Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Guarda Ben , abbiamo aspettato gentaglia come Tiago e poi a un Diego diamo l'anno peggiore della Juve negli ultimi 30 anni e poi lo svendiamo ??? Davvero senza senso .
Anche Giovinco poteva essere tenuto. In questa Juve manca la qualità .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Ah già ma abbiamo battuto la prima forza d'irlanda :rullezza:
E abbiamo anche vinto contro la decima squadra austriaca :rullezza:
No.........forse era la quinta?
Vabbè, comunque siamo fortissimi :rullezza:
-
Sembra proprio che il quarto centrale sarà Kaladze . L'ultima volta che l'ho visto giocare non era male . Ma mi pare fosse il 2008 ... da allora che fine ha fatto ?
-
Citazione:
Losky
Guarda Ben , abbiamo aspettato gentaglia come Tiago e poi a un Diego diamo l'anno peggiore della Juve negli ultimi 30 anni e poi lo svendiamo ??? Davvero senza senso .
Anche Giovinco poteva essere tenuto. In questa Juve manca la qualità .
Già, sono le uniche due operazioni di mercato che m'han fatto storcere un po' il naso. Vabbè, ormai è fatta.
-
Sottoscrivo quello che dice Chiellini da Coverciano :
Se Ibrahimovic ha lo stesso impatto che ebbe con l'Inter può vincere lo scudetto da solo - ha detto il difensore della Juve, dal ritiro della nazionale -. Se lui e Ronaldinho avranno voglia di giocare finirà con Pato che farà faville e segnerà tantissimo. Tutti e tre insieme, quelli, non si tengono...". E la Juve? E l'Inter? "Noi con l'arrivo di Ibrahimovic siamo un passo indietro, anzi un bel passo indietro, tanto lungo quanto è alto Zlatan. A me il progetto Juve piace molto ma è a lungo termine. Ai tifosi bisogna parlare chiaro per non creare poi le pressioni che l'anno scorso ci furono fatali e provocarono una batosta immensa per tutti. Il nostro obbiettivo è la zona Champions e in certi momenti ci sarà da soffrire".
-
Citazione:
Losky
Sottoscrivo quello che dice Chiellini da Coverciano :
Se Ibrahimovic ha lo stesso impatto che ebbe con l'Inter può vincere lo scudetto da solo - ha detto il difensore della Juve, dal ritiro della nazionale -. Se lui e Ronaldinho avranno voglia di giocare finirà con Pato che farà faville e segnerà tantissimo. Tutti e tre insieme, quelli, non si tengono...". E la Juve? E l'Inter? "Noi con l'arrivo di Ibrahimovic siamo un passo indietro, anzi un bel passo indietro, tanto lungo quanto è alto Zlatan. A me il progetto Juve piace molto ma è a lungo termine. Ai tifosi bisogna parlare chiaro per non creare poi le pressioni che l'anno scorso ci furono fatali e provocarono una batosta immensa per tutti. Il nostro obbiettivo è la zona Champions e in certi momenti ci sarà da soffrire".
Ecco, ora prendiamo un'intervista a qualunque giocatore dell'anno scorso, e confrontiamole. Si vede subito com'è cambiata la dirigenza. :sisi:
Siam passati da GANAR! (che già a metà stagione sapeva di gran bella presa per il culo) a "hei bella gente, non contate sullo scudetto, noi dobbiamo andare in Champions, ed altre squadre italiane quest'anno sono spanne avanti a noi. Mettetevi il cuore in pace, quest'anno ci sarà da soffrire" che dice le cose come stanno.
-
Citazione:
LOZeppeli
Ho editato infatti, la riserva di Clichy... Ne parlano tutti male, persino Wenger che per i giovani francesi stravede lo ha mandato via senza problemi...
Preferivo Lacina in attacco...
SI pero' un attimo, secondo te Wenger fa giocare Clichy o Traore' e non perche' il secondo faccia schifo...
-
Citazione:
hansolo
Ti quotissimo, però con una squadra di primedonne non si va nemmeno da nessuna parte.
La Juve andava rifondata, secondo me, il mercato ha anche dimostrato che la Juve non aveva gli 80 milioni fantasticati da qualcuno.
Però ha preso tanti giocatori nuovi, un allenatore nuovo (magari non un fuoriclasse, ma nono così male, almeno secondo me).
Diamo tempo a questa squadra di amalgamarsi.
Io credo che siamo decisamente più forti dello scorso anno.
Sempre da massimo 3-4 posto, ma più forti.
han, spesso apprezzo i tuoi interventi, ma questa non si può sentire...
vuoi un esempio?
il barcellona. trovami uno che non sia una prima donna là dentro... anzi, te li elenco io:
il terzino sinistro e la punta esterna di sinistra -quindi maxwell o abidal e pedro con bojan- . tutti gli altri titolari, e pure alcune riserve sono "prime donne", ovvero per metà sono fenomeni e per metà campioni.
la differenza sta nel fatto che sia una formazione di prime donne che una di gregari e basta, la puoi allenare bene e creare un'ottima amalgama.
nel caso delle prime donne poi puoi vincere oppure no. con quella di soli gregari non puoi vincere comunque.
-
Marotta dalla cessione di Diego in poi ha battuto tutti i record di incompetenza di Alessio Secco. Almeno lui ci provava a rinforzare la squadra!
Vado a farmi una siesta, ad maiora!
-
Citazione:
MrVermont
Meglio arrivare settimi, prendere schiaffoni da tutti in europa ed essere eliminati in coppa italia come al solito :o queste si che son soddisfazioni!
vero, hai ragione...stiamo parlando di una SEMIFINALE...se avessi avuto la patente sarei andato a fare caroselli in giro per Torino, cioè, una semifinale di coppa delle coppe, non scherziamo, sono cose che ti segnano! :facepalm:
-
Citazione:
Twilight
vuoi un esempio?
il barcellona.
Me ne fai un altro paio, di esempi? E poi mi elenchi le squadre che hanno spazzato via tutto con un buon mix tra gregari e campioni?
Perchè l'esempio di questo Barcellona, una generazione nata nella stessa squadra che ha fatto vincere pure Europei e Mondiale alla sua nazione, non è proprio "una delle tante".
-
Citazione:
dragonzo
vero, hai ragione...stiamo parlando di una SEMIFINALE...se avessi avuto la patente sarei andato a fare caroselli in giro per Torino, cioè, una semifinale di coppa delle coppe, non scherziamo, sono cose che ti segnano! :facepalm:
La squadra del triplete non ne ha mai vinte di Coppe delle Coppe :sisi:
-
Citazione:
Twilight
Pensavo di avere sbaglato la grammatica.......... :asd:
No, comunque, penso che i giocatori del Barcellona siano tutto trenne che primedonne.
Anzi, Ibra, che è una primadonna, lo hanno svenduto dopo un solo anno.
-
Citazione:
Ben_Weasel
Comunque faccio una sola considerazione, poi mi levo di torno per la vostra gioia:
quest'anno si è dovuto lavorare di bulldozer per rifare una squadra che annoverava in rosa: troppi mediocri e/o vecchi strapagati - giocatori a fine carriera con contratti a livello pre-2006. Operazione necessaria per rivedere un minimo il monte ingaggi e cercare di livellarlo alle effettive qualità del singolo. Fin da gennaio, a scanso di una serie di sfighe inenarrabili che dicono merda su TUTTI gli acquisti, si potrà iniziare a lavorare di cesello su quel che manca e quel che è superfluo.
Tutto considerato che in due mesi si è cambiato completamente l'organigramma e mezza squadra, a me pare che la strada intrapresa sia corretta.
Bon buon divertimento.
ma cazzo! ma per andare giù di buldozer e eliminare vecchi e mediocri, perchè sei andato a prendere altri vecchi -o comunque non giovani- e mediocri? non potevi liberarti di grosso, cannavaro, camoranesi, zebina, trezeguet lo stesso e andare a prenderti due centrali, due terzini, un centrocampista e una punta invece di vendere e prendere gli stessi, più 4 esterni di centrocampo -di cui 3 manco lo sono- ? ma perchè dovete per forza dire che è stato fatto quello che si poteva? si è fatto quello che si poteva in base alla scelta del cazzo di prendere uno ad allenare che conosce un modulo solo e che non è capace di allenare dei campioni -probabilmente perchè ne capirebbero loro più di lui di calcio- ! io non posso giustificare quella decisione, e se questa stagione andrà in vacca, è un diritto e un dovere di ogni juventino fargliela pesare il più possibile
-
Ma davvero per voi un 27/28enne è vecchio?
-
Citazione:
Ben_Weasel
Tra aspettare per valutare e dire che han fatto una buona squadra ci passa sotto un oceano e mezzo.
Però fa niente, oggi ho anche imparato che Vialli e Ravanelli hanno vinto una champions giocando da soli, e che Di Livio, Torricelli e Porrini forse è meglio se s'andavano a fare una passeggiata, invece di andare in campo a rubbare lo stipendio.
Che bella la vita, non si smette mai di imparare. :sisi:
Si ma che palle... , stava rispondendo ad una provocazione non voleva dire mica che si vinceva solo grazie ai gregari....ma che ci vogliono anche i campioni :facepalm: Maria che vecchie bizoche che siete :asd:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Già, sono le uniche due operazioni di mercato che m'han fatto storcere un po' il naso. Vabbè, ormai è fatta.
In uscita spero, perchè in entrata ce ne sono state diverse di discutibili, prendi l'ultima possibile di Kaladze..:asd:
-
Citazione:
La squadra del triplete non ne ha mai vinte di Coppe delle Coppe :sisi:
e semifinale ci è mai arrivata? :o :uhm:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Me ne fai un altro paio, di esempi? E poi mi elenchi le squadre che hanno spazzato via tutto con un buon mix tra gregari e campioni?
Perchè l'esempio di questo Barcellona, una generazione nata nella stessa squadra che ha fatto vincere pure Europei e Mondiale alla sua nazione, non è proprio "una delle tante".
è lui che ha detto che con sole prime donne non si vince, mica io.
esempi di mix? man united, noi ai vecchi tempi, il milan di ancelotti e tante altre.
ora mi porti tu un esempio di squadra fatta solo di gregari e nessuna prima donna che abbia vinto qualcosa?
-
Citazione:
Ben_Weasel
Dipende dal punto di vista, Drogba a 30 anni vale acquistarlo, anche se in avanti con gli anni...
Un Pepe che il massimo che ha raggiunto a 27 anni è una serie di dignitose esperienze in metà classifica no. Diciamo che è vecchio per sperare salti di qualità.
Stessa cosa martinez, se il massimo che ha raggiunto è stato un onesto Catania a 27, giocando come sappiamo, non ci si può aspettare che alla Juve diventi un campione a quell'età.
Diciamo che sono vecchi per sperare in un miglioramento.
Sono casi piuttosto rari di fioriture in età avanzata...
-
Citazione:
frittole
Si ma che palle anche te, stava rispondendo ad una provocazione non voleva dire mica che si vinceva solo grazie ai gregari....ma che ci vogliono anche i campioni :facepalm: Maria che vecchie bizoche che siete :asd:
E la "provocazione" (maddove?) a cui rispondeva chi l'aveva postata?
Non ho postato per tutto il calciomercato in questo thread, ora mi ricordo anche il perchè.
-
Citazione:
Ben_Weasel
ma davvero per te un 27/28enne è un giovane di prospettiva?
uno di quella età va bene se lo immetti in una squadra che ha già un telaio e dei campioni dentro, sperando di andare a vincere qualcosa. perchè lo vai a prendere per il suo valore attuale, non in prospettiva.
a noi o serviva gente di 22/23 anni al massimo e con un potenziale di miglioramento ampio, oppure gente di 27/28 anni già forte...
-
Citazione:
Twilight
è lui che ha detto che con sole prime donne non si vince, mica io.
esempi di mix? man united, noi ai vecchi tempi, il milan di ancelotti e tante altre.
ora mi porti tu un esempio di squadra fatta solo di gregari e nessuna prima donna che abbia vinto qualcosa?
No, io chiedevo esempi di ltre squadre composte di soli campioni (e non primedonne, cambia la cosa) che hanno spaccato tutto. E il mio pensiero è che prendere figurine accaso non è un buon modo per vincere: non ho mai detto, figuriamoci pensato, che si possa vivere di soli gregari. Ho quotato un articolo che diceva che prima di prendere i campioni, devi avere una base in cui innestarli.
Altrimenti costruiamo il Cupolone di S. Pietro su fondamenta di legno: regge per te?
-
Citazione:
Ben_Weasel
No, io chiedevo esempi di ltre squadre composte di soli campioni (e non primedonne, cambia la cosa) che hanno spaccato tutto. E il mio pensiero è che prendere figurine accaso non è un buon modo per vincere: non ho mai detto, figuriamoci pensato, che si possa vivere di soli gregari. Ho quotato un articolo che diceva che prima di prendere i campioni, devi avere una base in cui innestarli.
Altrimenti costruiamo il Cupolone di S. Pietro su fondamenta di legno: regge per te?
no che non regge.
ma nemmeno se lo monti sull'impalcatura di cemento marcio che abbiamo costruito...
-
torniamo a parlar di mercato
marotta uscito dalla sede milan ha detto ne kalaze ne borriello verranno alla juve.
Il mercato si chiude qui, rimaniamo così!!!
insomma, il terzino sarà grosso, il centrale boh (ferrero dalla primavera?)
la punta siamo a posto con del piero/quaglia/iaqui/amauri
4 punte di cui 2 rotte e un 36enne... LOL