Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
lo so anche io di cosa si discute: il punto è che fintanto che i numeri gli danno ragione o hai una società che lo manda al paese di pulcinella oppure difficilmente te lo togli dalle balle :bua:
Anche Altafini risulto' decisivo in parecchie partite in particolare segnando il goal del 2-1 che stacco' il Napoli a due punti dalla Juve nel 74-75 se non ricordo male, ma partiva sempre dalla Panchina, perche' si era consapevoli che non poteva reggere tutti i 90' e sopratutto 20 e passa partite.
Il titolo di TUTTOSPORCO???? CARICAMELO :asd:
-
Citazione:
frittole
Anche Altafini risulto' decisivo in parecchie partite in particolare segnando il goal del 2-1 che stacco' il Napoli a due punti dalla Juve nel 74-75 se non ricordo male, ma partiva sempre dalla Panchina, perche' si era consapevoli che non poteva reggere tutti i 90' e sopratutto 20 e passa partite.
Il titolo di TUTTOSPORCO???? CARICAMELO :asd:
ma infatti la gestione del piero di capello era perfetta :sisi:
e anche io sarei per una formula del genere :look:
-
si sta discutendo semplicemente di aria fritta..ce mai stato qualche giocatore che fino ad ora avesse detto..non gioco xchè il volere di Delpiero è contrario??..che Ciruzzo mi dichiara che Alex volesse sempre giocare a me sinceram fottesega..è normale che se un giocatore ritiene di essere in forma vada dall'allenatore e glielo esponga..che poi lo stesso nn sapesse poi fare ilproprio mestiere allora è un altro paio di maniche..Deshamp cosa avrebbe detto nei confronti del capitano?che sopratt grazie a lui ed ai suo venti e passa gol di quella stagione siamo potuti risalire subito nella prima divisione..poche balle quindi e piantatela di pettinare le unghie delle marmotte.
-
Citazione:
Kaiman
Che ti piaceva di molinaro??? La diagonale fatta verticale??? Oppure il cross in curva....o quello in distinti. Non posso pensare che ti piaccia quello in tribuna centrale....l'ha fatto solo un paio di volte per metterlo tra i suoi colpi migliori. :P
mi piaceva il fatto che corresse per 90 minuti senza mai fermarsi, che difendesse abbastanza bene e che in attacco si proponeva con degli ottimi scambi con nedved e del piero, certo poi a crossare faceva abbastanza schifo, però creava gli spazi giusti, portava via un marcatore...faceva movimento e creava gli spazi, che è quello che più serve quando giochi a calcio.
Citazione:
firewall76
certo, però kaka è meno scommessa e più certezza, rispetto ad un motta o a un pepe :bua:
ovvio, era solo per far capire che anche se sulla carta compri tutti campioni, non è detto che poi questi si rivelino tali...in parole povere,non ci si può fappare prima di vedere i risultati, ma non ci si può neanche fasciare la testa prima di rompersela, diamo a questa squadra la possibilità d'esprimersi, poi se andrà male andremo insieme a lanciargli le uova :bua:
-
Molinaro era un giocatore di tutto rispetto IMHO:
non aveva una grande tecnica,ma con l'impegno garantiva buone prestazioni...
-
Citazione:
Brix
Molinaro era un giocatore di tutto rispetto IMHO:
non aveva una grande tecnica,ma con l'impegno garantiva buone prestazioni...
:facepalm:
Non ricordo un suo cross andato a buon fine.
-
Citazione:
BloodyHell
mi piace il fatto che corresse per 90 minuti senza mai fermarsi, che difendesse abbastanza bene e che in attacco si proponeva con degli ottimi scambio con nedved e del piero, certo poi a crossare faceva abbastanza schifo, però creava gli spazi giusti, portava via un marcatore...faceva movimento e creava gli spazi, che è quello che più serve quando giochi a calcio.
L'errore di dare via Molinaro e' stato sostituirlo con Grosso, lo avessimo sostituito con un Dani Alves qualunque se lo sarebbero dimenticati tutti.
-
Delneri chiede Manfredini e Padoin
O mio dio Manfredini ma non ha 35 anni? Del neri è rimasto indietro di 10 anni almeno
-
Ma Padoin chi SIMONE l'attaccante dell'Atalanta?
-
Mister Delneri avrebbe individuato in Simone Padoin e Thomas Manfredini i giocatori giusti per completare la rosa
yes, correggo ne ha 30 manfredini mi ero confuso
-
Ma Padoin non è centrocampista esterno? o anche usato come terzino? sicuro che sia attaccante?
-
Citazione:
Juve all'attacco: Pazzini o Benzema
Dopo l'ufficializzazione dell'acquisto di Quagliarella, ora tocca a Pazzini o Benzema.
28.08.2010 14:00 di Giancarlo Pocorobba
© foto di Image Photo Agency
Stando a quanto asserisce il Corriere dello Sport, Fabio Quagliarella non sarebbe l'unico attaccante su cui Marotta avrebbe riposto le proprie attenziani. Nelle prossi me ore, infatti, il dg bianconero tornerà alla carica bussando alla porta della Samp per avere il bomber Pazzini (26) of frendo Grygera, Iaquinta e soldi, sebbene nel frattempo l’attaccan te toscano sia finito nel mirino di Bayern, Chelsea e Wol fsburg. Sempre secondo il medesimo quotidiano sportivo sarebbe stato chiesto il prestito dell'attaccante francese Karim Benzema (22), in forza al Real Madrid, considerato da Delneri la prima alternativa a Pazzini. Intanto il procuratore di Treze guet, Antonio Caliendo ha ammesso che David “è molto vicino all’addio alla Juve“. Il francese incontrerà oggi il dg Marotta per discutere la rescissione del contratto, definire la buonuscita e lasciare Torino do po dieci anni bianconeri. Trezeguet ha tro vato un accordo con l‘Hercules di Alicante per i prossimi due anni ma sta vagliando anche altre offerte. "La cosa più probabile è che Trezeguet si trasferisca ad Alicante - ha detto Caliendo - perchè è la città di ori gine della moglie che tiene molto a tornare a casa. Abbiamo avuto una proposta dalla Lazio, ma non l’abbiamo potuta valutare perchè la Juve non vuole cedere Trezeguet in Italia".
Ecco la notizia che aspettavamo ... almeno credo
p.s scusate per il tripo post non lo faccio più prometto
-
Citazione:
Kaiman
quel calcio è di 15 anni fà
-
Citazione:
terrornoize
Mai detto che ha fatto bene, ha fatto cacare come gli altri, ma a lui, concedo molte più attenuanti (primo anno, ruolo difficile, contesto sbagliato ecc ecc)
Tutto il resto lo posso anche condividere, anche se le miei simpatie e le tue antipatie, ci fanno vedere le cose in maniera differente.
Imho la grinta c'era, il potenziale e la voglia di riscattarsi pure, gli mancava solo la fiducia intorno.
Sono comunque d'accordo con te che in questa squadra non poteva fare comunque la differenza, ma era un punto di partenza... anche perchè forse solo messi poteva fare la differenza in quella rosa, FORSE.
PS: devo ammettere che però con te, anche se a volte ci troviamo in disaccordo, non mi spiace discutere, perchè alla fine hai una mentalità abbastanza aperta.
Citazione:
Bobo
Ma quali pezze, Adam?
La sua cessione copre l'acquisto di Quagliarella.
Ecco la miriade di pezze che sei riuscito a mettere svendendo Diego... un grande affare, eh?
Ma poi dico... è stato giusto cedere diego perchè non dava garanzie.
Bene.
Martinez (costato quasi quanto diego) che garanzie ti da?
Lo stesso quagliarella, giocatore estremamente discontinuo, che garanzie ti da?
Quindi, sacrificare un giocatore che l'anno scorso non aveva fatto bene, solo perchè forse quest'anno non avrebbe fatto molto meglio (perchè? boh, non si sa... è così e basta) è cosa buona e giusta.
D'altronde altrimenti qualcuno avrebbe parlato di dargli una terza o una quarta possibilità (cazzo, è stato un anno qui da noi... già partiamo dal presupposto che avrebbe failato i prossimi 3 anni?)... quindi non va bene.
Non è un rischio che possiamo correre.
Spendere soldi per gente che cmq non ti da molte più garanzie di lui e che per giunta è più vecchia e meno talentuosa invece va bene :sisi:
Scusa, non ti avevo mai risposto su questo.
Io direi che hai ricavato un ragionamento sbagliato.
Qui mi sembra che nessuno dica che questa juventus potesse fare bene solo con diego.
Diego poteva far bene, così come no.
Era anche lui una scommessa... così come le tante altre che abbiamo in rosa.
Il problema è semplicemente che si trattava (mi ripeto) di uno dei pochi giocatori di prospettiva che avevi... uno dei pochi su cui potevi avere la speranza che facesse il salto e con lui la squadra.
Ho Diego e posso "sognare" che torni quello del werder (e parliamo di un giocatore che ha condotto per mano la squadra alla vittoria della coppa di lega ed alla finale di EL).
Magari poi non succede, ma ho un giocatore di prospettiva, uno che può tranquillamente far parte del progetto pluriennale di crescita della squadra.
Puoi dire la stessa cosa di quagliarella? (buon giocatore eh... non dico che sia una pippa... grandi numeri, anche se un po' troppo discontinuo).
Di pepe?
Di martinez?
Quagliarella quest'anno costa 4,5 milioni, se l'anno prossimo lo si vuole riscattare, bisogna pagarne altri 10,5. Diego è stato venduto a 15,5 milioni, quindi, teoricamente, ne rimangono ancora 11 per un paio di acquisti. Si parlava di un quasi fatta per Benalouane a 1 milione, quindi, sempre teoricamente, c'è la speranza per almeno un'altra pezza (io spero ancora in un terzino sinistro).
Che Pepe e Martinez non diano garanzie sono d'accordo, ma che colpa ne ho io? Io non li avrei presi, avrei puntato su Iago. Su Quagliarella, invece, ho più speranze di quante non ne avessi in Diego, visto che ha dimostrato di saper fare bene nel campionato italiano e di avere carattere (tipo i due gran gol al suo debutto con la nazionale, oppure i venti minuti di Mondiali che ha giocato).
Provo a dettagliare il ragionamento su Diego. Chi lo voleva tenere, gli dà le seguenti scusanti per la sua brutta annata:
- campionato, squadra e compagni nuovi;
- ha saltato parte della preparazione estiva;
- i compagni non lo hanno supportato (identificata come causa principale).
Per questo ultimo punto, per esempio, lui metteva palloni in area ma gli attaccanti stavano fermi, nessuno gli dava il pallone e quindi doveva andarlo a prendere a centrocampo, nessuno gli offriva profondità o possibilità di passaggio, e via dicendo. Se controlli, in questo topic ci sono scritte proprio queste cose.
Quindi, Diego meritava una seconda occasione, e chi lo voleva tenere diceva che era l'unica speranza di questa squadra e che, se se ne fosse andato, la Juventus avrebbe fatto schifo. Tuttavia, per quanto detto prima, se la squadra fa male senza Diego, allora fa male anche con Diego. Quindi, passata la (ora impossibile) seconda stagione bianconera del brasiliano, gli stessi, molto probabilmente, avrebbero voluto dargli una terza possibilità perché:
- avrebbe giocato in un ruolo non suo per tutta la stagione (seconda punta anziché trequartista);
- i compagni non lo avrebbero supportato (ancora come causa principale).
E non ho detto che sarebbe accaduto questo, ma è il ragionamento che ho ricavato dai post che ho letto qui.
Infine, se ci ritroveremo a mercato invernale finito con ancora in rosa tutti i giocatori da vendere, e senza altri giocatori presi grazie ai soldi ricavati dalla cessione di Diego, allora penserò anch'io che l'averlo venduto sia stata una mossa inutile e che tanto valeva dargli una seconda possibilità, però le speranze di ritrovarsi con una formazione del tipo:
................ Buffon
Motta Bonucci Chiellini NuovoGiocatore
Krasic ..... Melo Aquilani Pepe
....Quagliarella NuovoGiocatore
ancora ci sono.
P.S. Su Molinaro ho già scritto troppo e non mi va di ricominciare, però leggere ancora che "non sa crossare"... :stress:
Ha debuttato con lo Stoccarda in un'amichevole (col Cartagena vinta 8 a 0) e ha fatto due assist, alla prima partita ufficiale ha messo un compagno solo davanti al portiere e questo, calciando al volo, ha messo fuori. Di cross perfetti ne ha messi diversi nelle partite successive (mi baso principalmente sugli highlight, visto che Sky ne ha date poche dello Stoccarda), ha finito la stagione con due assist in Budensliga e, quest'anno, ne ha fatto un altro in Europa League.
E alla Juventus, solo col Bari (nella sua ultima partita bianconera, mi sembra), ha messo dentro cinque ottimi palloni, ma tanto non sa crossare. :sisi:
-
Citazione:
major1977
occhio solo a non farvi troppe seghe mentali..c'è il rischio concreto che ve lo consumiate prima di entrare in "menopausa" :asd:
Stessa idea...
Qua pare che il "colpevole" giri, in tondo, sempre tra gli stessi nomi.
A turno.
Mò è Del Neri, mò è Marotta, mò è Agnelli, mò è Del Piero...
Pare che Del Piero, a 36 anni suonati, gestisca la campagna acquisti juventina... mapperpiacere, và :asd: !
La delegazione in sede per parlare con Del Neri, la cacciata di Diego, il contratto che se lo fa lui da solo... ma di che stiamo parlando?
Torniamo sulla terra.
-
Citazione:
Adam Li
Di cross perfetti ne ha messi diversi nelle partite successive (mi baso principalmente sugli highlight, visto che Sky ne ha date poche dello Stoccarda), ha finito la stagione con due assist in Budensliga e, quest'anno, ne ha fatto un altro in Europa League.
Scusa, ma negli assist sono compresi i cross?
No, perchè in tal caso DUE assist in 17 partite mi sembrano pochini...
-
Citazione:
tomlovin
Scusa, ma negli assist sono compresi i cross?
No, perchè in tal caso DUE assist in 17 partite mi sembrano pochini...
Riguarda i post, hanno scritto "Non sa crossare" e cose del genere. :moan:
Poi, per gli assist il discorso è complicato, visto che uno può dare la palla al compagno solo davanti alla porta vuota, e questo può sbagliare. E prima che arrivi qualcuno a dire "Ah! Ma per Diego avevi detto [...]", sulle prestazioni di Diego ho detto che non incideva sul gioco e che, spesso, vi si estraniava addirittura.
Del resto, nella stagione 05/06 Zambrotta ha fatto tre assist in 48 partite, e nella 04/05 uno in sempre 48. Perlomeno, secondo le statistiche di questo sito. Prendendole per buone (ne sto cercando altre), anche Zambrotta non sapeva crossare? :asd:
Edit: Secondo quest'altro, nel solo campionato, Zambrotta ha fatto zero assist in trentasei partite nella stagione 04/05, e quattro nella successiva, in trentadue partite.
-
Padoin non mi dispiace, come rincalzo sarebbe buono
-
Citazione:
Rick_Hunter
Padoin non mi dispiace, come rincalzo sarebbe buono
Si ma di ali ne abbiamo già 4 e farlo giocare terzino bisogna appena vedere se gira bene, lo trovo un acquisto superfluo quando mancano un terzini sinistro di ruolo un centrocampista centrale e un attaccante di peso, in più a centrocampo ricordo che abbiamo ancora quella scamorza di Camoranesi che non se ne va.
-
Citazione:
frittole
L'errore di dare via Molinaro e' stato sostituirlo con Grosso, lo avessimo sostituito con un Dani Alves qualunque se lo sarebbero dimenticati tutti.
Anche darlo via a 4mln non è che sia stata proprio una mossa geniale...
Citazione:
Fury
Ecco la notizia che aspettavamo ... almeno credo
p.s scusate per il tripo post non lo faccio più prometto
Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere.
Quando arriverà davvero un pazzini o un benzema ne riparleremo.
Per ora il nostro attacco è formato da del piero, iaquinta, amauri e quagliarella.
E trezeguet... che ancora non ha firmato nulla.
-
Citazione:
Non vi eccitate: Benzema è stato contattato in queste ore. Nulla di certo, ancora. Vi aggiorno per eventuali passi avanti concreti..
acb
:tremo:
-
Juventus: ufficiale, acquistato Benzema
Juventus: Benzema in prestito al Bari, Marotta: "E' giovane, deve maturare"
:asd:
-
Citazione:
Jack666
Non vi eccitate: ho contattato Benzema in queste ore. Nulla di certo, ancora. Vi aggiorno per eventuali passi avanti concreti..
adp
Fixed XD
-
:rotfl:
dai che ci sta ancora un colpaccio alla Moggi :D
-
Ma Benzema è Del Piero Approved ?