Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
finito...sigh sob...lvl 99...una delle piu' belle esperienze videoludiche della mia vita, un capolavoro assoluto questo dark souls, con i suoi difetti ok ma i pregi son talmente tanti...speriam di avere il tempo per giocare il 2 , e speriam che sia di alto livello.
Ma non c'è anche il NG+? :asd:
Comunque sconfitta la donna ragno, e grazie agli aiuti ho pure scoperto la sorellina che, visto che sono Piromante, mi interessa pure assai (credo).
Voi a che covenant appartenete? :uhm:
Anche qui, senza guardare sulla wiki è ben difficile capire cosa fanno o se hanno penalità nel lasciarli, tra l'altro a inizio gioco son entrato senza volerlo a far parte di quello dei clerici (non ricordo il nome) ma per fortuna mi pare il classico "noob group" senza penalità\rank di sorta. :asd:
-
Evvai,un altro che ha completato Dark Souls :alesisi:
Citazione:
lambro
finito...sigh sob...lvl 99...una delle piu' belle esperienze videoludiche della mia vita, un capolavoro assoluto questo dark souls, con i suoi difetti ok ma i pregi son talmente tanti...speriam di avere il tempo per giocare il 2 , e speriam che sia di alto livello.
Come detto in un altro thread,concordo sul "capolavoro assoluto".
Ma vogliamo parlare:
@(S)Tarato: anch'io,da piromante,mi unii al covenant dei Servitori del Caos...
-
Finito con i due finali ?
Se si vogliono fare tutte le armi possibili con le souls dei vari boss,il gioco va portato a termine 2 volte e ricominciato ancora una terza per prendere la soul di Sif.
La seconda volta il gioco impenna ancora un pò la difficoltà generale.
Dalla terza in poi si "appiattisce" leggermente.
Saluti.
-
boh, io ho ricominciato a spizzichi il NG+, in 2 ore ho fatto fuori 5 boss, è tutto più facile... per ora :uhm:
a parte che il gusto di non sapere una mazza era il maggior scoglio della prima partita, adesso mi manca quella sensazione di pericolo dovuta alle bastardate improvvise... vorrei resettarmi la memoria
sono masochista? :asd:
-
Citazione:
(S)Tarato
Ma non c'è anche il NG+? :asd:
Comunque sconfitta la donna ragno, e grazie agli aiuti ho pure scoperto la sorellina che, visto che sono Piromante, mi interessa pure assai (credo).
Anche qui, senza guardare sulla wiki è ben difficile capire cosa fanno o se hanno penalità nel lasciarli, tra l'altro a inizio gioco son entrato senza volerlo a far parte di quello dei clerici (non ricordo il nome) ma per fortuna mi pare il classico "noob group" senza penalità\rank di sorta. :asd:
Se sei piro unisciti subito al covenant del caos di queelag. Avrai dei bei vantaggi. E mi raccomando tieniti da parte 40 umanità, l'anima di quelaag e una spada curva +10!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io da nabbo totale sto tirando dei bestemmioni poderosi ai
E' normale che non ho ancora trovato un'armatura leggera migliore di quella iniziale da piromante? Ormai ho potenziato quella a +3, però dannazione mi pestano come se fossi una sacca di sterco :bua:
-
Sono un coglione :facepalm:
Son tornato al Firelink Shrine e, vabbè nessun problema, ne farò a meno. Visto che a suo tempo sapevo che si poteva ritornare all'Undead Asylum non senza bestemmie trovo la strada giusta, ritorno là bello ganzo, entro dentro, sbraang pavimento crollato demone gigante 2 "the revenge" mazzata morto.
Respawno a Blighttown. :|
-
Personalmente io li ho fatti da nudo con spada del drago a due mani
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Talismano
Personalmente io li ho fatti da nudo con spada del drago a due mani
Quando arriva il secondo a sputare fuoco mi frigge senza se e senza ma :bua: Ora provo a far qualcosa per la resistenza al fuoco.
-
Citazione:
CartaRulez
Quando arriva il secondo a sputare fuoco mi frigge senza se e senza ma :bua: Ora provo a far qualcosa per la resistenza al fuoco.
E' ancora troppo presto per trovare qualunque cosa possa essere di aiuto come resistenza... "schiva e mena a due mani" resta la scelta migliore; se riesci a tenerli entrambi dalla stessa parte, e non ti fai circondare, sono abbastanza lenti tra un attacco e l'altro.
Nel peggiore dei casi, hai ben due NPC fantasma che ti possono aiutare in quel punto
-
Devi seccare il primo prima che arrivi il secondo.... Si devi essere veloce.... Poi lo sputazzafuoco basta stargli a distanza e schivare nei momenti giusti
-
Citazione:
(S)Tarato
Col primo PG, chierico, ho fatto tutto come Sunlight, visto che era in tema e offre dei bei miracoli (di cui uno ,molto forte, subito a NG+)
Col secondo, hunter, sono Forest Hunter, in parte di nuovo per scelta ruolistica, e in parte per fare un po' più di PVP
-
Citazione:
CartaRulez
Io da nabbo totale sto tirando dei bestemmioni poderosi ai
E' normale che non ho ancora trovato un'armatura leggera migliore di quella iniziale da piromante? Ormai ho potenziato quella a +3, però dannazione mi pestano come se fossi una sacca di sterco :bua:
l'armatura da piromante upgradata solo con la titanite "comprabile" (normale/large) io la uso ancora ad anor londo con soddisfazione.
ho trovato altre armature leggere (non ho intenzione di avere ingombro, ormai sono troppo abituato a muovermi rapidamente) ma non ho avuto voglio di upgradarle. anche perchè pesano comunque in più e/o sono più specializzate in altri tipi di protezione. e se devo usare peso per equip preferisco farlo per scudi/armi che armature.
per i gargoyle, se hai difficoltà usa i summon. è una regola che vale per quasi tutti i boss. arrivare da umano può aiutare.
-
una volta che il gioco finisce finisce, non ho mai amato il ricominciare per avere un new game + , l'unico che ho fatto in vita mia è stato diablo 2, dopo averlo finito la prima volta in co-op la seconda me la feci da solo.
detto questo, comunque, è li' e a spizzichi casomai vado avanti,anche fosse solo per gustare le stupende atmosfere di questo capolavoro..
Aggroger , ma quanto è bella si, i fantasmi dei cavalieri all'inizio, i pochi rimasti a difendere, il tema musicale di gwyn....bah , emozionante è dir poco.
-
i gargoyle per me senza il summon sono quasi impossibili, unico boss per cui ho usato il summon insieme a quelag finora.
Dovessi rifare oggi il pg penso che il top sarebbe un pg con spada (o un altra rma ad una mano) scudo e tanta dex, vitalità e stamina e con il minimo di forza e fede e/o intelligenza per usare alcune magie.
Il fatto è che le armi scalano quasi tutte con dex, tutte. Il massimo per le armi ad una mano veloci è C, quelle che scalano meglio con forza sono spadoni o grandi spadoni che sono troppo lenti imho in quasi ogni situazione eccetto forse vs i boss.
Spero che il 2 lo facciano da subito per pc, cmq è un gioco fantastico, l' unica cosa che mi scoccia veramente tanto è la lag in alcune zone ( provato il gioco per pc e laggava, l' ho preso per xbox sperando che essendo una confg chiusa nono laggasse almeno qua...mi sbagliavo) e il fatto che per apprezzare tante cose serve una wiki sottomano.
P.S ma dove sta il fabbro ad anor londo? ho un paio di cose da upgradare con le anime dei boss, sono indeciso cosa prendere con l' anima di quelag
-
con dsfix il lag si sistema.
-
Contento di averlo ricominciato. Col nuovo pg mi sono fatto in rapida sequenza farfallone . hydra e demone capra . Senza troppe difficoltà . Ora sono nelle profondità con metà punti vita per colpa delle rane topo del cazzo . Non ho ancora trovato un arma leggera decente . Tutti spadoni lentissimi e che richiedono dai 24 di forza in su . Se non sbaglio lo spadone di pietra che mi ha droppato un nemico ne richiede 42 :o ... Dove trovo qualcosa di bellino che sia agile come la spada leggera del drago ?
-
ti conviene upgradare qualche arma normale a +5 imho
-
Citazione:
Loschi
Contento di averlo ricominciato. Col nuovo pg mi sono fatto in rapida sequenza farfallone . hydra e demone capra . Senza troppe difficoltà . Ora sono nelle profondità con metà punti vita per colpa delle rane topo del cazzo . Non ho ancora trovato un arma leggera decente . Tutti spadoni lentissimi e che richiedono dai 24 di forza in su . Se non sbaglio lo spadone di pietra che mi ha droppato un nemico ne richiede 42 :o ... Dove trovo qualcosa di bellino che sia agile come la spada leggera del drago ?
Le pietre che annullano la maledizione dei ranocchi le vendono : il mercante nella galleria che da Firelink Shrine porta all'entrata di Depths.La porta si apre solo nel senso opposto ma avendo fatto il capra Demon la dovresti aver aperta.
Oppure il figuro alla base della torre della prima campana.
Saluti.
-
Citazione:
Wrika
Le pietre che annullano la maledizione dei ranocchi le vendono : il mercante nella galleria che da Firelink Shrine porta all'entrata di Depths.La porta si apre solo nel senso opposto ma avendo fatto il capra Demon la dovresti aver aperta.
Occhio,pero': Oswald (il tipo nel campanile) ne possiede soltanto cinque.La simpaticona invece ha una scorta infinita ma piu' ne compri piu' aumenta il prezzo.
-
Citazione:
Wrika
Finito con i due finali ?
Se si vogliono fare tutte le armi possibili con le souls dei vari boss,il gioco va portato a termine 2 volte e ricominciato ancora una terza per prendere la soul di Sif.
La seconda volta il gioco impenna ancora un pò la difficoltà generale.
Dalla terza in poi si "appiattisce" leggermente.
Saluti.
pz ma ndo sta Olacile, non l'ho mica trovato io sto posto! pz letto ora, mi son fottuto il dlc in pratica ^^
-
Citazione:
Wrika
Saluti.
Jiulia è in effetti ottima . L'avevo presa , ma senza potenziarla, al primo giro .
Citazione:
Occhio,pero': Oswald (il tipo nel campanile) ne possiede soltanto cinque.La simpaticona invece ha una scorta infinita ma piu' ne compri piu' aumenta il prezzo.
Me ne sono accorto :chebotta: ...
-
Primo combattimento con Stanlio e olio, con un player da supporto. Tutto ok, ammazzo stanlio, mazzuolo per bene Olio ma lui mi frega con una sederata elettrica quando gli mancava un briciolo di vita! :bua:
-
Anch' io sono a Gianni e Pinotto \o/
Provati una volta e mi hanno violentato. \o/
Riproverò con qualche summon ma ho paura di rimanere senza humanity così.
P.S è una mia impressione o il migior falò per arrivarci è quello dentro la fortezza e non quello esterno? (anche dopo aver sbloccato il portone)
Nle mentre mi sono fatto la Spada di Quelag, figherrima anche se il danno pricnipale con il fuoco alle volte è controproducente. La katana mi sembrava meglio ma non avevo katane da upgradare a +10 al momento :( è vero che scala meglio con dex ma che scalano con forza ho già lo spadone ammazzadraghi e di piccole e veloci che scalino con forza non c'è nulla.
Con l' anima della farfalla invece mi sono preso lo scudo, che non è granchè ma le opzioni erano peggio.
Cmq ad Anor londo perso qualcosa come 100k di anime, le bestemmie.... sopratutto nel pezzo dove c' erano i due silver knight che facevano tiro incrociato con l' arco
-
Che bello leggere di gente che ha casini con Pikachu e Snorlax,mi ricordo di quando io ero incasinato con loro.
Citazione:
NEO-GEO
Primo combattimento con Stanlio e olio, con un player da supporto. Tutto ok, ammazzo stanlio, mazzuolo per bene Olio ma lui mi frega con una sederata elettrica quando gli mancava un briciolo di vita! :bua:
La culata :bua:
Mi avra' ucciso cinque-sei volte in quel modo :bua: La mossa di Snorlax che odio di piu' e' quando comincia a correre verso di te usando il martellone tipo ariete,soprattutto in versione potenziata e' micidiale.
-
Citazione:
lambro
pz ma ndo sta Olacile, non l'ho mica trovato io sto posto! pz letto ora, mi son fottuto il dlc in pratica ^^
Ragion di più per continuare in NG+... saltare il DLC è un peccato, è fatto bene, nuovi nemici, bei boss, un ulteriore pezzo di storia collegata al resto.
-
infatti son andato avanti ancora, procedo molto rapidamente col pg 101 di lvl sono un carrarmato, ma sempre vigile perche 'con 3 botte ti sega chiunque, e poi rinuziare a queste splendide atmosfere mi risulta quasi impossibile
-
Soddisfazione nel far fuori la vagina dentata al primo tentativo :rullezza: Anche se probabilmente era il più patetico dei boss :asd:
-
Qualche anima pia mi spiega le invasioni? Quando sto farmando da umano e ho un po' di anime da parte puntualmente mi invade qualcuno e mi mazzuola per bene :bua:
-
Citazione:
CartaRulez
Soddisfazione nel far fuori la vagina dentata al primo tentativo :rullezza: Anche se probabilmente era il più patetico dei boss :asd:
Anch'io ci son rimasto male per la facilità :asd:
Credo che l'unica difficoltà ci sia se non ammazzi prima il Necromante sulla balconata, che può buffare il boss.
BTW ieri sera mi sono avventurato nella Sen's Fortress. A parte che le trappole in generale LE ODIO, dopo aver fatto un po' di strada son pure morto con
Ah con l'anima di Quelaag consigliate la Chaos Blade o la Furysword? La prima mi pare più op ma decisamente "pericolosa". :bua:
-
Citazione:
CartaRulez
Qualche anima pia mi spiega le invasioni? Quando sto farmando da umano e ho un po' di anime da parte puntualmente mi invade qualcuno e mi mazzuola per bene :bua:
Quando sei umano c'é la possibilità di essere invaso da un fantasma in cerca delle tue anime . Non ho ancora capito perché però tutti gli invasori siano molto piú forti di me . Di una decina ne ho fatto fuori solo uno . L'ultima merda che mi ha invaso é arrivato mentre combattevo con un cavaliere nero , ha pazientemente aspettato e appena ho vinto mi ha segato portandosi via tutte le anime .
-
Citazione:
(S)Tarato
Anch'io ci son rimasto male per la facilità :asd:
Credo che l'unica difficoltà ci sia se non ammazzi prima il Necromante sulla balconata, che può buffare il boss.
BTW ieri sera mi sono avventurato nella Sen's Fortress. A parte che le trappole in generale LE ODIO, dopo aver fatto un po' di strada son pure morto con
Ah con l'anima di Quelaag consigliate la Chaos Blade o la Furysword? La prima mi pare più op ma decisamente "pericolosa". :bua:
Da quel momento in poi ho preso a dare mazzate ad ogni scrigno prima di aprirlo :asd:
Per quanto riguarda le armi mi sono fatto la chaos blade con l' anima di quelag, anche a me la fury sembrava meglio (e più figherrima) pero non avevo al momento nessuna Katana quindi nisba. La fury non ha il danno al fuoco anche se fa più male di base ed ha il bleed, il danno che ti leva ad ogni hit cmq dice che si compensa con il danno che fa, poi magari puoi cercare di usarla in combo con qualche anello che ripristina pv ad ogni colpo per bilanciare
-
Citazione:
BlackLotus
Per quanto riguarda le armi mi sono fatto la chaos blade con l' anima di quelag, anche a me la fury sembrava meglio (e più figherrima) pero non avevo al momento nessuna Katana quindi nisba.
Per fare la fury sword con l'anima di Queelag basta un falchion,o una scimitarra o lo shotel,armi che si trovano abbastanza presto.Non per cacare il cazzo eh ma per amor di precisione :)
Saluti.
-
Certo che gli invasori ad anor londo rompono bene le pelotas! ogni volta che arrivavo davanti alla porta di gianni e pinotto da umano arrivava sempre uno spirito invasore del cavolo a farmi fuori! Alla fine sono riuscito a disfarmi dei due al solo terzo tentativo! Da sono stato fortunato! :sisi:.
Ma sono l'unico a cui, rre volte su quattro falliscono le evocazioni? Dipende dalla connessione?
Ah cosa mi conviene far evolvere con le scaglie di drago? la drake è inutile, quindi ascia o dente di drago? c'è altro di più conveniente?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Successa proprio oggi :bua:
http://i.imgur.com/45riE.jpg
-
Io ormai, dopo il primo baule animato, do sempre un colpo di spada prima di aprire. :sisi:
E a parte i messaggi "Parete illusoria imminente", non mi fido di nessuna nota. :lol:
-
beh i mimic in realtà hanno un modello diverso (guardate la catena) e si riconoscono abbastanza facilmente.
-
Gente , mi sono accorto solo ora che mi era sfuggita una intera sezione del giardino radice oscura . Quella che raggiunge salendo le scale dopo aver ucciso il multiteste . La domanda è : c'è un falò in zona gatti neri o il più vicino resta quello del bacino radice oscura ?
-
Citazione:
recs
beh i mimic in realtà hanno un modello diverso (guardate la catena) e si riconoscono abbastanza facilmente.
Se li si guarda bene respirano pure, ogni tanto (e sono più pallidi) :sisi:
Comunque pure io una mazzata prima di aprirli la tiro sempre.
I messaggi lasciati dagli altri il più delle volte li ho trovati molto utili, tanto che spesso e volentieri un +rating lo lascio volentieri. Senza, ad esempio ieri sera mi sarei perso il bonfire della Sen's Fortress (con successivo smadonnamento perchè era la millesima volta che la rifacevo), dove cazzo l'han messo :facepalm:
Comunque sono arrivato ad Anor Londo, splendida. :rullezza:
-
Credo che quella scala (se parli della scala) dove stava l' Hydra tanto per intenderci, porti alla vallata dei dragoni ma non son sicuro, oppure si ricongiunge alla zona superiore che va verso Sif.
Domanda che si lega alla sua: qual' è il momento migliore per esplorare TUTTO, prima di avviarsi verso i boss del finale? (i vari Nito etc)
Sono comunque ancora bloccato a Gianni e Pinotto ma sto giocando poco, diciamo che in quelle 2-3 volte che ho provato sono riuscito a portare a meta vita lo smilzo, ma ho sempre proato senza summon. è che mi tedia anche la parte prima con i due bestioni.
AH P.S. ho invaso il mondo di Lautrec sempre in quell' area, ma mi è successa una cosa strana: ho ucciso lui ma sono morto nel farlo, mi ha dato l' anima della tipa del fuoco, umanità e un anello, ma non doveva droppare anche l'armor? me la sono persa per via del fatto che sono morto ma mi ha dato comunque la quest 'risoltA' diciamo?