Ma galliani che prende per il culo Janku :rotfl: ?
Visualizzazione Stampabile
Ma galliani che prende per il culo Janku :rotfl: ?
Mah, a 'sto punto qualche dubbio mi sta venendo...
Per me questo Ronaldinho è (quasi) agli stessi livelli del miglior Dinho in maglia azulgrana.
Alla fine li' giocava in un impianto di gioco, quello del Barca, che è sempre stato ad altissimi livelli (magari non sempre come negli ultimi 2 anni....ma la filosofia è quella) e soprattutto aveva al fianco mostri come Messi, Xavi, Henry, Iniesta, Eto'o ecc ecc .
Inoltre considerando la differenza, a livello tattico/difensivo, tra il campionato spagnolo e italiano direi che FORSE questo Ronaldinho (non certo quello dello scorso anno) non è poi cosi' lontano dal suo top.
Cioè alla fine tutte ste "corse alla Gattuso" non me le ricordo manco in Spagna....magari superava l'uomo con (ancor) piu' facilità però sappiamo che qui in Italia fare troppo il fenomeno palla al piede è sicuramente piu' difficile. :sisi:
Si però ad esempio in quella famosa partita contro il Real in cui segnò quei grandi gol, si faceva scatti piuttosto lunghi, ripetutamente, saltando 2-3 uomini ogni volta...
Secondo me ancora non è a quei livelli ed è incredibile che fa già ste magie quando non è nemmeno al massimo
Il Dinho di ora vale 10 kaka (di ora).
IMHO non farà mai più scatti lunghi.
Giusto scatti nel breve.Si è adatto al calcio italiano e alla sua nuova condizione fisica, ha cambiato modo di giocare da barcellona..
Scatti brevi, salta l'uomo e fa l'assist, oppure va in area,salta l'uomo e 8).
Ad inzio stagione,per esempio, non faceva così.Prendeva palla e faceva un lancio lungo, diventando così prevedibile e marcabilissimo(oltre che inutile quando non aveva spazio per fare il lancio).Forse non aveva la condizione fisica, forse non aveva la testa, ma era un giocatore INUTILE.Dopo il mio bacio(vedi sotto) è cambiato.
Oggi è un gran dinho.ha una mentalità superbrasiliana, ma è insostituibile.Salta sempre l'uomo,gioca divinamente nello stretto(poi c'è quello scarparo di ambro a fare 1-2, ma è un altro discorso..),assist spettacolari..i piedi ci son sempre stati, ora c'è anche la condizione.
Mah non saprei, sono giocatori diversi messi all'interno di contesti diversi...
Ma una cosa è sicura: Kakà per essere devastante ha bisogno di stare bene fisicamente mentre magari Ronaldinho può inventarti l'assist anche giocando non al massimo della forma.
Certo, se entrambi sono al top della condizione io mi prendo sempre Kakà... :sisi:
la differenza è che una volta saltava i fossi per lungo :asd:
ora non ha più quella corsa, e non ce l'avrà mai più. Ed era quella condizione che gli permetteva di fare gol più spesso; in compenso ora mi sembra aumentata la quantità e la qualità di assist che sforna :sisi:.
La differenza si vede quando gli si mette una marcatura a uomo o un raddoppio, ora va in difficoltà, a barcellona non c'era verso di fermarlo nemmeno così
si ma kakà è dal 2007 che non è al top :nono:
e invecchiando perderà per forza di cosa la reattività e l'agilità,e a parità di condizione fisica io mi tengo dinho che,a livello di tecnica individuale,mi sembra superiore.
Si, Kakà punta sull'esplosività, sulla potenza e la capacità di inserirsi e/o puntare dritto la porta palla al piede per tentare la conclusione personale o l'uno-due...oppure andare di classe e prepotenza sul fondo per crossare in mezzo: diciamo che è un calciatore che preferisce portare il piu' possibile lui il pallone verso la porta piuttosto che smistarlo con assist geniali come fa Dihno lasciando agli altri il compito di finalizzare l'azione.
E' quindi chiaro che l'assist geniale lo puoi fare, per assurdo, giocando anche da fermo mentre il gioco di Kakà punta anche (e molto) sulla corsa.
A livello assoluto Kakà, se al top, è uno che può farti vincere da solo una competizione come una Champions (vedi Milan nel 2007) o un Mondiale....cosa che per me neanche il miglior Ronaldinho di Barcellona, seppur strepitoso, poteva darti.
D'altra parte, però, non credo (e ti do ragione) che Kakà possa piu' tornare ai livelli del 2007 e quindi, allo stato attuale, Dinho può risultare addirittura piu' determinante del buon Ricardo nell'arco di un'intera stagione.
:sisi:
Ronaldinho al momento è lo stesso di Barcellona.
forse poco meno veloce ma volendo anche più maturo tatticamente in campo.
fermarsi a prendere come punto di riferimento i 2 gol fatti al real nella partita storica è come quelli che per 15 anni hanno criticato del piero perchè non faceva più i tiri "alla del piero" dal bordo della lunetta..
bravo rujo, soprattutto perchè gioco 10 euro su chi ha visto veramente dinho giocare a barcellona in modo continuo, nn solo highlights qua e la' e qualche partita di champions.
per me dinho, tecnicamente, devasta kaka' e se la gioca alla pari con maradona e ronaldo.
kakà è diventato molto più marcabile, vuoi x la condizione fisica che nn è più al top da anni (la pubalgia), vuoi perchè appena parte lo trattengono, gli fanno il falletto, e addio kaka'.
tatticamente sono tutti e due atipici,se non vanno sono un dramma per la propria squadra, ma almeno dinho lotta un po' di piu', tiene palla meglio, fa salire la squadra, anzi diro' che dinho di testa la piglia ogni tanto, mentre ricky non l'ha vista mai.
in piu' dinho ha una incredibile visione di gioco, che ricky nn ha e nn ha mai avuto.
kakà viveva di esplosività, dinho vive di classe e magie, in piu' ora portargli via il pallone è cosa moolto complicata, 1vs3 la difende anche bene e la smista, ricky si incaponiva testa bassa e la perdeva.
con questo nn voglio sminuire un giocatore che ci ha dato lustro e coppe, anzi.
ma ora come ora, per me, dinho è nettamente superiore.
dinho è simile a seedorf,gioca bene quando la squadra gira ed è un disastro se non gira.
kakà sotto questo punto di vista è molto più "trascinatore" :sisi:
comunque dinho soffre solo se non ha il terzino (o l'interno sx di centrocampo) vicino con cui dialogare :sisi:
in quel caso non combina niente.
http://img215.imageshack.us/img215/803/33617888.jpg
Il braccio :look:
Ora Dinho è diventato meglio di Kakà :asd:
Le robe dei matti :asd:
Veramente li vendono solo a quelli che sono Tifosi del Milan ed hanno la Tessera Cuore Rossonero!
Propongo, anche con l'aiuto di Ethan Moderatore, di fare un topic con TUTTE le puntate di Crudeli della Stagione.
Con partita, risultato e video di Crudeli.
Che ne pensate?
Mi sa che piangerà tanto. Oggi l'Inter è stata massacrata dal Giudice sportivo.
- 3 turni di squalifica a Mourinho
- 2 turni di squalifica a Cambiasso
- 2 turni di squalifica a Muntari
- 1 turno di squalifica a Cordoba
- 1 turno di squalifica a Samuel
- Inibizione fino all'8 marzo per Oriali
- 40.000€ di Multa a Mourinho
- 25.000€+5.000€ di Multa all'Inter
- 10.000€ di Multa a Oriali
- Julio Caesar che si schianta con l'auto sentendo la notizia per radio!
- Mourinho si inventa la cazzata del secolo: "Il mio gesto è stato mal interpretato. Non era rivolto all'arbitro, ma a me. Possono portarmi via anche in manette che tanto vinciamo lo stesso anche in 9!" :facepalm:
il problema è proprio questo, cioè che al milan tolto il giovane non corre nessuno, e dinho senza nessuno che gli si sovrappone rende al 50% (bonera contro il bari ci ha provato un paio di volte ma :facepalm:)
cmq bonera contro manchester e bari :rullezza: non me l'aspettavo proprio :|
Crudeli?Ma per l'amor di Dio.
Un mezzo personaggio televisivo, vergognoso.