Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
masez21
davvero bello !!!
"Un mondo perfetto", insieme agli Intoccabili sono gli unici film con Kevin Kostner che ho apprezzato.
Io invece mi sono visto una tamarrata senza senso: "Il Giorno di Ogni Santi", che in realtà negli USA é il seguito di un film di cui non ho visto traccia da noi...
Che dire? Si presenta come un film action gotico e oscuro e invece dopo appena 10 minuti si trasforma in una tamarrata degna dei vari Bad Boys e affini...tristezza.
Storia un po originale almeno.
-
Citazione:
gmatta
"Un mondo perfetto", insieme agli Intoccabili sono gli unici film con Kevin Kostner che ho apprezzato.
Io invece mi sono visto una tamarrata senza senso: "Il Giorno di Ogni Santi", che in realtà negli USA é il seguito di un film di cui non ho visto traccia da noi...
Che dire? Si presenta come un film action gotico e oscuro e invece dopo appena 10 minuti si trasforma in una tamarrata degna dei vari Bad Boys e affini...tristezza.
Storia un po originale almeno.
E' il sequel di Boondock saints, action supertrash di svariati anni fa. Non ho ancora visto il seuqel, ma per quanto riguarda l'originale c'erano tutte le premesse per farlo diventare un vero cult del trash a tutto tondo, ma le migliori idee vengono buttate dal cesso ( questa è fine e solo per chi l'ha visto :asd: ) dopo l'inizio e diventa tutto banale, trito e lascia solo una finta provocazione sterile. Bruttino a mio avviso. Del sequel dunque non mi fido tanto.
-
Purtroppo ho visto il sequel. Lasciate perdere :bua:
-
-
Ieri in modo del tutto randomico abbiamo visto due splendidi film:
http://www.ilcinemaniaco.com/wp-cont...e-perversa.jpg
Allucinazione Perversa
e
http://cinemascope85.files.wordpress...pg?w=350&h=500
Happiness
Il secondo in particolare è una vera perla.
-
Concordo su entrambi :snob:
-
Dannazione devo smettere di vedere Lynch.
Finito ora Mulholland Drive e dannazione ho il cuore a mille ed un groppo in gola non da poco.
Caspio.
Un mese per riprendermi e poi via con Inland Empire.
-
Per INLAND EMPIRE ti servirà più di un mese di riposo :bua:
-
Citazione:
S8
Dannazione devo smettere di vedere Lynch.
Finito ora Mulholland Drive e dannazione ho il cuore a mille ed un groppo in gola non da poco.
Caspio.
Un mese per riprendermi e poi via con Inland Empire.
Inland Empire ti consiglio di vederlo ma... fai una seduta di training autogeno e motivazionale prima. E tieni duro fino al finale, che a me è piaciuto un sacco, senza nemmeno capire il perchè. Però devi arrivarci al finale...
-
Tutto molto vero, vale lo stesso per me.
-
http://www.mymovies.it/filmclub/2008...candinapg1.jpg
Niente di meglio che iniziare il lunedì mattina con un bel drammone :bua:
Consigliato, nonostante a volte l'uso eccessivo della camera a mano, quasi amatoriale.
-
Visto finalmente A.I. , davvero bello e personalmente da rivedere per coglierne tutte le sfaccettature ..
-
L'Uomo dei Sogni con Kevin Kostner.
Periodicamente lo riguardo e piango sempre all'inquadratura finale :cattivo:
-
Citazione:
masez21
Visto finalmente A.I. , davvero bello e personalmente da rivedere per coglierne tutte le sfaccettature ..
A.I. quello di Spielberg? Io l'ho trovato orribile.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Inland Empire ti consiglio di vederlo ma... fai una seduta di training autogeno e motivazionale prima. E tieni duro fino al finale, che a me è piaciuto un sacco, senza nemmeno capire il perchè. Però devi arrivarci al finale...
Dovete rileggervi per forza; training autogeno... motivazione.. tenere duro.. e il piacere derivato dalla sensazione di avere visto qualcosa senza capirne il senso. That's lynch-way; fornire emotività sempliciotta a quanti non sentono l'esigenza di porre domande. Mica a caso rimane uno fra i registi più gettonati della nuova generazione videoludica.
-
Citazione:
Seblon
Dovete rileggervi per forza; training autogeno... motivazione.. tenere duro.. e il piacere derivato dalla sensazione di avere visto qualcosa senza capirne il senso. That's lynch-way; fornire emotività sempliciotta a quanti non sentono l'esigenza di porre domande. Mica a caso rimane uno fra i registi più gettonati della nuova generazione videoludica.
Si si, come no.
-
Citazione:
Mikk
Encounters... Fantastico. Lo stile visuale esplorato con The wild blue yonder applicato a un Grizzly man dove Herzog stesso sta al posto dell'orso. Dieci più (magari potrei articolare meglio in un topic dedicato).
E allora facciamolo.
-
-
Citazione:
Rei Ayanami
A.I. quello di Spielberg? Io l'ho trovato orribile.
si quello di Spielberg ...
-
Citazione:
Rei Ayanami
Oh il sempreverde "Non ci ho capito niente: figata!" :asd:
-
Citazione:
Mikk
che è la cosa peggiore e la cosa che più odio.
ma poi ogni volta che si ripresenta la questione Lynch ecco che saltano fuori burattini e burattinai che anestetizzano la discussione con le solite prese di posizione, ne sono abbastanza stanco.
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Però Mann...
Cosa? :pippotto:
-
Io non voglio anestetizzare niente... secondo me inland empire è il film meno riuscito di lynch. Però è comunque affascinante da vedere, e il finale è incredibile. Lynch soltanto con le immagini ti stranisce. Il cinema non è anche questo? Un viaggio allucinato e bizarro nei menadri della psiche umana? Tutti i suoi film poi sono splendidamente diretti, girati, sceneggiati, interpretati, grande fotografia etc etc etc
-
Citazione:
Mikk
Ho visto Lost Highway e l'ho marchiato così. Ora ho visto Mullholland Dr. e non sono sicuro del giudizio da affibiarlgi. Insomma lo stile delle riprese mi piace molto, anche il fatto che si prenda il tempo necessario per narrare un qualsiasi piccolo gesto. Rimango sbalordito da come riesca a creare tensione e inquietudine, per questo quoto Rei Ayanami.
Solo che effettivamente sono due film che vedo e sono due film che:
- "Non ci ho capito niente: figata"
- la narrazione in fin dei conti è identica
- ci sono sempre personaggi deus-ex-machina che paiono tenere le redini della storia
- ci sono sempre personaggi la cui sola presenza serve unicamente a creare un senso di mistero e paura
- sul finale c'è sempre un rovesciamento di identità tra protagonista e coprotagonista/antagonista
- ci sono sempre spostamenti in macchina di notte su strade senza illuminazione :asd:
Devo però dire che ora grazie a Lynch Laura Harring è entrata tra i primi posti delle mie fantasie sessuali :asd:
PS: ma esiste un topic su Lynch?