tom il problema è che l'arrivo di di natale esclude diego da questa juve
forse non ti è chiaro...
e io via un 24enne e dentro un 33enne non lo posso sopportare
Visualizzazione Stampabile
tom il problema è che l'arrivo di di natale esclude diego da questa juve
forse non ti è chiaro...
e io via un 24enne e dentro un 33enne non lo posso sopportare
Fine dei giochi accordo concluso, ora ultimi dettagli e firma poi Di Natale alla juve sono triste, non ci resta che sperare che si rifiuti.
AGGIORNAMENTO TUTTOMERCATOWEB 12.18: E' stato raggiunto l'accordo con l'Udinese per l'acquisto di Totò Di Natale. Verranno pagati 7 milioni alla società di Udine per l'acquisto a titolo definitivo. In questi minuti Marotta e l'agente del giocatore stanno discutendo i termini del contratto, ma Di Natale è già un giocatore della Juventus.
Dire che del piero nn sia più indispensabile, significa smentire 10 anni di sue teorie :asd:Citazione:
Zeman attacca tutti: «Del Piero non è più indispensabile, Lippi partecipò a Calciopoli. Del Neri? Siamo diversi...»
http://www.tuttosport.com/images/35/...immagine_l.jpg
Il tecnico del Foggia scatenato: «Totti è eclettico, Cassano non è mai stato decisivo. L'Inter di Mourinho? Ha vinto la Champions giocando l'anticalcio, non da squadra che passa per la migliore d'Europa...»
TORINO, 25 agosto - Zdenek Zeman è tornato ad allenare il Foggia. E non ha perso il gusto di rilasciare dichiarazioni polemiche. In un'intervista al mensile Max, in edicola da venerdì 27 agosto, il tecnico boemo attacca Lippi, Mourinho e Del Neri. E non è tenero con Del Piero e Cassano. «Totti è eclettico e può giocare ovunque - ha spiegato Zeman - È da 15 anni che si tira la Roma sulle spalle! Al contrario di Del Piero che non è più indispensabile. Cassano è un talento, ma non è mai stato decisivo».
LE STOCCATE - Il tecnico boemo continua: «Lippi non lo valuto per un Mondiale fatto bene o male ma per la sua storia. Non mi sono piaciuti i suoi anni alla Juve dove penso abbia partecipato attivamente a Calciopoli». L'Inter di Mourinho? «...ha vinto la Champions giocando l'anticalcio, non da squadra che passa per la migliore d'Europa... Su Delneri non mi pronuncio visto che fa cose che non sono nel mio spirito». Chiusura sul calcio di oggi: «È tutto business e gioco individuale dentro e fuori dal campo. Gli allenatori non contano più nulla fanno tutto i procuratori. La tessera del tifoso poi è una confessione di impotenza, per pochi delinquenti pagano in migliaia».
"penso" che Lippi abbia partecipato a Calciopoli è da sballo poi :rotfl:...peggio delle sue deposizioni in tribunale :rotfl:
Lui è l'emblema del calcio moderno dove nn ha mai contato nulla, specie nel suo foggia, dove l'artefice del miracolo era un certo sig. casillo che sapeva come fare la spesa ;)
Ragazzi, se davvero arriva Di Natale, è perchè Diego è già stato ceduto.
Pochi cazzi.
Davvero credete che una squadra che gioca col 4-4-2 si presenti ai nastri di partenza con Del Piero, Di Natale e Diego?
Il discorso non riguarda il valore di di natale (per quanto io continui a dire che a certi livelli ha mostrato di non sostenere bene la pressione...), che è tutt'altro che una pippa.Citazione:
Io rimango sempre basito di come tifosi e appassionati di calcio si girino sempre come banderuole.
Di Natale ha fatto un campionato da 29 gol (VENTINOVE), praticamente (a parte un anno di Toni) il migliore degli ultimi... quanti? Quarant'anni?
E la storia che nell'Udinese "giocano per lui" è una delle solite cazzate che si sparano quando non si sa più che dire: se per fare 30 gol all'anno bastasse che una squadra giochi per te lo farebbero tutti gli allenatori. Prendono una punta qualsiasi, mettono la squadra a giocare per lui ed è fatta, che ci vuole? E ti risolvi il problema dell'attacco.
Cazzate, appunto.
Io mi chiedo quanti l'abbiano visto giocare davvero, Di Natale. Secondo me al momento, come tecnica, è ai massimi livelli tra tutti i giocatori italiani. E intendo dire che solo Cassano potrebbe essergli alla pari o leggermente davanti, il resto è tutto dietro.
Il discorso dell'età lascia pure quello il tempo che trova: non è che su Di Natale dobbiamo costruirci un ciclo e come giocatore ha dimostrato più volte di poter giocare un'intera stagione senza problemi fisici. Dovesse fare un paio di stagioni da 10-15 gol si potrebbe già definire un acquisto azzeccato.
Il discorso e buona parte delle critiche vengono fuori dalla frase che ho evidenziato.
Cedendo Diego e sostituendolo con di natale, tu hai un attacco la cui età media è di 32.6 anni.
Trentadue virgola sei anni.
Stai cedendo uno dei pochi giocatori su cui puoi sperare (perchè che renda da seconda punta è da vedere... che si ripeta ai livelli di brama è da vedere... ma perlomeno hai la speranza di...) di costruire un ciclo, e lo stai sostituendo con un giocatore che al massimo ti potrà fare due stagioni a buoni livelli (del piero permettendo, ovviamente... perchè io continuo a vedere con difficoltà un di natale che freghi il posto ad alex).
Nessuno pretende di vincere subito... non lo avrei preteso con un mercato diverso e meno "distruttivo" nei confronti di quello che avevamo... figuriamoci dopo un mercato che ha piazzato il cartello "Scusate, ci stiamo ridimensionando..." sulla porta d'ingresso della sede.
Ma mi sarei aspettato una serie di interventi che mirassero a mettere i primi mattoni per la costruzione di un ciclo.
Ora, togliendo Bonucci, Aquilani e volendo pure Krasic (che, per ragioni diverse, sono tutti delle scommesse), quali sono gli acquisti fatti su cui tu possa costruire un ciclo?
Motta?
Il ventisettenne Pepe?
Il ventisettenne Martinez?
La scommessa Lanzafame?
Il 34enne Storari?
Il 33enne Di Natale?
Avessero fatto un mercato che puntasse sulla valorizzazione di quello che avevi, e l'inserimento di uno o due giocatori di grande prospettiva e che potessero farti fare il salto in futuro sarebbe stato diverso...
Ma se alla fin della fiera mi dai via gli unici giovani di classe che avevi (gente su cui davvero potevi costruire qualcosa... niente di sicuro al 100%, ma almeno potevi avere la speranza di farlo) per prendere una massa di gregari e giocatori "di esperienza"... dove cacchio stiamo andando?
mi viene da piangere.. :facepalm:
come cazzo si fa porca troia..
Diego ha saltato parte della preparazione estiva ed è stato fermo qualche settimana ad inizio stagione, Del Piero è tornato a giocare verso fine novembre.
Diego giocava sì in una nuova squadra, ma nel Werder giocava nella stessa posizione in cui ha giocato nella Juventus, Del Piero ha giocato in un modulo per lui quasi nuovo a cui non è adatto.
E pure l'adattarsi ad un campionato nuovo mi pare una questione di carattere, visto che ci sono giocatori che ce la fanno subito (vedi Sneijder).
Poi sono d'accordo che c'è pure chi ha fatto peggio, ma quindi dobbiamo trovare scusanti pure per loro e fare qualche altro anno con Grosso, De Ceglie, Grygera, Zebina e via dicendo? Questa storia l'ho già sentita.
"Amauri ha fatto una grande andata, si è perso nel ritorno..."
"Tiago è giovane, ha talento, si doveva solo adattare, il fatto che abbia rifiutato le offerte di mercato è una cosa buona..."
Poi, a sentire il tuo discorso, sembra che Diego abbia fatto chissà cosa, servendo lanci millimetrici, passaggi filtranti che ti mettono solo davanti al portiere e via discorrendo, e che gli altri abbia mandano sempre tutto in fumo. Ma solo io ricordo i tiretti dritti tra le braccia del portiere, il cincischiare con la palla fino a fermarsi, il rigore sbagliato a Bari, il pallone al ritorno col Fulham (a pochi passa dal portiere, si ferma e dà palla a Salihamidzic fuori area) e altro?
E non ho nemmeno detto che Diego sia una pippa, ho semplicemente detto che, secondo me, l'anno scorso ha tirato fuori ben poca grinta (cosa che dicevano in molti, ma tant'è) e che quest'anno farà meglio del passato, ma niente di eclatante.
cioè dopo la presentazione di ieri di pozzo oggi vende di natale?
e dopo le dichiarazioni di ieri del capitano totò?
mi fanno schifo entrambi
Rallegratevi con questa notizia :)
Un campione del mondo anche all Juve :rullezza: :asd:Citazione:
Ag. Capdevila: "Stiamo parlando con la Juve"
25.08.2010 12:11 di Christian Noviello articolo letto 1620 volte
http://www0.tccstatic.com/storage/tu...282731097.jpeg© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ultimi giorni di mercato e le trattative diventano frenetiche. La Juventus è impegnata su più fronti. Il laterale mancino di difesa manca nello scacchiere di Delneri. Joan Capdevila, il cui contratto col Villareal scade a giugno del 2011, rappresenta l'interprete ideale del ruolo. Il suo agente, Horacio Gaggioli, a calciomercato.it, ha ammesso i contatti con i dirigenti bianconeri: "Non c'è ancora alcun accordo, siamo in fase di negoziazione. Abbiamo parlato con la Juventus ed ora siamo in fase di attesa per conoscere come evolveranno i discorsi tra i due club. Non conosco ancora la posizione del Villarreal e ad oggi non ho in programma incontri con le due dirigenze. I termini dell'operazione? Non so nulla sulla trattativa tra le due società. Dal canto nostro, ovviamente la destinazione Juve piace molto al giocatore, è un club importante ed ambizioso". I margini per il rinnovo ci sono: "Esiste anche la possibilità di un rinnovo, perché è un giocatore molto richiesto e l'anno prossimo il Villarreal rischierebbe di perderlo a parametro zero", conclude Gaggioli.
Quoto non è il valore del giocatore ma parliamo in prospettiva futura.
Cmq, per il portiere futuro c'è il giovane Costantino che promette bene, come attaccante futuro abbiamo preso il giovane croato che ora non ricordo il nome, ci son state mosse tra i giovani e giovanissimi.
pessimismo e fastidio
http://i.imgur.com/zuDwE.gif
Dovete mantenere la calma...il 31 agosto sera scopriremo se marotta ci ha indeboliti o meno :sisi: (cioè ancora meno che indeboiliti :chebotta: )
Marchisio mi inizia a stare sulle balle, ha un cippa di contratto fino al 2014, poteva pensarci prima invece di chiedere già ora il rinnovo.
Non esageriamo adesso...deve starsene buono buono al posto suo, sudare e meritare questa maglia come sta già facendo :sisi:
Poi, arriverà sicuramente il suo momento.
Io non perdo le speranzeCitazione:
"Sono sereno,mi sto allenando per la partita di Sabato contro il Genoa..con la maglia dell'Udinese"
sky sport 24
Tendo a quotare, pensavo che Marotta finora avesse fatto un buon lavoro perché i soldi non erano molti, alla fine invece spendendo una 70ina di milioni sta facendo il mercato che avrebbe fatto alla Sampdoria con quella disponibilità economica.
A parte Bonucci e Krasic, i nuovi acquisti mi sembrano tutti delle soluzioni a breve-brevissimo termine per permettere a Del Neri di disputare una buona stagione senza programmare realmente per il futuro.
IMHO serviva un colpo per ridare entusiasmo all'ambiente (Dzeko, avevi anche la contropartita tecnica, sbaglierò ma con Diego e 20-25 milioni si poteva prendere, il bosniaco), poi da lì si poteva partire per completare la squadra, a me pare che l'obiettivo principale sia stato prendere il maggior numero di giocatori possibili per fare il meglio che si poteva in questa stagione, quando magari sarebbe stato meglio programmare una strategia biennale, visto che la squadra era da rifondare.
Sei molto disinformato, ma molto molto.
La "spesa" (come tu la chiami) è sempre stata fatta da Zeman-Pavone tanto per cominciare... ti ragguaglio sul sig. Peppino Pavone del quale sicuramente ignori l'esistenza: è stato (ed è tornato ad essere quest'anno) il DS del Foggia, in base al quale le sue segnalazioni vengono attentamente valutate da mister Zeman, e di concerto con la presidenza si decide di acquistare o meno.
Fatta questa doverosa informazione per evitare altri scivoloni come il tuo, ricordo che in serie A il calcio totale del tecnico boemo la fatto storia, ha giocato e vinto anche contro la nostra Juve con giocatori come De Vincenzo e Mandelli (mentre noi avevamo Vialli, Ravanelli, Conte, Di Livio ecc ecc ecc), dei quali tu al 199% ignori chi siano, è stata fatta la serie A con giocatori come Andrea Seno, Maurizio Codispoti... potrei andare avanti e fare un elenco esaustivo che credo sia inutile. Per quanto riguarda poi "le punte di diamante", Ciccio Baiano, Beppe Signori e qualche altro sono diventati famosi grazie a Zeman, cosa che hanno sempre detto e continuano a farlo oggi che sono ormai ex.
Quest'anno ha messo su una squadra con la media di 21,5 anni, senza 1 giocatore della passata stagione, e paventando già dalla 1a di campionato una qualità di ragazzi e, soprattutto, di gioco, di categoria superiore (leggi serie B).
"una voce del coro contro il calcio dei padroni" recitava domenica uno striscione a Cava dei Tirreni, dove il Foggia ha vinto per la prima volta fuori casa con un sonante 3 a 0. Come esordio non mi sembra male...
Attenzione quindi quando si scrive, se becchi qualcuno che conosce a fondo la situazione nello specifico (basta vedere di dove sono..), si rischiano figure barbine. :jfs2:
E vabbeh... facciamo finta di non vedere tutto quello che ho detto... e mettiamo un veterano con 15 anni di juventus alle spalle sullo stesso piano di un ragazzo straniero alla sua prima in italia...
Poi per quale motivo il rombo dovrebbe essere un modulo non adatto al capitano?
Il modulo con i 3 dietro la punta è poco adatto ad alex... ma quante volte lo abbiamo usato?
E quante volte lo abbiamo usato con del piero in campo?
Sono sicuro al 110% che se lo scorso anno diego fosse andato a milano e sneijder a torino, ora il brasiliano varrebbe 35mln e l'olandese una decina... il contesto in cui giochi conta tantissimo... e conta soprattutto se sei un nuovo arrivato.
Con la piccolissima differenza che diego ha la metà degli anni di quelli che hai citato (de ceglie a parte, che cmq al momento è il nostro titolare di sinistra), ha il doppio del talento, ci hai fatto un investimento enorme ed aveva decisamente più scusanti di tutti quelli che hai citato...Citazione:
Poi sono d'accordo che c'è pure chi ha fatto peggio, ma quindi dobbiamo trovare scusanti pure per loro e fare qualche altro anno con Grosso, De Ceglie, Grygera, Zebina e via dicendo? Questa storia l'ho già sentita.
Certi giocatori è giusto cercare di recuperarli e di valorizzarli.
Altri (vedi grosso) cerchi giustamente di buttarli via al primo che passa...
Chissà quante volte lo ha fatto perchè gli altri non gli offrivano opportunità di passaggio... ;)Citazione:
il cincischiare con la palla fino a fermarsi
Ragione in più per tenerlo.Citazione:
E non ho nemmeno detto che Diego sia una pippa, ho semplicemente detto che, secondo me, l'anno scorso ha tirato fuori ben poca grinta (cosa che dicevano in molti, ma tant'è) e che quest'anno farà meglio del passato, ma niente di eclatante.
Prenderlo dopo due stagioni eccellenti a brema e rivenderlo subito dopo la peggior stagione di sempre della juventus comporta determinate perdite economiche.
Eventualmente rivenderlo dopo una buona annata a torino potrebbe farti entrare più soldi in cassa.
Ma ripeto, va bene così... mandiamo via il deludente diego e sostituiamolo con quella giovane promessa proveniente da udine :sisi:
http://i.imgur.com/zuDwE.gif