thank you :)
Visualizzazione Stampabile
Ordunque, per problemi di tempo, non mi posso più permettere una media di 25 puntate a settimana ma solo 6-7. Di solito non seguo quasi mai serie in diretta, aspetto che finiscano, ma vista la situazione pensavo che per questa stagione i miei ritmi siano più adatti al contrario (o eventualmente a un misto). Cosa consigliate?
Mah, finora in questa stagione non ho visto nulla di imperdibile, anche se devono ancora arrivare Trapeze e comesichiama con i classici della letteratura nipponica...io per ora ho visto
Natsu no Arashi II-1
Episodio senza grandi picchi ma con molte scene simpatiche, Kanako sulla spiaggia e la citazione a Ranma su tutte, e poiSpoiler:
White album 14
Nooooo! I pensieri volanti! Che fine hanno fatto?
Spoiler:
Setokai no ichizon 1
Una cretinata, ma una cretinata simpatica
Nyan koi 1
Caruccio, e irrinunciabile per chi come me adora i gatti, ma un po' più di ritmo sarebbe gradito
:uhm:Citazione:
Niente più film per Voltron?
I maligni potrebbero dire che non tutti i mali vengono per nuocere, ma resta il fatto che uno scontro legale potrebbe bloccare il progetto di un film tratto dalla serie animata anni '80.
http://www.fantascienza.com/magazine...S/voltron3.jpg
Nel tentativo, da parte di Hollywood, di capitalizzare su film e su trend che hanno avuto successo di pubblico e quindi di incassi, abbiamo forse una vittima. I fan della serie animata Voltron potrebbero dover rinunciare a mettersi in coda alla biglietteria del cinema.
Se Transformers è stato il film (che non fosse un sequel) di maggiore incasso nel 2007 con quasi 710 milioni di dollari e il suo seguito Transformers: Revenge of the Fallen ha superato addirittura gli 830, è chiaro che chiunque spera che il proprio film di "robottoni" possa essere la prossima gallina dalle uova d'oro. Ma il progetto di realizzare un film basato su Voltron: Defenders of the Universe è appena incappato in una battaglia legale che potrebbe segnarne il destino prima ancora di entrare in una fase operativa.
http://www.fantascienza.com/magazine...voltron2_1.jpg
I produttori indipendenti Animus Films e la NHO Entertainment hanno citato alla corte di Los Angeles un'altra casa, la World Events di Saint Louis (e la sua associata Kickstart Productions), che possiede i diritti televisivi, affermando che quest'ultima avrebbe portato avanti negoziati illeciti, dato il periodo di esclusività dei diritti, allo scopo ultimo di realizzare il film senza Animus e NHO. Da qui una richiesta di danni per non aver rispettato i termini contrattuali.
World Events e Kickstart hanno risposto subito che la causa non ha basi legali e continueranno nella produzione affidata alla Atlas Entertainment, che ha acquisito i diritti cinematografici nel luglio di quest'anno.
Tutti, ovviamenti, hanno affermato anche che la cosa non avrà conseguenze sul film, ma è chiaro che c'è il rischio che la causa legale crei ritardi nella realizzazione (con conseguente svalutazione) e tenda comunque a diminuire la fiducia dei finanziatori prima che si passi alla produzione vera e propria.
Invece Animus e NHO, che dicono di lavorare al progetto dal 2004, temono di non veder riconosciuto alla fine il loro lavoro di sviluppo (sceneggiatori, design) e l'aver messo il loro nome durante la ricerca degli investitori.
Da anni esiste un progetto per un film di Voltron, che però si è sempre perso nei vari livelli di sviluppo e ha visto coinvolte case come Liongate, New Regency e Relatively. Ma cos'è Voltron? Voltron: Defenders of the Universe è una serie realizzata negli Stati Uniti nel 1983, e trasmessa a partire dal 1984 per un totale di 124 episodi, montando però due differenti e indipendenti serie animate giapponesi: Best King Golion (del 1981) e Armored Fleet Dairugger XV (1982). Questa pratica è stata frequente (basti ricordare lo scempio di Robotech) e si basa su tagli e cuciture di trame, di nomi e di dialoghi in modo da amalgamare il prodotto finale.
C'è da dire che la somiglianza ai Transformers, soprattutto con la versione Dairugger, c'è, ma si può anche tremare al pensiero di quale potrebbe essere la sceneggiatura di un film con tutti questi presupposti.... Ma ha poi tanta importanza la sceneggiatura?
probabilmente oldCitazione:
Bakemonogatari - gli ultimi episodi solo on line
pubblicato: lunedì 05 ottobre 2009 da valeria in: Varie Anime/animazione http://static.blogo.it/comicsblog/bakemonogatari_03.jpg
Bakemonogatari è finito da pochissimo e faceva parte degli anime estivi. Non mi ha entusiasmato molto anche se è stato considerato la sorpresa dell’estate! Voi cosa ne pensate? In realtà è un finale ma non la fine: infatti gli autori avevano previsto 15 puntate mentre si sa che gli slot televisivi per gli anime ne prevedono in genere 12 o 13.
Quindi che fare con l’ultima parte? La soluzione è trasmetterli on line, naturalmente gratuitamente, a partire dal 28 ottobre! Insomma gli ultimi strascichi dell’estate! Qui potete vedere una preview che trovo piuttosto ridicola. La pagina ufficiale invece è questa, e proprio sulla official page saranno distribuite le ultime puntate: per chi ha seguito con estrema pazienza questo anime, ecco dunque come non perdere il finale!
Fonte | ANN
traCitazione:
Trigun il film - la data di uscita!
from comicsblog by valeria
http://static.blogo.it/comicsblog/trigun.jpg
Qui avevamo annunciato l’uscita del film di Trigun, finalmente la data è stabilita: primavera del 2010! La storia sarà ambientata a Makka, dove si vocifera il leggendario ladro Gasback abbia stabilito sede operativa. Kepler e i suoi cacciatori stanno alle calcagna di questo ladro, di città in città, nella speranza di catturarlo! Vash si trova anche lui in città, con la cacciatrice Ameria e Nicholas D. Wolfwood.
Attendiamo il grande ritorno!
Fonte | ANN
Si ma oltre il grande ritorno c'è bisogno di una nuova serie animata con la storia vera, non lo schifo che hanno fatto.
Di questo inizio di stagione per ora salvo Natsu no Arashi 2.
Sacred Blacksmith poteva essere interessante (e per certi versi ancora non lo voglio scartare), però cacchio che personaggio femminile patetico (Cecily).
io salverei pure Kobato (clamp :rullezza: ) e kimi ni todoke.
Boh, per ora io ho trovato parecchia roba interessante :sisi:
Letter bee, Kobato, Kimi ni todoke, Darker than black 2, Natsu no arashi 2, Sunred 2 e White album 2 :sisi:
Caneyasha va a finire 1
Visto il primo episodio...complice il fatto che ormai il manga l'ho finito di leggere eoni fa e non mi ricordavo neanche dove si era concluso il vecchio anime, mi sono un po' persa :asd: Hanno inserito un po' troppa roba in 20 minuti, anche se capisco che volessero "riacchiappare" un po' tutti i personaggi e le sottotrame.
Boh, non so se lo guarderò tutto, mi sa che mi limiterò alle puntate salientiSpoiler:
Veramente carino Sasameki Koto! Parte molto più veloce di Aoi Hana sulla parte yuri, diciamo che è molto più presente, per il resto i personaggi sono cariniOra però devo trovare dei sub decenti che quelli che ho preso fanno pena.Spoiler:
In Aoi Hana c'è Fumi, qua c'è Sumi...l'unica cosa che cambia tra le due è l'iniziale del nome.:asd: Bof, non m'ha detto granchè, vabbè che sto quasi dormendo, ma diciamo che la visione di questo primo epi non mi ha aiutata a tenermi sveglia...Si profila scontatissimo, dubito che lo seguirò. Ho apprezzato però il timido tentativo di presentare l'omosessualità in un'ottica problematica, cosa che in Aoi Hana è ancora meno accennata.
è vero :rotfl: non c'avevo pensato, si somigliano sia d'estetica che di carattere! Però l'akira della situazione stavolta ha i suoi stessi gusti :asd:
Alla fine di questa prima parte di stagione si salvano quelli che già si sapevano essere salvi :asd:
Vale a dire: White Album, Sunred, Inuyasha, Sunred, Natsu no Arashi, Kimi ni Todoke, Kobato, Darker than Black e Seiken no Blacksmith.
Menzioni d'onore :asd:
Spoiler:
Facciamo pure che non esiste. :asd:
Mi meraviglio ti sia piaciuto Kobato Tigro, ricordavo che non ti garbava la roba Clamp :sisi:
(hai scritto due volte Sunred comunque)
Che ci fa li' il Gargoyle?
forum happens :look: e sono molto in ritardo.
salvi:
- darker than black quellacosalà gemini
- natsu no harashi akinai chuu
- kimi no todoke
gli incerti:
solo intrattenimento, ma non malaccio e/o probabile salvataggio:
- biri biri railgun
- sora no otoshimono
probabile oblio:
- sasameki koto
- letter bee (peccato, ottima OP del solito suga shikao)
meh:
- sacred blacksmith (manglobe !?!? :mad:)
zuccherosità sopportabile, utile per relax:
- kobato
kitsch utile per svuotamento cervello:
- asura cryin' 2 (possibile passaggio in classi successive, comunque meglio della stagione attuale)
:facepalm: :
- kampfer
:no: :
bantorra
miracle train
Minchia, a che livello siamo scesi per giudicare Asura Failin' tra le serie "utili"... :asd:
è il mio livello :asd: per spegnere il cervello potrebbe andare. piò o meno stiamo al livello di sofisticazione e profondità di inuyasha.
Vai tranquillo, io stesso ammetto che mi sono sollazzato a guardare roba tipo Basquash la scorsa stagione. :asd:
Comunque, ho recuperato altri primi episodi:
- Dobato
Carino, moe, la cosa migliore è Iryogi doppiato da Tetsu Inada. :sisi:
- Darker than MOE
eh. Ok, inizio più o meno interessante. Regia e animazione che emanano "BONES IS AWESUM" da tutte le parti ma...
Ma.
Spero vivamente che sappiano dare una conclusione decente a questa stagione (e ovviamente spiegare decentemente quello che è successo durante i due anni tra S1 e S2). Il finale della S1 era stato molto ma molto sottotono...