SHOOT THE BOOMEERRRRR
http://img403.imageshack.us/img403/4129/boomer.png
Visualizzazione Stampabile
SHOOT THE BOOMEERRRRR
http://img403.imageshack.us/img403/4129/boomer.png
Daves, e a te niente? :fag:
Quelli che hanno invitato facevano parte del vecchio gruppo di boicotaggio, e io non avevo joinato. Ora sono nel gruppo nuovo di boicotaggio, gente seria si spera, con "nuovi obiettivi" (la principale è la richiesta di supporto anche per il primo left 4 dead)....speriamo vada meglio, ma ad ogni update di steam vedo solo aggiunte e fix per il secondo....
http://steamcommunity.com/groups/l4d2boycott2
Il primo fu un fiasco e tutti quelli che avevano joinato, chi più chi meno, ha comprato anche il secondo (viva la coerenza), mentre in questo la percentuale è molto minore, quasi nulla.
Ma perchè poicottare L4D2? Non ha alcun senso! è Left 4 Dead migliorato! Cmq VALVE se ben ricordo ha annunciato che continueranno a supportare anche il primo... ovvio che per il momento fixino il 2... è appena uscito, date tempo al tempo!
Mettiamo che tu compri una casa a X, un quartiere della città F. Il quartiere X è un quartiere nuovo, innovativo, attira gente e tu sei felice, i servizi sono ottimi. Due anni dopo arriva Pincopallo, che ti aveva venduto la casa (è il proprietario del quartiere) e comincia a costruire un nuovo quartiere, L, che in più ha la metro e i lampioni fighi. Molta della gente del quartiere X si trasferisce a L. X rimane semidisabitato e le erbacce cominciano a crescere e crepare l'asfalto.
Saresti contento?
Anche io non discuto sul fatto che l4d2 sia fantastico (io l'ho comprato e mi ci diverto, sfortunatamente mi ero perso il primo) ma l'hanno rilasciato davvero male. Avrebbero dovuto fare, come consigliato da un utente chissà dove, come minimo, un fortissimo sconto sul secondo (diciamo intorno al 70-80%) ai possessori del primo l4d e secondo me avrebbero dovuto inserire le campagne del primo nel secondo, "eliminando" praticamente il primo.
Il tempo l'avevano prima, quando dovevano rilasciare i contenuti per l'uno invece che fare il due.
Chi spera in pack per il primo è un illuso: al massimo avremo qualche bug fix.
Non comprerò il due per questo motivo qui.
Per il resto, non posso nemmeno lamentarmi visto che L4D l'ho pagato 16 euro e li ritengo comunque ben spesi. Mi sarebbe piaciuto fosse durato un po' di più, ma alla fine pazienza, tanto ormai mi sono spostato su Demigod :D
Cavolo, perchè non hanno chiamato left 4 dead 2, chessò, "caccia allo zombie"..
Sono due giochi COMPLETAMENTE diversi, volete capirlo o no, vi sembrano uguali dopo averci giocato anche solo per un ora??
Semplicemente le novità introdotto hanno cambiato totalmente il gameplay, era impossibile rilasciare tanta roba come un dlc, perchè sarebbero stati giochi differenti..
Sticazzi, vi propinano Call of duty uguale identico ad ogni schifo di uscita, ve lo fanno pagare, e non vi danno manco i server, poi esce L4D2 che, è vero, magari è uscito troppo preso, ma è radicalmente un altro gioco e vi lamentate?
L'offerta del prenderlo in 4 non l'avete fatta? cos'è lo volevate a 20 euro?
Non ho nemmeno giocato il demo, è questione di principio porca *******. Se sei una grande sh non hai il diritto di prendere in giro la gente che da fiducia ad un tuo gioco (multiplayer) al day one.
Eddai con questi Cod, ma la smettiamo? Sono singleplayer.
Di solito le espansioni si pagano, appunto, 20 euro.
non so se è ironico quello che scrivi o meno..
Io ho giocato alla demo, abbastanza per non notare sostanziali differenze dal primo.
sono un po' diversi.. ma poco poco.. non COMPLETAMENTE.. (sono pressochè identici semmai)
Stesso gameplay. differenze? qualche infetto nuovo e le armi da corpo a corpo. stop. Se questo lo intendi "COMPLETAMENTE DIFFERENTE" allora hai ragione.
Call of duty è già stato tirato in ballo mille volte, e mille volte è stato spiegato che il confronto non regge, è un gioco diverso, diverso target e diverso gameplay... anche di fifa e di pes ne escono uno l'anno se è per questo e nessuno si lamenta.
Poi ritengo che ognuno è libero di comprare il gioco o meno, personalmente io preso il primo a prezzo scontato (e meno male..) e mi girano le balle abbastanza, non oso pensare quanto girano a chi se l'è preso a prezzo pieno.
Personalmente "amo" la Valve e le sue produzioni, ma ritengo che per left 4 dead 2 abbia toppato alla grande, e come "consumatore" ed acquirente dei suoi giochi per stavolta non avranno i miei soldi.
Se e quando prenderò left 4 dead 2 sarà quando sarà FORTEMENTE scontato..
Hanno aggiornato il source, rifatto l'IA nemica, modificato il modo di agire sulle mappe, eventi diversi e qualche modalità in più. Completamente differente non lo è, ma neanche quasi uguale, visto che di uguale è rimasta solo l'idea di fondo cioè 4 tizi che scappano da una apocalisse zombi.
Scusa Daves ma tu non dovresti nemmeno parlare, visto che non hai provato nemmeno il demo :asd: Comunque per il tipo di gioco che è/era L4D un anno di vita mi sembra sufficente (IMHO eh), poi vabbeh Valve avrà rilasciato l'SDK in ritardo, ma l'ha comunque rilasciato...
Ma chi ha parlato del gioco in sè, ma leggi porca *****? Spe, che ti rispiego dai:
Non discuto il sequel, discuto il modo in cui l'hanno rilasciato (ripeto: a 5 mesi dall'uscita del secondo, dalle promesse fatte e non mantenute del primo, ritardo dell'SDK...insomma quello che diceva Bloody).
E per fare ciò del demo me ne sbatto le palle ok?
Eppoi mi tirate fuori sempre i Cod e poi "un anno di vita mi sembra sufficiente" per un gioco multy?....mha....
Mah.. non saprei se è sufficente, forse si, ma se da subito avessero rilasciato l'SDK.
Con in rilascio cosi in ritardo e la prospettiva del 2 in arrivo/arrivato i vari modder e la comunità di sicuro è stata molto dis-incentivata nel produrre qualcosa per il primo episodio.
Credo che la concomitanza delle due cose abbia ammazzato il primo episodio.
Se usciva in ritardo l'sdk ma non annunnciavano il secondo cosi ravvicinato avremmo magari avuto maggior materiale laddove Valve latitava con i contenuti.
Viceversa, anche con l'uscita del due a cosi breve tempo ma con un sdk disponibile da subito magari il gioco sarebbe stato più approfondito dalla comunità di modder vari e avremmo avuto qualche mappa/campagna custom in più.
Col senno di poi si fanno tante cose.. c'è da dire che rimane un peccato per un gioco con tante potenzialità fatto morire cosi presto e senza troppi complimenti.
I 2 Left 4 Dead NON sono due giochi completamente differenti.
Semmai il secondo è quello che sarebbe dovuto essere il primo fin dall'inizio. Ho già spiegato come secondo me il primo sia stato trattato quasi come una beta per testare il meccanismo di gioco (non che non fosse dannatamente divertente eh), mentre nel 2 sono state inserite tutte quelle migliorie per limare i difetti del gameplay e integrare\ampliare il gioco.
Indubbiamente, il 2 è un gran bel prodotto, superiore in quasi tutto al primo, e chi lo ha giocato in tutte le sue campagne so di cosa parlo. Alcune situazioni veramente epic (l'hotel in fiamme, la campagna hard rain) e tutte divertenti, le modalità "nuove" anche e ben integrate...
Semmai, e questo si nota anche nelle recensioni, si porta indietro il fardello del primo e di come è stato trattato.
Ripeto, secondo me avrebbero dovuto ritardare l'uscita dell'1 e fare direttamente il Left 4 Dead definitivo.
Ma le questioni di marketing si sanno...
Ah, per finire: ma sono io l'unico che ha preso il primo a neanche 30 € e il secondo col paccone a 26€, spendendo in tutto meno di un singolo gioco normale e senza farsi troppi patemi? :asd:
Potevano fare come per coh o gw (un rts e l'altro un semi mmorpg): un solo client che teneva le missioni dei giochi.
Poteva essere stand alone ma di per se erano espansioni
Se facevi la mod era gg per tutte le versioni.
Cosi potevano far pagare anche 50 € ma la comunità aveva libero arbitrio
e chi si prendeva l 1 aveva comunque il supporto (stabilità) in quanto stesso client
Differisce un po dalla idea di dlc classico dove cmq il gioco base lo devi avere
Piccolo OT: E' vero che si continua a tirare in ballo i CoD però chi dice che CoD ha come componente fondamentale il single player (come più volte si è letto in questo topic) secondo me o non ha mai provato l'online o boh... Spende 50 euro per giocare 7 ore di single player quando ha un multy bellissimo ed infinito. Ma vabbè.
Si è comunque continuato a tirare in ballo il supporto dato a TF dalla Valve, anch' esso tipologia di gioco parecchio differente da L4D, btw.
ABBIAMO SENTITO ENTRAMBE LE PARTI..
MI RITIRO PER DELIBERARE
\