Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mikk
Il mio record che dura imbattuto da quattro anni e più ormai è 5. In condizioni rarissime e poco replicabili arrivo a 4. Ma 3 è la salsa di ogni weekend. Ammetto però che per reggere tali medie c'è un overhead di lavoro nello stilare l'elenco dei desiderata da vedere, almeno iniziale, notevole. Però quando si raggiunge la massa critica è un lavoro in discesa. La mia lista di film da guardare non scende mai sotto il centinaio di titoli.
Diglielo :tsk:
Vi assicuro che se vi ritrovate in una città ostile, completamente isolati, in preda a crisi esistenziali, 5-6 film al giorno conditi da cibarie varie sono un ritmo accettabile, e ci avanzava pure il tempo per accendere la ps2 e finire Okami o fuggire alla facoltà di lettere a vedere le lezioni di cinema in incognito, il periodo fine scuola-metà università è stata quello in cui ho formato l'80% della mia cultura cinematografica vedendo di tutto.
Chiramente, tempo andato, ora riesco a fare qualcosa di simile solo nelle ferie estive, chiuso abbracciato al condizionatore e con la pila di DVD da divorare.
Suvvia sono sicuro che qua c'è anche chi ha fatto di peggio :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Vi assicuro che se vi ritrovate in una città ostile, completamente isolati, in preda a crisi esistenziali, 5-6 film al giorno conditi da cibarie varie sono un ritmo accettabile, e ci avanzava pure il tempo per accendere la ps2 e finire Okami o fuggire alla facoltà di lettere a vedere le lezioni di cinema in incognito, il periodo fine scuola-metà università è stata quello in cui ho formato l'80% della mia cultura cinematografica vedendo di tutto.
Chiramente, tempo andato, ora riesco a fare qualcosa di simile solo nelle ferie estive, chiuso abbracciato al condizionatore e con la pila di DVD da divorare.
sicuramente solo che poi si è trovato in TSO :asd:
-
Non saprei quanto possa essere formativo l'intenso accumulo di informazioni. Un film ha bisogno di essere pensato, ragionato, magari sviluppato. Fosse anche il becero drama che racconteresti in meno di mezzo minuto. L'esposizione a una mostra di cinema è simile al farming da mmorpg che, almeno nel mio caso, comportava alcuni cortocircuiti determinati da stanchezza e noia. Farlo in quelle circostanze rimane pratica fattibile e quasi dovuta ma non vedo in cosa consista l'utilità della multipla visione quotidiana (capirei 2-3, ancora ancora.. ma 5-6, eddai!).
-
studio tre ore - film - studio tre ore - film.
ti si apre la mente.
poi però a nanna :sisi:
-
Citazione:
Seblon
Non saprei quanto possa essere formativo l'intenso accumulo di informazioni. Un film ha bisogno di essere pensato, ragionato, magari sviluppato. Fosse anche il becero drama che racconteresti in meno di mezzo minuto. L'esposizione a una mostra di cinema è simile al farming da mmorpg che, almeno nel mio caso, comportava alcuni cortocircuiti determinati da stanchezza e noia. Farlo in quelle circostanze rimane pratica fattibile e quasi dovuta ma non vedo in cosa consista l'utilità della multipla visione quotidiana (capirei 2-3, ancora ancora.. ma 5-6, eddai!).
Mica ho detto che fa bene, ma per un periodo di tempo e sostenibile ecco, sul ragionare sulle visioni invece ce sempre tempo.
-
Citazione:
Seblon
quoto, le sbornie di film (5-6 al giorno) come alle mostre di cinema, abbassano sensibilmente la mia cognizione critica, ciò non toglie che l'abbia fatto, anche a casa, ma ora direi che due-tre è più che accettabile
ah, dottore magistrale :rullezza: cercherò di ritardare l'entrata in società ancora per un pò, però :asd:
-
Oramai è inevitabile, e sarà durissima :/
-
Citazione:
Nevade
è passato quasi un anno ormai da una storica giornata estiva di fine esami.Coi miei compagni di facoltà decidemmo di fare un raduno cinematografico di un giorno in quel di mola di bari,paese poco distante dal capoluogo.Un nostro amico aveva casa libera.Eliminammo dai piani le ragazze :asd:,ci rifornimmo di alcol ed io mi occupai di di portare i dvd.La mattina ci vedemmo la cosa e grosso guaio a chinatown,il binomio john carpenter/kurt russell era fondamentale.Dopo un pranzo imbarazzante per la quantità di porcherie che ingurgitammo,ci sparammo predator.Finita l'opera di demolizione di swarzy,trovammo il tempo di uscire e cazzeggiare diverse ore,per poi lanciarci nell'ultima follia serale.Maratona Steven Seagal.Con molte birre in corpo ci sparammo di seguito programmato per uccidere,giustizia a tutti i costi e trappola in alto mare.Non credo di essermi mai divertito tanto,vedere un film di steven da brilli è un'esperienza incredibile.La mattina dopo eravamo tutti in stato confusionale.Ora siamo nuovamente giunti al periodo di fine esami,dal 23 circa saremo liberi.Si prospetta un'altra giornata del genere,e francamente nn vedo l'ora :jfs2:
-
Citazione:
Alfio
quoto, le sbornie di film (5-6 al giorno) come alle mostre di cinema, abbassano sensibilmente la mia cognizione critica, ciò non toglie che l'abbia fatto, anche a casa, ma ora direi che due-tre è più che accettabile
ah, dottore magistrale :rullezza: cercherò di ritardare l'entrata in società ancora per un pò, però :asd:
Bella per Alfio :rullezza:
-
sto a metà di mother di john-ho bong.
in pratica è lo spin-off di memories of murder :uhm:
c'è the host 2 in lavorazione!
bella per alfio :rullezza:
-
http://moacirmolotov.files.wordpress...axidermia0.jpg
Taxidermia.
Mi trovo in seria difficoltà nel dire anche solo "bello o brutto" figuriamoci per valutarne lodi e difetti.
Sicuramente colpisce, colpisce molto fortemente.
-
con una locandina così, devo vederlo :asd:
-
Qualcun'altro l'ha visto :asd: ?
Sarei curioso di sentirne i pareri sul serio.
-
ho ripreso coi film :rullezza:
visto Kick Ass, davvero fedele al fumetto (e quindi bello)
-
Citazione:
Nevade
Qualcun'altro l'ha visto :asd: ?
Sarei curioso di sentirne i pareri sul serio.
Io! Io!
Però due anni fa, non è che mi ricordi molto a parte il buzzone (che è molto meglio di quella di Feed, non c'è neanche paragone). Mi piacque all'epoca però.
-
http://www.filmofilia.com/wp-content.../maradona2.jpg
maradona di kusturica di emir kusturica.
ottimo ritratto del miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, tragica figura appesa tra la divinità e la depressione caspica.
interessanti i paralleli tra i film del regista e le memorie dell'idolo.
momento clou: l'ex-calciatore che canta davanti alla famiglia.
http://www.youtube.com/watch?v=2gJF0SWwi9s
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ottimo, ora mi sparerò Doom Generation.
Lo affittai in VHS al blockbuster, un pò di anni fa :asd:
Il finale, mio dio :chebotta:
Ah, dovrò recuperare The Ecstasy Generation :uhm:
-
Ce n'è pochi di finali potenti come quello di Misterious skin.
-
bello veder gente che piange nei film- :sisi:
-
Citazione:
Davidian
Il finale, mio dio :chebotta:
Ho sentito che è molto pesante :chebotta:
-
Citazione:
alberace
sto a metà di mother di john-ho bong.
in pratica è lo spin-off di memories of murder :uhm:
http://rholas.eu/img/Madeo.Mother.1.jpg
potente come al solito.
grandissimo autore- :uhm:
-
Hana-bi.
Molto bello. Gradita anche la colonna sonora.
-
-
ieri sera mi son visto " the bank job " ... come film basato su una storia vera l'ho trovato interessante , e riesce a prendere dall' inizio alla fine :sisi: :D
http://www.bluraywire.com/wp-content...e-bank-job.jpg