sa che domani... :sisi:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...kenstein13.jpg
Frankenstein di James Whale. Un altro classico che mi mancava. Mi pare sia invecchiato meglio rispetto al Dracula di Browning, il cui confronto è inevitabile. Karloff e Lugosi sono entrambi bravissimi, è il lato registico e la sceneggiatura che pur con 80 anni sulle spalle non risultano affatto ingenui. Il tema del romanzo è riportato bene, anche se ovviamente con scene totalmente diverse. Sconvolgente quella della bambina, strano che non sia una delle più famose del film. Curiosi i titoli di testa, in cui Karloff non è accreditato (c'è un ? al posto del nome) e dice "tratto dal romanzo di Mrs. Percy B. Shelley" (what? Mica era Mary? :rotfl:). Dicono che Bride Of Frankenstein sia addirittura meglio, concordate? Lo vedrò comunque sicuramente.
-
Citazione:
Ash84
Visto pure io x men stasera. Err, come film sarebbe anche decente, ma sti ragazzini patetici con sti poteri patetici nun se possono vedè. Meno male che fassbender da solo tiene tutto a galla.
fassbender è proprio bravo :sisi:
-
Un tantinello sovraesposto
-
ha il pene sovraesposto Fassbender
-
Citazione:
oas
ha il pene sovraesposto Fassbender
non ha il pene grosso direi più estroflesso
-
Dopo questi post chiaramente omosessuali dico d'avere visto Cast Away
http://pad.mymovies.it/filmclub/2001/01/005/imm.jpg
Film meraviglioso, la coppa Zemeckis-Hanks c'ha regato un titolo di rara bellezza frutto di una regia ed un'interpretazione assolutamente di prim'ordine, un film apparentemente banale e scontato, una rivisitazione in chiave moderna del capolavoro Robonson Crusoe di Daniel Defoe, che si rivela essere intreccio abbastanza approfondita di profondi sentimenti umani ed esempio di quella volontà di voler rimaner sempre attaccati a qualcosa per andar avanti nella vita.
Così vediamo, in una delle sue migliori prove, un Tom Hanks sperduto su di un isola deserta dopo un tragico incidente aereo, guidato da segni nel tentativo di tornare a casa, certo di poter rivedere la donna che ama e poter consegnare quel "misterioso" pacco al destinatario, presagio di salvezza, simbolo della sua caparbietà e del voler ancora avere uno scopo dopo 4 anni di permanenza forzata su un minuscolo pezzo di terra immerso nell'immensità delle acque oceaniche.
Un Hanks mastodontico anche senza dover recitar battute, le sue smorfie, i suoi sguardi le sue lacrime riescono a trasmette la sua angoscia, le sue paure, e quell'agghiacciante senso di smarrimento e solitudine, alla ricerca del minimo segno per poter sopravvivere non a tutti i pericoli celati in quel'atollo solitario in mezzo al pacifico ma a se stesso, alla sua stessa lucidità mentale che sembra venir meno, tanto da dover condividere questa sua tragica permanenza con una palla, personificandolo e legandosi a questo oggetto inanimato, strumento che in parte preserverà la sua stabilita tenendo ancorato alla vita e ai sentimenti, e che lo poterà alla disperazione nella loro commuovente separazione.
Il suo ritorno a casa per non sarà piú semplice, ancora scosso da un esperienza che giustamente l'ha segnato, e consapevole di una vita difficile che gli si prospetta innanzi ( la solitudine dell'isola sembra averlo accompagnato sino a Memphis ) cercherà ancora uno scopo da perseguire e quel pacco, tanto protetto nella sua permanenza sull'isola, sembra prospettargli oltre ogni aspettativa una nuova vita, e probabilmente un nuovo inizio.
Capolavoro senza se e senza ma, aspettava solo di esser rivisto ( lo vidi per intero l'ultima al cinema quando usci ) per per esser giudicato nella maniera piú opportuna.
-
^^A me ha gonfiato gli zebedei oltre ogni limite, non lo rivedrei manco sotto tortura :uhm:
-
Pensavo la stessa cosa, infatti non lo vedevo per intero da 10 anni,eppure è stato piacevolissimo rivederlo e non mo' ha pesato nemmeno 1 minuto ...
-
Xmen l'inizio, pensavo di star per vedere uno dei migliori film sui supereroi da che se ne diceva in giro ma...baaah
Uniche cose belle, Fassbender e la sua bravura e Jennifer Lawrence e il suo essere così figa
In Gelido Inverno era pure brava anzichenò!
-
Quoto sulla figaggine della Lawrence.
Io sarà la terza volta che cerco di vedere Ereasehead, ma devo combattere con un forte senso di disgusto che provo ogni volta che lo metto.
E' normale' :look:
-
Non sopravviveresti al finale, lascia perdere se ci tieni alla pelle. :asd:
-
Nientemeno?
E perchè? :pippotto:
Edit: Guarda che di Lynch sarà l'unico che mi manca con Blue Velvet. :uhm:
-
ma no ma scherzi veditelo ao il disgusto è una sensazione tra le tante che proverai vedendolo, mica l'unica! E' un capolavoro di visionarietà disturbante!
-
Finito.
Vabbè, pensavo peggio, alla fine Inland Empire è molto più disturbante.
Però rimango in uno stato emozionale che non so definire.
Perplesso? Schifato? Angosciato? Deluso? Affascinato dalle mille interpretazioni che si possono dare alle immagini?
Boh, non lo so.
In ogni caso per me Mulholland Drive rimane l'apice di Lynch.
Peccato se e quando tornerà a girare qualcosa.
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...cus-Poster.jpg
Strange Circus di Sion Sono. Lol posso metterla la locandina? In caso toglietela voi. Comunque be', un filmettino tranquillo e per nulla malato eh. Seriamente, a differenza di Suicide Circle è più chiaro, i messaggi nascosti ci saranno pure ma il film è godibilissimo (umh forse avrei dovuto scegliere un'altra parola) senza sfasciarsi il cervello pensandoci. Qui rischio di risultare impopolare e sbagliato, ma lo dico: adoro le storie di incesto, malate, perverse e sporche. Quindi questo film m'è piaciuto particolarmente. La struttura è molto originale, con continui flashback che poi si riveleranno quasi tutti falsi, scene apparentemente slegate, visioni e via dicendo. Eppure alla fine tutto è chiarissimo grazie allo spiegone (forse un po' troppo esaustivo) di Robot. Quest'ultimo personaggio è terrificante, il perfetto risultato di un'infanzia totalmente fuori da ogni logica. Mi hanno stupito i colpi di scena, alcuni li avevo intuiti ma altri erano assolutamente imprevedibili. Scene molto forti e coraggiose, mi sto innamorando di questo regista.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...gun_poster.jpg
The Mysterians di Ishirō Honda. Sempre una cagata è ma decisamente meglio di Rodan. Molto più vario, originale e con qualche spunto anche abbastanza interessante se consideriamo da dove esce. E anche qui c'è Takashi Shimura, ma che era dipendente della Toho? :rotfl: Tra l'altro sottosfruttatissimo proprio, fa il suo lavoretto e finita lì, adoro le facce che fa. Purtroppo anche per questo caso non trovavo la versione originale e mi sono pippato il TERRIFICANTE doppiaggio inglese. Poi ci lamentiamo di quello italiano. Sembra il doppiaggio di un cartone animato, anche piuttosto mediocre davvero. Il colmo è quando c'è la scena del generale giapponese, che in originale evidentemente parlava nel suo idioma e poi un traduttore ripeteva in inglese ai generali delle altre nazioni presenti. Qua non si sono fatti troppi problemi logistici: semplicemente il generale parla in inglese e poi il traduttore RIPETE LE STESSE IDENTICHE FRASI. :rotfl: Ma non so piazzare qualsiasi altra lingua no? Comunque gli effetti speciali erano meglio del solito (lol al carrarmato che si scioglie, sembra un pene in erezione che si smoscia) e tutta la questione della fecondazione delle umane piuttosto creepy. Continuo ad essere soddisfatto da questo recupero. :sisi:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ter_poster.jpg
Take Shelter di Jeff Nichols. Stupendo. Lo dico subito: io l'ho visto come il film più terrificante e pessimista sulla crisi economica per ora. Sarà la condizione sociale del protagonista, un umile operaio, per i continui problemi economici non solo della sua famiglia ma anche del suo amico (lol hanno preso pure Shea Whigham da Boardwalk Empire), ma gli indizi mi sembravano sparsi ovunque. Anche il fatto che nelle sue visioni appaia un uomo non identificato come minaccia è segno del bisogno, per il protagonista, di proteggersi dal resto del mondo più che da una catastrofe naturale. E in questo senso inquieta in modo incredibile, soprattutto perché non lascia superstiti (finale mastodontico e crudelissimo). A questo si aggiunge un duo fenomenale. Michael Shannon lo amo, lo seguo attualmente come il fantastico Agente Nelson Van Alden, ma qui ha davvero superato sé stesso. La scena in cui dà di matto è un capolavoro. Jessica Chastain si riconferma una delle migliori attrici del momento, sempre perfetta nel suo ruolo e di una tenerezza incredibile. Insomma secondo me è veramente un film grosso, importante e attualissimo, da non perdere manco per idea. Ora mi recupero il primo di Nichols e inizio subito l'hype per Mud. :asd: Ah sì ovviamente durante tutto il film da me ha tuonato come non succedeva da almeno due mesi. Cioè sul serio, certe cose non accadono per caso.
-
Quando lo fa un altro film Lynch infatti? eddaie!
-
Citazione:
Coma White
Finito.
Vabbè, pensavo peggio, alla fine Inland Empire è molto più disturbante.
Però rimango in uno stato emozionale che non so definire.
Perplesso? Schifato? Angosciato? Deluso? Affascinato dalle mille interpretazioni che si possono dare alle immagini?
hai figli?
-
Citazione:
alberace
hai figli?
:asd:
-
Citazione:
HomeBoy
Take Shelter di Jeff Nichols. Stupendo. Lo dico subito: io l'ho visto come il film più terrificante e pessimista sulla crisi economica per ora. Sarà la condizione sociale del protagonista, un umile operaio, per i continui problemi economici non solo della sua famiglia ma anche del suo amico (lol hanno preso pure Shea Whigham da Boardwalk Empire), ma gli indizi mi sembravano sparsi ovunque. Anche il fatto che nelle sue visioni appaia un uomo non identificato come minaccia è segno del bisogno, per il protagonista, di proteggersi dal resto del mondo più che da una catastrofe naturale. E in questo senso inquieta in modo incredibile, soprattutto perché non lascia superstiti (finale mastodontico e crudelissimo). A questo si aggiunge un duo fenomenale. Michael Shannon lo amo, lo seguo attualmente come il fantastico Agente Nelson Van Alden, ma qui ha davvero superato sé stesso. La scena in cui dà di matto è un capolavoro. Jessica Chastain si riconferma una delle migliori attrici del momento, sempre perfetta nel suo ruolo e di una tenerezza incredibile. Insomma secondo me è veramente un film grosso, importante e attualissimo, da non perdere manco per idea. Ora mi recupero il primo di Nichols e inizio subito l'hype per Mud. :asd: Ah sì ovviamente durante tutto il film da me ha tuonato come non succedeva da almeno due mesi. Cioè sul serio, certe cose non accadono per caso.
la scena migliore per me è il sogno con la moglie, inquetantissimo. Peccato per il finale che rovina un po' tutto, sembra buttato lì da Chiaverotti :asd: (leggi dylan dog?)
Gli altri del regista non li ho "trovati", se riesci mandami pm :fag:
-
No mai letto Dylan Dog. :asd: Però a me non è affatto dispiaciuto il finale, al massimo potevano risparmiarsi il dettaglio dell'acqua arancione come nei sogni (che poi manco ho capito cosa dovrebbe essere proprio :asd:).
-
-
Citazione:
Ash84
-
Citazione:
alberace
hai figli?
Non ho capito l'antifona. :look:
E comunque no.
-
Citazione:
Coma White
Non ho capito l'antifona. :look:
E comunque no.
Ti sono stati mostrati gli orrori della paternità, nella speranza che tu comprenda ed eviti. :sisi:
-
A me Eraserhead non aveva convinto all'inizio, col passare del tempo adesso lo apprezzo molto di più. :asd:
Però Mulholland Drive resta superiore, nel genere. :sisi:
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Ti sono stati mostrati gli orrori della paternità, nella speranza che tu comprenda ed eviti. :sisi:
:rotfl:
Ah bè, ma per quello già son bastate le continue chiacchiere ed aneddoti negli spogliatoi della palestra, dopo l'allenamento. :asd:
-
Citazione:
Mr_Tibbs
this :asd:
-
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Pensavo che fosse una caxxata e invece si è rivelato un film che raggiunge un 6+...
Nulla di trascendentale ma l'ho trovato carino.
Due difetti:
- la trama di fondo abusata e scontata (il terrorista che vuole far scoppiare la terza guerra mondiale...e vuole rubare immaginate che cosa a immaginate chissà quale nazione...).
- Tom Cruise...e sì...è proprio l'attore che non regge. Tom inizia ad invecchiare anche se lucidato al meglio, ormai un tappettino minuto e un po' attempato non regge più la parte di un agente segreto figo che corre, salta, cade, prende le botte ma si rialza e pesta tutti a mani nude...per quanto faccia palestra non ha il fisco per certe parti.
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...one_poster.jpg
Gone Baby Gone di Ben Affleck. Non ai livelli di The Town ma anche questo è davvero un ottimo film. Casey stava sicuramente meglio nel personaggio rispetto a Ben, ma avrei preferito comunque qualcun'altro. :asd: Ottimo invece il resto del cast, specialmente Harris. Anche in questo c'è Titus Welliver, è un regular del regista a quanto vedo, non posso che godere. Affleck I è molto bravo a descrivere il clima di decadenza americana, in questo film si nota ancora di più, specialmente nel terrificante personaggio di Amy Ryan. La prima parte è molto lineare, semplice e non sorprendente, ma è quando c'è il time skip di due mesi che prende la carica inserendo colpi di scena davvero imprevedibili per me (Freeman :eek:). Nel complesso un ottimo film d'esordio. Mi fa immenso piacere vedere che Ben segue molta televisione da cui prende gli attori: oltre a Welliver e la Ryan c'erano anche Margolis e Kenneth Williams. È palesemente HBO addicted.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...xte_teaser.jpg
Exte di Sion Sono. WHAT :rotfl:. Finora il meno impegnato dei suoi film che ho visto, a meno che non l'abbia capito. C'è sempre il sottofondo di abuso domestico (qua molto banalotto bisogna dirlo) e una critica palesissima al traffico umano (va be') e forse all'estetismo forzato attuale, poco altro poi. Però il film non è pesante e crudele come gli altri, anzi è praticamente un comedy horror. I personaggi e la storia in sé sono volutamente ridicoli però alcune trovate piuttosto disturbanti. Il villain ossessionato dai capelli è semplicemente FENOMENALE. :rotfl: "If only all you bitches... I mean, women...". O anche meglio "ECSTASYYYYYYY!". Nel complesso m'ha divertito un casino ed è il più assurdo dei suoi film finora, però è inevitabile definirlo un "minore". O magari Alfio me lo spiega meglio boh.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...2011_film).jpg
Coriolanus di Ralph Fiennes. Umh, lo aspettavo da tempo, purtroppo in parte mi ha deluso. L'opera di Shakespeare mi mancava, ne sapevo giusto la trama ma non l'avevo mai letta, e mi è sembrato incredibilmente fedele. I dialoghi penso siano proprio identici (tant'è che in inglese alcuni ho faticato a comprenderli del tutto lo ammetto :asd:), solo posizionati in modo diverso forse. Ottima l'idea di trasportarlo in una linea temporale apparentemente attuale, anche se non posso evitare di dire che certe frasi auliche che uscivano dalla bocca di un tizio con un iPod in mano risultavano, a volte, ridicole. :asd: Punto di forza il cast: Fiennes immenso, Butler cerca di stargli dietro e lo fa decentemente, la Redgrave stupenda, Chastain sottosfruttatissima ma è la Chastain. Ah sì e poi c'è un attore che si chiama Jon Snow. Tutto vero controllate su Wikipedia. :sisi: Però ecco. Il tutto m'è sembrato molto autocompiaciuto. A ragione eh visto che cast e regia sono ai massimi livelli, ma non è un tipo di cinema che apprezzo moltissimo. Se non avesse un cast maestoso, non so se mi sarebbe piaciuto, francamente. Ma è una cosa un po' personale immagino.
-
Visto or ora su Sky solomon kane, bellamente skippato all'epoca. Meglio di quel che credessi, un discreto black fantasy... se non fosse per il finale: perché il domonone in cg? Perché? Perché?
-
Citazione:
Ash84
Visto or ora su Sky solomon kane, bellamente skippato all'epoca. Meglio di quel che credessi, un discreto black fantasy... se non fosse per il finale: perché il domonone in cg? Perché? Perché?
Perché non esistono persone alte 7-8 metri? :uhm:
:asd:
-
http://2.bp.blogspot.com/-fH1GQeFtpt...escendants.jpg
the descendants di alexander payne.
piatto, ma qualcosa c'è... osassero un po' di più, ad hollywood :facepalm:
-
http://www.tysto.com/articles05/pics/sideways1.jpg
sideways, del tizio qui sopra.
m'ha fatto ghignare :asd: