Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [21] [CLUB] Milan
Thiago resta dov'è.
Nel calcio moderno è INDISPENSABILE avere un centrale con i piedi buoni.
L'era dei centrali con i piedi quadrata è finita.Il centrale deve saper passare la palla, fare dei lanci, dare il via alle azioni senza fare caxxate.Inoltre Silva ha il grande pregio di fare queste percussioni centrali, dribblando anche, che creano superiorità numerica e mettono in crisi le difese avversarie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nemesis69
Per me può restare lì dov'è,si fa un altro paio di anni con Nesta(si spera),poi con una cerimonia a San Siro sarà ceduto al Real Madrid con una mega plusvalenza :sisi:
fixed
-
fantastico postare qui mentre si è sul water.
-
Citazione:
<-DooM->
comunque penso ogni giorno di più che t. silva sia 'sprecato' come difensore, io lo metterei a centrocampo, davanti alla difesa :sisi:
Sono d'accordo, se avessimo un altro difensore centrale franco jr lo vedre bene a centrocampo o anche terzino destro. Nella nostra situazione però non possiamo ovviamente permettercelo.
-
Forse cercavi: Domenica 5
-
Pure culone va in brasile per guarirsi :asd:
-
Citazione:
rujo
la cosa assurda è che sono tutte persone sensate ed intelligenti conoscendole..
E' lo stesso che diresti di me incontrandomi di persona!! :asd:
Citazione:
Deus
Ragazzi non vorrei dire, ma la serie A in cui giocò Maradona fu la più difficile di sempre, credo. Le difese erano molto più toste, la marcatura a uomo anche per tutti i 90 minuti (cosa oggi presente molto più raramente)
Ti insegno una cosa che spiegano a Scuola Calcio. La marcatura ad Uomo ti lasciava sempre in 1 contro 1. Come saltavi l'avversario si aprivano le praterie davanti a te.
Non a caso Liedholm ha reinventato il calcio con la Marcatura a Zona. Così anche se salti il singolo giocatore in marcatura ad uomo cen'è sempre un'altro pronto ad intervenire, rallentandoti e facendo si che l'uomo che prima ti marcava possa recuperare oppure facendo arrivare qualcun'altro in raddoppio.
Citazione:
Siro125
Convocati per domani
Attaccanti: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.
Dominic 5 già silurato!
Citazione:
Manu
bravo... e in mezzo alla difesa chi ci metti? hce? con satan centravanti di peso?
-
Citazione:
nemesis69
Per me può restare lì dov'è,si fa un altro paio di anni con Nesta(si spera),poi con una cerimonia a San Siro verrà proclamato da Franco come nuovo Dio della difesa, dopodiché verrà venduto ed al suo posto giocherà Galante :sisi: :asd:
fixed
Citazione:
danny2h
no no per carità va benissimo li dov'è :uhoh:
Se no chi ci metti ?
Edit: Ho scritto la stessa cosa di manu :tremo:
:asd:
-
Piano, Silva andrà via tra molto tempo.Fra qualche anno andrà via PATO, poi venderemo Antonini al Real Madrid(
"Guarda Florentino, guarda com'è giovane") facendolo passare per il terzino sinistro U-21 più forte in europa.
Seriamente, penso proprio che i vari contratti PESANTISSIMI(DIDA-ODDO-KALAZDE-ZAMBROTTA) che sono in scadenza, o vicini alla scadenza, permetteranno al Milan di respirare(finanziariamente parlando), e di non vendere più un BIG ogni 2-3 anni.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
E' lo stesso che diresti di me incontrandomi di persona!! :asd:
Ti insegno una cosa che spiegano a Scuola Calcio. La marcatura ad Uomo ti lasciava sempre in 1 contro 1. Come saltavi l'avversario si aprivano le praterie davanti a te.
Non a caso Liedholm ha reinventato il calcio con la Marcatura a Zona. Così anche se salti il singolo giocatore in marcatura ad uomo cen'è sempre un'altro pronto ad intervenire, rallentandoti e facendo si che l'uomo che prima ti marcava possa recuperare oppure facendo arrivare qualcun'altro in raddoppio.
Grazie della lezione,maestro :eek: So benissimo cos'è la marcatura a uomo, ma mi sa che tu non hai ben presente il trattamento riservato a maradona, mi sa. Praticamente ogni partita era seguito come un ombra per tutti i 90 minuti da 1 a 3 (sì, 3) avversari. Molte volte, per liberarsi dai marcatori, era costretto a indietreggiare fino alla difesa, e a tutto questo aggiungici un tipo di marcatura decisamente violenta e senza scrupoli (niente a che vedere con quella di oggi) e capisci cosa intendo. Per farti un esempio: nella finale di Italia 90 Maradona era marcato a uomo da Matthaus e a zona (sì, esatto :asd:) da Jurgen Kohler e Guido Buchwald, che proprio due fuscelli non erano.
-
maradona fece pochi gol, come poi tutti in quegli anni per diventare capocannoniere, perchè la vittoria valeva 2 punti ed il pari 1, tantissime partite finivano 0-0, c'era il retropassaggio al portiere (che poteva prenderla con le mani, sembra passato un secolo ma è cosi')....insomma partite molto tattiche.
ma perchè ronaldinho non è marcato a uomo? semplice, perchè giocando largo nessuno si sogna di piazzare un terzino fisso su di lui, nemmeno il livorno, i terzini al giorno d'oggi sono fondamentali nella costruzione del gioco.
e giocare largo è fondamentale in una squadra dal gioco un po' troppo lento, come il milan, che non fa contropiedi fulminanti.
dai su, diego è stato un grandissimo nessuno ne dubita, ma ronaldinho puo' entrare tranquillamente nei best10 di ogni tempo (come pure ha detto leonardo in una conferenza stampa di qualche settimana fa).
-
di qua leggo di paragoni tra maradona e dinho.
sul topic inter leggo di mou con manu che cerca di ragionare.
volete mettere? :bua:
(torno a lurkare)
-
Citazione:
el_demo
di qua leggo di paragoni tra maradona e dinho.
sul topic inter leggo di mou con manu che cerca di ragionare.
volete mettere? :bua:
(torno a lurkare)
e tu chi sei? sei nuovo? :uhm:
-
Ronaldinho best 10 di ogni tempo ? Non scherziamo, ce ne sono avanti a lui, e non pochi..se vuoi te li elenco :asd: Oh, ciò non toglie che sia un ottimo giocatore, ovviamente :sisi:
-
Citazione:
Manu
e tu chi sei? sei nuovo? :uhm:
sì, vuoi essere mio amico? :D
-
Citazione:
el_demo
sì, vuoi essere mio amico? :D
no, vai da giorgio
-
in realtà sono il tattico del milan e riferisco tutto alla dirigenza :snob:
-
Citazione:
Deus
Ronaldinho best 10 di ogni tempo ? Non scherziamo, ce ne sono avanti a lui, e non pochi..se vuoi te li elenco :asd: Oh, ciò non toglie che sia un ottimo giocatore, ovviamente :sisi:
Ricorda che si parla tecnicamente
-
Citazione:
lambro
maradona fece pochi gol, come poi tutti in quegli anni per diventare capocannoniere, perchè la vittoria valeva 2 punti ed il pari 1, tantissime partite finivano 0-0, c'era il retropassaggio al portiere (che poteva prenderla con le mani, sembra passato un secolo ma è cosi')....insomma partite molto tattiche.
ma perchè ronaldinho non è marcato a uomo? semplice, perchè giocando largo nessuno si sogna di piazzare un terzino fisso su di lui, nemmeno il livorno, i terzini al giorno d'oggi sono fondamentali nella costruzione del gioco.
e giocare largo è fondamentale in una squadra dal gioco un po' troppo lento, come il milan, che non fa contropiedi fulminanti.
dai su, diego è stato un grandissimo nessuno ne dubita, ma ronaldinho puo' entrare tranquillamente nei best10 di ogni tempo (come pure ha detto leonardo in una conferenza stampa di qualche settimana fa).
anche in top 10 non riesco a vedercelo, vedremo cosa farà in questi anni :asd:
-
Citazione:
Cyberik
Da quel post sembrava si parlasse di giocatore nel suo insieme. Dal mero punto di vista tecnico sono abbastanza d'accordo :sisi:
-
Citazione:
Cyberik
vabbè ma se parliamo solo tecnicamente allora ci può anche stare, ma siamo costretti a scartare tutti i difensori e centrocampisti :asd:.
Se mi dice top 10 di ogni tempo io lo intendo come giocatore globale :sisi:
-
Domani sera mi auguro potrete visionare il giovane ljajic (classe 91) almeno per qualche minuto.
Porta la maglia numero 22 come il suo idolo
-
Citazione:
Lord Wilde
Domani sera mi auguro potrete visionare il giovane ljajic (classe 91) almeno per qualche minuto.
Porta la maglia numero 22 come il suo idolo
bene, a noi ci piacciono i giovini
-
-