l'ho visto :uhm:
non è male, comunque.
serve necessariamente qualcosa di "ghiffettoso" oppure va bene anche un' immagine?
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che più che decisamente molto era pericolosamente vicino al livello "benvenuti nel mio sito"[cit.]
:pippotto: èh Jaq? :bua:
Sly mi affido alla tua saggezza :snob:
Tano Tano in un palazzo a piazza carlo iii ci sta una mostra di von hagens, quello che prende i cadaveri e li tratta poi li congela e li tagliuzza e si vedono muscoli, ossa organi e tutto.
ste robe qua, insomma
http://www.fashionplace.it/wp-conten...a_1014471c.jpg
se non lo sapevi sapevilo :sisi:
plastinazione, plastinazione. Visto qualche tempo fa, niente di che. C'è un aneddoto carino però, mentre passavo in rassegna alcuni "pezzi" mi soffermo su di un rene, dietro c'era una simpatica signorina tipo una sorta di commessa che supervisionava l'esposizione, non so in realtà quale fosse il suo ruolo so solo che era di bell'aspetto, una balda giovine diciamo. Insomma c'era sto rene e a fianco un arto superiore sinistro, mi avvicino, parlotto con un mio amico, poi sta tipa mi guarda e fa: <<se vuole può anche toccare...>>
io rispondo ringraziando e allungo la mano verso il rene, lei mi sorride, io sorrido e ringrazio, esco e me ne vado :pippotto:
la mostra dei corpi l'ho evitata come la peste, nonostante i numerosi inviti :uhoh:
sly :asd:
:asd:
Sava sto cercando di pensare a come fare ma non mi viene in mente nulla, è che di base mi ispira pochissimo :pippotto:
cioé il biglietto del comicon costa 12€ quest'anno... 12€ per entrare in un posto per poter spendere meglio altri soldi? masiamoscemi?
nel frattempo il 19 c'è breccia all'accademia delle belle arti, mi devo intrufolare :pippotto:
Sava pensava ad una cosa del genere :bua:
http://lh6.ggpht.com/_UpnppGz84mA/Tc...002[6].jpg
ne avevo trovata una sul monopoly ma vincerei il capezzolo ban :bua:
già, stavo vedendo proprio questo e tutte le mostre sono alla mostra quindi mi sa di si ._.
il 21 ci sta joss whedon a roma per la prima di avengers! :o neva hai il compito di trovarlo e abbracciarlo forte forte da parte mia :o poi gli puoi are uno schiaffone da parte tua, ma prima abbraccialo da parte mia sisi:
hai perso un'occasione.
pensavo di andarci pure io da breccia, quando la data si fa prossima ci sentiamo
si, si fa tutto alla mostra. effettivamente è più funzionale, anche se dispiace
Gods, abbi pietà, ero partito pieno di buone intenzioni, poi mi sono scontrato con i dannati dondolii del treno - ho tanta fiducia in te :bua:
Sly :lol: io toccavo lei :snob:
Sly :snob: mi fido di te! :o :hope: :sisi:
Sly ... ehm no, basta Sly :asd:
Sai quelle giornate che partono così dici, vabbè piove, c'ho lezione tre ore, spero di beccare qualche ragazza per passare il tempo.
Che poi a na certa va così, fino a quando non entri in aula di psicologia generale, che ricordiamo affronta l'argomento da un punto di vista BIOLOGICO-SCIENTIFICO e quello comincia a parlare di Neuroni, legami chimici, polarizzazioni, differenze di potenziale, frequenze fino ad arrivare a spiegare la TRASFORMATA DI FOURIER che te con tre anni di ingegneria sia totalmente vaccinato e poi tipo ti giri a guardare la pora studentella del classico e capisci cosa vuol dire il PANICO E LA PAURA sulla faccia della gente :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Detto ciò, la lezioni di oggi è stata illuminante, continuo ad essere convinto che se per una cazzo di volta scienza e filosofia posassero le armi da guerra troverebbe che i grandi muri invalicabili scoperti da una sono stati agilmente aggirati dall'altra, a volte ho l'impressione che manchi totalmente la consapevolezza che qualsiasi ambito di studio o nozione specifica sia solo una piccola parte di un grande fottuto piano che tenti di spiegare "tutto".
E per TUTTO non intendo l'esistenza o l'universo, quelli sono a sua volta tasselli da incastrare ma mi riferisco a qualcosa che non so se ha un nome e che comprende il tutto, perchè cazzo se perfino io con una MINIMA base di ingegneria ed elettronica riesco a "pensare" a cosa vuol dire studiare il cervello elettricamente e le ripercussioni gigantesche che questa cosa ha in qualsiasi altro ambito, non ci credo che qualche stronzo con più nozioni delle mie non ci abbia pensato.
Non so se ne rendono conto ma metà degli interrogativi che i filosofi si pongono da una vita sono stati già indirettamente spiegati da cose stupidissime come un fottuto spettro di frequenza che dimostra, empiricamente e scientificamente, come sia possibile parlare coscientemente di sogni collettivi, di poteri ESP o del cazzo che gli pare.
Trovo meraviglioso come negli ultimi 80 anni circa lo studio del cervello umano (che tipo pensi CHISSA QUALI GRANDI TECNICHE COMPLESSE si so inventati) si basi sul reverse engineering.
In pratica, pensa al cervello com un grosso circuito elettrico, ma LETTERAMENTE perchè quello è, con tanto di condensatori, con tanto di canali che funzionano ne più ne meno come il rame, con una resistenza, con una capacità conduttiva.
E pensa di non avere i data-sheet originali, l'unico modo che hai per capire come funziona e prendere l'oscilloscopio, e tentare di capire tramite il flusso di correnti che triggerano i vari neuroni come funzionano le emozioni, come funziona la coscienza.
Praticamente lo stesso fottuto modo con cui Skidrow e compagnia hanno trovato come moddare le X360.
:pippotto: Sono a metà fra lo sconvolto e l'illuminato, e in parte felice che cinque anni tra compilatori, elettroliti e oscilloscopi abbiano di colpo trovato un senso fortissimo all'interno degli studi attuali.
:pippotto:
Neva, filosofia ti fa male :asd:
:pippotto:
:pippotto: Si lo so sto ancora elaborando bene tutte le informazioni della giornata, conta che dalle otto da stamattina sto zompando allegramente fra la depressione secondo Freud, la concezione del tempo secondo Sant'Agostino e come lo spettro di Fase permetta di vedere una forte correlazione fra le attività Alfa e Beta che intercorrono sia durante la veglia che durante il sogno, mentre la fase di sonno profondo, che precedere la fase REM è UGUALE SPUTATA alla configurazione di fase del cervello morto.
Un po come a dire che ognuno di noi, ogni notte, per quel breve periodo che va dal prendere sonno al "sogno" muore.
Non figurativamente eh, proprio elettricamente, quello che si prova in quel momento (ovvero il nulla almeno che qualcuno di voi lo possa descrivere correttamente) è al 99% la stesso stato coscienziale che si prova da morti.
Inquietante nevvero? :pippotto: Where's your paradiso now? :asd:
ari:pippotto: