il carry è quello che fa i soldi mentre il support lo piglianculo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
l'esperienza non dipende dai last hits
leggiti questa guida comunque,almeno impari le basi del gameplay :asd:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104685
perchè se prende i soldi lui non li prende più il carry, che ne ha bisogno per farti vincere la partita. Comprendo che chi è alle prime armi trovi difficile lasciare i last hit al carry, anche perchè il più di questi non sono capaci di farlo e quindi sono sostanzialmente soldi persi, però man mano che imparerai a giocare vedrai che è una scelta che alla fin fine paga, perchè in un fight dove hanno farmato sia il support che il carry (poco e male) il support ci muore per definizione e il carry pure. Se invece lasci tutti i soldi al carry, tu come support sei sicuramente più debole e muori più facilmente, però probabilmente poi il tuo carry riesce a far fuori tutti quelli che ti hanno ucciso.
La difficoltà del support sta proprio nel saper comprare qualche item, ward e compagnia bella senza far soldi coi creep, difendere il carry e tentare di non morirci troppe volte.
(mi viene in mente giusto la vengeful che ci è capitata contro ieri sera, che in un nostro gank in 5, neanche troppo ben riuscito visto che siamo riusciti a circondare solo lei, per salvarsi le chiappe si è swappata col suo compagno pl, che ovviamente è esploso in tempo zero :rotfl:)
http://cloud.steampowered.com/ugc/57...5BE2F38406B2B/
non posso lamentarmi :asd: . Temevo in qualche ascia del cazzo di axe :bua:
capisco... le guide le guardo, ma non le studio, sono un romantico mi piace imparare giocando...
Ieri abbiamo vinto una partita in cui eravamo tutti carry, poi ho fatto la mia prima partita da support, però un pò farmavo... morivo spesso, però sono convinto di aver giocato bene perchè prima di morire toglievo un bel pò di energia ai nemici in modo che il mio carry potesse farli fuori...
io ho droppatto un oggetto comune per tusk :facepalm:
forse avevi la cassa con 1 stella :asd:
et voilà http://dotabuff.com/matches/291714696 :bua:
in top lane con Sven (eravamo in party) gli dico che gli avrei fatto da support e parto buildando urn e aquila. Prima del minuto 10 lui era già morto 3 volte senza manco una kill e decido sapientemente ( :chebotta: ) di switchare io a carry.
Risultato: perso malamente :bua: neanche comunicando siamo riusciti a cavarcela :sisi:
Nel game dopo finalmente mi capita l'occasione di pickare un Riki e OVVIAMENTE tutto il team avversario è abbastanza sveglio da counterarmi (2 gem, sentry a pioggia, etc.).
Negli ultimi due giorni avrò vinto 2 partite su 12-13 :rulez:
Aquila non è un item da support. Io avrei fatto mek piuttosto, che urna
Inviato dal mio LT28h usando Tapatalk 4
Quello ad essere più stupito di tutti sono io, pur considerandomi principiante ne sto vincendo molte, fortuna di avere compagni forti o nobbaggine degli avversari?
Per curiosità voi che livello siete?
avrei un paio di dubbi da risolvere su midas:
entro quando deve essere fatto per non risultare uno spreco?
in che modo interagisce con fatal bonds del warlock ?
Sì sono da early game ma io sarei partito con due clarity che ti garantiscono mana a sufficienza e così risparmiavi i soldi per farti un mek che in early mid game da un buff notevole nei team fight. Come regola dovrebbe essercene sempre uno per team meglio se fatto entro i 20-25 minuti
dopo n mila game un drop seriooooooooo
http://imageshack.us/a/img560/6757/yo9d.jpg
Mica tanto :asd:
Ma su Juggernaut si fa Battlefury?
Sent from my XT910 using Tapatalk 2
ma porca puttana, un filippino del cazzo mi ha rubato una key e 2 rari :facepalm: :facepalm:
Non so che cazzo ha usato ma mi ha inculato alla grande. Trade via steam, piazziamo gli item, scambiamo e a fine trade non ho la roba :facepalm: .
L'odachi è rimasta a lui :facepalm:
flaggategli l'account steam come scammer va: http://steamcommunity.com/profiles/76561198091612655 .
Intanto ho aperto un ticket, ma tanto il bot di turno mi risponderà con "Grazie per aver acquistato da noi e arrivederci" o qualche altra frase random.
20-25? Entro i DIECI, ma proprio MASSIMO :asd: Unica delega è il prophet solo offlane che può arrivare a farsela anche a 15 minuti se è costretto a difendere o a pushare spesso. Seriamente, se decidi di fare Midas va fatta assolutamente come primo item, dopo branches e tango, perché come stat è inutile, sono 2000 gold spesi soltanto per farmare di più. Un carry in solo safe deve farsela entro i 6 minuti. Una Midas costa 1900 gold, e ogni attivazione garantisce 190 gold: il cooldown è di 100 secondi, quindi se consideri di usarla ogni volta appena torna dal cooldown devi aspettare 1000 secondi (16 minuti e passa) prima di rientrare dall'investimento. Considerando che le unità convertite con Midas non danno il gold standard e che spesso non si può usare midas istantaneamente appena finisce il cooldown, si può arrotondare a 20 minuti.
Ora, considera una midas fatta a 10 minuti: dopo altri 20 minuti (30 minuti in game) hai ripagato l'investimento della Midas. A 30 minuti spesso il game è già deciso, soprattutto con un carry senza item. Conviene puntare a fare Midas solo con eroi che hanno farm facile o che beneficiano molto dell'aumento di livello derivato dall'avere extra xp dai creep convertiti, come ad esempio:
- Nature's Prophet.
- Alchemist in freefarm (non capita spesso).
- Phantom lancer in freefarm (capita ancora meno spesso).
- Faceless void.
- Lone Druid (si può anche pensare ad una doppia midas entro i 12-13 minuti se si prevede un game extra lategame :asd: )
- L'ho vista fare con buoni risultati anche a invoker, perché è un eroe che seppur non dipende molto dal farm, ha bisogno di molti livelli.
Resta la postilla che una Midas dopo 10 minuti è molto spesso controproducente.
EDIT: sono un coglione, pensavo rispondessi a Saure sulla Midas, invece ti riferivi a un altro post, chiedo venia :bua:
come si chiamava... :uhm: erasmo!
aspettati una esaustiva risposta da tale ERASMO, che molto probabilmente assomiglierà al supporto microsoft a scelta multipla.
"hai risolto il problema? il problema persiste? clicca qui" :asd:
se col cazzo, io uso solo il supporto in inglese :asd: . Comunque ormai è andata, non pensò che rivedrò gli oggetti.
L'ho aggiunto su un secondo account, lui mi chiede cosa voglio e io: "odachi, how much?", lui con la trollface "1 key and 2 rares".
Figlio di puttana, ha anche fatto sparire gli item :facepalm:
ok , grazie
non l'ho mai provato , ritenendolo un item inutile , casomai volessi sperimentare adesso ho un tempo limite da rispettare :P
però volevo anche sapere come interagiscono midas e fatal bonds
per esempio , usandolo su un enchantress con il "suo" creep ne uscirebbe un danno discreto :uhm: