Visualizzazione Stampabile
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Nevade e i criceti ... more info inside.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
:pippotto: Si lo so sto ancora elaborando bene tutte le informazioni della giornata, conta che dalle otto da stamattina sto zompando allegramente fra la depressione secondo Freud, la concezione del tempo secondo Sant'Agostino e come lo spettro di Fase permetta di vedere una forte correlazione fra le attività Alfa e Beta che intercorrono sia durante la veglia che durante il sogno, mentre la fase di sonno profondo, che precedere la fase REM è UGUALE SPUTATA alla configurazione di fase del cervello morto.
Un po come a dire che ognuno di noi, ogni notte, per quel breve periodo che va dal prendere sonno al "sogno" muore.
Non figurativamente eh, proprio elettricamente, quello che si prova in quel momento (ovvero il nulla almeno che qualcuno di voi lo possa descrivere correttamente) è al 99% la stesso stato coscienziale che si prova da morti.
Inquietante nevvero? :pippotto: Where's your paradiso now? :asd:
:pippotto: Lo spettro di fase quanto mana costa?
-
:pippotto: blu-blu-incolore-incolore, tappa e sacrifica una sinusoide, aggiunge +10hertz al mana pool.
-
sinusoidi everywhere, comunque
-
Citazione:
Il Somax
:pippotto: Lo spettro di fase quanto mana costa?
Citazione:
Nevade
:pippotto: blu-blu-incolore-incolore, tappa e sacrifica una sinusoide, aggiunge +10hertz al mana pool.
You're amongst the best people I have ever met :pippotto:
Tanta stima per questo scambio :asd:
-
Neva :abbraccia:
Neanche mi ricordo se c'è lo smiley :abbraccia: però va bene, l'idea è quella, ci siamo capiti :cattivo:
-
Citazione:
MrWolf
Nevade, per i tuoi insulti ho due sole parole. Lynch cialtrone :sisi:
Don Pietro Montani send his regards: http://www.ibs.it/code/9788883350153...iva-racco.html
:asd:
-
Ah Uorfe in tutto ciò, Casetti sembra stia smontando tutto quello che ho sempre creduto sul concetto di soggettività/oggettività dell'inquadratura cinematografica :pippotto:
So io o è normale? :pippotto:
-
NAVAAAAAAAAAHHHHHHRHARHARHARHARH :ROTFL::ROTFL::RTFOL:
http://www.comicsalliance.com/2012/0...n-anime-girls/
-
-
-
-
Ngiorno gente :caffe:
:o
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
gods t'ho inviato quel coso mentre facevo colazione e guardavo la tv, a pensarci bene forse dovevo disegnarci anche una tazza di caffè
-
questo fine settimana mi sa che rimango bloccato a napoli :bua:
webcam sul porto di procida
-
-
sto weekend penso che sto pur'io a napoli quindi se noti la mia tradizionale pelata mandami un bacio :asd:
-
Citazione:
Nevade
Sai quelle giornate che partono così dici, vabbè piove, c'ho lezione tre ore, spero di beccare qualche ragazza per passare il tempo.
Che poi a na certa va così, fino a quando non entri in aula di psicologia generale, che ricordiamo affronta l'argomento da un punto di vista BIOLOGICO-SCIENTIFICO e quello comincia a parlare di Neuroni, legami chimici, polarizzazioni, differenze di potenziale, frequenze fino ad arrivare a spiegare la TRASFORMATA DI FOURIER che te con tre anni di ingegneria sia totalmente vaccinato e poi tipo ti giri a guardare la pora studentella del classico e capisci cosa vuol dire il PANICO E LA PAURA sulla faccia della gente :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Detto ciò, la lezioni di oggi è stata illuminante, continuo ad essere convinto che se per una cazzo di volta scienza e filosofia posassero le armi da guerra troverebbe che i grandi muri invalicabili scoperti da una sono stati agilmente aggirati dall'altra, a volte ho l'impressione che manchi totalmente la consapevolezza che qualsiasi ambito di studio o nozione specifica sia solo una piccola parte di un grande fottuto piano che tenti di spiegare "tutto".
E per TUTTO non intendo l'esistenza o l'universo, quelli sono a sua volta tasselli da incastrare ma mi riferisco a qualcosa che non so se ha un nome e che comprende il tutto, perchè cazzo se perfino io con una MINIMA base di ingegneria ed elettronica riesco a "pensare" a cosa vuol dire studiare il cervello elettricamente e le ripercussioni gigantesche che questa cosa ha in qualsiasi altro ambito, non ci credo che qualche stronzo con più nozioni delle mie non ci abbia pensato.
Non so se ne rendono conto ma metà degli interrogativi che i filosofi si pongono da una vita sono stati già indirettamente spiegati da cose stupidissime come un fottuto spettro di frequenza che dimostra, empiricamente e scientificamente, come sia possibile parlare coscientemente di sogni collettivi, di poteri ESP o del cazzo che gli pare.
Trovo meraviglioso come negli ultimi 80 anni circa lo studio del cervello umano (che tipo pensi CHISSA QUALI GRANDI TECNICHE COMPLESSE si so inventati) si basi sul reverse engineering.
In pratica, pensa al cervello com un grosso circuito elettrico, ma LETTERAMENTE perchè quello è, con tanto di condensatori, con tanto di canali che funzionano ne più ne meno come il rame, con una resistenza, con una capacità conduttiva.
E pensa di non avere i data-sheet originali, l'unico modo che hai per capire come funziona e prendere l'oscilloscopio, e tentare di capire tramite il flusso di correnti che triggerano i vari neuroni come funzionano le emozioni, come funziona la coscienza.
Praticamente lo stesso fottuto modo con cui Skidrow e compagnia hanno trovato come moddare le X360.
:pippotto: Sono a metà fra lo sconvolto e l'illuminato, e in parte felice che cinque anni tra compilatori, elettroliti e oscilloscopi abbiano di colpo trovato un senso fortissimo all'interno degli studi attuali.
scusa ma non ti bastava comprare un libro di neurologia?
edit: se ti va qua (http://sunhope.forumcommunity.net/?t=6553649) ci sono gli appunti delle lezioni del mio vecchio professore. c'è una buona percentuale di cazzate, ma anche qualcosa di buono e l'alcolismo lo ha reso più filosofico se ti piace il genere.
-
-
Neva ha scoperto l'acqua calda
:caffe:
il suo ragionamento è giusto, ma gli manca un tassello secondo me, am intendo un tassello del discorso, non un tassello di Neva
-
Citazione:
Olengard
se non ricordo male (o se ricordo bene) creai io stesso un thread in MM, mi pare. Comunque Herzog con questo soggetto mira dritto dritto al mio cuore.
-
trovate e accattate le maledettissime cuffie sony PS3 7.1
mo le provo :V
-
Ma che davero? Ma Into The Abyss l'ho visto tipo un mese fa oh :pippotto:
E manco uno degli Herzogghio migliori a dire il vero :asd:
Però interessante che l'ho visto proprio mentre iniziavo ad affrontare l'argomento Etica Vs Estetica, quale introduzione migliore :asd:
Ruka, che tassello?
-
Citazione:
Nevade
Ruka, che tassello?
siccome la tua tesi, che condivido, non fa una grinza, temo che l'unica risposta al fatto che nessuno faccia quel passo avanti che serve per accumunare determinati tipi di studi che risolverebbero le cose è
è un gomblotto :caffe:
a parte la battuta è l'unico motivo imho valido, un pò come dire (esempio in piccolo) che non c'è interesse nell'eliminare la benzina, anche se probabilmente si potrebbe, le implicazioni per i potenti sono troppo grasse e a loro danno perchè le permettano
:sisi:
-
:asd: Mi piace l'idea del gomblotto, da quel senso di nemico da sconfiggere che fa sempre la sua parca figura.
Meanwhile:
http://media.linkedin.com/mpr/pub/im...ndra-campo.jpg
La mia professoressa che tiene un seminario su Walter Benjamin :timido:
Persona di un acume squisito, dai modi garbati e di bellissima presenza :timido:
-
ragà... ma avete letto/sentito cosìè successo a Morosini? ( calciatore di serie B).
:sad:
cioè... ma che cazzo! Nemmeno l'autore di Remi' poteva arrivare a ad una simile ...bho... sfiga? Io non ho parole.
A parte morire a 25 anni per un infarto mi pare assurdo... ma tutto il resto.
Scusate.
Ma ste notizie mi shockano.