Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Onestamente qui dentro di gente contenta vedo solo quelli entusiasti di avere del neri, pepe, quagliarella e martinez :asd:
Gli altri mi paiono commenti di gente che non vorrebbe rassegnarsi alla mediocrità verso cui ci dirigiamo inesorabilmente.
vabbè questa è enorme.
Io direi che c'è gente che si è rassegnata all'arrivo di Del Neri e compagnia e sta cercando di capire il perchè di quelle scelte dando il beneficio del dubbio e poi c'è gente che non si rassegna al nuovo corso e ha già deciso che sarà una merda fino ad un'eventuale prova contraria.
-
Citazione:
masez21
smorziamo i toni va...
si sa la formazione di stasera?
giocherà finalmente Aquilani?
lui e quaglia non posson giocare in europa league ora, quindi no :)
-
Citazione:
dragonzo
Hai perfettamente ragione, allora si può dire che è una stagione fallimentare su tutti i punti di vista.....5 punti in meno dopo le prime due giornate e ancora non hanno esonerato DelNeri?VERGOGNA.Io toglierei la squadra dal campionato.Marotta vai via.
Il Chievo è addirittura a 6 punti in più dalla scorsa stagione, queste sì che sono squadre non mediocri :sisi:
Come???Mancano ancora 36 partite?SOLO?????
E' il momento di riprendere a parlare di mercato :o
-
Citazione:
MrVermont
I fatti per ora sono che l'anno scorso avevamo 5 punti più di quanti ne abbiamo adesso. Ah e anche l'anno scorso avevamo la squadra rinnovata con un cambio di modulo radicale.
A dicembre dirai ancora ste puttanate?
Solo per le prime due giornate puoi fare sta litania :asd:
-
che fail le due tortore out :facepalm:
-
Citazione:
stevegeta
lui e quaglia non posson giocare in europa league ora, quindi no :)
cacchio hai ragione, non ci ripensavo :facepalm:
-
Citazione:
Angelo
A dicembre dirai ancora ste puttanate?
Solo per le prime due giornate puoi fare sta litania :asd:
Vediamo a dicembre, come ho sempre detto sarò ben felice di dire: "mi sbagliavo, bravi voi che avevate ragione a dar fiducia a Delnevi e Marmotta."
A parti invertite dubito che qua dentro qualcuno farà lo stesso...
Ancora mi ricordo di Amauri che quando fu preso tutti a dire "grande acquisto!" e io "Per me è una sega strapagata". I fatti mi han dato ragione, ma qua dentro non mi pare che qualcuno abbia ammesso "ups, avevan ragione quelli che eran dubbiosi sul parruccone..."
-
Citazione:
MrVermont
Vediamo a dicembre, come ho sempre detto sarò ben felice di dire: "mi sbagliavo, bravi voi che avevate ragione a dar fiducia a Delnevi e Marmotta."
Ancora mi ricordo di Amauri che quando fu preso tutti a dire "grande acquisto!" e io "Per me è una sega strapagata". I fatti mi han dato ragione, ma qua dentro non mi pare che qualcuno abbia ammesso "ups, avevan ragione quelli che eran dubbiosi sul parruccone..."
se devo essere sincero alla prima stagione, soprattutto nella prima parte non fece male: poi un disastro :bua:
-
Citazione:
firewall76
se devo essere sincero alla prima stagione, soprattutto nella prima parte non fece male: poi un disastro :bua:
Si ma alla luce di quanto ha fatto in carriera, quei 3 mesi sono stati l'eccezione. Il resto della sua carriera è di una mediocrità imbarazzante.
-
In ottica campionato: ieri ho visto la partita della Roma.
Nel primo tempo avrei detto che non abbiamo speranze di arrivare al terzo posto.
Nel secondo tempo avrei detto che ce la potevamo fare tranquillamente, specialmente se Totti continua a giocare titolare.
-
Parliamo un po' di questa sera :sisi:
A quanto pare niente (o poco) turnover :facepalm:
La formazione dovrebbe essere questa:
Manninger
Grygera Bonucci Chiellini De Ceglie
Krasic Sissoko Melo Pepe
Del Piero Iaquinta
No wait, è la formazione di domenica scorsa :asd:
Scherzi a parte, mi chiedo come faranno gli stessi a giocare poi domenica contro un'Udinese che mi sembra più pericolosa di un Lech Poznan.
Io spero (fino all'ultimo, tanto so che Del Neri mi deluderà :chebotta: ) in un Libertazzi punta con dietro Iaquinta, Lanzafame a destra, Sissoko al posto di Melo (eeeeh ma il principino deve riposare, troppo stanco :facepalm: ) e nel turnover dei centrali di difesa.
Ah nessuno ha commentato il fatto che si parla da qualche giorno di Sissoko @ Wolfsburg, Dzeko @ Bayern e Mario Gomèz @ Juventus?? :rotfl2:
-
turnover dopo 2 partite giocate? :uhm:
-
Citazione:
In Europa la Juve muove le sue torri
© LaPresse
Contro il Lech Poznan Del Neri si affida a Manninger, Legrottaglie, Sissoko e Iaquinta titolariDel Neri: «Juve no limits» La carica di Bonucci Tutto sull'Europa League
TORINO, 16 settembre - La squadra che non vince, si cambia: potreb be essere questo, riadattato alle circostanze, lo slogan di Luigi Del Neri per la sfida di Europa League contro il Le ch Poznan, la seconda delle sette partite in 21 giorni. Il tecnico friulano pare infatti deciso, contrariamente alle sue abitudini, a cambiare ra*dicalmente la squadra. A in cidere è sicuramente l’impos sibilità di schierare alcuni giocatori (Fabio Quagliarella e Alberto Aquilani, che non possono essere convocati in Europa perché hanno già gio cato in questa competizione con altre maglie), ma suben tra anche un discorso fisico: con così tante partite ravvi cinate (domenica la Juventus sarà in campo a Udine e gio vedì prossimo contro il Paler mo), i giocatori devono avere il tempo di recuperare le energie.
DEBUTTO - Nonostante Martinez sia ancora fermo ai box e Amauri venga convo cato soltanto per domenica, Del Neri è comunque inten zionato a lasciare spazio alla fantasia nella formazione che affronterà i campioni di Polonia. A partire dal nume ro 1, il portiere: stasera, in fatti, dovrebbe esserci l’esor dio stagionale di Alex Man*ninger, la riserva che negli anni passati si è ben compor tato sostituendo Gigi Buffon. Turnover in porta, dunque, il che non significa una boccia tura di Storari, che ha com piuto parate importanti con tro la Samp, anche se in alcu ne circostanze non è sembra to irreprensibile, ma una semplice alternanza per per mettere al titolare di tirare un po’ il fiato e al gregario di macinare minuti in campo.
BOMBER - Dopo la decina di minuti contro la Samp doria, una sorta di antipa sto, Vincenzo Iaquinta pas sa direttamente a un succo so primo: esordio stagiona le da titolare in coppia con Alessandro Del Piero. E meno male che l’azzurro ha recuperato in tempo perché in questo reparto Del Neri è messo veramente male. Troppo rischioso anticipare il rientro di Amauri, Qua gliarella non può giocare, Martinez, indicato più volte dal tecnico come un centro campista che può adattarsi anche nel ruolo di attaccan te, è infortunato. E allora spazio a chi resta: Iaquinta ha una buona chance per recuperare il tempo perdu to e dimostrare che se la può giocare con chiunque. E pure il capitano deve strin gere i denti perché l’unica alternativa è il Primavera Giannetti.
Non ha portato Libertazzi :facepalm: e allora spazio a Giannetti :sisi:
-
Citazione:
dragonzo
turnover dopo 2 partite giocate? :uhm:
Attualmente solo Krasic ha giocato due partite :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
fare accostamento di punti con l'anno scorso significa davvero criticare e basta...
-
Citazione:
Angelo
fare accostamento di punti con l'anno scorso significa davvero criticare e basta...
Angelo, considera che nelle prime 5 partite l'anno scorso abbiam fatto 13 punti. E in quelle partite avevamo 2 trasferte consecutive a Roma. Insomma eran punti pesanti. Non dico partire come l'anno passato, ma considerando che non siamo il Barcellona, partire malino è un handicap non indifferente. Specialmente se non dovessimo vincere con l'Udinese domenica :sad:
-
prima dovremmo decidere se quelli con la roma furono punti pesanti o furono punti presi con una squadra allo sbando che da lì a poco avrebbe esonerato il suo allenatore.
-
Appunto...eppoi? Spero che continuerai con i confronti anche dopo le prime 5 eh...
-
Citazione:
Angelo
Appunto...eppoi? Spero che continuerai con i confronti anche dopo le prime 5 eh...
Chiaro, però considerate che al 7 dicembre eravamo secondi a 3 punti dall'Inter capolista. Il collasso vero è proprio è avvenuto da dicembre in avanti.
-
Citazione:
Camus
prima dovremmo decidere se quelli con la roma furono punti pesanti o furono punti presi con una squadra allo sbando che da lì a poco avrebbe esonerato il suo allenatore.
furono punti pesanti perché senza il buon inizio di stagione l'anno passato saremmo retrocessi senza passare dal via :asd:
-
Citazione:
Camus
vabbè questa è enorme.
Io direi che c'è gente che si è rassegnata all'arrivo di Del Neri e compagnia e sta cercando di capire il perchè di quelle scelte dando il beneficio del dubbio e poi c'è gente che non si rassegna al nuovo corso e ha già deciso che sarà una merda fino ad un'eventuale prova contraria.
camus, noi non abbiamo già deciso che sarà una merda fino a prova contraria; è che fino ad ora è stata una merda quasi sempre, con prestazioni che hanno spesso lasciato a desiderare. Io personalmente spero che la squadra riesca ad ingranare e a far bene -per quanto gli è possibile ,su questo al massimo aspetto la prova contraria, perchè per me con questa rosa non si centra la zona champions- , ma faccio notare di volta in volta cosa secondo me c'è che non va
Citazione:
Angelo
Beh qualcuno qui dentro sarebbe contento perchè così può sprecare altri post per spalare merda no?
Angelo, onestamente, questo commento è veramente da testa di birillo...
Io sono il primo, spesso, a spalare merda, ma da qui ad essere contento di poterlo fare ce ne corre. Io sarei contentissimo di poter scrivere elogi e commenti di giubilo, e quando questa squadra dovesse meritarseli, gliene farò. così come spalerò merda quando riterrò che se lo sia dovuto.
ma davvero, stare a sentire spesso sti commenti su quelli che non la pensano in modo "ottimista", ha un po' sfrangiato i maroni. Così come probabilmente sfrangiano i maroni a te commenti del tipo "newentini" o altro.
c'è chi la vede in un modo, chi la vede in un altro. ma partiamo dal presupposto che qua siamo tutti juventini, e che nessuno vuol vedere perdere o sfigurare la Vecchia Signora. Al massimo cambiano le reazioni individuali quando questo accade.
Bon, questa sera chi gioca allora? E loro come sono messi attualmente?
-
Manninger
Krasic Sissoko Melo Pepe
Del Piero Iaquinta
mmh.... del piero iaquinta era una cosa preventivata e obbligata, vista la lungimiranza nel prendere quagliarella -che non può giocare in el- . mi rimane il dubbio del perchè mr ajajajajaja progetto tattico non abbia lasciato riposare il capitano per almeno metà gara contro la samp -bastava mettere iaquinta al suo posto e passare direttamente al 4-3-3- , vedremo questa sera in che stato sarà adp.
per il centrocampo, prevedo una gara molto sofferta in ottica costruzione di gioco. Imho, uno tra marchisio e aquilani deve sempre essere in campo, perchè sono gli unici due con un minimo di visione di gioco. Con melo/sissoko in mezzo e senza diego davanti, abbiamo visto come spesso la squadra non riesca a macinare gioco offensivamente. Spriamo che questa sera possa esserci l'eccezione alla regola.
in difesa bene, con grygera siamo più coperti ed equilibrati a destra, quindi bonucci potrebbe giocare meglio in virtù -oltre che della pochezza, spero, degli avversari- di maggiore sicurezza da quella parte. in questo modo il chiello potrà difendere per se e per de ceglie più facilmente.
Do per quasi scontata la vittoria, ma tutto dipenderà dal fatto o meno di prendere una rete. Se la prendiamo per primi noi, siamo potenzialmente fottuti, perchè i nostri avversari poi potrebbero dedicarsi alla mera fase difensiva, e associato ciò alla nostra macchinosità nel creare gioco offensivo, sarebbero caxxi amari. se la prendiamo dopo averne fatta una noi, dovremmo comunque avere buone chances.
certo che se becchiamo più di una rete contro, c'è da smoccolare e preoccuparsi di brutto...
-
ho giocato a fifa con la juve.
ho perso tutte le partite perchè c'era Diego :sisi:
Citazione:
MrVermont
furono punti pesanti perché senza il buon inizio di stagione l'anno passato saremmo retrocessi senza passare dal via :asd:
questo è un valido punto di vista :bua:
Citazione:
Twilight
camus, noi non abbiamo già deciso che sarà una merda fino a prova contraria; è che fino ad ora è stata una merda quasi sempre, con prestazioni che hanno spesso lasciato a desiderare. Io personalmente spero che la squadra riesca ad ingranare e a far bene -per quanto gli è possibile ,su questo al massimo aspetto la prova contraria, perchè per me con questa rosa non si centra la zona champions- , ma faccio notare di volta in volta cosa secondo me c'è che non va
twi perdonami ma se si parte dal presupposto del neri è una pippa, motta e de ceglie non potranno mai migliorare anche se del neri l'anno scorso ha trasformato in una delle migliori difese del campionato gastaldello lucchini ziegler e accardi, iaquinta, martinez e aquilani passeranno la stagione in infermeria perchè avremo un'altra barcata di infortuni e solo dopo si accetta la prova contraria imho è avere un atteggiamento pessimista.
Io condivido tutte le vostre critiche perchè ci stanno e generalmente sono motivate, nè posso dirvi di dare credito ad una nuova squadra (dirigenza-allenatore-gran parte della formazione titolare) perchè capisco che il credito che uno era disposto a concedere si sia esaurito con la precedente gestione però un conto è partire con un atteggiamento neutro e uno estremamente critico e il vostro imho è estremamente critico.
Citazione:
Twilight
Manninger
Krasic Sissoko Melo Pepe
Del Piero Iaquinta
mmh.... del piero iaquinta era una cosa preventivata e obbligata, vista la lungimiranza nel prendere quagliarella -che non può giocare in el- . mi rimane il dubbio del perchè mr ajajajajaja progetto tattico non abbia lasciato riposare il capitano per almeno metà gara contro la samp -bastava mettere iaquinta al suo posto e passare direttamente al 4-3-3- , vedremo questa sera in che stato sarà adp.
per il centrocampo, prevedo una gara molto sofferta in ottica costruzione di gioco. Imho, uno tra marchisio e aquilani deve sempre essere in campo, perchè sono gli unici due con un minimo di visione di gioco. Con melo/sissoko in mezzo e senza diego davanti, abbiamo visto come spesso la squadra non riesca a macinare gioco offensivamente. Spriamo che questa sera possa esserci l'eccezione alla regola.
in difesa bene, con grygera siamo più coperti ed equilibrati a destra, quindi bonucci potrebbe giocare meglio in virtù -oltre che della pochezza, spero, degli avversari- di maggiore sicurezza da quella parte. in questo modo il chiello potrà difendere per se e per de ceglie più facilmente.
Do per quasi scontata la vittoria, ma tutto dipenderà dal fatto o meno di prendere una rete. Se la prendiamo per primi noi, siamo potenzialmente fottuti, perchè i nostri avversari poi potrebbero dedicarsi alla mera fase difensiva, e associato ciò alla nostra macchinosità nel creare gioco offensivo, sarebbero caxxi amari. se la prendiamo dopo averne fatta una noi, dovremmo comunque avere buone chances.
certo che se becchiamo più di una rete contro, c'è da smoccolare e preoccuparsi di brutto...
imho sarà come domenica.
si inizia con il 4-4-2 poi esce il capitano, un mediano e si passa al 4-3-3
-
Citazione:
J.J. Lazlo
Attualmente solo Krasic ha giocato due partite :sisi:
ancora peggio allora...
-
stasera segna il biondo !!!!