Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
devo ringraziare fritole e major, perché siete riusciti a farmi ripensare per 10 secondi al bello del calcio:
- Giovinco!
- una diretta rivale per il 4 posto, la Fiorentina, che ha perso
e vi ringrazio perché ho le palle che girano vorticosamente da quando ho visto le immagini dello SCANDALO di ieri sera!
non ho ho visto la partita, per fortuna, avrei spaccato qualcosa credo!
quest'anno non ho visto solamente 2 partite: Napoli e Reggio!
devo cercare di fare di meglio mi sa!
FORZA JUVE!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pantu
quest'anno non ho visto solamente 2 partite: Napoli e Reggio!
devo cercare di fare di meglio mi sa!
FORZA JUVE!
Se ne vedi una terza e pure in quella perdiamo così, sei tu che porti sfiga :asd:
-
Citazione:
Angels
Non mi ci far pensare firewall che mi viene il mal di stomaco.
non c'è da pensare male, ma inquadrare i fatti:
- dondarini accusato di frode sportiva come burattino di moggi
- collina designa direttamente costui per l'incontro con la reggina
Il rischio minimo è che dondarini faccia di tutto per evitare che le accuse siano anche solo minimamente confermate.
Chi ha voglia di tirare le conclusioni?
-
Citazione:
firewall76
non c'è da pensare male, ma inquadrare i fatti:
- dondarini accusato di frode sportiva come burattino di moggi
- collina designa direttamente costui per l'incontro con la reggina
Il rischio minimo è che dondarini faccia di tutto per evitare che le accuse siano anche solo minimamente confermate.
Chi ha voglia di tirare le conclusioni?
collina in malafede designa dondarini che, sempre in malafede, ci fa perdere 2 a 1 in maniera oscena......tutto fila liscio come la vasellina.
-
-
Dopo ieri sera, impossibile.
Un errore ok, due errori qualche dubbio, tre errori e oltre...
-
Citazione:
firewall76
altre teorie? :asd:
Dondarini prima di calciopoli era imbonito.
Dondarini dopo calciopoli è un beota.
:sisi:
-
Dondarini è un grosso incapace...
-
Citazione:
firewall76
altre teorie? :asd:
Moggi, che ha ancora in mano tutto il teatrino
(compresa la marionetta di Biscardi)
agisce da dietro per far trattare male la Juve in modo da tornare in grande stile :look:
con Collina presidente :look:
e Dondarini ds??????
-
Citazione:
Angelo
Dondarini è un grosso incapace...
invece collina?:mmh?:
-
Citazione:
firewall76
invece collina?:mmh?:
Collina non è un grosso......è una grossa *beeep* di *beeep*
-
Citazione:
pantu
Moggi, che ha ancora in mano tutto il teatrino
(compresa la marionetta di Biscardi)
agisce da dietro per far trattare male la Juve in modo da tornare in grande stile :look:
con Collina presidente :look:
e Dondarini ds??????
biscardi colui che condizionava il settore arbitrale con la sua terribile supermoviola :asd:
-
Citazione:
firewall76
fai male perché mistifica la realtà. ;)
Mi hai tolto le parole di bocca... ziliano non poteva ovviamente esimersi dal dare contro "il donda", ma lo ha fatto a mado suo... nel suo SOLITO modo.
Certa gente non cambia mai...
Citazione:
kyashan
ma infatti io sono convinto che Dondarini ieri avesse una sasso da togliersi dalla scarpa contro la Juve.
Era troppo evidente :sisi:
Ma Dondarini però, non tutti gli arbitri. La Juve non sta pagando per tutto il campionato, non ha tutti gli arbitri contro, IERI aveva contro Dondarini. Tutto qui :boh2:
La cosa va ben oltre "il donda".
E' dall'anno scorso che si vedono cose strane...
Ora, io non penso che "il nuovo sistema" si stia dando da fare per vendicarsi della juventus. L'inter ci è troppo superiore per aver bisogno di sporcarsi le mani... vincerebbe lo scudetto in ogni caso.
Credo (anzi, ne sono certo) che esista una "sudditanza psicologica al contrario" nei nostri confronti: gli arbitri hanno paura di sbagliare a nostro favore... così nel dubbio fischiano contro.
Tutto questo in generale... al di là di dondarello, che ieri l'ha fatta davvero zozza...
-
Citazione:
Bobo
La cosa va ben oltre "il donda".
E' dall'anno scorso che si vedono cose strane...
Ora, io non penso che "il nuovo sistema" si stia dando da fare per vendicarsi della juventus. L'inter ci è troppo superiore per aver bisogno di sporcarsi le mani... vincerebbe lo scudetto in ogni caso.
Credo (anzi, ne sono certo) che esista una "sudditanza psicologica al contrario" nei nostri confronti: gli arbitri hanno paura di sbagliare a nostro favore... così nel dubbio fischiano contro.
Tutto questo in generale... al di là di dondarello, che ieri l'ha fatta davvero zozza...
ma il problema è a mio avviso ben più esteso. Considera che è fatto notorio la pendenza processuale di dondarini. Collina decide di designarlo (perché le designazioni avvengono direttamente) per la partita di reggio. Mi domando dove sono i calciopulitologi in questo frangente? 8)
-
Citazione:
firewall76
Mi domando dove sono i calciopulitologi in questo frangente? 8)
Stanno ancora riprendendosi dall'anno di B dei bianconeri, sai non capita spesso di poter rovinare una squadra fortissima senza prove ne motivazioni, si saranno bevuti ettolitri di vino.
-
Cobolli Gigli, Vocalelli e quel video chiarificatore su Youtube
Un imperdibile articolo di Moggi, pubblicato oggi su Libero, sul video delle dichiarazioni di Cobolli al Corriere dello Sport che sta catalizzando l'attenzione dei tifosi juventini sul web. Quello che ha dichiarato Cobolli risolve alcuni dubbi e pone inquietanti interrogativi, alcuni dei quali sono contenuti nell'articolo di Moggi che riportiamo:
Guarda il video dell'intervista di Cobolli
Lo hanno scoperto i navigatori del web su You Tube, ne ha parlato diffusamente Gigi Moncalvo al “Processo di Biscardi” e debbo dire che quando l’ho sentito, neanche io credevo alle mie orecchie. E’ il video di un forum al “Corriere dello Sport” con il presidente della Juventus Cobolli Gigli. Risale ai primi di dicembre e, finora, se ne era avuta notizia solo attraverso il resoconto cartaceo che non diceva tutto e qualcosa diceva in maniera incompleta e sibillina. Cobolli Gigli spiegava perché la Juve non era andata al Tar e ad altri organismi di giustizia sovranazionali, osservando anzitutto che “alcune importanti autorità dello sport, e lo stesso commissario Guido Rossi, avevano emesso sentenze prima ancora che cominciasse il processo”; in secondo luogo che “leggendo i giudizi sportivi ci siamo trovati poi di fronte a una somma di tanti peccati veniali e a nessun peccato mortale” e quindi “ad una serie B che come pena era superiore a quello che avremmo meritato”. E allora? Ecco la rivelazione inattesa: “In lunghe conversazioni telefoniche, Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport) mi ha aiutato a convincermi che ad un certo momento devi accettare una situazione sia pure amara, bere e andare avanti”.
Ora, io non so se trovandosi al “Corriere dello Sport” Cobolli Gigli abbia in certo modo ecceduto sull’opera di convincimento fatta da Vocalelli, ma poiché non si può pensare che il presidente della Juve cambi opinione e antefatti a seconda del luogo in cui si trova, bisogna stare a quello che dice. In tal senso l’hanno presa i tifosi juventini, che si sono sfogati a tinte forti nei loro siti. D’altra parte Cobolli Gigli, sempre nello stesso forum, ha detto che i tifosi juventini più anziani, tra i quali si è inserito anche lui (proprio così!), erano e sono “rancorosi”, che per loro la Juve doveva andare avanti nei ricorsi e doveva farsi restituire i due scudetti che, guarda un po’, anche Cobolli Gigli ritiene “vinti sul campo”.
Tra le reazioni furibonde dei tifosi juventini (veri), molte non sono pubblicabili, almeno in questa sede, ma il senso ruota intorno ad un unico concetto, “i nemici la Juventus li ha in casa, loro hanno voluto la serie B, i due scudetti in meno, l’umiliazione”. E’ intervenuta anche l’associazione “giulemanidallajuve” tramite il presidente Giuseppe Belviso, che giudica quelle dichiarazioni “gravemente lesive degli interessi dei piccoli azionisti” e sostiene che da esse emerge che Cobolli Gigli “riteneva le decisioni della FIGC illegittime” e tuttavia “decise di non tutelare l’immagine del club, ritirando il ricorso al Tar, grazie ai consigli del direttore di un giornale”. Qualcuno l’ha messa sull’ironia :”Ha parlato con Vocalelli, se si faceva convincere da Verdelli andavamo in serie C”, altri hanno ricordato il ringraziamento di Blatter a Montezemolo, quando il presidente della FIFA disse: “E’ merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juve non si è rivolta ai tribunali ordinari”. Anche in questo caso la reazione dei siti juventini fu furibonda. “Almeno adesso – diceva un messaggio – sappiamo nome e cognome di chi dobbiamo ringraziare”.
In questa vicenda voglio rimarcare quello che più mi ha sorpreso. Nel resoconto cartaceo che fu dato di quel forum (resoconto recuperabile ancora sul web) le parti dolenti di cui sopra sono riportate in tutt’altro modo. Nessun riferimento alla valutazione fatta da Cobolli Gigli sulla “somma dei peccati veniali e nessun peccato mortale” e dunque sulla sproporzione tra l’accusa e la sanzione.
Ma, attenzione, sul punto delle conversazioni pregresse con Vocalelli, il resoconto dice esattamente quanto segue: “Non era semplice accettare la B e il direttore Vocalelli ricorderà quanto ne abbiamo parlato anche con lui” e più avanti “abbiamo deciso di prendere la B, ricordo bene le molte telefonate anche con il direttore Vocalelli: insomma, abbiamo capito anche grazie a chi ci è stato vicino che ogni tanto bisogna mandare giù un calice, anche se amaro”. E dov'è l’opera di convincimento di Vocalelli? Dov’è la parola (epurata) in cui Cobolli Gigli nel video dice: “mi ha aiutato a convincermi (ripeto, convincermi) ad accettare”? Sparita, cassata, e a questo punto mi chiedo il perché. Chi ha avuto paura di scriverla? Eppure la dichiarazione è chiarissima, non si presta ad alcun dubbio, a meno che Cobolli Gigli non abbia detto più di quello che era avvenuto (e sarebbe altrettanto grave), ma in quel caso Vocalelli avrebbe dovuto “correggere” la portata della dichiarazione già nel forum.
Sta di fatto che i tifosi bianconeri hanno ora le idee chiarissime, sanno che la Juve si è fatta convincere a non andare ai ricorsi non solo dalle “autorità sportive”, le stesse che avevano emesso sentenze anticipate, ma anche dai giornali e, segnatamente, dal “Corriere dello Sport”. Quotidiano stimabilissimo, ma sorprendentemente di un bacino di utenza lontano da Torino, e per questo interessato editorialmente e precipuamente ad altre tifoserie. Quello che Cobolli Gigli non dice è che la rinuncia della Juve a difendersi ad oltranza ha dato vita parallelamente all’ampia piattaforma sulla quale Moratti lancia le sue periodiche accuse, ale sue rivendicazioni di altri scudetti (non c’è limite alla faccia tosta), anche quelli persi incipientemente da lui e dalla sua “armata Brancaleone” dell’epoca.
Allo stesso modo suggerisco a quegli stessi tifosi di inviare un caloroso ringraziamento a Gigi Moncalvo per aver portato in televisione quella vicenda. Nella sua appassionata “requisitoria” Moncalvo giudica il video “un documento allucinante” e afferma che il presidente di una Spa quotata in borsa, che dice le cose che ha detto Cobolli Gigli, che riconosce di essersi fatto condizionare nelle sue scelte dal direttore di un giornale, dovrebbe essere immediatamente rimosso.
Luciano Moggi
-
Citazione:
firewall76
ma il problema è a mio avviso ben più esteso. Considera che è fatto notorio la pendenza processuale di dondarini. Collina decide di designarlo (perché le designazioni avvengono direttamente) per la partita di reggio. Mi domando dove sono i calciopulitologi in questo frangente? 8)
Ripeto quanto detto ieri: stiamo parlando dello stesso calcio che ha dato il via al suo "nuovo anno zero", ad un "nuovo corso" all'insegna della trasperenza, della pulizia, dell'onestà.... mettendo a capo della baracca un ex-cda di una società di serie A (con forti legami con quella dirigenza) e successivamente mettendo praticamente al loro posto tutti (o quasi) i vecchi vertici :raffag:
Quindi non mi sorprendo di nulla...
Ah, bentornato ;)
Ci hai fatto preoccupare :mad:
Se devi mancare così a lungo, almeno avverti :mad:
-
Citazione:
Bobo
Ripeto quanto detto ieri: stiamo parlando dello stesso calcio che ha dato il via al suo "nuovo anno zero", ad un "nuovo corso" all'insegna della trasperenza, della pulizia, dell'onestà.... mettendo a capo della baracca un ex-cda di una società di serie A (con forti legami con quella dirigenza) e successivamente mettendo praticamente al loro posto tutti (o quasi) i vecchi vertici :raffag:
inutile dire che concordo :asd:
[quote]Quindi non mi sorprendo di nulla...[/qipte]
ogni tanto bisogna fare finta di soprendersi :sisi:
Citazione:
Ah, bentornato ;)
Ci hai fatto preoccupare :mad:
Se devi mancare così a lungo, almeno avverti :mad:
grazie :)
ok la prossima volta avverto :solo:
-
Purtroppo il Milan ha vinto , ha raggiunto la Fiorentina ed è a meno 6 .
-
ha vinto al 91esimo di chiulo... dobbiam stare attenti ora anche al milan...
-
Sto 91 minuto inizia a starmi sulle palle :stress:
-
Citazione:
Reggina-Juve il giorno dopo: Bianconeri scrivono a Figc e Aia. Gussoni 'Non commento'
Intervistato dal Tg1 il presidente dell'Aia, Cesare Gussoni, non affronta il caso Dondarini. "La lettera? Mi rifiuto di commentarla. Consiglio a tutti di non prendere mai decisioni a caldo".
E di mettere la vaselina quando ce lo mettono a quel posto non lo consigli ?
Citazione:
''Il rigore per la Reggina c'era e quindi bisogna accettare il risultato del campo''. Lillo Foti replica così alla Juve sulle polemiche per l'arbitraggio di Dondarini in Reggina-Juve. ''Quello di ieri sera - ha detto il presidente amaranto - è un risultato importante in un momento di grande difficoltà per la nostra squadra. Le polemiche fanno parte del gioco. In passato la Reggina a sua volta ha avuto modo di lamentarsi di alcuni errori ma abbiamo sempre accettato gli esiti della gara. Il rigore che c'è stato dato c'era tutto e quindi non capisco le proteste. Forse potevano esserci anche degli episodi in favore della Juve, ma alla fine il risultato del campo è quello che conta e bisogna accettarlo, così come abbiamo fatto noi in passato''
-
Zio caro anche pippo s'è messo... :bua:
-
Spero che anche voi abbiate visto "diritto di replica controcampo"
Secco che non riesce a far pesare la sua posizione di ds della juventus e sembra un bambino spaurito, riesce a parlare solo quando gli altri stanno zitti, ci mancava solo che lo mettessero in piedi su una sedia come per la poesia di natale, l'avvocato di Dondarini che, povero lui lo capisco è il suo mestiere, è intervenuto in diretta per difendere il suo assistito contro le trasmissioni sportive parlando male di controcampo e poi colpo di scena telefona Piccinini che difende la juve e sostiene che è la vittima di tutto.
Ora le ho viste tutte, una società quotata in borsa che manda bambini a fare il lavoro dei grandi e Piccinini che difende la juve.
Ritorno su Secco, ci sono ragazzi della mia età che fanno pratica come avvocati che vengono già mandati nei tribunali a parlare con i giudici e dimostrano molte più palle di uno come lui.
Secco aveva anche una cravatta orribile
-
Vabbe' non e' che lo scopriamo ora che Secco ha un carisma -10.
E' l'uomo sbagliato nel posto sbagliato e spero vivamente che a Giugno venga defenestrato senza tanti complimenti.
-
Secco puzza e la sua fidanzata è un cesso :sisi:
P.S: Criscitto ha fatto davvero cagare oggi
-
meno male che su rai due c'era buffon.. almeno lui ha difeso la juve per bene ;)
foto della secco woman plz, nn so chi è :D
-
Lasciando stare per un momento il discorso arbitri, che ne dite di iniziare a pensare alla prossima delicatissima partita, ovver Il derby? (anche perche' se non cambiamo argomento firewall rischia di fullare lo spazio messo a disposizione da tgm con i suoi post :asd: )
Comunque o vinciamo o sono razzi, con milan e fiorentina dietro, e la roma che si allontanerebbe in maniera irraggiungibile.
Sara' una partita difficilissima e secondo me la cosa migliore che possa fare Ranieri e' fare dimenticare ai giocatori cio' che e' successo ieri sera (dimenticare e' forse troppo...soprassedere per questi due giorni magari) , per non scendere in campo deconcentrari e con l'ansia dell'ennesimo errore.
p.s. Ma Berti a Controcampo chi se lo e' beccato? Il rigore su Nedved non era netto e ci stava il non darlo...lol.
E l'arbitraggio per lui non ha avuto nulla di scandaloso...ma che se ne torni a casa.
-
Sulla Gazza di stamane Dondaminchia si confessa, "il fallo su Six o'clock c'e'ra" gli altri...ho solo due occhi....
Una petizione per regalargli un paio di lenti no eh?
-
Citazione:
Skaffa
Lasciando stare per un momento il discorso arbitri, che ne dite di iniziare a pensare alla prossima delicatissima partita, ovver Il derby? (anche perche' se non cambiamo argomento firewall rischia di fullare lo spazio messo a disposizione da tgm con i suoi post :asd: )
Comunque o vinciamo o sono razzi, con milan e fiorentina dietro, e la roma che si allontanerebbe in maniera irraggiungibile.
Sara' una partita difficilissima e secondo me la cosa migliore che possa fare Ranieri e' fare dimenticare ai giocatori cio' che e' successo ieri sera (dimenticare e' forse troppo...soprassedere per questi due giorni magari) , per non scendere in campo deconcentrari e con l'ansia dell'ennesimo errore.
p.s. Ma Berti a Controcampo chi se lo e' beccato? Il rigore su Nedved non era netto e ci stava il non darlo...lol.
E l'arbitraggio per lui non ha avuto nulla di scandaloso...ma che se ne torni a casa.
Dai qui stava scherzando, anche se all'inizio stava facendo il demente.
Il derby sarà durissimo perchè psicologicamente la squadra è a pezzi, dopo che perdi una partita come quella di sabato, spero che la squadra reagisca.
-
Vabbe' non esageriamo,poi dite di Han, non abbiamo perso per nostri demeriti, anzi abbiamo schiacciato la Reggina per tutto il secondo tempo nella sua meta'.
La sconfitta e' arrivata per merito di uno scandalo di arbitro.
I BELIEVE IT!
-
Quattro cose a mente(? :look:) fredda.
1) Il rigore per la Reggina c'era, a termini di regolamento, quindi su questo non dobbiamo discutere.
2) Tre dei quattro rigori possibili per la Juve, c'erano e due erano anche molto evidenti(arbitro in discreta malafede).
3)L'arbitro è così confuso che non espelle Legrottaglie che lo meritava ampiamente.
4) La lettera di Cobolli e Blanc è un errore.
Ho finito.
-
Citazione:
hansolo
Quattro cose a mente(? :look:) fredda.
1) Il rigore per la Reggina c'era, a termini di regolamento, quindi su questo non dobbiamo discutere.
porello ha solo due occhi.....si vede che li tiene aperti al momento giusto.
Citazione:
hansolo
2) Tre dei quattro rigori possibili per la Juve, c'erano e due erano anche molto evidenti(arbitro in evidente malafede).
Sempre Porello ha solo due occhi, ed ha pure imparato durante gli incontri con Collina quando chiuderli.
Citazione:
hansolo
3)L'arbitro è così confuso che non espelle Legrottaglie che lo meritava ampiamente.
Semplicemente perche sarebbe venuto giu lo stadio a spellarlo vivo per poi bruciarlo a centrocampo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Citazione:
hansolo
Pure secondo me, non per la lettera in se ma per quello che ci hanno scritto.....sarebbe bastato un sintetico ed eloquente: c'avete rotto le palle.
-
Citazione:
XxVeNoMxX
Pure secondo me, non per la lettera in se ma per quello che ci hanno scritto.....sarebbe bastato un sintetico ed eloquente: c'avete rotto le palle.
Forse quello che proponi tu sarebbe stato molto meglio di quello che hanno scritto loro.
:asd:
-
Gia non c'avemo n'euro manco pe piagne......sprecare tutto quell'inchiostro per una lettera quando lo stesso concetto si poteva esprimere in poche parole :nono:
-
Citazione:
hansolo
In effetti ha lasciato un po' interdetto anche me...
però una cosa intelligente Buffon l'ha detta ieri sera: prima, dopo un arbitraggio così sarebbero partire decine di telefonate, e tutto un lavoro di sottobosco, oscuro a tutti, per "farsi sentire"... qualcuno sarebbe stato chiuso nello spogliatoio, qualcun altro sarebbe stato segretamente intimidito per la partita successiva (che è già domani!)...
ora la nuova dirigenza sta facendo di tutto per far pesare le differenze con la precedente, per apparire pulita e trasparente, ed anche, credo, per fare un po' di "pena"... il tutto pubblicamente
In effetti ieri s'è passato il segno e ci voleva una dimostrazione da parte loro ALMENO per dire che c'era qualcosa che non andava...
non so, sono indeciso, cercate di convincermi che sia completamente un errore (come ovviamente sostenenva ieri sera Tardelli...)
-
cmq è stato un errore, la juventus doveva mettersi in silenzio stampa :sisi:
[edit] Ma noi cosa vogliamo da questa dirigenza? Se non difendono la Juve abbassandosi a 90° ci lamentiamo. Se difendono la Juve con una lettera dove lamentano la totale incongruenza degli arbitraggi nei nostri confronti ci lamentiamo.
La lettera è stata un errore? Non per me è stato un chiaro atto di denuncia per una situazione che ormai è insostenibile.
Ci rendiamo conto che il campionato è FALSATO dalla prima all'ultima posizione o vogliamo fare finta che vada tutto bene? No perche se ci vogliamo pigliare in giro da soli allora ok mi adeguo anche io.
Per una volta, UNA, che la dirigenza si lamenta in maniera chiara e decisa stiamo qui a criticarla? NO io non ci sto.
-
Citazione:
XxVeNoMxX
eh ma quello lo fanno i frignoni dell'inter st'anno...
noi siamo incazzati! :mad:
-
Si però se non dicono nulla dite che non prendono posizione, se scrivono, sono in torto e allora? :asd:
-
Citazione:
XxVeNoMxX
[edit] Per una volta, UNA, che la dirigenza si lamenta in maniera chiara e decisa stiamo qui a criticarla? NO io non ci sto.
non ho capito alla fine...
secondo te hanno fatto bene a lamentarsi ma hanno sbagliato il tono della lettera?