i link nel topic CERCA sono tutti "dell'internet di sava" :sad: andrebbe corretto piu' o meno tutto... qualche tempo fa GoDs si era proposto... :look:
Visualizzazione Stampabile
i link nel topic CERCA sono tutti "dell'internet di sava" :sad: andrebbe corretto piu' o meno tutto... qualche tempo fa GoDs si era proposto... :look:
Mik tu che con strategici e affini all'incirca hai una tollerenza-gusta simile al mio, me lo consiglieresti sto Crusader? IggiacUettino ha detto di no, il tuo parere :asd: ?
ma guarda è uno strategico senza le battaglie, non devi stare là a gestire MILLE unità e sottogruppi di unità e raccogliere risorse che è una cosa che odio a morte :asd: è più un simulatore di reame che un simulatore di guera, in teoria puoi conquistare una provincia senza mai chiamare gli eserciti ma solo facendo sposare tuo figlio con la seconda in linea di successione della terra che vuoi e poi assassinarle il fratello :asd:
Tra un cazzo e l'altro c'ho giocato tutta la mattina e poi dalle 3 fino alle 6 :asd:
studiati il tutorial per l'amor di dio. proprio studiati.
il topic cerca è mezzo scassato e mo fanno 2 anni che non è aggiornato, lo si potrebbe pure detoppare e lasciar cadere nell'oblio :asd:
Mi avete convinto ci do un occhiata :asd:
se hai tanti soldi e fratelli o sorelle puoi piazzare parenti in tutti i troni.
cmq ho realizzato che avere parenti come vassalli non è cosa buona e giusta, visto che hanno il vizietto di ribellarsi per fregarsi il trono. almeno gli sconosciuti al massimo provano a dichiarare indipendenza.
L'ho lanciato, ho visto millemila schermate a schermo piccolo, mi è preso il panico e ho fatto Alt-F4, più forte di me sto genere di giouchi mi terrorizza, magari mi guidate voi su TS una sera di queste :asd:
dovremmo organizzare una mega sessione in multi con la combriccola :asd:
bon io stasera ho giocato mezz'ora ho messo il tempo al massimo per raggiungere i requisiti e mi son dichiarato re d'irlanda, c'ho 30 anni se tutto va bene prima di schiattare ce la potrei pure fare a unificare tutto il baraccone mi mancno 4 territori :uhm: c'ho na molgie principessa del sacro romano impero che è tanto innamorata ci facciamo pure le ritirate nella capanna nel bosco a scopare come i camaleonti ma fin'ora ha scodellato solo 4 figlie femmine :asd:
'uondì :caffe:
Buona domenica di estate d'inverno :asd:
ma anche no :tsk:
soprattutto se GoDs si decide :sisi:
...e poi prenditi le tue responsabilità: è tutta colpa tua! Da quando hai detto: "ogni volta che aggiorni sarebbe carino tu scrivessi qualcosa di particolare...." è stata una spiarale involutiva claustrofobica :bua:
Due anni di aggiornamenti dovreste fare, li mortacci :bua:
incredibile a dire... ma in 2 anni non sono stati aperti molti topic da indicizzare :sisi:
David grazie :o aspettiamo GoDs... credo sia possibile sistemarlo in maniera "automatica" ... con un semplice cerca/sostituisci. Dopo aggiorneremo il tutto manualmente agli ultimi arrivati.
Ieri ho fatto le quattro cercando di capire come funziona CK2, non ci sono riuscito, sta diventando una questione di principio :facepalm:
final fantasy com'è ?
Quale? :pippotto:
ma hai fatto il tutorial? :look:
le basi sono spiegate abbastanza bene leggendo tutto con calma.
poi la regola d'oro di tutti i giochi paradox è: esplora con calma TUTTI i menu e leggi TUTTI i tooltip. c'è spiegato tutto.
una buona partita iniziale è con gli scozzesi, sono gli stessi usati col tutorial, ti trovi in culo al mondo e l'inghilterra è impegnata con altro. quindi nessuno ti viene a invadere e puoi familiarizzarti con le meccaniche di politica interna prima di lanciarti nella conquista dell'irlanda o territori in mano agli infedeli. se l'inghilterra si spezzetta puoi puntare a mangiare gli staterelli fino a controllare tutte le isole, dopo di che sei abbastanza in una botte di ferro.
in questo gioco cmq il principio di base non è conquistare più territori possibile. ma rendere la propria famiglia più potente. infatti avere un piccolo regno indipendente con poche contee pienamente sviluppate e sotto il controllo diretto può rendere parecchio e permettere di giocarsela alla pari anche con nemici parecchio più grossi.
consigliòri di battaglia di ck2, domanda del giorno.
mi è apparsa la brutta icona attenzione c'è una linea d'eredità pericolosa. in pratica il mio ducapiùffigo, col ducato più grande di tutti, 4 province sulle 13 di tutta l'irlanda, è schiattato senza eredi maschi ed ha lasciato tutto in mano alla figlia femmina, sposata con un tetesken. il figlio di costei ereditando mi strapperebbe il ducato portandolo nei possedimenti paterni? :uhm:
il marito della duchessa è morto in guerra e io l'ho sposata a mio figlio con la speranza che figlino presto un maschio (lui ha 18 anni, lei 31) e giocarmi la carta dell'assassinio del piccoletto così che mio nipote erediti tutto + sto feudetto del sacro romano impero (il tetesken non aveva fratelli o altri figli).
che succede di preciso se eredita il figlio del teteken? come mi son mosso? me la sarei potuta giocare in modo più pulito? :uhm:
Te la sei giocata abbastanza bene. Spera nella virilità del tuo figlioletto.
Un'altra alternativa decente era aumentare abbastanza la tua crown authority (credo che basti medium) per evitare che ci possano essere eredità al di fuori del reame.