:look:
Visualizzazione Stampabile
ehm ....
http://forumtgmonline.futuregamer.it...postcount=2852
Bah postate tutti i video di arti marziali che volete, ma il più fico resta sempre lui
Spoiler:
cavolo che bella immagine.
ma è ingame? :jfs2:
'sera gente :ciaociao:
Mamma mia ma quanto spammate in un giorno? Mi pesa quasi tornare indietro a leggere :asd:
non avevi già la 360 gaul?
si/no Zeavis, no/si Kriz, ovvero fare allenamento ogni singolo giorno in modo "potente" ovvero i pochi ripetitivi movimenti del palestrato distruggono fibre muscolari in quantità per permettere al corpo di ricrearne in maggior quantità non dare il tempo di ricostruzione al corpo è deleterio, lo stasso vale per i traumi da atemi delle arti marziali
dove sta la differenza? è che un monaco marzialista fa gli esercizi in maniera meno "devastante" come impatto, ovvero fanno "meno" ,meno pesi meno botte rispetto alchi lo fa due tre volte alla settimana per due orette, ma per un motivo preciso lo fanno per 8 ore al giorno da quando hanno si e no 5 anni, il loro corpo è un'altra roba se fai per tutto quel tempo sta roba diventi per forza kotetsu
conclusione è deleterio per tutti meno i monaci combattenti
zeavis se hai curiosità, domande fai pure
kriz mi spiace il video è carino ma ho visto acrobati puri e di parkour fare di peggio a livello di salti su muri etc ... invece è notevole la sua agilità nei calci volanti sembra quasi un taekwondoka o liu kang ahahah
cmq uno di shaolin si mangia a colazione uno diwutan quando vuole dal punto di vista fisico/tecnico :caffe:
il viceversa dal lato energetico delle arte marziali
andrò a vedere le due scuole a confronto al loro spettacolo ufficiale a milano tra pochi giorni
beccatevi questa tizia http://www.youtube.com/watch?v=xf9W9luyxHw
Per un neofita (anche se io ho già praticato karate, ma ormai sono quasi fermo da cinque anni, a parte attività in palestra che ho cominciato da qualche mese), quale stile suggerisci di praticare?
Quale è lo stile dove oltre ad allenare la tecnica a mani nude, si fa pratica anche con armi (spade, bastoni, e quant'altro)?
Allora, sto pensando di prendere il Dreamcast, consigli su giochi e accessori da prendere? se lo prendo PAL come gioco a giochi USA e JAP? Info please :timido:
E altra cosa per Dan: lo speciale che mi dicevi di TGM lo trovo ancora in edicola?
mah, dovresti, lo han distribuito con le chiappe come da copione e come ogni speciale :sisi:
Ormai è deciso gente: a natale mi faccio il Wii con RE:UC :sbav:
Il problema è che chi gira per l'italia e il mondo e dice di essere un monaco shaolin o che altro, è un impostore, nel senso che si sa praticare lo shaolin ed è vestito da shaolin, ma finisce li.
Quelli veri (ovviamente ma lo sai meglio di me)non escono dal tempio.
Bon dai, basta arti marziali, scusate ma ho una grande passione e tanti anni di pratica alle spalle.
(Per chi mi chiedeva del KungFu o Wushu)
Pensate che anch'io cominciai 10 anni fa col karate, fino a prendere la nera.
Poi mi è scattato qualcosa dentro, e ho pensato che non mi sentivo completo, che dovevo ricevere un insegnamento diverso.
Dopo attenta riflessione, ho scelto una palestra di kung fu (e non sto a parlarvi di che persona sia il maestro, sia dal punto di vista marziale (vicecampione in Cina ai mondiali) che dal lato umano), e, arrivato un pò sbruffoncello del mio grado, ho visto un mondo totalmente nuovo.
Al che avevo 2 opzioni: a)Tornare al karate col mio grado e la pratica che si confaceva al mio livello
b)ripartire da zero e notare che in effetti era tutta un'altra cosa, cominciare dalle basi e piano piano piano andare avanti.
Pensa che gli stili conosciuti del wushu sono oltre i 600 credo, e si va dallo shaolin, a questo wingchung (che il buon bruce praticò dai 16 anni ai 21, prima faceva il ballerino),al più diffuso che è ovviamente il taiji (tantissimi lo praticano e lo insegnano, pochi sanno l'effettiva potenza), agli stili imitativi (mantide, tigre, scimmia, gru, aquila,ubriaco, drago, ognuno con le varianti di nord, sud etc...), ad altri, dividendosi in 2 macrocategorie di interni (es lampante taiji, mosse nascoste e grande uso dell'energia interna) agli esterni (shaolin, forza fisica e colpi di facile intuizione).
Per dire la varietà, saran da 3 settimane che ho cominciato come extra una forma dello "stile" che nei giochi usa Akira Yuki, il Bajiquan (boxe degli otto estremi), e questo ha la bellezza di almeno 500 anni.
Ammetto che la fatica è molta, e solo la passione e la volontà fanno la differenza, il fisico poi si fa da se.
Ecco l'unico video di un (credo) vero monaco shaolin che si diverte con un taekwondoka.
http://www.youtube.com/watch?v=XG366AHzI2U
di solito è vero, questo spettacolo però è patrocinato direttamente dai due monasteri suddetti e dalla repubblica cinese per farsi pubblicità anche in vista delle olimpiadi a pechino, quindi non saranno i monaci duri e puri ma sono cmq ufficiali ;)
e perchè non passi mai nel topic di a.m.? ultimamente è talmente ridotto che si affrontano solo argomenti seriosi (ma con giovialità) e non ci sono sparate e compagnia bella, insomma piacevole
@zeavis: facciamo così, per essere subissato da quantità di informazioni e provare a chiedere ti mando qui è quello che resta del forum di arti marziali http://forumtgmonline.futuregamer.it...=80854&page=68 c'è gente esperta come Teon (anche seè uno striker) Pistombrillo, Dunkan,e altri che è un luogo pià adatto,
di che ti mando io così ti accolgono bene :look: ehm ... poi ti rispondo lì anche io ovvio
krizalid ma alla fine le botte le prendi o le dai? :asd:
PS Sono un grandissimo ignorante in materia... :sisi:
io ho praticato full contact per un anno e mezzo o meglio me lo hanno praticato, visto che l'unica differenza tra me ed i sacchi appesi, era che la sera io tornavo a casa :cattivo: