Allora, è qua che si ganarra? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Allora, è qua che si ganarra? :asd:
Il Bari è indiavolato...la samp ha iniziato presto per lo spareggio champions, immagino
Ma viste le altre..tutte hanno avuto un inizio da brividi :asd:
Del Piero si inalbera: «Non ho mai fatto cacciare nessuno»
Cicciolina: "Sono vergine, ho tutto illibato"
Ibra: "La maglia del milan è la più bella in assoluto"
Scegliete voi... :snob:
Io l'avevo detto che non avrei sopportato un'altra stagione con Grosso e De Ceglie sulla sinistra. La società, per infierire, ha aggiunto pure Motta sulla destra. :bua:
Grygera non attacca e combina pure lui i suoi disastri, ma almeno compie spesso chiusure che evitano gol quasi certi. Poi, se tornasse ai livelli della prima stagione in bianconero, sarebbe un onesto difensore.
Ho visto la partita, e mi son venute sparse queste considerazioni:
1) Krasic è un buon acquisto, forse ottimo: carica agonistica, voglia di fare, veloce, altruista (se Quaglia gli avesse dato quella palla nel 1°T magari la partita si metteva su binari migliori all'inizio);
2) Pepe può giocare nella Juve, giocatore sul quale ho avuto parecchi dubbi che, oggi, spero di essermeli tolti;
3) La difesa fa abbastanza sorridere, soprattutto Motta che oggi è stato inguardabile; se pensiamo che almeno dietro si dovevano sistemare le cose in primis, direi che stiamo messi male;
4) Centrocampo sufficiente ma senza inventiva, contro le big della stagione può riuscire a reggere in contenimento ma in fase offensiva la vedo male;
5) L'attacco è quello che è, non ci resta che sperare che Amauri ritorni e non applauda il compagno per un passaggio sbagliato ma vada ad applaudire i tifosi in curva per un gol da lui segnato, nonchè di un Iaquinta produttivo come ai migliori tempi; altrimenti con Quaglia davvero non si va oltre il 6° posto (e la stagione di caccia sta iniziando :jfs2:);
Delneri mi sta confermando di essere un allenatore medio per una squadra dalle poche ambizioni quale quella allestita col compare Marotta.
Passo e chiudo.
Bella partita da vedere peccato che abbiamo ballato un pò dietro ma ci può stare.vero la samp ha fatto un ottima partita,ma ho visto netti miglioramenti rispetto a bari almeno oggi un pò di movimento si faceva.pari giusto alla fine anche se la samp il primo tempo poteva almeno segnarne due.però non ci scordiamo che sullo 0-0 ci sono state due potenziali ottime occasioni anche per noi(del piero non la passa a quaglia e quaglia non la passa a krasic). vedendo l'inizio delle altre squadre direi che siamo ancora in tempo a far integrare i nuovi acquisti senza che le rivali si allontanino troppo. no dico perchè tutti dicono inter,milan,roma da scudetto ma vedendo l'ultimo turno beh qualche dubbio viene:asd:
sono uscito per un aperitivo e non ho voglia di leggere le pagine indietro.
Personalmente dopo la partita col bari pensavo che una squadra che l'anno scorso era arrivata quarta questa domenica ci avrebbe fatto il culo a strisce.
Invece ho visto diverse cose buone quando invece non me ne aspettavo manco una.
Ci sono diverse cose che oggi non sono andate:
- in larga parte la fase difensiva di Motta
- De ceglie a me oggi è piaciuto ma ha fatto qualche errore in difesa, anche se oggi ha fatto meno cazzate del solito, imho è migliorato rispetto ad altre partite.
- bonucci avrà anche da insegnare a chiellini su come si calcia il pallone, ma deve imparare a marcare
- marchisio a parte il gol ha latitato un bel po', troppo.
- Del Piero non può essere il nostro attaccante titolare per 90 minuti, oggi si è reso pericoloso solo su punizione
- non è piaciuta la gestione tattica della partita.
Però
- Krasic mi è piaciuto un sacco
- Pepe sarà anche scarso ma diavolo, dà il cuore e corre per 90 minuti
- Melo sembra un altro giocatore
- Quagliarella si sbatte un sacco
e francamente non pensavo che avrei già potuto vederli alla seconda di campionato.
Stavo pensando che con un melo in questo stato a coprire, e un aquilani in attacco ispirato, abbiamo un centrocampo davvero notevole.
Speriamo in Traore, e anche in una crescita difensiva di Motta.
Chi ha visto Traore giocare mi può fare una piccola recensione sul giocatore? Oggi causio diceva che è molto bravo in attacco ma scarsello in difesa? vero?
A una cosa,quando Milos ha fatto quell'azione dirompente in cui si è trovato da solo contro il portiere, la folla ha gridato "milos, milos KRASIC, KRASIC" sulle note di "PAVEL PAVEL NEDVED, NEDVED!" non so perchè ma mi ha aperto il cuore :timido:
E stavo pensando, dio, Cassano, vieni alla juve :timido:
Premetto che non ho visto la partita (ero in un altro stadio di A)
Però dalle immagini e dal risultato direi che c'è poco da ridere: il ridimensionamento si fa sempre più vivo, e per gennaio mi aspetto un due-tre rinforzi di spessore per raggiungere il quarto posto. Soprattutto i terzini sono da sostituire all'istante.
krasic è come un coltello nel burro quando attacca gli spazi
Perchè nn m'aspettavo un commento diverso?
Sei goals per un punto
Thomas Bertacchini Domenica 12 Settembre 2010 19:29
http://www.ju29ro.com/templates/ja_p...mailButton.png http://www.ju29ro.com/templates/ja_p...rintButton.png http://www.ju29ro.com/templates/ja_p...pdf_button.png
http://www.ju29ro.com/images/stories...archisio01.jpg
Nonostante il calo degli abbonamenti, lo stadio Olimpico si riempie in occasione della gara con la Sampdoria. E’ l’esordio a Torino della Juventus in questo campionato, c’è curiosità per vederla dal vivo e voglia di conoscere i nuovi arrivati. Tra loro manca Aquilani, in panchina.
Del Neri ripropone esattamente l’undici iniziale della sconfitta di Bari. Di Carlo è costretto a rinunciare a Pazzini e Guberti, ma preferisce non cambiare il modulo utilizzato nelle sue prime gare a Genova: 4-3-1-2, con Koman dietro le due punte Pozzi e Cassano. Proprio il barese si sistema largo sulla sinistra, guidando, da quella posizione, tutte le manovre blucerchiate.
La Juventus è lenta, macchinosa; la Sampdoria pungente. Proprio sui piedi di Cassano capita la prima vera occasione della gara: cross di Semioli, appoggio di Dessena, l’attaccante “schiaccia” la palla d’esterno senza creare pericoli. Del Piero risponde poco dopo, dribblando avversari e ignorando Quagliarella, libero, per concludere la propria azione con un tiro fuori porta.
Ma è la Sampdoria ad essere più pericolosa, grazie alle invenzioni del barese e ad un’ingenuità di Felipe Melo, che scivola a centrocampo, perdendo palla, e lasciando lo spazio a Palombo per lanciare Pozzi in profondità: fermato da Storari quando ormai erano uno di fronte all’altro. Situazione simile e identico risultato, con Cassano protagonista, qualche minuto dopo.
Krasic è isolato sulla destra (tranne qualche minuto in cui ha fatto inversione di fascia con Pepe), Marchisio è avulso dal gioco. Il centrocampo bianconero, nonostante la superiorità numerica e il disagio di Koman nel ricoprire il ruolo di Guberti, soffre. Appare naturale l’arrivo del primo goal della Sampdoria, con il solito Cassano a smistare dalla fascia sinistra al centro, dove Pozzi tira a botta sicura: 1-0.
I fantasmi del recente passato, primi avversari della nuova Juventus di Del Neri, sembrano tornare. E’ Marchisio, dopo aver ricevuto un assist di testa di Krasic, ad allontanarli: botta (rabbiosa) di destro, e pareggio.
Chi era rimasto alla periferia della partita, ora entra in gioco: a inizio ripresa, su cross dello stesso serbo, segna Pepe (azione confusa sulla linea di porta) dopo un “quasi” autogoal di Gastaldello. Cresce la Juventus, grazie anche alle incursioni di Krasic. Ma è Cassano, sempre lui, a dettare, questa volta, un passaggio di ritorno a Palombo: tiro ad occhi chiusi e 2-2. Dopo aver rimontato e superato la Sampdoria, ora sono i bianconeri a farsi raggiungere.
Inizia la girandola delle sostituzioni, e visto che le fasce difensive della Juventus sono il suo punto debole, mentre Cassano continua a maramaldeggiare dalle parti di Motta, Di Carlo inserisce Marilungo, che fa altrettanto con De Ceglie sull’altro lato. Accerchiati, i bianconeri si ritraggono. Giusto il tempo di segnare con Quagliarella (ribattuta sotto porta su palo di Pepe), che Pozzi - ancora lui - infila di testa il 3-3 finale. Poi, solo un tentativo, verso il termine della gara, di Iaquinta (subentrato a Krasic), sventato da Curci.
Esattamente ventotto anni fa, il 12 settembre 1982, la Juventus perdeva per l’ultima volta la partita di apertura del campionato, prima della recente sconfitta di Bari. Capitò proprio contro la Sampdoria, a Genova, dove la rete segnata da Mauro Ferroni regalò l’1-0 ai blucerchiati. Si trattò dell’unica marcatura di tutta la carriera del difensore in serie A. Quella gara bagnò l’esordio in Italia Michel Platini.
Undici anni dopo, nello stesso giorno, toccò a Del Piero, a Torino, contro il Foggia.
Questo 12 settembre, molto probabilmente, non passerà alla storia. C’è stato l’esordio in bianconero di Aquilani, talmente breve da ricordarne soltanto il numero di maglia. Quattro goals subiti nelle prime due partite di campionato, un punto su sei disponibili. Si ricominciava da zero, sotto tutti i punti di vista. Un pareggio ha spostato di poco la valutazione di questa squadra: tanto era un cantiere prima, in fase di calciomercato estivo, quanto lo è adesso, che il campionato è ormai iniziato.
Si giocherà nuovamente giovedì sera, in Europa League, sempre all’Olimpico, contro il Lech Poznan. Per poi andare a Udine domenica prossima. Ci sarà da soffrire: questa squadra ancora non ha un’identità, e non offre garanzie. In campionato qualche risultato imprevisto simile a quelli degli anticipi di ieri sera del Milan e della Roma potrebbero permetterle di rimanere agganciata al treno delle prime. Ma si tratta di casualità: poi inizieranno a vincere.
Sarebbe l’ora che iniziasse a farlo anche la Juventus.
http://www.ju29ro.com/2010-2011/2378...-un-punto.html
Che scarso questo Bari, non capisco come abbiamo potuto non vincere 5 a 0.
Siamo quindicesimi! :o
Da quand'è che la Juventus non faceva un solo punto nelle prime due giornate? Così battiamo due record negativi in un colpo solo, visto che era dalla stagione 99/00 che non si vinceva la prima di Campionato in casa.
Oh, magari si parte male e...
...si finisce peggio... :bua:
topic deserto stasera...
certo, le interviste a delneri e marotta non aiutano a riempire gli stadi, ne i forum...
il topic è deserto perchè ormai si è detto quello che si poteva dire, sia in un senso sia nell'altro.
Oggi non vi lagnante abbastanza, che delusione.