http://i.imgur.com/HNVcK.gif
Speriamo solo sia meno soporifero di Aoi Hana. http://i.imgur.com/KDUx0.gif
Visualizzazione Stampabile
http://i.imgur.com/HNVcK.gif
Speriamo solo sia meno soporifero di Aoi Hana. http://i.imgur.com/KDUx0.gif
Ma è lo stesso cast di Aoi Hana però con loro da bambini?
No. :asd:
Rimangono entrambe due opere abbastanza inadatte ad essere animate, finchè si usa il manga pari pari come storyboard. L'unica cosa sarebbe (o sarebbe stata, nel caso di Aoi Hana) riscrivere spree e rifare lo storyboard (e la sceneggiatura che venga rifatta è sottinteso a questo punto).
Ma realisticamente quante sono le probabilità che ciò accadrà?
più che sulla qualità o sua assenza alludevo alla sua "particolarità", anche quello è un prodottino un attimo di nicchia, il 99% del pubblico appena vede una ... a caso, una fabbrica a forma di ferro da stiro, una ragazza delle superiori che si appiccica ad uno ragazzino delle elementari, una folle in scooter che perquote con una chitarra elettrica il suddetto, un robot che esce da un corno della zucca del protagonista è già lì col telecomando a fuggire...
e poi stavo cercando di provocare una reazione di haruki, ma nisba :asd:
:mad:
Non è una chitarra, è un basso! E non è un basso qualunque, è un Rickenbacker! :cattivo:
http://img3.musiciansfriend.com/dbas...1/2/271412.jpg
è un basso da 2500€ :o
A motore perdipiù :rotfl:
Per un Rick potrei uccidere, dico davvero :sisi:
scusate ma, ok le genialate in ciascuna puntata che ne consigliano la visione, ma non trovate flcl tanto formalmente "rivoluzionario" (mah, forse più che altro chiassoso) quanto sordamente conformista e paternalista come messaggio?
tutto il tempo pare passato a veicolare una morale che - ok, va bene, il mondo con la sua mediocrità se ne fotte di te - e ti devi adeguare per non morire (magari non serviva ribadirlo) - mi pare un attimo riduttiva.
l'atteggiamento "è solo un cartone, non prendiamolo troppo sul serio" mi pare che non sia corretto da applicare in questo caso, visto che è l'anime stesso che pare voler essere didattico.
personalmente poi non stravedo per l'uso di metafore, sopratutto quando tutta la forma è giocata esclusivamente in quella chiave. avete notato altro?
fuochi d'artificio fuori, ma un anima meramente conservatrice dentro.
FLCL è un capolavoro di schifezza http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/Smuglol.gif
belle le animazioni, il disegno e le musiche... ma il plot (wait, ce n'è uno?) è sviluppato malissimo: sotto questo aspetto, perfino panty & stocking è fatto meglio, il che è tutto dire :asd:
p.s.: per ora, niente capolavori questa stagione, però la media è una delle più alte da tempo :pippotto:
in flcl c'è il sommo kanty, cosa si può volere di più :tsk:
ma perchè uno guarda flcl per il plot? ma dai suvvia, fate il piacere di prendere le serie per quello che sono
flcl è un esperimento demenziale senza senso compiuto, e fa dannatamente bene il suo mestiere, se non siete in grado di confrontarvi con la demenzialità senza senso allora passate oltre, non fa per voi
o al più datevi ad excel saga che essendo molto più terra a terra come demenzialità è più comprensibile
:caffe:
preferisco il flying circus :fag:
Cmq fiko scannarsi ancora per un OAV di dieci anni fà :asd:
Sembra di vedere una puntata di ore no imouto.
Ma gli AIC hanno assorbito (il cadavere de)i gonzo?
Non mi risulta:
Citazione:
Breakdown of Splinter Studios Started by Ex-Gonzo Employees
Posted on June 28th, 2010 at 4:48 pm by kransom Taken from Moonphase Diary, spurred by the fact that former Gonzo Studio #5 has splintered off as “Studio Gokumi” to make Koe de Oshigoto.
・Shouji Murahama (Founder, former head of GONZO, former Daicon Film/Gainax member) → LAMBDA FILM
・Okiura Taito (Prod., Afro Samurai), Kajita Koji (Prod., Afro Samurai; Exec. Prod., Red Garden, Trinity Blood) → David Production (Ristorante Paradiso, Book of Bantorra, Dogs)
・Ikeda Touyou (Prod., Romeo X Juliet), Oizaki Fumitoshi (Dir., Romeo X Juliet) → Encourage Films (Wish Angel, Ontama)
・Nagai Satoshi (Prod., Blassreiter) → Hoods Entertainment (Akisora, Seikon no Qwaser)
・Shibata Tomonori (Producer, Strike Witches; Animation Producer, Saki) → Studio Gokumi (Koe de Oshigoto)
・Suzuki Shinji (Head of Gonzo’s Planning department, with the company from 2005-2008) → Languedoc Studio (Matsumoto Leiji’s Bohemian Rhapsody)
・Matsuura Hiroaki (3DCG, Vandread the Second Stage) → Sanzigen (3DCG, Asura Cryin’, Saki)
・Kitaoka Tadashi (DP., Dragonaut) → CORE (Photography for Asura Cryin’, Sekirei)
・Gonzo 3D/VFX department (Blue Submarine No. 6, Yukikaze) → Graphinica (Saki, Ontama, Strike Witches S2)
GONZOェ…
Recentemente sul sito dei gonzi è stato messo un annuncio per alcune posizioni.
Come l'araba fenice risorgerà :allheilgonzo: :ikkiphoenix:
I see.
Yeah http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif...harharmano.gif
Alla fine mi mancano :sad:
secondo me non è una serie demenziale, ed ha un senso (un pò nascosto dal chiasso, ma niente di che), che non mi piace :asd:; la serie in se non la boccio completamente, perchè dei meriti "formali" ce li ha.
Nanaya, trasformare il tuo post in qualcosa che abbia un'utilità per qualcun altro? :raffag:
Ho già espresso la mia opinione a riguardo, e sono più o meno d'accordo con Black: non è niente di speciale, e non ha nessun messagio da trasmettere. E tentar di trovarne uno è solo un spreco di fiato.
scusate ma deve per forza avere un messaggio da trasmettere?
non c'è obbligo :nono:
Kameari (aka Arakawa bridgexbridge) 7
Sister nel frigo :asd:
Maria che sclera :asd:
ANIKIIIIIIIIIIII!
Son rimasta un po' delusaSpoiler:
Ma quanto rosica Hakua che Keima fa il piacione con tutte? :rotfl:
http://img140.imageshack.us/img140/1...9946283240.jpg
ah ecco
dal mio punto di vista non ne ho fatto un bel niente, ho semplicemente evidenziato una cosa che mi è parsa lampante - e per la precisione spiattellata a video con tutta la forza possibile. detto questo, non ci vedo nessuna utilità a ribadire ancora il mio punto di vista, quindi personalmente chiudo qui; d'altro canto essendo familiare con i film di lynch, ci sta che le cose le leggiamo diversamente :losthighway: (*)
ribadisco invece - visto che di nuova puntata trattasi - che zakuro-kun, questa sì dotata di storia (linearissima e quindi prevedibile con estrema precisione già ad inizio puntata, sopratutto in questi episodi di costruzione dei personaggi e delle relazioni) ma apparentemente completamente priva di scopo, rimane veramente godibile, minuto per minuto
(*) ho ancora dei serissimi dubbi che eraserhead ce l'abbia, un senso.
sunto "imho" di metà stagione
promossi
-otome youkai zakuro (ma tende a piacermi qualsiasi anime tratti di youkai e simili :uhm:)
-ika musume
-ore no imouto (pensare che non volevo neppure vederlo: credevo fosse uno dei soli ecchi con incest, invece è decisamente divertente :o)
-yakumo
-soredemo (altro anime che non volevo, a torto, vedere)
-arakawa 2 (decisamente meglio della prima serie, non me l'aspettavo)
borderline
-star driver (devo capire se è abbastanza brutto da fare il giro. it's a pinch!)
-panty & stocking (sembra fare il giro, ma non mi fido della gainax :asd:)
-hyakka ryouran
-bakuman (è strano: per i tempi ed il chara, sembra di vedere una serie di 10 anni fa)
-kuragehime
-kami nomi
bocciati
-index 2 (QUALITY, è pure peggio della prima serie. ci voleva impegno!)
-hakuouki 2 (questo me l'aspettavo :asd:)
-togainu no chi (:facepalm:)
-yosuga no sora (vedi sopra x2)
wait, quante serie sto guardando questa stagione? :uhoh:
Miei giudizi
Arakawa II: un po' meno allucinato della prima stagione, in compenso dedica più spazio alla caratterizzazione dei personaggi e alle loro relazioni e lo fa splendidamente. Per me il migliore della stagione.
Kuragehime: il secondo migliore, per ora non raggiunge il livello dei suoi "colleghi" josei Nodame e Honey&Clover ma promette molto bene. Banba e Shu uber alles
Otome yokai Zakuro: Poco originale, ma con una bella atmosfera e dei bei personaggi (amo Riken). Spero solo che non vada in vacca...
Panty & Stocking: fondamentalmente un esercizio di stile e uno schiaffo ai fan delle maghette moe, oscilla tra il disgustoso e l'epicness. Me lo gusto con voluttà
Psychic detective Yakumo: Ha tradito le mie aspettative yaoi. Salutato per sempre
Shiki: Chara e regia a dir poco punitivi, ma finalmente si è sciolto dall'impasse. Vai dottor House!
Shinryaku! Ika musume: evidente l'ispirazione a Keroro, non è altrettanto brillante e ha momenti di noia, ma resta una piacevole visione disimpegnata
Soredemo ecc.: spassoso a tratti, a volte noioso. Il prof è un gran personaggio
The world God only knows: una piccola sorpresa, in un genere assai inflazionato riesce a dire qualcosa di nuovo
Mi aggiungo anch'io.:sisi:
In nessun ordine particolare:
Otome Yokai Zakuro: visto solo il primo, passabile ma noioso.
Potrei provare a darci un'altra occhiata in futuro, ma non ho idea se ne avrò mai la voglia.
Kuragehime: questo lo sto seguendo volentieri.
Trovo che per essere uno josei, abbia sia dei personaggi che una trama piuttosto stereotipati (almeno così mi sono parsi finora), ma ha i suoi buoni momenti comici e uno stile grafico originale e gradevole.
Panty & Stocking: ogni tanto ne vedo un episodio "tanto per"...niente di eccezionalmente brutto ma neanche di interessante.
Ika musume: delizioso, una mezz'oretta spesa bene, col sorriso sulle labbra. Ika è moe, ma di un moe adorabile e non nauseante.
Mia sorella non può essere così cute: droppato al primo episodio, non lo sopporto, semplicemente.
Kami nomi zo shiru sekai: l'anime finora è stato molto fedele al manga (che adoro), salvo per il fatto di aver saltato un importante dettaglio della trama (e mi domando il perchè), e per l'aver allungato eccessivamente i tempi narrativi di un paio di storie, aggiungendo scene filler un po' inutili, cosa che a mio parere ha penalizzato la resa comica.
L'episodio meglio adattato per me è stato il secondo, finora. Peccato che le prenotazioni di BD e DVD stiano andando maluccio in Giappone, pertanto è facile supporre che dopo la seconda season (già annunciata) non ne avremo altre, ergo non entreremo mai nel vivo della storia.
Arakawa 2: mi è piaciuta la prima serie, mi sta piacendo la seconda. Folle, ironico, e profondo quando serve.
Kami nomi 7: ok, l'hanno trasformato in un anime musicale...cioè, 3 puntate per una storia che si sarebbe potuta eseguire in due, giusto per buttarci dentro quintali di canzoni dimenticabili? :stress: Ho capito che vogliono fare soldi con i cd, ma non si può tediare così lo spettatore. Cioè, sono arrivata a stento a fine della puntata. E' almeno dal quarto episodio che le scelte registiche sono decisamente fail.
Ma poi scusate, e qui mi rivolgo a chi è aggiornato col manga:
Spoiler:
Mah! :???:
Molto insoddisfatta.
Koe de Oshigoto
http://sadpanda.us/images/280778-UNXPUG3.jpg