Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Mourinho Mourinho... secondo me e' un po' troppo sopravvalutato, per carita' ha vinto parecchio col Chelsea, ma ogni anno ha rivoluzionato la squadra: gli e' andata bene per due anni, ma quest'anno non gli e' riuscito; secondo me squadra che vince non si cambia, al massimo qualche ritocco...
Inoltre secondo me non ha il carattere adatto per allenare in Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccio
Mancini ha le sue colpe sull'eliminazione agli ottavi, però sono colpe molto minori rispetto ad esempio alle due precedenti eliminazioni: quest'anno, e lui stesso lo ha ribadito, siamo arrivati a giocare un ottavo così difficile in condizioni fisiche inaccettabili, con troppe assenze cui sopperire; il rosso ingiusto a Materazzi e la qualità del'avversario hanno fatto il resto.
Probabilmente lo sfogo serviva anche ad evitare alla squadra una tempesta mediatica che a tutti gli effetti sarebbe stata ingiusta, e din tal senso la missione mi pare riuscita.
quoto, quest'anno eravate falcidiati dagli infortuni
-
Di seguito i giocatori che, IMHO, l'Inter dovrebbe cambiare:
Burdisso
Maniche
Solari
Figo
Crespo
Recoba
Adriano
forse
Vieira
(per motivazioni e condizioni fisiche/psicologiche)
forse
Cruz
(per l'età e forse perchè ormai il meglio lo ha dato: ma potrebbe essere tenuto un pò come fa il Milan con Inzaghi..).
Se Mancini andasse via proverei a recuperare Vieira ma gli altri, francamente, cercherei di sistemarli altrove.
-
io su Adri punterei ancora :sisi:
Abbiamo bisogno anche di un buon centrale imho, Materazzi e Cordoba hanno la loro età
-
figo-crespo-recoba erano da vendere anni orsono stesso discorso per Burdisso richiesto l'estate scorsa dalla Juve.
Solari e Maniche non andavano manco comprati
Vieira era rotto già nella Juve coperto da un ottimo Emerson, probabilmente era inserito nell'affare Ibra, cosi la Juve si è liberata di un grosso ingaggio.
Io continuo col dire che Mancini non è un allenatore da Inter, farei carte false per Prandelli.
E poi prende troppi soldi, in un capionato cosi scadente come quello di quest'anno solo l'Inter può perdere lo scudetto non vincerlo le altre.
Lo stesso problema lo aveva la Juve di Capello se vi ricordate, arrivava a Pasqua scarica e con l'infermeria zeppa
-
Citazione:
<-DooM->
si vabbè bravo, you won, passiamo avanti... :roll:
Oh, che devo dirti, non condividerò il tuo punto di vista, ma sta cosa del rosicare non sta né in cielo né in terra
-
Su Mancini: non ho detto che lo preferisco a Mourinho, se vuole andarsene, la porta è aperta, visto che probabilmente ha dimostrato di essere buono per le competizioni a gironi e non per le fasi a eliminazione diretta.
Su Mourinho: dico solo che per me è MOLTO sopravvalutato, paradossalmente più adatto a lavorare meglio con team di fascia media (Porto) che con un top team.
Al Chelsea, con la rosa e i soldi a disposizione IMHO DOVEVA quantomeno conquistare una finale di Champions e invece non è andato oltre i quarti.
Se poi il problema di Mancini è il non avere carta bianca in sede di mercato, credo che ci sarebbero grossi problemi anche per il tecnico portoghese.
-
Citazione:
SimoSky
Di seguito i giocatori che, IMHO, l'Inter dovrebbe cambiare:
Burdisso
Maniche
Solari
Figo
Crespo
Recoba
Adriano
forse
Vieira
(per motivazioni e condizioni fisiche/psicologiche)
forse
Cruz
(per l'età e forse perchè ormai il meglio lo ha dato: ma potrebbe essere tenuto un pò come fa il Milan con Inzaghi..).
Se Mancini andasse via proverei a recuperare Vieira ma gli altri, francamente, cercherei di sistemarli altrove.
Sui giocatori sono d'accordo con te, tranne che metterei Vieira tra i sicuri da cambiare e Cruz me lo tengo tutta la vita, su Adri boh.... non so che dire, non so se crederci ancora o no.
Crespo è un grande, ma ormai ha la sua età, poi se si vuole lanciare definitivamente Balotelli è meglio dargli un pò meno concorrenza.
Maniche è in prestito e a meno che arrivi mourinho penso proprio non lo si compri
-
Citazione:
Cromat82
Su Mancini: non ho detto che lo preferisco a Mourinho, se vuole andarsene, la porta è aperta, visto che probabilmente ha dimostrato di essere buono per le competizioni a gironi e non per le fasi a eliminazione diretta.
Su Mourinho: dico solo che per me è MOLTO sopravvalutato, paradossalmente più adatto a lavorare meglio con team di fascia media (Porto) che con un top team.
Al Chelsea, con la rosa e i soldi a disposizione IMHO DOVEVA quantomeno conquistare una finale di Champions e invece non è andato oltre i quarti.
Se poi il problema di Mancini è il non avere carta bianca in sede di mercato, credo che ci sarebbero grossi problemi anche per il tecnico portoghese.
Bhè Mourinho sarebbe comunque un passo avanti rispetto a Mancini, ha vinto una coppa campioni col Porto e con il Chelsea è sempre stato eliminato da squadre "pesanti", a memoria direi il Barça e il liverpool quando vinse la coppa o comunque arrivò in finale. Di certo non Valencia o Villareal.
-
Citazione:
shandon
Maniche è in prestito e a meno che arrivi mourinho penso proprio non lo si compri
Tra Maniche e Stendardo è una bella lotta per il premio "perchè mi hanno preso?"
-
Citazione:
Camus
Tra Maniche e Stendardo è una bella lotta per il premio "perchè mi hanno preso?"
vabe, di stendardo si sapeva già che non sarebbe servito a una cippa =)
-
Ma sicuro che per vincere in europa mourinho serva? :sospetto:
-
no, io non ne sono affatto sicuro; però son sicuro che una rivoluzione Mourinho sarebbe impraticabile, ed è per questo che nonostante i suoi difetti, spero che si preferisca la continuità e quindi Mancini :sisi:
-
A mio parere, e non sono interista, Mourinho sarebbe un gravissimo errore, se proprio alla peggio Eriksson.
Cominiciare a buttare gli over30-33-35 e i rotti (io farei un pensierino anche su Stankovic quante partite fa all'anno? Ora avrebbe mercato, fra 2 anni no)altrimenti fate la fine del Milan.
Avete una bella primavera, fate come la Juve, e per dio qualche italiano credo farebbe piacere a tutti
off. 100 messaggi
-
Infatti :sisi:
Sciuramente la rosa sarà svecchiata, eccezion fatta forse per il solo Dacourt che come riserva può ancora andare bene. Io auspico anche la partenza di Materazzi; la cosa più importante è investire sul centrocampo, poi probabilmente Balotelli, Bolzoni e Pelè saranno aggregati alla prima squadra per tutta la stagione (l'ultimo di fatto lo è già).
Mourinho, ripeto, pretenderebbe investimenti impossibili e rischierebbe di creare attriti ben maggiori di quelli che potrebbe creare lo stesso Mancini, che comunque ha dalla sua buona parte dello spogliatoio, eccezion fatta per i riottosi come Vieira e Figo (che non meritano di restare in squadra sin da domani).
-
Sono di ritorno adesso dal Bar, c'era il titolare che parlava con un ragazzo, entrambi hanno una fottuta paura che stasera la Roma batta il Milan :asd:
http://www.capemaster.net/wp-content/pauraeh.gif
Bah, francamente non credo che l'uscita dalla champions pregiudichi lo scudetto, anzi.
-
Beh, quelli del Milan han già messo le mani avanti dicendo che la Roma è praticamente la squadra più forte del Creato :asd:
Poi dal prossimo anno lo scudetto tornerà a valere qualcosa, lo ha detto Galliani :sisi:
Comunque non è tanto l'uscita (prevedibile) dalla Champions a pregiudicare lo scudetto, quanto la situazione che si è creata tra Mancini, Moratti ed alcuni giocatori ribelli. In tal senso l'errore di Mancini è stato gravissimo: io capisco benissimo lo sfogo, ma avrebbe dovuto tenerselo fino a giugno e poi dare un ultimatum al presidente.
-
Citazione:
uccio
Beh, quelli del Milan han già messo le mani avanti dicendo che la Roma è praticamente la squadra più forte del Creato :asd:
Poi dal prossimo anno lo scudetto tornerà a valere qualcosa, lo ha detto Galliani :sisi:
Comunque non è tanto l'uscita (prevedibile) dalla Champions a pregiudicare lo scudetto, quanto la situazione che si è creata tra Mancini, Moratti ed alcuni giocatori ribelli. In tal senso l'errore di Mancini è stato gravissimo: io capisco benissimo lo sfogo, ma avrebbe dovuto tenerselo fino a giugno e poi dare un ultimatum al presidente.
io no, IMO è un pirlone, vabbhè che da bambino tifava Juve... ma non ha rispetto dell'Inter, uno allena l'Inter, ha praticamente ogni cosa che un allenatore sogna, e lui fa il bamboccio, non si sente stimato... bha... è un pirlone IMO... :|
-
beh diciamo che i motivi per sbottare non sono proprio futili eh
-
Citazione:
The Great Guerra
beh diciamo che i motivi per sbottare non sono proprio futili eh
bah... quest'anno se l'è presa con chiunque, perfino col medico... gli attriti, le incomprensioni, la critica pronta e il riconoscimento "lento", i rapporti non pefetti con il presidente di turno SONO cose NORMALISSIME dalla prima categoria in su... solo che se uno è una prima donna nell'età della pubertà allora fa quello che fa Mancini... senza palare della rosa, che certo Mancini è riuscito a far rendere al massimo, ma non è una delle ultime rose a disposizione in europa... con questo non voglio dire che Mancini abbia tutti i torti anzi, ma le cose vanno pensate, ragionate.
Poi dall'idea che mi sono fatto in questi anni di Moratti credo che Mancini qualche ragione ce l'ha, anzi più di una, ma rimane che non sa star zitto 10 secondi di fila...
-
Citazione:
Vidar
Poi dall'idea che mi sono fatto in questi anni di Moratti credo che Mancini qualche ragione ce l'ha, anzi più di una, ma rimane che non sa star zitto 10 secondi di fila...
E penso che uno che prende qualche miliarduccio l'anno potrebbe pure pensare 10 secondini prima di esplodere....o no?:look:
-
Ma l'avete letta della cena Mou-Moratti tempo fa a Londra? :asd:
-
Citazione:
Vidar
bah... quest'anno se l'è presa con chiunque, perfino col medico... gli attriti, le incomprensioni, la critica pronta e il riconoscimento "lento", i rapporti non pefetti con il presidente di turno SONO cose NORMALISSIME dalla prima categoria in su... solo che se uno è una prima donna nell'età della pubertà allora fa quello che fa Mancini... senza palare della rosa, che certo Mancini è riuscito a far rendere al massimo, ma non è una delle ultime rose a disposizione in europa... con questo non voglio dire che Mancini abbia tutti i torti anzi, ma le cose vanno pensate, ragionate.
beh sul medico i fatti sembrerebbero dargli abbondante ragione..al Liverpool Torres si rompe e dopo 2 settimane è in perfetta forma, da noi c'è gente che per una botta alla caviglia sta fuori 4 mesi...
secondo me ha scelto male i tempi per la boutade, ma di ragioni ne ha da vendere: sono mesi che Moratti cita altri allenatori, raccomandando al proprio di smussare certi angoli del carattere, non prendendo mai le sue difese, dicendo e smentendo nella stessa frase..insomma credo che il Mancio fosse arrivato al punto di ebolizzione già da parecchio, un pò per colpa sua ma soprattutto per colpa di quella dirigenza che non lo ha mai appoggiato nelle sue scelte e nel suo progetto. E questo per me è l'errore più grande, perchè adesso costringe tutti ad un armistizio sul filo del rasoio che potrebbe tornare guerra aperta in qualsiasi istante.
-
Citazione:
н¢ε
Ma l'avete letta della cena Mou-Moratti tempo fa a Londra? :asd:
sì però è una ricostruzione fatta da Di Marzio..plausibile, per carità, però tutta da verificare; comunque non sarebbe una novità c'era già stata quella con Capello due anni fa :asd:
e questo, a maggior ragione, dà appoggio allo sfogo del Mancio
-
Io dico una cosa...odio mancini con tutto il cuore, ma fare ORA una rivoluzione, a mio avviso, si rischierebbe di farvi ripiombare nell'oblio in cui vivevate fino a qualche anno fa: grandi nomi, grandi acquisti e flop continui.
Non che mi dispiaccia :)