Quoto.
Se le promesse di tutte le software house venissero mantenute, ci ritroveremmo sugli scaffali solo killer application :rotolul:
Visualizzazione Stampabile
ma poi le bancarelle si potevano spaccare anche prima....dove sta la novità?
Da quello che ho letto, un po' diverso da quanto riportato nella news qui, fa parte di una serie di nuove sotto-missioni pre omicidi :uhm: Distruggere le bancarelle delle attività commerciali delle vittime, in particolare.
ho appena saputo da un amico che già circola.......mannaggia loro!!!
Ma se già circola vuole anche dire che deve essere parecchio buono e i requisiti non saranno così esorbitanti ma tutt'altro!
Ma una cosa chiedo: il gioco sarà su pieno schermo oppure ci saranno le bande nere in alto e in basso??? Chiedo perchè ho visto diversi screen, cioè tutti con le bande nere!!!!! e quelli che non le avevano erano state tolte!!!! esattamente la questione è questa, foto a 1280*1024 sono effettivamente di questa dimensione ma in realtà ciò che si vede su schermo è 1280*720.....che tristezza, sarà un duro impatto....almeno non sulle prestazioni!
Non sarà mica con le bande vero??? Caspita sennò devo prendermi un 21 pollici solo per vedere come il 17 attuale a schermo pieno!! Ho pescato inoltre che a 1280 max dettaglio con un core 2 duo e una x1950 gt va alla grande!!! Speriamo sia vero....certo poi se le bande ci sono è anche ovvio, deve renderizzare molto meno su schermo!!!
Ho già pronto il cinquantone!
Requisiti di sistema
Configurazione minima:
Sistema operativo: Windows® XP/Windows Vista®
Processore: processore dual core da 2.6 GHz Intel® Pentium® D o AMD Athlon™ 64
X2 3800+
RAM: 1 GB per Windows Xp / 2 GB per Windows Vista
Scheda video: scheda video da 256 MB compatibile con DirectX® 10.0 o con
DirectX 9.0 con Shader Model 3.0 o superiore (vedi elenco
supportate)*
Scheda audio: scheda audio compatibile con DirectX 9.0 o 10.0
Versione DirectX: librerie DirectX 9.0 o 10.0 (accluse nel disco)
DVD-ROM: unità DVD-ROM dual-layer
Spazio su disco : 8 GB
Periferiche supportate: tastiera, mouse, controller opzionale
Configurazione consigliata:
Processore: Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiore
Scheda audio: Scheda audio 5.1
Periferiche: Controller Xbox 360® per Windows
Schede video supportate al momento della pubblicazione:
ATI® RADEON® X1600*/1650*-1950/HD serie 2000/3000
NVIDIA GeForce® 6800* serie 7/8/9
*solo supporto PCI Express
Questi chipset sono gli unici in grado di far funzionare il gioco.
EDIT: questi i requisiti, in particolare i minimi, della release che circola: imho non è quella che uscirà tra 1 mese perchè i nuovi parlano di processore finto dualcore....i vecchi, mica i nuovi per cui...
sembra che abbiano deciso di non rilasciare alcuna demo....
coi requisti minimi che hanno dichiarato, se ci trovassimo in un ambito "normale", dovrebbero vendere si e no 200 scatole nel mondo :bua:
ma siccome siamo nel campo del videogiochi, in cui tutti comprano a scatola chiusa sull'onda dell'hype, salvo lamentarsi dopo (chi ha detto Crysis?...) :bua:....sarà un successone....
la demo è servita solo a scuscitare fenomeni di fanatismo religioso di massa :bua:
però almeno coloro per i quali 15 fps sono sempre 15 fps (io per es. :asd: ) hanno avuto la possibilità di vederlo prima e di starne lontano come dalla peste :bua:
Quando non fanno le demo c'è SEMPRE qualcosa sotto imho :sisi:
GARANTISCO A TUTTI CHE IL GIOCO VA SULLA CONFIG CHE HO POSTATO POCO SOPRA NEL MIO INTERVENTO, chi vuole mi creda, chi no, non mi importa ma si perde in un bicchier d'acqua.
"a 1280 max dettaglio senza aa con un core 2 duo 2,66 e una x1950 gt va alla grande" e il mio amico che non ha saputo resistere lo può confermare....per cui andate tranquilli!!! Tuttavia se uno proprio vuole star sicuro allora lo imposta a 1024 e senza aa ma sempre con tutti i dettagli al max e lo gioca sempre fluido (25 fps minimi) con quella configurazione....di 8800 gt ne girano parecchie per cui imho c'è da preoccuparsi ben poco!!!
IL PERCHE' DELLA NON USCITA DELLA DEMO NON LO SO MA POSSO BUTTARLA LI: PURTROPPO CI SONO LE BANDE NERE SOPRA E SOTTO PER CUI A 1280*1024 VOI VEDETE IL PAESAGGIO, ALTAIR, ECC....IN CIO' CHE STA NEI 1280*720 PUNTI.....FORSE E' QUESTO IL MOTIVO? BEH CERTO, NON E' CHE SIA IL MAX DELLA VISIONE PERO' SICURAMENTE COMPORTA UN NOTEVOLE AUMENTO DEI FRAME AL SECONDO....si vedesse il tutto a schermo pieno....non so di quanto potrebbero scendere ma credo abbastanza!
Magari non dovevo dire queste cose ma voglio placare queste inutili preoccupazioni....poi vedete voi...io a fine marzo lo prendo a occhi chiusi e non vedo l'ora! Chissà magari tolgono le bande e siamo tutti fregati..in teoria facendo una proprorzione se si vedesse tutto a schermo pieno si perderebbero il 30% di frame cioè si arriverebbe a 15 fps minimi...vedremo....inutile comunque parlare di un qualcosa che non è detto sia il prodotto finale per cui chiudo qui ma già averlo visto comunque non fa disperazione come Crysis!
Ma non prenderla come una cosa personale, è solo un caso che tu avessi parlato di requisiti nel post sopra il mio, io ho solo letto stamane la notizia che non avrebbero rilasciato demo, mi ricordavo di aver letto dei requisiti ridicolmente alti qualche tempo fa, e ne è venuto fuori quel collegamento.
Detto questo, secondo la mia esperienza personale di videogiocatore, parlando in generale, non del gioco in questione:
a) Con i requisiti minimi, il gioco parte ma scatta pure con tutti i dettagli al minimo. (a volte non funziona neppure, ma sono casi particolari, quindi non contano)
b) Neanche la con la configurazione consigliata di solito si riesce a giocare con tutto al massimo, infatti alcune software house mettono anche la configurazione "ideale", che serve appunto per poter sparare tutto a palla.
Ora, siccome nel caso concreto la configurazione minima è già altissima (come configurazione MINIMA appunto), direi che, secondo quel ragionamento, per vederlo al massimo non so cosa ci vuole.
Poi se tu mi dici che invece funziona su quel sistema io ci credo. Credo che funzioni A TE.
Ma ne ho viste talmente tante, che io coglio vederlo girare sul mio PC. Tutto qui.
Credo che tutti dovrebbero avere questa accortezza, e credo che se tutti avessero questa accortezza loro venderebbero pochisime copie senza rilasciare demo.
Ma siccome non tutti avranno questa accortezza, loro venderanno un sacco di copie anche senza rilasciare demo.
Il discorso era tutto questo eh...:asd:
su questo ho moltissimi dubbi, non certo per il mancato rilascio di una demo ma per il fatto che sui circuiti pirata circoli una versione del gioco da più di un mese prima dall'uscita del gioco e quindi alla data del rilascio molte persone l'avranno già bello che finito.
nel mio caso assassin creed lo prenderò, ho potuto vederlo e provarlo a casa dell'amico per cui....se poi lui non lo prenderà questo non mi interessa, io lo voglio fisicamente a casa e non lo vorrò nè scaricare pirata nè scaricare versione che gira in rete da tempo per cui...se poi venderanno o meno questo è discrezione di noi consumatori, è chiaro che è crisi in Italia, probabile ovunque, ma in Italia è certo, gli acquisti anche di beni di prima necessità sono calati notevolmente per cui non si lamenti, Ubisoft, se non venderà quanto spera....il problema è anche questo di fondo.....ci sono poci soldi da spendere, se ce ne fossero di più compreremmo anche i giochi mentre almeno per quanto mi riguarda ormai è già da tempo che non so trovo una demo....non compro a occhi chiusi e trovo altre vie e poi vedo....in ogni caso una volta acquistavo molti più giochi all'anno, col tempo ne ho presi sempre meno, l'altro anno ne ho presi 5, direste solo??? ma sono 250€! Quest'anno prevedo di prenderne ancora meno ma sia chiaro, non è che se non compro scarico come un matto e bon perchè non scarico neanche perchè mi conosco e se comincio a scaricare il Mondo come tanti fanno va a finire che per mia mentalità dopo aver provato il gioco intero e mi piace scatta l'acquisto ma è bene che almeno io tenga i dindini sudati nella saccoccia per cui non scarico neanche e chi si è visto si è visto!
@ Kyashan, hai ragione, con i requisiti minimi in linea generale non si gioca neanche al minimo dettaglio, con i raccomandati si gioca ma non come si dovrebbe e poi ci sono quelli consigliati che rare case li pubblicano e che danno un idea di che macchina ci vuole per giocare al max anche se non sempre è così ma insomma....c'è lo sforzo dai che è già buono! Per quanto riguarda le vendite e le demo...non so che dire, ogni casa pensa al suo business e non sono un businessman però sarebbe corretto rilasciare delle demo, le potevano rilasciare per GTA S. Andreas per esempio....eh ma è troppo vasto dite voi? Perchè per tanti altri giochi le rilasciano?? Interessi punto e basta, vogliono vendere anche se fregano la gente. Io però con Andreas mi son preso la fregatura nel senso che non c'era verso di far funzionare il mouse con il gioco, non potevo muovere la visuale e ho pure scritto a loro ma non mi hanno risposto MAI, imho l'ho rivenduto e tanti saluti! E poi altri giochi ci sono di mezzo....Crysis non lo calcolo, la demo l'hanno rilasciata e non c'è da lamentarsi perchè è pesante comunque. Occhio poi alle demo fatte apposta: Double Agent a me nella missione sulla nave scattava di brutto l'originale, perchè diavolo la demo andava fluido??? Vabbè era pieno di rogne e se è per questo io l'ho praticamente finito ma non riesco ad evitare l'esplosione dell'ultima bomba....fattostà che il gioco l'ho preso e l'avrei preso comunque anche con 1000 bug perchè adoro la serie però mi ha fatto parecchio incavolare....ecco quindi che dopo innumerevoli esperienze o ho una demo decente oppure non se ne parla di prenderlo oppure se proprio il gioco è da sbavo folle chi mi conosce sa che trovo altri metodi e poi se l'impatto c'è lo prendo anche il giorno stesso altrimenti tanti saluti acquisto e pure il download! Tanto so che in molti non credono a questi discorsi ma a me non interessa, credo di non far nulla di male alle case, semplicemente tutelo me stesso e i soldi che andrei a spendere.
Sempre il mio amico ha provato anche 3 giochi che escono entro il mese, già si vedevano commenti a riguardo, roba da 5 punti su 10 o anche meno ma lui li ha voluti provare completi anche perchè essendo versioni multilingua nell'eventualità li fossero piaciuti li avrebbe ordinati dall'America prima ancora che escano a noi, ha forzato un pò i tempi insomma, senza attendere una demo se mai sarà rilasciata per quei 3 giochi ebbene effettivamente erano uno peggio dell'altro: che danno ha fatto alle case? Nullo! I voti erano già negativi, li ha provati e ha potuto confermare, cestinati! E se non avesse potuto provarli? Si sarebbe affidato ai voti che erano tutti negativi, stessa storia quindi, danno procurato alle software house? Nullo!
Secondo me o rilasciano delle demo fatte bene che rispecchiano il gioco, senza missioni extra o altro che possono ingannare oppure che rilascino i giochi interi per prova, le cosiddette TRIAL non attivabili in nessun modo e che comprendano chessò 5 missioni su 15 e che permettano con un clic di fare l'acquisto online per poi vedersi recapitare a casa la copia fisica originale premiando magari l'acquirente con uno sconto, un gadget o spedizione gratis....chessò....loro possono fare tutte queste cose, devono solo attuarle ma non vogliono perchè più facile fregare la gente. lLa pirateria c'è anche console e direi SOPRATTUTTO con quei 70€ da sganciare. Le console vendono di più perchè in teoria i giochi al 99% dei casi una volta nel lettore girano a 30 fps minimi anche se hanno una 70 pollici!
Io comunque non metto le mani avanti più del dovuto riguardo assassin creedanche perchè giustamente al mio amico va perfetto e piace mentre ad altri potrebbe andare lentissimo e non piacere e poi voglio dire sarebbe un anteprima di 19 giorni e gliela lascio fare alle riviste specializzate che sicuramente fanno meglio di me, ciò che ho visto mi è piaciuto parecchio e già il personaggio in sè, Altair e gli stessi indumenti e l'atmosfera(che poi all'inzio sarà che non so bene di cosa parli il gioco ma certe cose non me le aspettavo proprio, mea culpa, voglio subito arrivare la dunque ma è stata una piacevole sorpresa comunque), mi ispira parecchio per cui lo prenderò, spero comunque che la versione finale non abbia le bande perchè sarebbe l'unico lato negativo del gioco, se poi le hanno messe sennò farebbe 30 fps max con una 8800 ultra allora si vergognino e se dovessi prendere anche questa cantonata pazienza, lo rivenderò il prima possibile anche se con grande dispiacere perchè è veramente eccellente in tutto, unpò ostici i comandi all'inizio e varie combinazioni ma eccellente! Gli do prematuramente un 95, spero di non dovermi smentire il..quand'è? 27 marzo? Pare però che crasshi ogni tanto ma visto che non si sa da dove l'hanno preso bisogna prendere tutto con le dovute precauzioni per cui chi ora se l'è tirato giù poi dovrà rifare i conti a fine mese comprandolo o meno per cui....io infatti neanche mi son perso a farlo passare. Ho i soldi pronti e pure per Vegas 2 che ovviamente prendo lo stesso giorno! Non deluderanno! Altre uscite poi spero tirino avanti verso metà anno altrimenti li prenderò in ritardo oppure se sarà un periodo di uscite massive allora farò tutto con più calma e magari anzichè spendere 50 spenderò 40 o meno per ciascuno, si vedrà, io non prevedo il futuro e non so quanti giochi comprerò , magari una SISAL e li prendo tutti anche gli eventuali scarti, chi lo sa!
ps: se devo dirla tutta poi ci si mette pure l'adsl che passata il 28 febbraio a 7mega con tanto di banda in down a 750 su 896 max da ieri non fa altro che scollegarsi e scarico come se avessi l'antica 640......non so se mi spiego per cui anche eventuali download.....ho sentito pure un tecnico e ha detto chiaramente: fornire la più alta banda minima a tutti i clienti è una cosa positiva, dall'altra si creeranno innumerevoli problemi di navigazione il che anche a scaricare una demo sarà dura figurarsi gb e gb di dati......ahhhh l'Italia!
salve io ho gia il gioco e devo dire che i requisiti del mio pc li sodisfa tutti io ci gioco a 1280 x 800 con tutti i dettagli a palla l'unico difetto e che non si puo settare il 5.1 solo stereo che palle
intel core duo 2 e6600 2 GB ram scheda video nvidia gefoerce 8600gts e 2 hd da 500GB l'uno e una asus striker extreme
allora non è uscito qui in italia vuoi dire e la mia config è asus striker extreme intel core duo 2 E6600 2 GB di ram ddr2 a 800MHz 2 hd da 500 Gb e una scheda video geforce 8600 gts a 256Mb di ram ddr3
Questi sono 2 screen a 1280*1024, il primo è quello che si vede su schermo mentre si gioca, il secondo è lo stesso a cui però sono state tolte a mano le bande con un editor grafico (quindi ingame non è possibile giocare così) e di conseguenza si scopre che impostando a 1280*1024 l'area visiva è di 1280*720 e il resto, cioè da 720 punti verticali fino ai 1024 sono le due bande nere: tu come vedi? Con le bande e quindi come nel primo screen o senza bande e quindi vedi a schermo pieno?
http://img404.imageshack.us/img404/7...allogs8.th.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/315...abankc8.th.jpg
sono 2 screen trovati in rete, non provengono dalla prova del mio amico nè tantomeno da me che non ho neanche il gioco e non lo voglio se non quando uscirà e l'avrò pagato.
senza bande ho il monitor che supporta i 16:10 e ho l'auto correzzione cioe mi toglie le bande nere che pero veda allungete le persone
se vuoi ti faccio uno screen del gioco
allora avevi raggione tu ci sono le bande nere allora mi server un sito dove postare gli screen dik come ci gioco con assassin
si ma la prima foto sono troppo esagerete le bande nere sono la meta di quelle che hai postato tu
[img=http://img442.imageshack.us/img442/7879/immaginewk9.th.png]
evidentemente perchè tu hai lo schermo panoramico dove quello del mio amico non lo è affatto e mi sa che non sono esagerate le bande purtroppo: dai che scopriamo perchè non rilasciano la demo!
Per postare uno screen vai qui http://imageshack.us/ scegli sfoglia, fai l'upload e poi seleziona il secondo link che ne esce, quello con accanto scritto "Thumbnail for forums (1)" e poi copia e incolla il link qui nella discussione come se scrivessi.