Visualizzazione Stampabile
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ash84
Cioè?
Eccomi sul pc :asd:
Guarda, il tuo discorso è corretto ma è quello che si fa "attualmente" per prodotti in realtà di medio-basso budget o prodotti particolari (AA-A).
Il fatto è che le "demo" come concetto sono qualcosa di prettamente anni 90 che attualmente costano soldi e con la conformazione del mercato (leggasi, poichè i gamerz sono per lo più tredicenni sotto testosterone) possono finire con l'essere controproducenti ( vedi TUTTI gli ultimi casi di lancio di prodotti "grossi" che richiedevano connessione, Battlefield3 per dirne una).
Il fatto è che, se sulla carta la Beta è si la versione di debug che andrebbe testate "in sede" (ma non dagli sviluppatori, ma da appositi focus groups), la visione attuale è quella della demo a tutti gli effetti, con la scusante che con la Beta gli sviluppatori possono pararsi il culo dicendo <Eh no ma ci stiamo lavorando> in caso di risposta negativa, ancora BF3)
Annunciare una beta OPEN di Diablo3 vuol dire per la prima volta presentare il prodotto ormai "completo" (completo, non vuol dire comunque testato) al pubblico, pertanto nonostante formalmente non sia così, lo sanno loro, lo sappiamo noi, che la sua "valenza" su una presa mediatica è quella di una demo a tutti gli effetti.
Per tanto ok, è chiaro che ci sono casini coi server, è il punto debole di qualsiasi produzione e non se ne scampa, ma vista la portata dell'evento un minimo di attenzione in più da parte di Blizzard (leggasi, Activision) gioverebbe alla fama del prodotto.
Quindi è vero che nessuno ti ha chiesto di scaricarlo in quanto open, ma così stai facendo proprio il loro gioco di voler avere un feedback sul prodotto con la scusante del work in progress.
E' un circuito perverso, e purtroppo vista l'utenza l'unico funzionante, ma non mi si venisse a raccontare che Blizzard sta facendo Beta-Test dei server "oggi" 21-04-12 a meno di un mese dal lancio del mercato :asd:
Per capirci, questa situazione è stata totalmente estremizzata con spazi di manovra parecchio furbi da Notch col suo Minecraft, giusto per capire un attimo in che contesto ci stiamo muovendo :sisi:
Discorso che attualmente si sta ancora ampliando e aprendo nuovi scenari col caso KickStarter ma ok, già siamo in un'altro contesto ed è un altro contesto.
(Eh si, fino a prova contraria questa è FENOMENOLOGIA VIDEOLUDICA e quando scriverò un bellissimo saggio a riguardo e sarò famoso pieno di ville, coca e seducenti ucraine voi non ne avrete mancounpo' :tsk: )
-
che poi io non ho mai comprato giochi blizzard e molto proba.. anzi sicuramente non lo farò ora con D3
-
Citazione:
Nevade
Eccomi sul pc :asd:
Guarda, il tuo discorso è corretto ma è quello che si fa "attualmente" per prodotti in realtà di medio-basso budget o prodotti particolari (AA-A).
Il fatto è che le "demo" come concetto sono qualcosa di prettamente anni 90 che attualmente costano soldi e con la conformazione del mercato (leggasi, poichè i gamerz sono per lo più tredicenni sotto testosterone) possono finire con l'essere controproducenti ( vedi TUTTI gli ultimi casi di lancio di prodotti "grossi" che richiedevano connessione, Battlefield3 per dirne una).
Il fatto è che, se sulla carta la Beta è si la versione di debug che andrebbe testate "in sede" (ma non dagli sviluppatori, ma da appositi focus groups), la visione attuale è quella della demo a tutti gli effetti, con la scusante che con la Beta gli sviluppatori possono pararsi il culo dicendo <Eh no ma ci stiamo lavorando> in caso di risposta negativa, ancora BF3)
Annunciare una beta OPEN di Diablo3 vuol dire per la prima volta presentare il prodotto ormai "completo" (completo, non vuol dire comunque testato) al pubblico, pertanto nonostante formalmente non sia così, lo sanno loro, lo sappiamo noi, che la sua "valenza" su una presa mediatica è quella di una demo a tutti gli effetti.
Per tanto ok, è chiaro che ci sono casini coi server, è il punto debole di qualsiasi produzione e non se ne scampa, ma vista la portata dell'evento un minimo di attenzione in più da parte di Blizzard (leggasi, Activision) gioverebbe alla fama del prodotto.
Quindi è vero che nessuno ti ha chiesto di scaricarlo in quanto open, ma così stai facendo proprio il loro gioco di voler avere un feedback sul prodotto con la scusante del work in progress.
E' un circuito perverso, e purtroppo vista l'utenza l'unico funzionante, ma non mi si venisse a raccontare che Blizzard sta facendo Beta-Test dei server "oggi" 21-04-12 a meno di un mese dal lancio del mercato :asd:
Per capirci, questa situazione è stata totalmente estremizzata con spazi di manovra parecchio furbi da Notch col suo Minecraft, giusto per capire un attimo in che contesto ci stiamo muovendo :sisi:
Discorso che attualmente si sta ancora ampliando e aprendo nuovi scenari col caso KickStarter ma ok, già siamo in un'altro contesto ed è un altro contesto.
(Eh si, fino a prova contraria questa è FENOMENOLOGIA VIDEOLUDICA e quando scriverò un bellissimo saggio a riguardo e sarò famoso pieno di ville, coca e seducenti ucraine voi non ne avrete mancounpo' :tsk: )
Continuo a non vedere dov'è il problema. Se al day one mi presentano un gioco in ordine, senza bug, senza latenza, per quanto mi riguarda possono fare tutte le porcate che vogliono con la beta fino al giorno prima :boh2:
Poi potrà essere un discorso antipatico, ma credo che blizzard se ne freghi ampiamente della "fama del prodotto" portata dall'open beta :asd:
(e se lo può stra ampiamente permettere).
-
Citazione:
Ash84
Continuo a non vedere dov'è il problema. Se al day one mi presentano un gioco in ordine, senza bug, senza latenza, per quanto mi riguarda possono fare tutte le porcate che vogliono con la beta fino al giorno prima :boh2:
Poi potrà essere un discorso antipatico, ma credo che blizzard se ne freghi ampiamente della "fama del prodotto" portata dall'open beta :asd:
(e se lo può stra ampiamente permettere).
Il problema sta che nell'ingranaggio perverso in cui loro-noi ci prendiamo per culo a vicenda, di conseguenza "incazzarsi" se il sistema di demo non funziona benissimo non dico sia lecito, ma chiaramente non da un buona impressione visto il discorso da prima.
E ti assicuro che se lo può permettere il cazzo visto che, e non sono parole mie eh ma proprio dei signori dietro Diablo3, sono parecchio preoccupato dell'aspettativa che si è creata nei confronto del gioco eh.
Poi te sei fanboy e ti sta bene qualsiasi cosa faccia, bene, ma Blizzard sta capendo che non può campare con gli aficionados per sempre (e sto scotto lo sta pagando forte con WOW) e deve costruire una nuove utenza, e a quel punto it's in the game, you play or got played :sisi:
E poi certo, grazie al cazzo se presentano il prodotto finito come si deve è chiaro che siamo tutti contenti, anzi ok meglio che le magagne escano mo.
E diciamo pure che con tutto l'amore peDDiablo pochi giorni dopo esce pure il signor MASSIMO DOLORE e quindi, ok se semo voluti bene, ma mille orchetti nun valgono una beretta in slow-mo :tsk:
-
Blizzard spacca le epoche con i propri giochi.
Ogni gioco che fanno uscire è un evento e crea il metro di paragone del genere (warcraft/starcraft per gli strategici, diablo per gli hack and slash, wow per i mmorpg).
Dire che campano sugli aficionados, quando due anni fa hanno sfornato quel capolavoro di sc2 e ora quell'altro capolavoro di diablo 3 è incredibile. Che dire di ID allora?
Non so veramente con che coraggio vi permettiate di far loro le pulci perché la beta (la BETA!) non è stabile il primo giorno che aprono a tutti (di dico di più, sono prontissimo ad accettare anche qualche giorno di "assestamento" al gioco completo).
Sarò naive, ma io uno studio lo giudico solo e unicamente dalla qualità dei loro prodotti. Se poi lo scotto che devo pagare per questa somma bontà è aspettare anni, ahimè, lo pago. Con tutta la MONNEZZA che esce oggi su blizzard andate a sputare :facepalm:
Infine, max payne 3 sembra un bel giochetto, anche se l'atmosfera del primo capitolo pare perduta. Sicuramente lo giocherò, ma tra una bella pausa tra un monk e un demon hunter :asd:
-
Citazione:
Ash84
Blizzard spacca le epoche con i propri giochi.
Magari nel '97, oggi la Blizzard vale come Ridley Scott, e se non lo vedi è perchè o sei cieco o guardi solo quello che ti piace guardare :asd:
Citazione:
Ogni gioco che fanno uscire è un evento e crea il metro di paragone del genere (warcraft/starcraft per gli strategici, diablo per gli hack and slash, wow per i mmorpg).
Dire che campano sugli aficionados, quando due anni fa hanno sfornato quel capolavoro di sc2 e ora quell'altro capolavoro di diablo 3 è incredibile. Che dire di ID allora?
Capolavoro un re-edit di un gioco del 96?? Guarda lascio a Saber o Jaqen la voglia o meno di parlartene, io non c'ho forza :asd:
ID? Eh beh ID si guarda, Doom 3 e RAGE, ah beh le PIETRE MILIARI proprio.
Citazione:
Non so veramente con che coraggio vi permettiate di far loro le pulci perché la beta (la BETA!) non è stabile il primo giorno che aprono a tutti (di dico di più, sono prontissimo ad accettare anche qualche giorno di "assestamento" al gioco completo).
Magari perchè a differenza tua che ti ricordi dei videogiochi solo qualche giorno prima che esce qualcosa che ti interessa c'è chi segue TUTTO il panorama, giorno per giorno, con reale passione a 360 gradi!? forse eh!
Citazione:
Sarò naive, ma io uno studio lo giudico solo e unicamente dalla qualità dei loro prodotti. Se poi lo scotto che devo pagare per questa somma bontà è aspettare anni, ahimè, lo pago. Con tutta la MONNEZZA che esce oggi su blizzard andate a sputare :facepalm:
Non è che sei naive, ma se sei rimasto al 1997 dove c'è BLIZZARD che ti interessa e non guardi tutto il resto grazie al cazzo che ti sembra oro tutto quello che fanno, Starcraft2 capolavoro, benissimo, per dirlo quindi presumo hai giocato a non dico tutti ma almeno MOLTI degli altri RTS usciti prima, dopo e durante giusto!?
E chiariamoci, nonostante tutto SC2 E' un OTTIMO prodotto eh, il problema è che sono sicuro che se ti chiedessi il perchè non sapresti spiegarmelo :asd:
Perchè se no, lo capisci da solo, il tuo è solo un giudizio "ottuso" da chi guarda dritto davanti a se e non si rende conto di tutto quello che c'è intorno.
Che poi oh, libero di piacerti, ma dove tu vedi AH LA BLIZZARD io vedo AH LA BLIZZARD inserita nel contesto videoludico moderno, e le cose ne escono parecchie ridimensionate, ma parecchio.
-
Ma come fai a dire una cosa simile, blizzard come ridley scott :asd:
Hanno appena fatto il migliore strategico sulla piazza (per quanto abbia qualche difettuccio a livello di storia, lo ammetto ora come allora, ma credo che tutto si risolverà quando verrà completato con le altre campagne. In ogni caso re edit del 1997 è una bestemmia), hanno su il miglior mmorpg sulla piazza (e "migliore" non è un aggettivo sufficiente a descrivere il distacco dagli altri. Anche se sicuramente il wow attuale ha perso l'anima, per motivi fisiologici, rispetto a wow vanilla), e adesso esce diablo 3 che sono sicuro spaccherà ogni cosa. Cosa stracazzo devono fare di più?
Su ID ci siam fraintesi, li citavo proprio come esempio di studio che campa sugli aficionados (anche se rage per me è un ottimo sparatutto, ammazzato purtroppo dalle vergognose mancanze a livello tecnico).
Per il resto: sicuramente non seguo il mondo dei videgiochi con l'assiduità con cui lo segui tu, ma di certo un occhio attorno lo butto. E non c'è niente di lontanamente paragonabile a blizzard (e valve, a parimerito). NIENTE.
-
Citazione:
Ash84
Ma come fai a dire una cosa simile, blizzard come ridley scott :asd:
Hanno appena fatto il migliore strategico sulla piazza (per quanto abbia qualche difettuccio a livello di storia, lo ammetto ora come allora, ma credo che tutto si risolverà quando verrà completato con le altre campagne. In ogni caso re edit del 1997 è una bestemmia),
Hai indirettamente risposto alla mia domanda, ti ho chiesto se ne sai il perchè, è ovvio che 1 - Non lo sai 2 - Hai giocato solo a quello.
Quindi passiamo pure al punto dopo che qua non hai nulla da dire :asd:
Citazione:
Hanno su il miglior mmorpg sulla piazza (e "migliore" non è un aggettivo sufficiente a descrivere il distacco dagli altri. Anche se sicuramente il wow attuale ha perso l'anima, per motivi fisiologici, rispetto a wow vanilla), e adesso esce diablo 3 che sono sicuro spaccherà ogni cosa. Cosa stracazzo devono fare di più?
Migliore non è l'aggettivo corretto ma non mi va assolutamente di entrare nel discorso MMORPG manco se mi paghi, che stracazzo devono fare di più!? Loro nulla figuriamoci, mi sta benissimo così come lavorano, anzi se si separano da Activision tutto di guadagnato.
Tu, se vuoi affrontare ste discussioni senza apparire ridicolo, postresti cominciare ad argomentare di più, e a guardarti intorno tipo che come inizio non sarebbe male :asd:
Citazione:
Per il resto: sicuramente non seguo il mondo dei videgiochi con l'assiduità con cui lo segui tu, ma di certo un occhio attorno lo butto. E non c'è niente di lontanamente paragonabile a blizzard (e valve, a parimerito). NIENTE.
No infatti non esiste Santa Monica, non esiste CdProjekt, non esiste Paradox, non esiste Naughty Dog, non esiste Capcom, non esiste MonolithSoft (Ma giusto i PRIMI che mi vengono in mente eh), e chiaramente Diablo3 che è un H'n's nudo, crudo e pulito direttamente tolto dai glorious '90 e riportato in 3D con degli effetti di bump mapping usciti da Slave Zero non si avvicina ad un livello produttivo/qualitativo alla cura di un Witcher2, no certo, assolutamente guarda.
Hervis, torna a gioca che palline che è meglio va :asd:
-
E per inciso, paragonare Blizzard a Valve è come paragonare la Coca Cola con Amnesty International, più o meno, o una scarica da 150volt sullo scroto con i candy candy d'arcobaleno a forma di mini-pony, tipo eh.
-
Citazione:
Hai indirettamente risposto alla mia domanda, ti ho chiesto se ne sai il perchè, è ovvio che 1 - Non lo sai 2 - Hai giocato solo a quello.
Allora mi son perso la domanda. Qual era?
Per il resto, oltre alla robaccia console mi sai citare qualche gioco per pc superiore a quelli blizzard?
Ma credo che facciamo fatica a intenderci, dal momento che io ti dico diablo e tu mi dici witcher 2, installato e disinstallato nell'arco di 10 minuti.
-
Ciao Hellvis, è sempre un piacere parlare con te, la porta è da quella parte, prego si accomodi, va ti chiamano in Backstage, corri corri! :sisi:
-
Già finito di intrattenermi? Guarda che devo tirare fino al 15 maggio per diablo3.
-
Ma figurati, è sempre piacere farsi due risate :asd: Sei sempre il nostro utente un po speciale preferito :sisi:
-
Po' con l'apostrofo.
Comunque, azzeriamo tutto: senza polemica, soffro tantissimo la mancanza di strategici in tempo reale (un tempo il mio genere preferito), dati i tempi biblici blizzard e la morte di westwood. Ne esiste uno decente?
-
-
A parte quello :fag:
Sono serio: supreme commander supreme boredom, c&c3 meh e red alert 3 supermeh, c&c4 manco lo considero. Che c'è sul mercato?
-
non esistono rts belli, non sono mai esistiti e non esisteranno mai :sisi:
-
-
'sti cavoli della data d'uscita, quando ho voglia prendo il CD e installo homeworld, il primo.
è già successo, almeno cinque volte :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
non esistono rts belli, non sono mai esistiti e non esisteranno mai :sisi:
amen
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
'Ngiorno a tutti! :o
No no ma é bello di domenica svegliarsi alle 5.30 di mattina :chebotta: uccidetemi :chebotta:
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Citazione:
Ash84
A parte quello :fag:
Sono serio: supreme commander supreme boredom, c&c3 meh e red alert 3 supermeh, c&c4 manco lo considero. Che c'è sul mercato?
se per te gli rts moderni sono quelli, complimenti. sei un vero intenditore.
ho inaugurato da poco l'ignore list ma devo dire che una volta fatto diventa una specie di droga.
-
'giorno :caffe:
anzi :popcorn: ... no no ma continuate èh... quando si sposta il discorso su Fifa12?
-
Citazione:
recs
se per te gli rts moderni sono quelli, complimenti. sei un vero intenditore.
ho inaugurato da poco l'ignore list ma devo dire che una volta fatto diventa una specie di droga.
No ma che ne sai tu, Starcraft2 è il CAPOLAVORO CHE SPACCA LE EPOCHE (ascolta bene, se ti concentri puoi sentire quasi un eco fox-astrolfiano risuonare, se non quasi un timbro alastor-tizianico :sisi: e giusto per gli uditi più fini ogni tanto si sente pure un PROT :sisi: )
-
Comunque, primo maggio, concerto di Roma aggratis, Caparezza, Teatro Degli Orrori, Nobraino, chi va ad affittare il pulmino :asd: ?