Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]
quando l'ho visto in fumetteria non ci volevo neanche credere, ma non ho potuto resistere dal comprarlo :asd:
http://img46.imageshack.us/img46/136...on115x175c.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scordatevi il gentiluomo dal comportamento inreprensibile, questo manga sembra più l'universo dello specchio, dove tutti i protagonisti sono dei gran bastardi :asd: don pablo poverino sembra il buono della situazione :asd:
ovviamente non mancano gli enigmi :snob: c'è anche un piccolo notes con matita per risolverli :asd:
Oggi son passato è in fumetteria,quindi come al solito è il momento di.....
http://www.komix.it/allegati/image/2010/07/88082.jpg
Atomic Robo volume 3:Atomic Robo e l'ombra dal tempo ignoto
Il commento sulla serie in se è sempre lo stesso dei primi 2 numeri e del 4°,quindi non sto a ripetermi :asd3:
Anche l'edizione continua ad essere buona (le traduzioni non son sicuro non avendo letto l'originale...Si puo solo sperare,anche se gia avrei tradotto il titolo in maniera molto più...banale :bua: )
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Sto rileggendo Alpha Flight dall'inizio, nel 1983, e non è male.
Una sorta di Vendicatori canadesi creati per gioco da John Byrne durante la sua run degli X-Men, si guadagnò il diritto di una testata a sè.
Per psicopatia dei personaggi, credo abbia anticipato di un bel pezzo Ultimates di Millar :asd:
sei arrivato alla storia dell'assistant editor's month con la tempesta di neve?
per un mese la marvel fece uscire le testate senza la supervisione finale..byrne ne approfittò un pochetto (e ci scherzò pure sopra anni dopo, in she-hulk).
tra le altre cose quel mese, ci fu uno scontro zia may vs galactus. :asd:
http://spiderfan.org/characters/imag...lden_oldie.jpg
Citazione:
Glasco
sei arrivato alla storia dell'assistant editor's month con la tempesta di neve?
per un mese la marvel fece uscire le testate senza la supervisione finale..byrne ne approfittò un pochetto (e ci scherzò pure sopra anni dopo, in she-hulk).
tra le altre cose quel mese, ci fu uno scontro zia may vs galactus. :asd:
http://spiderfan.org/characters/imag...lden_oldie.jpg
Mio dio :asd:
Riguardo Alpha Flight, immagino ti riferisca a "Snowblind!", in cui Snowbird combatte una qualche bestia della mitologia indiana-canadese per 12 tavole completamente bianche :rotfl:
Hanno avuto del pelo, glielo concedo.
Sto leggendo, cercando di seguire una continuity, Uncanny X-Men, New Mutants e X-Factor intorno al 1988-89. Leggendo più numeri di fila è allucinante come le trame vengano tirate per il lungo, roba che in Dynasty erano più spediti. Tempesta era praticamente sempre nuda, pur essendo sotto il CAC.
In X-Factor, sceneggiato da Louise Simonson, ci sono sempre, sempre, sempre le stesse menate. Si salva solo per Apocalisse e tutta la faccenda di Arcangelo, e perché lì sopra sono spuntati dei villain mica da ridere (tipo Cameron Hodge).
Ancora un paio d'anni e gli affianco pure Excalibur e la serie lanciata da Jim Lee :asd:
Ah, dimenticavo: ho preso in digitale per soli 5.40€ la miniserie Wanted di Mark Millar.
Va bene che ho letto solo due numeri su sei, ma finora mi pare ben distante dal capolavoro che mi è stato dipinto, anche da qualcuno qui dentro.
definire wanted un capolavoro mi pare veramente eccessivo
si fa leggere, è divertente ma i capolavori sono altri...
ps. l'ho pagato meno cartaceo... :uhm:
Citazione:
Chiwaz
Non so, al momento preferisco il film, fai te :asd:
:facepalm:
Citazione:
Ash84
:facepalm:
Giusto a te pensavo :lul:
E dire che l'ho proprio comprato pensando: "vabeh, se ad Hellvis è piaciuto tanto, non sarà malaccio" :asd:
Citazione:
Chiwaz
Non so, al momento preferisco il film, fai te :asd:
un pelo esagerato eh?
Citazione:
ScizLor
Mirai Nikki ti posso dire che inizia molto "piano" e poi scala migliorando con il passare del tempo (senza nemmeno metterci troppo in realtà)
Anche graficamente :sisi:
E uno dei punti che ti lascia perlesso sulla trama per come non è spiegato è semplice centrale alla storia :asd:
Bravo :snob:
A che pagina eri arrivato che ti convinceva poco?
Ero arrivato all'inizio del meeting in Cina fra i 5 clan.
Comunque, il cimelio che tiene il Professore è
"Ehi Rictus, te ne torni a scopare le capre?"
"Che cosa hai detto Gibson?"
"Niente"
"Io non scopo con le capre, ci faccio l'amore"
:asd:
Io ho preso ad una fiera del fumetto vicino casa il primo numero di xxxHolic a 3,30 euro di Star Comics. Aveva voglia di qualcosa di leggero ed in effetti più o meno non mi ha deluso in questo senso, arrivato però alla fine del volume mi chiedo una cosa, vale la pena di prenderla tutta? La storia decolla, si evolve, oppure è tutto un susseguirsi di casi slegati fra loro?
Molti casi sono slegati, ma una storia di fondo c'e', soprattutto se conosci Tsubasa Chronicle.
in effetti ha più senso se letto assieme a tsubasa chronicle, ma anche da solo è apprezzabilissimo
a me è piaciuto però non so se consigliarlo così alla leggera :uhm: diciamo che il livello è più o meno quello del primo volume anche se a alcuni casi hanno tinte un po' più scure (diciamo che a volte la vicenda si risolve in maniera abbastanza bastarda) ma mai niente di troppo impegnativo e lo stile narrativo è abbastanza lento (salvo rare eccezioni) .... è un classico clamp ecco :sisi:
...e' comunque molto meno cupo ed in certi casi piu' "ottimistico" di Tokyo Babylon, davvero terribile...
Si, avevo letto che è intrecciato con Tsubasa chronicles, però quest'ultimo mi pare il classico shonen fantasy da ragazzini, oppure sbaglio? Di solito preferisco qualcosa di diverso dai soliti canoni standard degli shonen alla Naruto e Dragonball per intenderci. Anche se in realtà io sono un lettore di Seinen, l'unico shonen che ho letto fino ad ora è Black Cat :look:
Citazione:
Dark_Devil
Si, avevo letto che è intrecciato con Tsubasa chronicles, però quest'ultimo mi pare il classico shonen fantasy da ragazzini, oppure sbaglio? Di solito preferisco qualcosa di diverso dai soliti canoni standard degli shonen alla Naruto e Dragonball per intenderci. Anche se in realtà io sono un lettore di Seinen, l'unico shonen che ho letto fino ad ora è Black Cat :look:
mmmh si e no, sicuramente è un shonen fantasy ma gli scontri fisici sono un aspetto secondario, ci sono un paio di albi dove non c'è un solo combattimento :sisi: e quando ci sono degli scontri non è sicuramente uno scontro alla dragonball....aggiungi al tutto lo stile fru fru (ci sarà sicuramente un termine più appropriato ma rende meglio :snob: ) delle clamp e hai un shonen poco shonen :asd:
non aspettarti chissa quale trama, è il classico viaggio di gruppo e verso metà la cosa diventa parecchio noiosa (più che altro banale) ma verso la fine c'è una bella impennata e prende anche contorni più cupi (pur rimanendo un manga per ragazzi) :sisi:
Ho letto Wolverine il migliore in quello che fa. Mamma mia che cesso.
Citazione:
Ash84
Ho letto Wolverine il migliore in quello che fa. Mamma mia che cesso.
Succede :asd:
Mi incuriosisce 5 Ronin, ma penso che inizierò The Walking Dead. Ho appena scaricato il Volume 1 (numeri 1-6) sul Kindle e mo' me lo leggo.
Quanto costavano gli albi in italiano ? Questo l'ho pagato 6.80€ al cambio.
5 ronin è bello assaje :sisi: