A niente, sono solo estetici
Visualizzazione Stampabile
No, per vari motivi.
Prendiamo come esempio una PA ad item pieni di livello 25 con questo inventario:
-Phase Boots
-Battlefury
-Abyssal Blade
-Butterfly
-BKB
-Vlad's
Il danno extra di Vlad's scala sul danno base+stats, quindi non considera item da danno puri come possono essere MKB, desolator, battlefury, daedalus... PA di base a livello 25 ha un danno di 143+30 derivanti dall'agility extra della butterfly+20 da dieci livelli di stat.
Questo significa che il danno extra di Vlad (considerando un eroe a item pieni e a max XP!) è di 15% * 193 = 28,95.
Quindi spendi 2000 gold per un'aura lifesteal più debole di quella di un satanic (senza l'attiva), per una manciata di danni extra e un +5 armor.
Non sono bonus cattivi di per sé, ma sono bonus che NON DEVE AVERE IL CARRY: hai un item che ti potenzia in % il danno del team? Perfetto, ottimo. Però non devi spenderli tu i 2000 gold.
Prova ad immaginare la stessa PA di prima con Satanic al posto di Vlad: 25 strenght in più (e annessi hp aumentati), lifesteal maggiorato e un'attiva che ti fa cambiare completamente il corso del fight.
Le uniche situazioni in cui è condonabile fare Vlad sul carry (sto parlando sempre di posizione 1, il 2 e il 3 sono liberissimi di farla!) sono:
-l'unico carry è ursa (e qui gg, ciao ragazzi, è stata una bella partita ma era impossibile vincerla).
-l'unico carry è lycan (vedi sopra).
-hai in mente una strategia da early push dove l'importante è raggrupparsi in 5 fin da subito e tirare giù le torri il più in fretta possibile (ad esempio se contro hai PL/antimage e vuoi finire il game prima che diventino divinità, oppure se hai chen/prophet/enchantress in team e vuoi dare un'aura che potenzia tutta la loro armata, etc).
Un'altra cosa, le uniche cose in più che vlad ha rispetto ad un basilius, per 1500 gold extra, sono il lifesteal aura e l'aura di danno. Come detto prima, l'aura del danno è spesso e volentieri negligibile, ed il lifesteal si applica solo agli eroi melee e ai creep. Il bonus di armor, che è di gran lunga la cosa più utile della Vlad, è una versione più potente di quello del Basilius (5 anziché 2), quindi se dall'altra parte non hanno aoe che riducono armor (dazzle, shadowfiend, alchemist et simila) spesso non ne vale la pena di spendere quei 1500 gold in più per upgradare l'item.
Mi hai convinto! :o
Come è già stato detto più volte, non è URSA che ha vinto quelle partite, è WISP, ora non ho voglia di ripescare i dati ma sono francamente sicuro che Ursa da solo ne abbia vinta al massimo una, se non neanche quella :asd: Poi oh, che devo dirti? Se non ti van bene i miei consigli non li seguire, amen, cosa devo fare? Devo dirvi che Ursa è l'eroe più forte del gioco perché apre l'ano a chi non sa giocare? No grazie :asd:
btw ha giocato più di 7 partite all'international :sisi:
Vie di mezzo niente? O apre il culo o e' merda?
Ripeto, la maggior parte della gente qui gioca (e sempre giochera') in normal bracket, non in very high, e le cose sono molto diverse. I tuoi consigli sono molto interessanti e le analisi dettagliate, pero' gli elitismi tipo "eh con ursa era impossibile vincere gg" lasciano un po' il tempo che trovano.
Guarda che carta gioca in high e normal :asd:
quello che dice lui è che è praticamente impossibile vincere con ursa se è lui il main carry del team, non se lo hai in team :asd:
poi certo, questo vale se il team avversario sa almeno dove è girato. un team di idioti (e ne trovi in qualsiasi bracket) lo batti anche con, che so, gondar o cm main carry
io sinceramente trovo che contro un ursa sia difficile perdere anche in normal :asd:
anzi probabilmente a maggior ragione in normal, visto che wisp decenti in normal non ce ne sono e in assenza di questi la maggior parte degli ursa non si fa neanche il blink dagger :asd:
Meanwhile in a parallel universe: http://dotabuff.com/heroes/winning
è sempre bello, a precisa domanda su come si gioca X e chi dovrei pickare per, saper di poter rispondere "gioca come vuoi, tanto giochi normal" o "picka pure zeus e ursa, tanto giochi normal"
scusatemi se mi intrometto, visto che da come siete esperti non riesco neppure a seguire quello che dite... sopratutto per mea colpa che non do importanza ai nomi delle cose e/o eroi,
ma per fare uan deny non basta attaccare il proprio creep o la propria torre? Ci ho provato ma non succede niente...
i creep li puoi denyare al di sotto del 50% di vita, gli edifici al di sotto del 10%
Tasto A + click sul creep
come mai tutto questo interesse per il deny? Tanto giochi normal, non ti serve :nono:
Spoiler:
Sempre tutto o bianco o nero eh?
Secondo me "non pickate ursa che e' una merda" non e' un consiglio sensato. E' sicuramente un eroe che in pub vince piu' game di quelli che perde, ma comunque lo sconsigliamo perche' in torneo non e' mai pickato? O perche' non e' cool giocarlo? Non ha piu' senso suggerire come giocarlo bene?
Il fatto e' che in questo thread gira un altissimo livello di elitismo per cui lo spirit breaker (58.88% win) e' l'eroe piu' counterabile del gioco, contro ursa (54.97%) e' difficile perdere anche in normal, zeus (55.86%) suca, etc. Boh non so, forse era l'angolo "dota2 like a sir" e non me ne sono accorto :asd:
Non capisco cosa c'entri il fatto di giocare normal, le regole non sono le stesse?
Come ben sapete già è difficile questo Dota2, se poi pensate non ho mai giocato a giochi di questo genere, mi trovo alquanto a disagio...
Però sono anche soddisfatto visto che sto migliorando, addirittura ieri sono stato il migliore della mia squadra... (ma e' stato un caso)...
Quando qualcuno abbandona la partita o va afk, voi lo segnalate?
Lo sai vero che le win rate di dotabuff non provano assolutamente NIENTE? :asd:
Vabbè, mi ritiro dalla discussione, ciao :asd: