Re: Dark Souls confermato per PC!
Scusa se te lo faccio notare, ma da quello che hai scritto mi sembra di capire che a livello economico non nuoti per niente nell'oro, anzi. Dunque, una volta che hai speso i soldi per un gioco, non sarebbe ancora più triste disinstallarlo e non giocarlo perchè hai difficoltà con la tastiera? LarsenB ti ha appena dato una soluzione per ovviare ai problemi con la tastiera senza spendere un euro, almeno provaci...
Poi, fai come credi.
No ma i joypad non si trovano sul torrente! :asd:
No vabbè si scherza! Um pad scrauso si può anche comprare per poco!
Che poi io l'ho finito 2 volte con mouse e tastiera e con un mouse da 8 euro, probabilmente se giocasse col pad avrebbe le stesse difficoltà.
gli arcieri sono partoriti da una mente sadica sinceramente...sono riuscito a far fuori quello di destra una volta, non so neanche bene come (poi sono morto come un coglione con quello di sinistra)... bisogna proprio essergli addosso per fargli tirare fuori la spada, ma io non riesco neanche ad arrivare all'angolo in cui teoricamente quello di sinistra è troppo lontano e quello di destra spara le frecce al muro...
adesso visto che temo per l'incolumità del mio pad nuovo tiro fuori quello consumato vecchio di 4 anni, perchè sono 2 ore che impreco come un coglione al monitor...
ok sto migliorando...continuo ad avere problemi con quello di sinistra, per qualche ragione. si può ignorare?
Ma no Beato!!! Non serve segare quello di sinistra... Una volta segato quello di destra, gira intorno al cornicione a destra e cadi su una terrazza, entri dentro una finestra rotta e trovi la stanza con il bonefire... L'arciere di sinistra lo seghi dall'interno con comodo... :)
C'è da dire che qua siete un pò tutti Masterrace !11oneone che scovate segreti,shortcuts,cazzi e mazzi al primo colpo,col risultato,magari non voluto, di far sentire la ggente normale,come me,tipo subumani nemmeno dotati di pollice opponibile.
E io si,mi guardo le tecniche sul tubo e vedo artisti del livello n che mi fanno il walktrough di Undead Burg con le armi/armature/spells uber,facendo i gagaroni con i superboss,perculandoli e prendendoli a pappine nella fronte.Con sufficienza e malcelata noia,sciorinano consigli su come uccidere il Demon Boss Taurus sulla passerella e non sulla torre che sennò è peggio.
Poi arrivo con il mio personaggino malato di tisi,provo a fare come dicono,visto che ormai,alla centesima volta che arrivo là e divento una macchia sul pavimento,mi sarei anche rotto gli zebedei.Schivo la prima randellata di puro culo e già mi porta via life,SOLO CON L'ARIA CHE SMUOVE,c@zzo,poi impastato nella melassa,allungo un fendente poderoso che gli leva un pixel di energia.Il panico si impossessa di me,lo spazio per muoversi è poco,lui giustamente essendo Demone,fa il Demone e salta,schiva,urla,sparge saliva per ogni dove,arrandella sopra,sotto,a destra,a sinistra,io sono impacciato,lento,ho uno steccolo secco come arma e un pezzo di compensato come scudo,posso fare solo una cosa : morire stiacciato.
Per la 101esima volta.
Saluti.
Beh, se tenti di uccidere il taurus a mazzate hai già sbagliato a prescindere, prova ad abbattere un aereo coi pallini di gomma già che ci sei :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
Beh, se tenti di uccidere il taurus a mazzate hai già sbagliato a prescindere, prova ad abbattere un aereo coi pallini di gomma già che ci sei :asd:
:rotfl:
Citazione:
Wrika
C'è da dire che qua siete un pò tutti Masterrace !11oneone che scovate segreti,shortcuts,cazzi e mazzi al primo colpo,col risultato,magari non voluto, di far sentire la ggente normale,come me,tipo subumani nemmeno dotati di pollice opponibile.
E io si,mi guardo le tecniche sul tubo e vedo artisti del livello n che mi fanno il walktrough di Undead Burg con le armi/armature/spells uber,facendo i gagaroni con i superboss,perculandoli e prendendoli a pappine nella fronte.Con sufficienza e malcelata noia,sciorinano consigli su come uccidere il Demon Boss Taurus sulla passerella e non sulla torre che sennò è peggio.
Poi arrivo con il mio personaggino malato di tisi,provo a fare come dicono,visto che ormai,alla centesima volta che arrivo là e divento una macchia sul pavimento,mi sarei anche rotto gli zebedei.Schivo la prima randellata di puro culo e già mi porta via life,SOLO CON L'ARIA CHE SMUOVE,c@zzo,poi impastato nella melassa,allungo un fendente poderoso che gli leva un pixel di energia.Il panico si impossessa di me,lo spazio per muoversi è poco,lui giustamente essendo Demone,fa il Demone e salta,schiva,urla,sparge saliva per ogni dove,arrandella sopra,sotto,a destra,a sinistra,io sono impacciato,lento,ho uno steccolo secco come arma e un pezzo di compensato come scudo,posso fare solo una cosa : morire stiacciato.
Per la 101esima volta.
Saluti.
il taurus a mazzate si batte benissimo
io l'ho affrontato così, con un discriminato con equipaggiamento di default senza aver potenziato nulla e senza aver minimamente livellato:
ovviamente, dopo la nebbia, sali le scale,fai fuori gli arcieri e torna giù
quando arriva il boss, come regola generale, stagli sempre a breve-media distanza (così non fa l'attacco in salto, quello con il maggior raggio d'azione)
è sufficiente che ti avvicini quel tanto che basta per stuzzicarlo e vedergli partire l'animazione di un suo attacco e poi immediatamente e con lo scudo alzato indietreggiare (non serve neanche la rotolata)
ripeto, appena lo vedi preparare un colpo tu arretri all'istante, questa è la chiave di volta per sconfiggerlo senza troppi problemi. Individua la distanza ottimale, senza sorpassare quella linea sottile che ne ''attiva'' l'aggressività.
Quasi sempre schiverai il fendente di poco e poi, immediatamente dopo, avanza e cerca di colpirlo con la punta dell'arma (magari impugnandola con 2 mani e usando la mossa ''avanti+attacco potente'' per massimizzare il danno).
Molto spesso succede che si becca l'attacco e fa un salto all'indietro, tu vagli subito vicino e riparti con l'aspettare il colpo-arretra-contrattacca.
Se non salta, probabilmente preparerà un altro attacco che schiverai col solito modo e via così.
Tieni a bada il panico usando la testa, l'osservazione e la caparbietà: conquisterai il gioco e saran soddisfazioni :sisi:
sono dai famigerati orstein & smough: al primo tentativo ho quasi fatto fuori orstein, mi sembra un buon inizio.
Citazione:
misticgix
Tieni a bada il panico usando la testa, l'osservazione e la caparbietà: conquisterai il gioco e saran soddisfazioni :sisi:
Grazie per lo sbattimento che ti sei preso nell'aiutarmi.
Ritengo che però questo gioco sia ben oltre le mie capacità.
Sono di livello 19,ho potenziato vitality a 16,strenght,dex a 15,ho alzato un paio di tacche le altre stats,lasciando faith e int intorno a 10,mi pare.Sono partito col Pyromancer.
Faccio una fatica terribile ad arrivare al Taurus,molto spesso con Estus a 2 se ho giocato bene prima sennò anche 0.
Alle volte trovo gli avversari sul ritardato andante con me che li trituro finemente senza troppe ansie,altre volte sono incazzati come linci e mi pigliano a calci in faccia.
Questo mi indispone non poco.
Voglio dire che razzo significa questo comportamento cosi diverso ?
Poco fa sono di nuovo arrivato al Taurus e ho cercato di usare la tecnica di attacco/ritirata tenendomi sulla media/corta distanza.
Non ci riesco.
O vado troppo lontano o quando mi manca ci impiego davvero TROPPO tempo a colpirlo con il risultato che mi sbilancio e mi molla una di quelle sventole che devo impiegare il resto dello scontro a cercarmi i denti.
Sono morto tre volte cosi.
Allora alla quarta sono salito sulla torre e l'ho aspettato.
Arriva sotto,lo targetto,mi butto giù,RB,e...LO MANCO.
Urla,improperi,sputi sul monitor MA....aahahahahahah,gli sono finito sotto i suoi penzolanti testicoli e infierisco sadicamente.
Un colpo,due,tre e lui non capisce ancora dove sono.
Sono in preda ad una furia cieca e colpisco senza pietà.
Finalmente se ne avvede,ma ormai è a meno di un ottavo di energia rimasta.
La sua prima legnata che mi colpisce mi toglie più di metà vita,lo aggiro,affondo,ma o lo manco o la collisione non viene registrata.
WTF !!!!
BAM.
Salve pavimento,sono io,la solita macchia.
E' decisamente troppo per me.
Lo lascerò marcire sull HD.
Saluti a tutti e grazie.
Guarda, ti capisco perfettamente.
La prima volta che lo giocai su PS3 fu un incubo... Non usai guide ne aiuti. Il risultato fu che non presi manco un'arma tagliando le code dei boss... Semplicemente perchè non sapevo si potesse fare. Ho sprecato migliaia e migliaia di anime e decine di titaniti per fare esperimenti sulle armi. Morii decine e decine di volte contro i boss (Ornstein e Smough li avrò tentati e ritentati più di 20 volte).
La seconda partita la feci aiutandomi con la guida, per godermi tutti gli aspetti del gioco, praticamente giocai un altro gioco, tante erano le cose che non avevo trovato/visto/provato.
La cosa che mi fece quasi smettere di giocare fu la discesa nella tomba dei giganti (una delle aree più difficili dell'intero gioco), prima di trovare un oggetto fondamentale (ovviamente non sapevo si dovesse trovare). Arrivai alla fine del livello, solo per trovarmi davanti ad una nebbia gialla invalicabile. Non avendolo giocato, non hai nemmeno una vaga e lontana idea di cosa significhi farsi a ritroso la tomba dei giganti. Ti dico solo che mollai il gioco per quasi una settimana prima di riprovare.
Purtroppo il bello e il brutto di DS è proprio questa sua difficoltà, il livello di sfida che offre. Come giustamente detto da AlexARandom, in questo gioco la storia conta poco e nulla. È la sfida il motore portante, il cercare di passare quel maledetto punto dove sono crepato decine di volte! È il continuo mettere alla prova i nervi, la pazienza, la perseveramza del giocatore. :sisi:
Tu dici che diamo consigli in modo cosi sciolto? Calcola che io oggi comincio la mia sesta (6^ hai capito bene :asd: ) partita a questo gioco, è normale che lo conosca a memoria (e ti assicuro che ancora non ne sono sazio, in tutta la mia vita di videogiocatore, sono solo tre i giochi che mi hanno fatto questo effetto: Castlevania Symphony of the Night, Resident Evil 4 e Dark Souls). Ma quello che hai passato tu credo lo abbiamo passato tutti.
Ora, io so che il piromante è uno dei pg più forti con cui cominciare, ma non l'ho mai usato. Perchè non provi con un guerriero? Potresti trovarti meglio. Calcola che il demone toro, da guerriero, lo seghi con tre balzi tre, dalla postazione degli arcieri. Se ti va di continuare con il piromante, guardati un video su youtube con lo scontro (pensa che uno dei filmati in speedrun è fatto proprio con il piromante), magari puoi capire meglio come usare il pg e come affrontare i nemici.
L'unica cosa che non ho riscontrato dal tuo resoconto è il modo diverso di comportarsi dei nemici... Per quanto mi riguarda, la loro aggressività è sempre la medesima. Io aspetto sempre che si sfoghino, studio i loro colpi, sono sempre sequenze. Para, aspetta e colpisci.
Lo so che fa rabbia (io ho buttato un pad lanciandolo per terra con tutte le forze...), ma quando ingrani è difficile smettere :sisi:
Citazione:
Strider
Grazie, ma neanche questo aiuto mi è bastato
In sintesi, mi è toccato guardare il walkthrough sul tubo :facepalm:
Il ''bello'' del demone capra è che ti giochi tutto nei primi 5 secondi: se sgusci è fatta, altrimenti ciao.
Il peggior boss incontrato finora.
Che spettacolo! Sono bellissime queste illustrazioni...
Citazione:
Wrika
Grazie per lo sbattimento che ti sei preso nell'aiutarmi.
Ritengo che però questo gioco sia ben oltre le mie capacità.
Sono di livello 19,ho potenziato vitality a 16,strenght,dex a 15,ho alzato un paio di tacche le altre stats,lasciando faith e int intorno a 10,mi pare.Sono partito col Pyromancer.
Faccio una fatica terribile ad arrivare al Taurus,molto spesso con Estus a 2 se ho giocato bene prima sennò anche 0.
Alle volte trovo gli avversari sul ritardato andante con me che li trituro finemente senza troppe ansie,altre volte sono incazzati come linci e mi pigliano a calci in faccia.
Questo mi indispone non poco.
Voglio dire che razzo significa questo comportamento cosi diverso ?
Poco fa sono di nuovo arrivato al Taurus e ho cercato di usare la tecnica di attacco/ritirata tenendomi sulla media/corta distanza.
Non ci riesco.
O vado troppo lontano o quando mi manca ci impiego davvero TROPPO tempo a colpirlo con il risultato che mi sbilancio e mi molla una di quelle sventole che devo impiegare il resto dello scontro a cercarmi i denti.
Sono morto tre volte cosi.
Allora alla quarta sono salito sulla torre e l'ho aspettato.
Arriva sotto,lo targetto,mi butto giù,RB,e...LO MANCO.
Urla,improperi,sputi sul monitor MA....aahahahahahah,gli sono finito sotto i suoi penzolanti testicoli e infierisco sadicamente.
Un colpo,due,tre e lui non capisce ancora dove sono.
Sono in preda ad una furia cieca e colpisco senza pietà.
Finalmente se ne avvede,ma ormai è a meno di un ottavo di energia rimasta.
La sua prima legnata che mi colpisce mi toglie più di metà vita,lo aggiro,affondo,ma o lo manco o la collisione non viene registrata.
WTF !!!!
BAM.
Salve pavimento,sono io,la solita macchia.
E' decisamente troppo per me.
Lo lascerò marcire sull HD.
Saluti a tutti e grazie.
Ma perchè lo devi affrontare sul ponte che ti quadruplica la difficoltà e non usi la tattica che usano tutti? Cioè sali sulla scala gli salti addosso e lo colpisci, schivi il suo attacco risali e ricolpisci, con 4-5 colpi massimo lo uccidi.
Citazione:
Zykiulsk
Ma perchè lo devi affrontare sul ponte che ti quadruplica la difficoltà e non usi la tattica che usano tutti? Cioè sali sulla scala gli salti addosso e lo colpisci, schivi il suo attacco risali e ricolpisci, con 4-5 colpi massimo lo uccidi.
Io..io...ma...ma...non ci avevo pensato.
@.@
Ora è tardissimo,ma domani provo abbestissima.
Vi farò sapere.
Lol. Non è neanche difficile, appena entri devi LETTERALMENTE girarti di spalle e salire la scaletta, prima ancora che ti raggiunga sei al sicuro. Beh, relativamente, sulla cima della torre ci sono un paio di arcieri, ma vanno giù anche con un pugno
Questo gioco non è oltre le capacità di nessuno, non è così infame come sembra, è tutto bilanciato perfettamente, se continui a morire a raffica è solo perchè stai usando il metodo sbagliato. Nessun boss è fuori portata, se sembra fuori portata probabilmente c'è da qualche parte un NPC da evocare che se lo magna in due colpi ( Iron Tarkus <3 ). Tranne gianni e pinotto, fanculo a quei due.
Tra parentesi, ricorda sempre TUTTO quello che il tutorial ti insegna (è davvero un fantastico tutorial, a parte il crafting insegna ogni singola meccanica in modo memorabile), per esempio, come fai a capire che il taurus si uccide saltandogli in testa dalla cima della torre? Beh, ricordi quando alla fine del tutorial sei saltato giù dal balconcino, sulla testa dello stray demon e gli hai levato mezza vita con un colpo? Ecco...
Sinceramente, tranne alcuni pezzi, devo dire che non l'ho trovato COSI' difficile. (ok, spesso ho tirato giu' i santi pure io)
Ok, e' difficilissimissimo, ma non da l'idea del "e' impossibile, muori". Piu' un "stupido, impara dai tuoi errori". Se ti fai prendere dalla fretta e cerchi di dare un colpo in piu' a uno scheletro al borgo e vieni colpito, è colpa tua. Idem se resti senza stamina. Se non aspetti di capire come attacca il nemico, è colpa tua. Gran parte del gioco si basa su capire cosa fare, ma capirlo davvero.
Oltre a questo ci va l'equipaggiamento e capire quale è l'arma con cui ci si trova meglio. Inutile incaponirsi con enormi spadoni a due mani se poi non si ha la pazienza di usarli...o il contrario.
Io ho fatto fuori gianni e Pinotto al secondo colpo (il primo è stato di prova e ci son cmq andato vicino), prima lo smilzo, il ciccione poi è bastato studiare i suoi pattern e avere uno scudo che mi proteggeva.
Altri scontri li ho trovati difficilissimi, mentre magari per altri son stati una scemata. Sto bestemmiando con il primo boss dell' "espansione", che secondo tutti è facile, ma manco riesco ad avvicinarmi alla coda, figuriamoci.
Per Aluron, non siam masochisti, solo è uno dei gioch ipiù soddisfacenti al mondo. Farlo con trucchi e idiozie varie è, a parer mio ,solo un modo per bruciarsi una splendida esperienza.
Heh, finire stanlio e ollio ammazzando prima stanlio è una scemenza, solo che sblocchi l'armatura di ollio, così, che è una merda :asd: