maledicenze.
Trezeguet a fine b fece anche il gesto che era pronto a mettersi da parte per il futuro della juve :snob:
Visualizzazione Stampabile
stile, serietà e organizzazione che sono finiti dove?
lo stile di lavorare duro e in silenzio, senza pensare mai agli altri, cercando di conseguire sempre il massimo risultato e senza mai arrendersi?
la serietà che ci ha portati a primeggiare in italia e in europa, che faceva si che giocatori fortissimi ci preferissero ad altri nonostante da noi prendessero meno denaro?
l'organizzazione societaria che era un esempio per tutto il calcio, sia a livello sportivo che economico, e che era vicina a trasformare la juve in una macchina da soldi irrefrenabile con il progetto originale per il nuovo stadio e le aree annesse, e al tempo stesso una macchina sportiva quasi invincibile con un organico strutturato per rinnovarsi ogni stagione con due innesti di campioni? Il settore giovanile avveniristico? La fitta rete di osservatori per il mondo?
io di queste cose non vedo più nulla.
e non vedo nemmeno più i campioni ne le vittorie.
di quella società, di quella squadra chiamata Juventus, io oramai vedo solo una maglia bianco nera. che per meglio distaccarsi dal passato, c'ha pure le strisce seghettate....
Idem.
Non sapete quanto fossi ottimista a giugno... si parlava di "tecnico di alta esperienza internazionale", di "risorse per fare una juve all'altezza della propria storia"... e secondo me la base era molto buona. La juve aveva raccolto secondo me 1/10 di quello che erano le sue potenzialità... bastava una rivoluzione molto meno profonda di quella che hanno deciso di fare, per avere una formazione che per me sarebbe stata sulla carta migliore, più divertente e di maggiore prospettiva.
La prima mazzata è stato delneri.
In quel momento ho previsto tutto quello che sarebbe poi successo... era una mossa che raccontava tutto di quello che sarebbe successo in seguito.
La cessione (imho folle) di diego è stata la mazzata definitiva che mi è piombata sul collo giusto quando stavo per riprendere a sorridere con la combo krasic/aquilani.
Detto questo, Marotta sa fare il suo lavoro... decisamente lo sa fare meglio di me. Quindi è probabile che le mie siano tutte stronzate... e che abbiano davvero fatto una squadra in grado di arrivare senza troppi patemi (ricordiamoci che cosa significherebbe mancare la CL anche il prossimo anno...) tra le prime 4.
Lo penso anche io.
Sono complessivamente felice che siano partite molte foglie secche (anche se, onestamente parlando, camoranesi col 4-4-2 poteva pure servire... idem trezeguet, in una squadra che ha un attacco moooooolto incerto).
Però non riesco a darne un particolare merito alla nuova dirigenza...
Poulsen è partito perchè ha bussato il liverpool e gli hai dato una mezza buonuscita.
Voglio vedere che sarebbe successo se anche quest'anno la migliore offerta fosse venuta dalla turchia...
A Tiago hai dato esattamente quello che voleva.
Hai fatto finta di fare la voce grossa per 2 settimane.
Poi hai calato le braghe.
Gli altri 3 li hai praticamente pagati per andarsene (con la punta massima di trezeguet... che ti costa ancora quasi come se lo avessi in rosa...).
Per carità... bene che siano finalmente andati via quelli che costavano parecchio pur non servendo particolarmente "al progetto"... e che probabilmente scassavano anche la minchia... ma a mandarli via così francamente ero buono pure io...
stile e serietà di sicuro.
non prendiamoci per i fondelli... qua ridono e scherzano tutti, parlano di tutto quello che fanno, annunciano al mondo i bersagli del mercato per poi rimediare figuracce, fanno cessioni importantissime senza aver già pronto un degno sostituo, ecc...
per la questione organizzazione aspetto di vedere come andrà il progetto stadio ridimensionato e come si metterà al lavoro la società tra qualche mese, quando avrà finito di riorganizzarsi completamente
No, a mio avviso l'unica cosa sbagliata e che se rifondi la squadra, devi avere soldi, non puoi rifondarla senza soldi. Va bene anche Delneri, ma senza soldi per fare un 4-4-2 con i controfiocchi rivoluzionando tutto o quasi l'organico che pensavano di fare? Unica cosa imputabile a mio avviso, attualmente. Cmq come già detto ci vuole tempo, servono sempre 2 anni ad un allenatore per prenderci mano con una squadra figuriamoci la rifondazione.
Ora aspetto il mercato di Gennaio e poi quello della prossima estate. Che ricordo lo stadio nuovo sarà pronto e qualche acquisto per battezzarlo lo faranno di sicuro, poi vedendo la squadra per il 2011 saprò se lamentarmi o meno.
Non diciamo eresie, i vizi non li abbiamo piu' da quando siamo tornati dalla B, il discorso e' che ora come ora non abbiamo fatto vedere niente di nuovo nelle 4 partite ufficiali vinte giocate sufficientemente e rischiando anche, la prima volta che abbiamo trovato una squadra in palla, in questo caso il Bari ci hanno surclassato in tutto e per tutto, e non bisogna essere dubbiosi o essere critici?
Hai detto cazzi, scusa :asd:
Ecco, diciamo che se il Bari non ci avesse umiliato, probabilmente si riuscirebbe a dare più peso alle partite precedenti (giocate anche bene, non dico di no... ma contro squadre che non sono al massimo da zona retrocessione in serie A).
si ma molte volte non vuol dir niente, es ibra
lo svedese ha firmato un contratto con il milan per 4 anni e rescisso quello del Barcellona eppure è in prestito dal barca con diritto di riscatto, tutto si lascia scrivere io ho visto messi sti 12 ml un po dovunque come il prezzemolo anche in conti etc quindi ci credo.
Il milan può scrivere quello che vuole.
La juventus, che è quotata in borsa, non credo abbia le stesse libertà... se una comunicazione ufficiale della Juventus dice che il contratto con camoranesi è stato rescisso consensualmente, non credo che la cosa possa essere andata diversamente...
Mi che palle è da una vita che postiamo sti 2 ml di camoranesi e dopo qualche giorno non ci sono più tra una settimana avremo venduto Diego a 10, tra 1 mese lo abbiamo dato gratis, tra un altro mese abbiamo preso martinez a 40 e dzeko a gennaio a 120 -.-, tra poco devo andare quando ho tempo mi metto a cercare bene a quanto al kg lo abbiamo venduto XD
Il problema fondamentale del mercato juventino è stato ingaggiare Delneri, che con la rosa bianconera di giugno non c'entrava una mazza :nono:
Per me sarà il punto di forza :sisi: