Giusto, vallo a fare un gol come quello famoso di Maradona contro l'Inghilterra contro una nazionale :roll:
Visualizzazione Stampabile
Giusto, vallo a fare un gol come quello famoso di Maradona contro l'Inghilterra contro una nazionale :roll:
lo status di facebook di un mio amico (interista):
che schifo la lega italiana..è una congiura!!ma noi non molliamo!!
MOURINHO CONTRO TUTTI MISTER SIAMO CON TE
:uhoh:
la cosa assurda è che sono tutte persone sensate ed intelligenti conoscendole..
no macchè mica gli rispondo.non voglio sentire altre cazzate.anche perchè son sempre le solite, in loop:
-non vincete mai (certo,come no)
-siete dei vecchi
-6 gol vi abbiam fatto
-forza liverpool
-huntelaar è un fenomeno vero?
-ma dove volete andare con quel centrocampo
-dida :rotfl:
e così via.
son noiosi.
La storia del siamo vecchi deve finire. Poteva anche essere vero qualche anno fa. Ora no.
Vogliamo parlare dell'età dei giocatori dell'inter?
fare paragoni tra calciatori di epoche diverse è sempre difficile, a volte anche della stessa epoca.
personalmente come tecnica pura intendo capacità di fare quello che si vuole col pallone, e credo che dinho e maradona siano veramente li', dinho lo ha fatto pero' in un epoca dove il calcio è decisamente piu' veloce e frenetico.
diego è stato straordinario per 2/3 anni, i gol da meta' campo o trequarti sono 2 (contro il verona sicuro, l'altro non lo ricordo) ,di sicuro era un LEADER completo , che faceva rendere il doppio ai suoi compagni, cosa che dinho forse non è.
ho sbagliato io a tirar fuori il paragone, ma non credo sia una bestemmia, anzi.
e cmq , secondo me, il giocatore più forte in assoluto dell'ultimo 30ennio è ronaldo, unico capace di unire velocita' supersonica con estrema praticita', e quando ciccia ed infortuni hanno reso impossibile giocare a quei livelli ha dimostrato una tecnica eccezionale anche da semifermo, ed un senso del gol unico.
solo perché c'è Antonini che abbassa di molto l'età media.
Il Giovane! :asd:
Ragazzi non vorrei dire, ma la serie A in cui giocò Maradona fu la più difficile di sempre, credo. Le difese erano molto più toste, la marcatura a uomo anche per tutti i 90 minuti (cosa oggi presente molto più raramente), gli interventi DECISAMENTE più cattivi e l'arbitraggio decisamente all'inglese. Lo dimostra il fatto che nell'87-88, ad esempio, maradona divenne capocannoniere con "soli" 15 goal, e non giocava neanche da prima punta come ben sapete. Insomma,non parliamo degli anni 50 o 60 dove il giocatore aveva il tempo di stoppare la palla, guardarsi intorno cercando un compagno, avanzare e così via :asd: Come tecnica pura Maradona credo sia uno dei primissimi giocatori della storia, seguito a ruota da Cruijff, Baggio, Pelé, Jorge "El Magico" Gonzalez, Bergkamp, Zidane, Falcao e appunto Ronaldinho. Ma la capacità particolare che aveva Maradona era di riuscire a fondere in maniera quasi perfetta il suo estro con concretezza, cosa dimostrata oltre che dai molti goal (per il suo ruolo) anche dai tanti assist. Per quanto riguarda Ronaldo: come picco probabilmente raggiunse vette altissime in quei 2-3 anni in cui fece meraviglie, ma un giocatore va valutato nel suo insieme, e da questo punto di vista ritengo Ronaldo (che ha avuto tanti meriti, come quello di saper cambiare il proprio modo di giocare nel corso degli anni senza perdere il fiuto del goal) inferiore ad uno come Van Basten. Ah, tutto questo senza far menzione delle squadre che ha avuto dietro ronaldinho (quel barca era comunque strepitoso, con o senza di lui, basti vedere cosa hanno combinato) e maradona (napoli :asd: )
Convocati per domani
Portieri: Abbiati, Dida, Roma.
Difensori: Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva.
Centrocampisti: Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.
Indisponibili: Antonini, Kaladze, Mancini, Onyewu, Seedorf, Zambrotta.
comunque penso ogni giorno di più che t. silva sia 'sprecato' come difensore, io lo metterei a centrocampo, davanti alla difesa :sisi:
adiyah è già scomparso :asd:
no no per carità va benissimo li dov'è :uhoh:
Se no chi ci metti ?
Edit: Ho scritto la stessa cosa di manu :tremo:
Kaladze :asd:
ovvio che è un discorso in prospettiva non attuabile con i giocatori che abbiamo ora (forse si potrebbe provare con bonera) ed altrettanto ovvio che ci vorrebbe un altro difensore forte, ma thiago con i piedi che ha è sprecato dietro.
io prenderei miranda e metterei t. silva come mediano metodista, come si diceva una volta :sisi:
Per me può restare lì dov'è,si fa un altro paio di anni con Nesta(si spera),poi con una cerimonia a San Siro verrà proclamato da Franco come nuovo Dio della difesa,e professerà la fede nei campi di tutta Europa :sisi: :asd: