Visualizzazione Stampabile
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] qui si lavora!
se hai pochi altri vassalli e/o fedeli puoi anche giocarti la carta del revocare i titoli a rischio, inimicarti tutto, vincere la guerra civile seguente e poi ridistribuire a famiglie fedeli e popolose.
sempre meglio che perdere terre importanti in casa a futuri pretendenti al titolo.
cmq se lasci il mouse sull'araldica del titolo in bilico ti esce il tipo di successione e i primi tre eredi, in modo da poter valutare i vantaggi di procedere con gli omicidi. il piccolo del tedesco lo ucciderei cmq, magari portatelo prima alla tua corte se non lo è ancora, credo aumenti le chance. dovresti controllare il prossimo in linea di successione dopo di lui chi è. potrebbe essere il secondo marito, tuo figlio, risolvendo la questione anche in assenza di altri figli (l'erede di tuo figlio sei tu o un altro parente giocabile).
se hai solo un figlio maschio e poi tutte femmine, la maggiore falla sposare a un peone con matrilineal. ci perde prestigio e ti odierà un po, ma hai un erede di riserva pronto (se non hai una successione che esclude le donne).
-
si la top 3 dei pretendenti dello scudo l'avevo vista :sisi:
alla fine ho fatto come dicevo, mi ha scodellato il maschio, le ho ammazzato il figlio e bon. nel frattempo ho preso tutta l'irlanda, ho dovuto fare un po' a cazzotti per ristabilire l'ordine interno ma è appena morta la vecchia e adesso mio figlio è conte di mezza irlanda :twisted:
ma m conviene tenere tutti questi titoli in mano a una persona sola? :uhm: adesso il mio re è appunto re, ha la contea del connacht ed ha 2 ducati. quando schiatterà mio figlio si ritroverà re con 4 contee e 3 ducati :uhm: ah la mia intraprendentissima mogliera prima di schiattare è andata a fa guerra alla scozia per prendersi le isole di mann :rotfl: io ero la a farmi i cazzi miei quando... CHE CAZZO FA STA TROIA tira su un migliaio di persone, chiama i mercanari e va ad aprire la testa a sto scozzese e io stavo là a fare MA MA MA BITCH YOU DON'T BELONG TO THE KITCHEN! :rotfl:
-
Miiik :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:... colpa tua che con tutta la veemenza che ci mettevi nel tuo nido d'amore segreto l'hai convinta troppo :asd:
Comunque sì, conviene tenere il titolo più grosso, ed il maggior numero di titoli possibili che riesci a tenere senza eccedere nel far incazzare i vassalli e senza eccedere il tuo limite amministrativo della demesne.
Poi vabbè, così ritorno a tuo figlio che potrà riassegnarli come vuole.
-
quelli erano la mamma e il papà di questo re qua :asd:
-
stasera così per svago ho iniziato a studiare la bestia:
farmacologia
che dio abbia pietà di noi
-
più titoli riesci a tenere senza malus meglio è.
io oggi ho picchiato la francia per cominciare ad erodere il ducato calabrese. è l'ultimo pezzo che mi manca per avere un regno integro. ho conquistato quasi tutta l'italia un pezzo alla volta, ma non creerò il secondo regno.
come consiglio generale: l'assassinio è anche un ottimo mezzo di difesa quando si viene attaccati da nemici più grossi. se il claim non è ereditabile basta eliminare il pretendente per finire la guerra. se il claim è ereditabile consiglio di ammazzare il re. in questo modo se ci sono vassalli incazzosi approfittano della situazione per ribellarsi e facilitare il tutto. se si accoppia l'omicidio a un po di sow dissent mirato si sfaldano anche i regno più solidi.
-
Oddio sto CK2 ho capito che sarà mio quanto prima...
Intanto sono tornato vivo dallo sci, e questo è già molto!:snob:
Statistiche del viaggio:
- 0 cadute
- 1 faccia bruciata
- 2 ore di coda al ritorno
- 4 volte a marcia indietro sugli sci, eventi non voluti ma per curve fatte in maniera troppo convinta
Alla fine me ne posso stare!:asd:
-
Grazie a Jaq sono riuscito a giocarci anche io non premendo tasti a caso :o
Grazie Jaq :timido:
-
-
oddio, robert del naja dei massive attack è un fan sfegatato del napoli :rotfl:
http://net-storage.tccstatic.com/sto...8ecf8427e.jpeg
il profilo facebook dei massive attack è inondato di foto del san paolo :rotfl:
i commenti:
"V'è piaciut eh?!? Bocchinàààà! :D"
"ua mi sembrano duje fetient e' miez a via!"
"FRà TE SI ARRECRIAT??"
"Tropp Bell ... Grande Robert !!! Mi dispiace che non hai visto in campo il grande Grava !!!"
:rotfl:
-
'ngiorno a tutti :o
nooooo del naja del napoli è da uccidersi :rotfl:
-
'uondí a tutti :caffe:
Dottor Tano se soffro di insonnia in modo continuo a quale dottore mi devo rivolgere ?
No perché iniziare la settimana già indebito di sonno non si puó :bua:
-
'rno :caffe:
Chissà perché stamattina tutti entrano in ufficio, mi guardano e ridono...:uhm:
Forse perché sembro la versione al negativo di un panda?:uhm:
-
oooooooook :caffe:
Per cominciare bene la settimana, mi sono alzato, ho fatto colazione, ho approfittato del voucher del 10% di zavvi e ho preso Dark Souls :caffe:
Ora mi faccio una doccia e fuggo saltellando verso l'università :caffe:
The plan, i haz it :caffe:
-
'giorno :caffe:
fa piacere vedere che siete tutti al lavoro ( soprattutto GoDs che ha sicuramente letto le mie velate richieste e sta già pianificando come esaudirle :snob: ) ...
-
Anche stasera non sono a casa, mi sa che l'acquisto di CK2 devo rimandarlo ancora...:sigh:
Devo pure decidere se prenderlo su Steam o altrove...:uhm:
-
o è su steam o è su gamersgate.
le altre versioni sono tutte da attivare su steam. il prezzo è lo stesso e gli sconti sono su entrambe le piattaforme.
-
Veramente la versione su gamersgate non richiede alcuna attivazione su steam ed è totalmente indipendente da steam. (Anche il metodo di distribuzione dei dlc è diverso)
-
Infatti ha detto "le altre versioni" :asd:
'rno :caffe:
Giornata di ferie, per ora piuttosto produttiva :caffe:
-
primo :o
l'internet di sava arriva prima :snob:
-
primo qui, nel topic dell'ereader sono arrivato prima io :tsk:
Oggi dopo mille ed uno tentativi sono finalmente riuscito a sincronizzare il mio e72 con gmail.
Il mio assorbimento in android è sempre più vicino :sisi:
-
C'è la pagina fantasma, what the fuck :asd:
Edit: risolto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
primo qui, nel topic dell'ereader sono arrivato prima io :tsk:
Oggi dopo mille ed uno tentativi sono finalmente riuscito a sincronizzare il mio e72 con gmail.
Il mio assorbimento in android è sempre più vicino :sisi:
:uhm:
Con l'E71 la cosa è abbastanza semplice, mi pare... Anzi, devo rifarlo quanto prima che il cellulare fa tic tac!:asd:
Stasera vado a vedere Knockout, qualcuno sa com'è? Puzza di belinata, ma è il film giusto per la ciurma di stasera!:snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mus
Stasera vado a vedere Knockout, qualcuno sa com'è? Puzza di belinata, ma è il film giusto per la ciurma di stasera!:snob:
Non è una belinata, è la decostruzione fredda da parte di una mente intelligente ma troppo meccanica della struttura di una belinata. Per certi versi rischia di deludere tutti, perchè ha troppa poca polpa per farsi apprezzare dalle "ciurme" giuste e al tempo stesso non gioca abbastanza con la sua decostruzione per far felici i patiti di decostruzione.
Però tanto poi tutti si innamorano di Gina Carano e il resto passa in secondo piano :asd:
-
Appena ordinato Uncharted per PSVITA + memory da amazon :sisi: venerdì vado a comprare invece la console :snob:
Ordinato anche da IBS Cattedrale di Carver che credo il gatto apprezzerà :snob:
Ah Sava fammi sapere quando ti serve una mano per mettere a posto il topic cerca :sisi: