Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
INLAND EMPIRE ha 4 bombe sul Mereghetti :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rei Ayanami
Io non voglio anestetizzare niente... secondo me inland empire è il film meno riuscito di lynch. Però è comunque affascinante da vedere, e il finale è incredibile. Lynch soltanto con le immagini ti stranisce. Il cinema non è anche questo? Un viaggio allucinato e bizarro nei menadri della psiche umana? Tutti i suoi film poi sono splendidamente diretti, girati, sceneggiati, interpretati, grande fotografia etc etc etc
rileggiti il thread originale.
-
Quel topic, e quello su miami vice, sono i pilastri di movie machine :asd:
-
Citazione:
S8
PS: ma esiste un topic su Lynch?
Diciamo che ne esistono svariegati e racchiudono ognuno un frammento dell'Arca dell'Alleanza di Movie Machine :asd:
Per Laura Harring: guardati Ghost son e poi dimmi cosa ti rimane di più impresso di quel film :asd:
-
Era anche l'avvocato di Vic! :V
-
Mah in realtà sui film vecchi di Lynch puoi trovare diverse interpretazioni plausibili, non è che sono buttati lì a caso. Su inland empire invece ho dei dubbi che abbia un qualche senso compiuto, ma per ammissione di Lynch mi pare, è stato girato scena dopo scena con le cose che gli venivano in mente. E' un filn tough... ma ha i suoi momenti.
-
per me una struttra ce l'ha.
rileggiti il thread.
-
Stavo vedendo su sky viaggio al centro della terra, loro che arrivano al centro cadendo per nemmeno un minuto :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Stavo vedendo su sky viaggio al centro della terra, loro che arrivano al centro cadendo per nemmeno un minuto :asd:
Film terribile ...
-
ho visto il cattivo tenente di herzog. beh, sono rimasto senza parole, soprattutto alla luce delle dichiarazioni dello stesso herzog all uscita del film in risposta alle rimostranze e accuse di abel ferrara. questo film è probabilmente l episodio più squallido e scandaloso della storia del cinema. ma con che faccia tosta herzog ha potuto dichiarare di non conoscere neppure l'originale?? semplicemente incredibile. vedendo questa merda ho capito perche ferrara si era incazzato cosi tanto arrivando al punto di augurare la peggio morte a herzog e a tutti quelli che avevano prodotto il film!! è stato anche troppo bravo a trattenersi da andarlo a cercare per sparargli. non si possono che sottoscrivere le parole di ferrara quando additava questa robaccia come una ladreria bella e buona. è peggio di un ladreria in realtà, è lo stupro deliberato e spudorato di un personaggio e di un concept stupendi. anche senza l imbarazzante collegamento con il film originale, il cattivo tenente di herzog è un film brutto, lento, noioso, malamente interpretato da nicholas cage, senza spessore, senza personalità, senza carisma senza niente di niente. spesso battute grossolane e scontate fino al fastidio vengono recitare in modo manieristico e poco sentito da cage che sembra faccia fatica a convincere prima di tutto se stesso. l atto redentorio si è trasformato in un improbabile concomitanza di colpi di culo che scoraggiano per un po' le tentazioni del cattivo tenente di perseverare lungo la strada della perdizione, fino ad un ultima inquadratura che riassume benissimo da sola tutto il vuoto del film. L'unica redenzione vera è quella dello spettatore quando spegne la tv e getta nel bidone il dvd.
fa vomitare leggere in giro pareri o recensioni addirittura che assolvono giustificano e promuovono - talvolta anche pienamente - questo film, e solo perche la firma è quella di un regista importante su cui è rischioso gettar merda anche quando ne merita a vagoni.
herzog muori!
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...vo_tenente.jpg
-
-
Sbagli.
Il tenente di herzog è un ottimo film, diversissimo dall'originale ma comunque di ottimo valore, sia per gli inserti comici, sia per quelli surreali, come quelli degli animali.
E il finale sa sorprendere.
-
Io non l'ho visto ma ora mi avete incuriosito... ma che Herzog faccia una porcata come l'hai descritta tu mi pare davvero strano...
-
Visto Moon, mi è piaciuto molto, bravissimo rockwell, belle musiche e bellissimi panorami lunari (immagini da cartolina :asd: ).
Funziona tutto, e ti cattura, forse forse forse un calo di ritmo strano nella parte finale? Voi che dite?
-
No secondo me Moon è perfetto.
-
Citazione:
JhonDoe
ho visto il cattivo tenente di herzog. beh, sono rimasto senza parole, soprattutto alla luce delle dichiarazioni dello stesso herzog all uscita del film in risposta alle rimostranze e accuse di abel ferrara. questo film è probabilmente l episodio più squallido e scandaloso della storia del cinema. ma con che faccia tosta herzog ha potuto dichiarare di non conoscere neppure l'originale?? semplicemente incredibile. vedendo questa merda ho capito perche ferrara si era incazzato cosi tanto arrivando al punto di augurare la peggio morte a herzog e a tutti quelli che avevano prodotto il film!! è stato anche troppo bravo a trattenersi da andarlo a cercare per sparargli. non si possono che sottoscrivere le parole di ferrara quando additava questa robaccia come una ladreria bella e buona. è peggio di un ladreria in realtà, è lo stupro deliberato e spudorato di un personaggio e di un concept stupendi. anche senza l imbarazzante collegamento con il film originale, il cattivo tenente di herzog è un film brutto, lento, noioso, malamente interpretato da nicholas cage, senza spessore, senza personalità, senza carisma senza niente di niente. spesso battute grossolane e scontate fino al fastidio vengono recitare in modo manieristico e poco sentito da cage che sembra faccia fatica a convincere prima di tutto se stesso. l atto redentorio si è trasformato in un improbabile concomitanza di colpi di culo che scoraggiano per un po' le tentazioni del cattivo tenente di perseverare lungo la strada della perdizione, fino ad un ultima inquadratura che riassume benissimo da sola tutto il vuoto del film. L'unica redenzione vera è quella dello spettatore quando spegne la tv e getta nel bidone il dvd.
fa vomitare leggere in giro pareri o recensioni addirittura che assolvono giustificano e promuovono - talvolta anche pienamente - questo film, e solo perche la firma è quella di un regista importante su cui è rischioso gettar merda anche quando ne merita a vagoni.
herzog muori!
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...vo_tenente.jpg
ne so veramente poco anzi quasi nulla del Tenente di Herzog ma addirittura augurargli la morte... guarda nemmeno a Zeffirelli :asd:
-
Di certo non s'è fermato a ragionare con particolare acume sui risvolti dell'operazione herzoghiana.
-
http://graphics8.nytimes.com/images/...38549mf1l6.jpg
Sitcom di Francois Ozon
Un tantinello grottesco, ma da vedere :asd:
-
Citazione:
Rei Ayanami
No secondo me Moon è perfetto.
anche secondo me
-
Citazione:
Hellvis 2006
E il finale sa sorprendere.
Si, da quanto è brutto.
-
days of being wild, opera seconda ed uno dei pochi wong kar wai che mi mancavano. Non tra i migliori secondo me, ma questo non significa che sia un brutto film, sono gli altri troppo belli, e già qui aveva classe da distribuire a manciate.
ah, per l'ennesima volta, AMO Maggie Cheung
-
Citazione:
Alfio
days of being wild, opera seconda ed uno dei pochi wong kar wai che mi mancavano. Non tra i migliori secondo me, ma questo non significa che sia un brutto film, sono gli altri troppo belli, e già qui aveva classe da distribuire a manciate.
ah, per l'ennesima volta, AMO Maggie Cheung
:sisi:
-
http://wippub.warnerbros.com/movie/g...t/onesheet.jpg
Ottima regia e fotografia.
Quantomai attuale, aggiungo.
-
ah, quanto m'è piaciuto quel film! :D
-
Negative happy chainsaw edge
http://static.mysoju.com/images/uplo...eroadshow_.jpg
Questo è il punto da cui tutto è cominciato. La deriva della Nikkatsu, una casa di produzione dalla storia centenaria, che poi sarebbe sfociata in porcherie Statunitensi come Machine girl e Tokyo gore police. Essendo il primo della serie è anche il meno malizioso ed esagerato, quindi riesce a salvarsi dalla macchietta del finto giapponese come vuole essere visto dall'estero come gli altri due. Ma alla fine perfino i Giapponesi si convinceranno di essere davvero così? Boh. Sta di fatto che in questo caso un minimo ci si riesce anche a divertire.