ma quanti film al giorno vedi :asd:?
Visualizzazione Stampabile
ma quanti film al giorno vedi :asd:?
l'altro l'ho visto ieri sera, questo oggi, ci sono periodi in cui per settimane non vedo nulla, altri in cui sto a casa a studiare e quando non ne ho più voglia vedo un film, dipende :asd:
l'estate scorsa mi facevo quasi un film al giorno, questa estate 1 a settimana :(
che mi sta succedendo :(
Si cresce, si lavora, ci si impegna. Io sto battagliando strenuamente per cercare di vedere due film al giorno come cura dopo che l'anno scorso a conti fatti le nuove visioni furono meno di 360. E la cosa mi spaventò. Tuttavia la media è ben lontana da due, ahimè, e diventa sempre più difficile ogni giorno che passa.
:chebotta: Vi invidio, io sono arrivato quasi a uno al mese :cattivo:
Vabeh però io specializzo, tu differenzi. Leggi libri e fumetti, ascolti musica. I soldi quelli sono. Io leggo ahimè poco (e praticamente zero fumetti) e mi concedo il lusso di un album ogni tanto.
Ma si io tento di variegare il più possibile, finendo comunque a "macro" periodi, ovvero momenti in cui mi prende prettamente il videoludo, altri dove leggo, altri dove vedo film, questo è vero.
Ma cazzo uno al mese è veramente uno schifo, una volta almeno avevo la regola di uno sabato uno domenica fuori dalla settimana lavorativa ma è un periodo manco quello mi riesce :piange:
io negli ultimi due mesi ho visto solo lost, ma ora che mi manca mezza decina di puntate mi son stufato :chebotta:
...e solo per voi in anteprima il prossimo film che vedrò (non so quando) :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LztZyhhizms
ho appena visto la partita lenta di sorrentino
dio quanto lo amo
io non saprei nemmeno dove trovarli due film al giorno da vedere :asd:
Io invece ho notato che le serie tv possono assorbirti allo sfinimento. Fino ad un annetto fa riuscivo a concludere la giornata con almeno un lungometraggio nel saccoccio, poi progressivamente le visioni si sono diradate in favore di allucinanti tour de force seriali. Oggi credo di essere giunto ad un discreto equilibrio, con almeno tre film settimanali (visioni da sala escluse, ormai ridotte a uno spettacolo quando capita) e una decina di episodi seriali. Del resto le ore libere sono quelle che sono. Poche, sempre. La scelta è invece troppo vasta e ricca; il mio Lacie è colmo di materiale inesplorato che giace all'interno della sua bara ferromagnetica, sic.
Io invece vi invidio. Nell'ultimo anno faccio fatica a raggiungere la singola visione settimanale (casa o cinema che sia), causa lavoro e difficoltà varie.
Pensiero che anche a me torna di tanto in tanto, ed invece ( rispetto a quel che mi aspetterei) di causare, chessò, fastidio o frustrazione o scontento, infonde un non so ché di "frigo pieno" mood, un senso di sicurezza e calma: so che il giorno che mi rompo una gamba non mi annoio :asd:
Comunque anche io sono in fase calante in quanto a visioni, e, ma con numeri più dilettanteschi, condivido la "questione seriale" posta da Seblon. Quando ho un'ora libera vedo un episodio, non mezzo film come potevo fare chessò, un anno fa (sì, sono un naab :asd: )..
Questo però non so quanto mi piace.
I serial hanno "rovinato" anche me, un rapporto più duraturo che si consuma in modo più frugale, le due ore filmiche soppiantate da 40 minuti di rapida digestione che immancabilmente diventano eterne sessioni da mettere a dura prova l'orologio.
La differenza di base credo sia questa, ricordo quando nei lidi Romani non avevo ne internet ne telefilm ma solo la Ricordi vicino casa.
Tour di cinque sei visioni al giorno per mesi e mesi, un po lo rimpiango, lo ammetto.
minchia 5-6 :o
5-6 non ci credo neanche per il culo.
5-6 è roba da mostra del cinema con colazione a base di fette Chabrol e spuntino con sottilette Herzog. Pausa pranzo d'abbiocco e poi ripresa con macinato del primo asiatico masticabile, a seguire il big mac deluxe targato hollywood e il digestivo un po' tarro post-22.. Quando ti riesce puoi saltare l'abbiocco per infilare qualche spiedino eurasiatico nelle chiappe (assicuro che le peggiori visioni sono locate fra le 12 e le 15!). Questo lo fai per 9/10 giorni al massimo, dopo ti serve un periodo di rigetto quasi naturale dove al limite ti soffermi nel vedere nuvole, cieli stellati o la parete bianca del soffitto di casa. Oppure continui a vedere a muzzo, riprendendo il ritmo fin dal giorno dopo. Personalmente non ci ho mai provato ma deve essere esperienza vicina al fulcro di Martyrs.
:asd:
Il mio record che dura imbattuto da quattro anni e più ormai è 5. In condizioni rarissime e poco replicabili arrivo a 4. Ma 3 è la salsa di ogni weekend. Ammetto però che per reggere tali medie c'è un overhead di lavoro nello stilare l'elenco dei desiderata da vedere, almeno iniziale, notevole. Però quando si raggiunge la massa critica è un lavoro in discesa. La mia lista di film da guardare non scende mai sotto il centinaio di titoli.
Uhm pure io sono stato soggiogato dalle serie tv. Siccome di solito i film li guardavo dopo la mezzanotte prima di andare a letto, subdolamente gli episodi da 45 minuti sono diventati più appetibili. Penso "no, ne guardo uno che tanto ho sonno" e ovviamente alle 3 sono lì che mi chiedo se iniziare il quarto o andare a dormire sul serio. Mi odio.
Appena finito di vedere Nightwatching di Greenaway, proiettato su un paio di metri quadri di parete bianca in salotto.
I am flabbergasted.