-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Doom
Ah, è vero! :asd:
La soundtrack è effettivamente invasiva. Così è decisamente più sensato, anche se ancora non mi spiego per quale motivo il bruttone voglia attirare l'attenzione del malcapitato per poi nascondersi nell'angolino buio della cantina. Rimango dell'idea che ce l'abbia messo lui, lì sotto. E che a sua insaputa si sia liberato per fargliela pagare cara in modo quantomeno intrusivo... :look:
Naa, più semplicemente l'autore alle 20:30 si riguarda The Blair Witch Project e si riinnamora della scena finale di coso messo faccia a muro nell'angolino dalla strega e alle 22:00 decide di girare qualcosa di sbrigativo volendo riciclare quella scena.
Un film del film nel film. [cit.] :bua:
-
Citazione:
Seraph888
Naa, più semplicemente l'autore alle 20:30 si riguarda The Blair Witch Project e si riinnamora della scena finale di coso messo faccia a muro nell'angolino dalla strega e alle 22:00 decide di girare qualcosa di sbrigativo volendo riciclare quella scena.
Tarantino sarebbe fiero di te :sisi:
-
Citazione:
Seraph888
Quella scena è bella proprio perchè noi spettatori siamo consapevoli della triste sorte faccia-contro-il-muro delle vittime, per cui si giungeva al climax finale in un crescendo di claustrofobica disperazione. Benchè la fonte ispiratrice sia più ricca di elementi (le impronte dei bambinelli o la stessa struttura architettonica, forte di uno spazio di utilizzo decisamente non convenzionale), l'effetto scenico a me è sembrato ben riuscito anche nel tuo corto. Almeno nella parte finale, pur con reminescenze più RECchiane che BLAIRiane (non mi perdonerò mai l'uso di tali neologismi). Ho apprezzato certa frammentaria disposizione di oggetti e robe accatastate un po' ovunque; hanno fornito un senso di smarrimento e mancata consapevolezza nell'aspetto visuale (contribuendo inoltre a fare sembrare molto più grande un luogo dalla metratura limitata). Non posso che accodarmi ad Harry nel gradimento positivo. Mi piacciono i cortometraggi, soprattutto se mossi dalla voglia di dire o fare qualcosa. Want more!
-
Ma...ma... non sapevo ci fossero quei due :o
Capelli castani ricci :sbav:
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._5588197_n.jpg
-
minchia! dell'ultima decade :asd:
mi fa piacere detto da Doom. Ricordo che l'operina è anche di Nevade però che c'ha messo inoltre la videocamera, la testa (rotta :asd:) e anche la bottiglia di birra.
-
Citazione:
Doom
Quella scena è bella proprio perchè noi spettatori siamo consapevoli della triste sorte faccia-contro-il-muro delle vittime, per cui si giungeva al climax finale in un crescendo di claustrofobica disperazione. Benchè la fonte ispiratrice sia più ricca di elementi (le impronte dei bambinelli o la stessa struttura architettonica, forte di uno spazio di utilizzo decisamente non convenzionale), l'effetto scenico a me è sembrato ben riuscito anche nel tuo corto. Almeno nella parte finale, pur con reminescenze più RECchiane che BLAIRiane (non mi perdonerò mai l'uso di tali neologismi). Ho apprezzato certa frammentaria disposizione di oggetti e robe accatastate un po' ovunque; hanno fornito un senso di smarrimento e mancata consapevolezza nell'aspetto visuale (contribuendo inoltre a fare sembrare molto più grande un luogo dalla metratura limitata). Non posso che accodarmi ad Harry nel gradimento positivo. Mi piacciono i cortometraggi, soprattutto se mossi dalla voglia di dire o fare qualcosa. Want more!
Ti ringrazio per l'incoraggiamento.
A dirla tutta, tempo fa ho scritto una sceneggiatura per un corto molto più lungo (scusa per il gioco di parole) ed elaborato. Io ed un amico l'abbiamo provato, ma riguardando la registrazione di prova ci siam resi conto che era irrealizzabile per i seguenti motivi:
- Non sappiamo recitare;
- Non sappiamo parlare in italiano neutro (la cadenza partenopea è troppo marcata);
- Ci sarebbe voluto un lavoro ed elementi di post produzione fuori dalla nostra portata;
- Ci sarebbe voluto uno sproposito di tempo per completarlo in due;
Quindi dopo questa esperienza ho optato per qualcosa che potevo portare a termine in poco tempo e con poche risorse, ed è uscito fuori sta cosa che mi ha soddisfatto al 20% quando l'ho guardata finita.
Volevo fermarmi qui a dir la verità, ma visti i feedback ed i consigli magari tiro fuori qualcos'altro. Vediamo un pò se riesco a fare un passo avanti. :)
-
-
Bellino il corto Seraph, prendi i suggerimenti di Lime per buoni anche da me, che in linea di massima (togli tutto quello che non so cosa vuol dire, cioè :bua: ) quelle cose lì le ho pensate anche io :sisi:
-
-
Ma noooo...stasera c'è qui da noi Paul Schrader e io sono a lavorare da un'altra parte...:cattivo:
-
e che ci viene a fare a udine? comunque un grande, per sempre grato delle sceneggiature dei film di scorsese e l ottimo film su mishima
-
Citazione:
Alfio
e che ci viene a fare a udine? comunque un grande, per sempre grato delle sceneggiature dei film di scorsese e l ottimo film su mishima
Mah, in realtà era a Gorizia per il premio Amidei, noi abbiamo proiettato Toro Scatenato e American Gigolò (stasera) in lingua originale con sottotitoli...lo abbiamo invitato all'ultimo e ha detto di sì :asd:
-
Ho finalmente trovato "Il petroliere" in dvd in offerta :cattivo: , e ho preso pure "Manhattan" ed "Io ed Annie" di Allen. Me felice.
-
-
-
Molto molto bello, forse tra i lovori più interessanti di Shynola.
-
Secondo me è animato al computer, non ci credo che è disegnato!
-
Citazione:
Hellvis 2006
Secondo me è animato al computer, non ci credo che è disegnato!
E' sicuramente un mix. Artisti di questo calibro, sanno che per rendere più realistica l'animazione, si deve per forza ricorrere a dei disegni reali e poi mixarli con le animazioni in computer grafica, in questo modo lo spettatore non riesce più a percepire dove inizia la cg e dove sono invece i confini con i disegni in gesso.
-
bello il video.
anche il brano merita.
-
Bellissimo il video :o.
La canzone mica tanto però :asd:
-
Citazione: