Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Assassin's Creed] un nuovo assassino!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
tommy64
ecco questo screen l'hai fatto a risoluzione 1280*800??? la foto è in 800*500 e proporzionalmente è 1280*800 vero?? Quindi in pratica chi ha lo schermo panoramico ci gode, chi no si attacca.....comunque è evidente fin da subito che vedendo quelle bande a 1280*1024 chi avrà uno schermo wid da 21 ci giocherà in maniera spettacolare anche perchè il paesaggio si presta ad una simile visuale....che tristezza....mi auguro che il gioco realmente finale cambi altrimenti uffff così ristretto.....ma lo prenderò lo stesso perchè mi ha preso di brutto....certo che a lungo andare potrebbe dar fastidio su un 4:3....ma sarà che sono una settimana davanti al pc per 12 ore al giorno anche per altri motivi oltre che per giocare che è il minimo....e poi dal mio amico ogni tanto ci si fragga!!! Ho gli occhi a pezzi, lo confesso e ora infatti sono da lui....posto uno screen con risoluzione inferiore verticale e vediamo che ne esce.
-
Citazione:
hardstyler
E CI SONO LE BANDE NERE IN ALTO E IN BASSO COME UN FILM 16:9 PROIETTATO SU UN TV 4:3???
Citazione:
hardstyler
ecco questo screen l'hai fatto a risoluzione 1280*800??? la foto è in 800*500 e proporzionalmente è 1280*800 vero?? Quindi in pratica chi ha lo schermo panoramico ci gode, chi no si attacca.....comunque è evidente fin da subito che vedendo quelle bande a 1280*1024 chi avrà uno schermo wid da 21 ci giocherà in maniera spettacolare anche perchè il paesaggio si presta ad una simile visuale....che tristezza....mi auguro che il gioco realmente finale cambi altrimenti uffff così ristretto.....ma lo prenderò lo stesso perchè mi ha preso di brutto....certo che a lungo andare potrebbe dar fastidio su un 4:3....ma sarà che sono una settimana davanti al pc per 12 ore al giorno anche per altri motivi oltre che per giocare che è il minimo....
E allora che problema è?
Ti sei mai chiesto perchè i film non li fanno in 4/3 ma in 16/9 o in 2.35/1?
Mi sembra essere tornati ai tempi dei dvd quando la gente si lamentava che si vedevano le bande nere ai lati, ma a nessuno gliene fregava che il film gode di maggiore spettacolarità e aria grazie proprio allo spazio laterale che amplia il rapporto tra personaggio e ambiente.
Ma guarda te se dopo anni che lavoro nel settore dell'audiovisivo devo ancora sentire ste fesserie troglodite.
-
Citazione:
hardstyler
ecco questo screen l'hai fatto a risoluzione 1280*800??? la foto è in 800*500 e proporzionalmente è 1280*800 vero?? Quindi in pratica chi ha lo schermo panoramico ci gode, chi no si attacca.....comunque è evidente fin da subito che vedendo quelle bande a 1280*1024 chi avrà uno schermo wid da 21 ci giocherà in maniera spettacolare anche perchè il paesaggio si presta ad una simile visuale....che tristezza....mi auguro che il gioco realmente finale cambi altrimenti uffff così ristretto.....ma lo prenderò lo stesso perchè mi ha preso di brutto....certo che a lungo andare potrebbe dar fastidio su un 4:3....ma sarà che sono una settimana davanti al pc per 12 ore al giorno anche per altri motivi oltre che per giocare che è il minimo....
quello che ti posso dire e che quella che possiedo io e la versione americana con la selezione dcella lingua italiana percio credo che non cambiera di molto ripeto l'unico mio dispiacre e che non si puo settare il 5.1 come audio peccato
-
Citazione:
Harry_Lime
E allora che problema è?
Mi sembra essere tornati ai tempi dei dvd quando la gente si lamentava che si vedevano le bande nere ai lati, ma a nessuno gliene fregava che il film gode di maggiore spettacolarità e aria grazie proprio allo spazio laterale che amplia il rapporto tra personaggio e ambiente.
Ma guarda te se dopo anni che lavoro nel settore dell'audiovisivo devo ancora sentire ste fesserie troglodite.
giocaci per qualche ora....e dopo vediamo....guarda che è spettacolare ma se non hai un wide si nota parecchio l'immagine ristretta e alla lunga compromette notevolmente l'esperienza di gioco, non te ne rendi conto perchè non lo hai toccato con mano....fidati. Poi si sa, ognuno ha i suoi occhi.
-
Citazione:
Harry_Lime
E allora che problema è?
esatto tutti si ammazzano per avere un 16:9 e poi si lamentano che ci sono le bande nere le persone sono incontentabili
-
Citazione:
hardstyler
giocaci per qualche ora....e dopo vediamo....guarda che è spettacolare ma se non hai un wide si nota parecchio l'immagine ristretta e alla lunga compromette notevolmente l'esperienza di gioco, non te ne rendi conto perchè non lo hai toccato con mano....fidati. Poi si sa, ognuno ha i suoi occhi.
oddio io non ci ho fatto caso delle bande nere finche qui non mi hanno fatto propri quella domanda devi essere pignolo perche le bande nere ti portino fastidio pensa su consolle che quasi tutti i giochi son di tipo wide e che non ho una tv che li supporti li vede allungati
-
ecco come si vede sullo stesso schermo non panoramico ma a schermo pieno settando obbligatoriamente la risoluzione a 1280*720:
http://img209.imageshack.us/img209/4...n720ja5.th.jpg
qui l'immagine si vede bene e mi chiedo anche perchè visto che giocandoci si vede tutto allungato verticalmente!!!
Ma ragazzi mi avete frainteso, io non mi son mai lamentato dei film 16:9 con le bande e bla bla, mi sto solo lamentando che tutti i giochi che ho giocato da 5 anni in qua li vedevo a schermo pieno, assassin creed è l'unico che lo vedo con enormi bande, vedrete quanto la gente si lamenterà perchè questo, non sono mica tutti che hanno il wide! e dall'altra parte chi ha il wide e è costretto a settare risoluzioni NON wide vedrà l'immagine con bande laterali anzichè verticali , chi invece come voi ha un wide screen ci goderà parecchio! Beati voi! E comunque non è che sono pignolo, è solo che le bande non si può non notarle per quanto sono vistose a 1280*1024 su un 4:3, punto e basta.
-
Citazione:
hardstyler
scusa ma in questo screen non ci sono bande nere posso provare a settare il mio monitor a 1440 x 900 e vedo come si vede ok
-
guardando quelle foto non sembra che ci voglia un PC dell'altro mondo per giocarlo in effetti.
poi se ce la fa una 8600, la mia X1900XT dovrebbe farne un sol boccone.
però se non lo vedo non ci credo :???:
sarò troppo paranoico? :chebotta:
-
Citazione:
tommy64
scusa ma in questo screen non ci sono bande nere posso provare a settare il mio monitor a 1440 x 900 e vedo come si vede ok
no infatti qui non ci sono ma questo screen lo ho fatto mentre giocavo ma non capisco perchè l'abbia salvato correttamente, giocandoci l'immagine è tutta allungata verticalmente e ho settato la risoluzione 1280*720 sullo stesso schermo in cui si vedevano le bande giganti a 1280*1024. punto. a 720 non si vedono più le bande ma l'immagine è allungata verticalmente. In sto gioco quindi la seguente conclusione:
o ci si gioca su un 4:3 e le bande più o meno grandi si tengono oppure si setta una risoluzione wide tanto da toglierle ma giocare vedendo tutto allungato oppure ci si munisce di un buon wide che renderà eccellente l'esperienza di gioco ma hw per farlo girare più il wide....beh, complimenti, i giocatori su pc sono quelli che sono i più ricchi, mica quelli su console....
-
Citazione:
hardstyler
Sono lamentele inutili le tue. Ho giocato per intero king kong game edition, sempre ubisoft, stesso motore grafico di assassin's creed e sempre in 16/9 obbligatori su un 17 pollici crt e l'esperienza è stata perfettamente appagante dato che potevo contare su una visuale laterale ben più ampia e controllata.
Giusto per farti capire che sono banalità le tue, ti dico che nessuno su pc gioca alla distanza di un metro e mezzo dal monitor come se guardassi un film in dvd e questo non giustifica di certo la tua apprensione per due bande nere che tra l'altro mentre giochi dimentichi perchè l'occhio lavora su un rapporto orrizontale che è doppio rispetto alla visuale verticale.
Il rapporto 4/3 al cinema è stato abbandonato alla fine degli anni 30 proprio per rendere lo schermo più simile alla visuale dell'occhio umano, quindi figurati se due bandine nere sopra e sotto fanno differenza alla distanza di mezzo metro dal monitor. Ma per piacere.
-
Citazione:
kyashan
guardando quelle foto non sembra che ci voglia un PC dell'altro mondo per giocarlo in effetti.
ti quoto, io aspetto la vera uscita per giudicare a questo punto, ah, fraps qualcuno ha detto che non mostra i frame.....a 1280*1024 no ma impostandolo a 1280*720 si, e in quello screen e dintorni girava a 24 fps max dettaglio senza l'antialias e pure a 1280*1024. Il discorso sulle bande non è una polemica per dire: non comprate il gioco. Semplicemente ricordo che per questo motivo io king kong non lo avevo giocato, capirei avessi uno schermo più grande e non necessariamente wide ma con un 17....che poi tu dici che così l'occhio lavora solo su una parte più piccola di schermo e che non ci son problemi...ecc.. si va bene ma vuoi mettere giocare la stessa cosa a shermo pieno???? NON MI PUOI VENIRE A DIRE CHE NON TI CAMBIA NULLA PERCHE' NON TI CREDO.
poi ho scoperto che le versioni per console crasshano anche improvvisamente senza motivo....la versione per pc fa lo stesso, spero risolveranno sennò devi ogni volta ricominciare.
-
esatto ma io ho comprato quello americana che per altro pagata + del prezzo vero e proprio ma solo per averlo e giocarci non penso che la versione ita cambi qual cosa perche mettendo il gioco americano mi setta l'installer in ita perche e multi 5 non capisco perche qui come al solito esce sempre + tardi valli a capire questi del ubi
-
Citazione:
NON MI PUOI VENIRE A DIRE CHE NON TI CAMBIA NULLA PERCHE' NON TI CREDO.
Beh è una cosa involontaria e provata indi se uno ci crede o no non importa dato che è comunque così, l'occhio mette a fuoco solo una piccola porzione di quello mostrato su schermo, che poi non vedo dove sia il problema, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che un film aveva le bande nere :asd::asd::asd:
-
Citazione:
TommasoDS
Beh è una cosa involontaria e provata indi se uno ci crede o no non importa dato che è comunque così, l'occhio mette a fuoco solo una piccola porzione di quello mostrato su schermo, che poi non vedo dove sia il problema, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che un film aveva le bande nere :asd::asd::asd:
esatto lol:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
-
Citazione:
TommasoDS
Beh è una cosa scientifica se uno ci creda o no è comunque così, l'occhio mette a fuoco solo una piccola porzione di quello mostrato su schermo, che poi non vedo dove sia il problema, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che un film aveva le bande nere :asd::asd::asd:
film? bande nere? mai lamentato. Mi lamento per i giochi però, è il secondo che lo fanno così e per quanto sia vero e non crei problemi io semplicemente la vedo come una sensazione di soffocamento mentre si gioca, è tutto li stretto limitato punto e basta, finisce qui il discorso...mentre per esempio al recente Frontlines che sto giocando che gioco a pieno schermo anche se guardi solo alcuni punti comunque non avere le bande da un maggior senso di coinvolgimento almeno a me si! Ripeto, quando esce lo compro perchè comunque mi piace e mi gira bene, io stavo solo chiedendo se il gioco aveva le bande o meno e solo uno finalmente si era deciso a rispondere, punto, non c'è da aggiungere altro, per me finisce qui il discorso ed è un gran gioco. Chi però volesse giocarci a schermo pieno si deve comprare anche il wide....questo è vero però....!
-
Citazione:
kyashan
si dipende che 8600 intendi tu io per esempio ho una 8600 gts della pov con tutte le frequenze alzate dalla casa madre stessa ti faccio un esempio io bioshock ci giocavo ha 1440 x 900 con tutti i dettagli al massimo e non ho mai avuto cali di frame anche in situazioni di puro caos
-
tu che hai lo schermo wide posteresti un immagine alla max risoluzione? Tanto per rendermi conto di cosa vedi.
-
-
inoltre è già uscito in America? Le uniche date che ho trovato è il 25, 27 o 28 marzo da noi mentre su ebgames.com (e non gamestop.it) lo si troverà il 8 aprile....mah, misteri italiani! E' possibile prenderlo da qualche shop online dall'America? Posta il link magari. grazie.
-
Scusate, ma ad esempio con una x1650 ci posso giocare, anche col dettaglio basso? Per il resto ho una AMD dual da 2.5ghz e 4 gb di ram. Il gioco mi andrà almeno liscio?
-
-
ho su amazon lo trovi ho ti fai una ricarca su google e vedi qualche shop americano che te lo fa avere ma vedi che io lo pagato sulle 120-150 euro compreso spese doganali
-
Citazione:
tommy64
mi banno da solo l'esclamazione di quando ho visto lo screen, semplicemente fantastico!!! E ora che dopo 2 anni di onorato servizio il mio lcd 4:3 vada in pensione!
-
Citazione:
tommy64
ho su amazon lo trovi ho ti fai una ricarca su google e vedi qualche shop americano che te lo fa avere ma vedi che io lo pagato sulle 120-150 euro compreso spese doganali
sisi, me l'immagino quella spesa, la dogana e la spedizione costano un botto di soldi.....vabbè dai ci penserò, forse forse è meglio che mi tengo i soldi per il gioco e il resto lo tengo per il wide!!!! Complimenti!!! Adesso capisci perchè mi lamento del wide sui giochi? Vabbè ah! Beato chi ce l'ha! Meglio che non ci gioco più fino a wide acquistato sennò mi vien male della vastità di quello screen.....Gerusalemme immagino...argh! Sbonk! Sto scapottando! Ci si ribecca all'uscita del gioco in Italia mi sa.