Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Posso dire la mia? Ho letto un po' di opinioni e mi sono fatto un'idea.
Il peccato originale è stata la scelta di Del Neri. In quel modo Marotta ha dovuto prendere un gran numero di giocatori, cosa che con un altro allenatore non sarebbe stata necessaria.
Ciò imho è stato sbagliato soprattutto perché bellosguardo di sicuro SAPEVA che i soldi fossero pochini. Se hai pochi soldi cerchi di prendere un allenatore compatibile, fai 2-3 acquisti di complemento e 2/3 grossi, e stop. In questo modo invece marotta ha dovuto comprare ben 11 giocatori.
Sui giocatori in sé... va considerato che molti sono in prestito con diritto di riscatto, quindi teoricamente tra un anno chi non convince, tra motta, pepe, aquilani e il quaglia puoi rimandarlo al mittente, spendendo non un'esagerazione... ma ciò SOLO SE non ci sono scritture private che obblighino al riscatto (come nel caso di sborry alla roma... leggete nel topic milan) eppoi cmq sia hai perso un anno di tempo!
I problemi della juve sono imho due terzini titolari che mi paiono due incubi in fase difensiva, ma due incubi, quel traore poi a leggere i giudizi pare pure lui injury prone e carente in fase difensiva... sull'attacco: è già privo di amauri e martinez per un mese, poi del neri vuole puntare sui cross... li prendono del piero e il quaglia di testa? borri sarebbe servito, altroché... il centrocampo dipende da quanto aquilani starà in infermeria, ma è un infortunio ambulante riconosciuto... marchisio mi pare imborghesito... un'altra nota sugli acquisti: lanzafame mi pare scarsino, Pepe ha i piedi peggio dei miei, 10 milioni per lui sono troppissimi... gli unici che si salvano sono bonucci e krasic.
Per finire... Quagliarella per Diego :rotfl: pagati quasi uguale, poi :asd: Questa è una CAZZATA. Spendi quasi uguale se lo riscatti, il bilancio ne giova pochissimo. E se per caso il prossimo anno marotta non riscatta quasi nessuno, il prossimo anno difficilmente le altre squadre abboccheranno al giochino.
Cioè, vi ho nel cuore, ma la situazione la vedo grigia, anche perché ad infortuni siete partiti già male... poi di sicuro marotta non si aspettava un milan ed un genoa così rinforzati, e ci metto pure roma, napoli e palermo molto pericolose... insomma, per me mercato estivo davvero insufficiente.
No imho il mercato in parte è un buon mercato ma sono state fatte alcune cappelle tipo cedere diego e non prendere un pezzo grosso davanti:sisi:
-
Citazione:
Bobo
Cmq, alla luce delle ultime dichiarazioni di marotta, sto rivalutando il suo lavoro.
Fermo restando quello che ho detto fino alla noia (spendendo gli stessi soldi, potevi fare una squadra a mio avviso migliore... con più qualità, più imprevedibilità e più futuro... semplicemente cambiando meno), di fatto i dettami della proprietà non permettevano molto più di quanto è stato fatto.
- Eliminare gli ingaggi pesanti
- Eliminare i senatori
- Rivoluzionare la squadra
E farlo con due lire a disposizione...
Diego di fatto è stato ceduto per ragioni di bilancio (dei soldi incassati ne hai rispesi 1/3 ed hai risparmiato 8mln lordi di stipendio).
Si può discutere sulla singola operazione... non dico di no.
E si può discutere sulla iniziale scelta di delneri.
Ma il problema fondamentale è che i signori che si sono presentati dicendo "abbiamo la disponibilità economica per fare una grande juventus" e "abbiamo la disponibilità di 80mln" hanno dato mandato a marotta di rifare la squadra contenendo i costi degli ingaggi e spendendo 15-20mln in tutto.
Mi auguro che questo sia solo un inizio... un modo per cominciare da zero, con poche spese e ripartire verso nuovi obiettivi... perchè se questi sono i mezzi e la volontà della "nuova juventus targata agnelli"... stiamo messi nella cacca fino al collo.
Sottoscrivo in toto .
-
-
Che dire? Diego in poche parole ha riassunto la vigliaccheria e l'incompetenza di Merdotta.
-
-
Toc Toc, c'e' nessuno...^^^??? :look: :paura: a stare da solo...
-
-
-
-
-
siamo tornati!!! esenza pagina fantasma!!!!
peccato che rimanga il fantasma della juve :frigna:
-
-
-
-
Ancora? Mi sa che non riapre il forum fino alla prossima partita della juve XD
-
Citazione:
Bobo
Fermo restando quello che ho detto fino alla noia (spendendo gli stessi soldi, potevi fare una squadra a mio avviso migliore... con più qualità, più imprevedibilità e più futuro... semplicemente cambiando meno), di fatto i dettami della proprietà non permettevano molto più di quanto è stato fatto.
- Eliminare gli ingaggi pesanti
- Eliminare i senatori
- Rivoluzionare la squadra
E farlo con due lire a disposizione...
Diego di fatto è stato ceduto per ragioni di bilancio (dei soldi incassati ne hai rispesi 1/3 ed hai risparmiato 8mln lordi di stipendio).
Si può discutere sulla singola operazione... non dico di no.
E si può discutere sulla iniziale scelta di delneri.
Ma il problema fondamentale è che i signori che si sono presentati dicendo "abbiamo la disponibilità economica per fare una grande juventus" e "abbiamo la disponibilità di 80mln" hanno dato mandato a marotta di rifare la squadra contenendo i costi degli ingaggi e spendendo 15-20mln in tutto.
Mi auguro che questo sia solo un inizio... un modo per cominciare da zero, con poche spese e ripartire verso nuovi obiettivi... perchè se questi sono i mezzi e la volontà della "nuova juventus targata agnelli"... stiamo messi nella cacca fino al collo.
Quoto . Sono tre giorni e passa che ci provo :asd: , ma quoto .
-
Per colpa del forum , qualsiasi cosa volessi dire è old :asd:
-
Volevo scrivere una barca di considerazioni , ma grazie al forum sono tutte oldissime :asd:
-
Vediamo se ora funziona. :uhm:
-
-
si riesce a postare qualcosa? :look:
-
-
Toc toc, c'e' nessuno???? :look:
-
funziona? perché fino a qualche minuto fa non mi visualizzava nulla :sospetto:
-
Siamo fatti cosiiiiii!!!! Siamo fatti proprio cosiiiii!!!!