Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
si ma per quanto il primo romanzo ( appunto la Genesi ) sia davvero bello, i due seguiti non sono all'altezza e a tratti annoiano pure :sad:
se pero' non hai problemi con una storia che "non si chiude" proprio alla perfezione allora il primo leggilo che merita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRIGG
Ho iniziato Hyperion:alesisi:
bravo :caffe:
-
Hyperion? L'ho letto millenni orsono :timido:
Mi fa piacere che ormai stia diventando un classico anche grazie a me :asd:
-
un classico dell'antologia :caffe:
-
Citazione:
DarkAlien
Hyperion? L'ho letto millenni orsono :timido:
Mi fa piacere che ormai stia diventando un classico anche grazie a me :asd:
Io ho da poco iniziato The Fall of Hyperion!
-
Adesso sto leggendo questo piccolo capolavoro:
http://goo.gl/H5OHv
Compratelo ne vale la pena!
-
Ho iniziato the Corrections
di Jonathan Franzen.
L'inizio promette bene. La scrittura del capitolo d'apertura è fantastica, anche se un pelo più difficile della media per un non madrelingua.
Vedremo :caffe:
-
Citazione:
Ken Shabby
Ho iniziato the Corrections
di Jonathan Franzen.
L'inizio promette bene. La scrittura del capitolo d'apertura è fantastica, anche se un pelo più difficile della media per un non madrelingua.
Vedremo :caffe:
Io l'ho letto in italiano ma l'ho adorato :o
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Dopo il conte di montecristo, e il nuovo di racconti di hap & leo, passo a delitto e castigo :snob:
Pure lui si ripresenta dopo na ventina d'anni, l'avevo letto tipo in secondo liceo :sisi:
-
ho finito i sei pezzi facili, una raccolta di lezioni di fisica del professor feynman che negli anni '60 teneva un corso al primo anno in cui cercava di presentare agli studenti le idee più avanzate della fisica del tempo, dato che un sacco di studenti si sfasciavano i coglioni di avere a che fare con carrucole, piani inclinati, campi elettrici e se ne andavano :asd:
Non sono divulgative, per quanto "facili" si rivolgono comunque a un gruppo di fisici in potenza e quindi bisogna avere un po' di dimestichezza pregressa per apprezzarle al meglio.
I primi 3 capitoli sono comunque accessibili a tutti e francamente consigliati. L'introduzione alla meccanica quantistica è fantastica.
Ogni tanto mi leggo un capitoletto di Surely You're Joking mr Feynman, la sua autobiografia, sto tizio qua era una persona fantastica :sisi: poliglotta, scassinatore di casseforti per hobby, corridore coi tori a pamplona, ballerino di samba e membro del Manhattan Project.
-
Citazione:
GoDsMaCk
Dopo il conte di montecristo, e il nuovo di racconti di hap & leo, passo a delitto e castigo :snob:
Pure lui si ripresenta dopo na ventina d'anni, l'avevo letto tipo in secondo liceo :sisi:
:rullezza:
-
-
Citazione:
Ragnarokker
Ogni tanto mi leggo un capitoletto di Surely You're Joking mr Feynman, la sua autobiografia, sto tizio qua era una persona fantastica :sisi: poliglotta, scassinatore di casseforti per hobby, corridore coi tori a pamplona, ballerino di samba e membro del Manhattan Project.
Me lo segno. :sisi:
-
Feynman era un mito già da vivo, lo adoro.
Anche frammenti di interviste su youtube dovrebbe esser introdotti obbligatoriamente nelle scuole.
For the Lulz:
On the infrequent occasions when I have been called upon in a formal place to play the bongo drums, the introducer never seems to find it necessary to mention that I also do theoretical physics.
Statement after an introduction mentioning that he played bongo drums; Messenger Lectures at Cornell University (1964-5)
Mi manca invece l'altro volume che raccoglie gli aneddoti semi-autobiografici di Richard F. e di cui mi sfugge il titolo. Qualcuno lo ha letto?
Per farsi qualche risata rimanendo nell'ambito dell'aneddotica scientifica, consiglio la lettura di Ballando Nudi Nel Campo della Mente, in cui il premio Nobel Kary Mullis ci racconta delle sue esperienze con le droghe allucinogene, di come aprire le porte leggendo in poltrona playboy e di come rincorreva nei campi gli alieni :asd:
-
Io ho letto Sta scherzando, Mr Feynman! e Che t'importa di ciò che dice la gente?: il primo è un po' più autobiografico, il secondo è un po' più "variegato" perché parla della pittura, della musica e di quando è stato nella commissione per l'incidente dello shuttle Columbia :sisi:
-
Grazie Vez, era esattamente "che ti importa ecc" l'altra raccolta a cui mi riferivo
-
finito "città della pianura" e quindi terminata la trilogia della frontiera di mccarthy. Indimenticabile.
inizio "quando lei era buona" di Roth.
-
forte della versione ebook sto leggendo tutto Lupin di Leblanc :sisi:
-
Citazione:
el_demo
Comprata anche io qualche giorno fa, è in lista prossimamente. Acquisto masterrace vista la mole del cartaceo :bua:
-
-
Io ero tentatissimo da tre fanucci di MAtheson ma non saprei che farci e dove metterli quei tre foratini, fino a quando non tirano fuori il mobi se lo tengono :asd:
-
Citazione:
el_demo
Alla lunga può stufare un po' però é carino
-
Citazione:
Camus
Alla lunga può stufare un po' però é carino
in effetti mi sto rendendo conto che dopo le prime piacevoli sorprese, c'è una certa ripetitività nella costruzione del racconto :sisi:
ma la sensazione del reato costruito all'opposto del normale racconto giallo è divertente :asd:
-
Lette le prime 50 pagine di 11/22/63 del Re.
Cazzo se intrippa. :pippotto:
-
Citazione:
Manuelito82
Lette le prime 50 pagine di 11/22/63 del Re.
Cazzo se intrippa. :pippotto:
E il bello deve ancora venire. :caffe: