Re: Il baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iscariah
Guarda che non danno in bundle la poltrona con i pad, cioè, puoi usarlo semplicemente stando seduto esattamente dove stai seduto quando usi tastiera e mouse :asd:
Se poi rimani convinto che schiacciando un tasto su tastiera riesci a replicare perfettamente i diversi gradi di sensibilità che può avere uno stick analogico o un trigger posteriore... scelta tua.
Giusto per dirti, io TheWitcher2 l'ho giocato con il pad della 360 (su PC) e non ho sacrificato pressochè nulla rispetto alla combo mouse e tastiera :asd:
Ultima storia... Red orchestra 2, Hard Reset, Serious Sam 3 pietre miliari? Bei giochi, ma pietre miliari mi sembra esagerato. Il primo Red Orchestra è un buon sparatutto multiplayer, il secondo dura cinque o sei ore scarse (o almeno è quello che è durato a me, senza DLC ovviamente) e il terzo diverte ma è ripetitivo come pochi.
Fra l'altro, parlare di Red Orchestra 2 come di una pietra miliare, avendo ben presente qual è stato il travaglio che hanno dovuto patire i giocatori all'uscita: pesantezza indecente, bug come se piovessero... Cazzo, hanno infilato un achievement per chi aveva fatto almeno una partita prima che facessero il reset totale delle stats (un mese dopo l'uscita del gioco, fra l'altro) :asd:
Citazione:
Iscariah
il secondo dura cinque o sei ore scarse (o almeno è quello che è durato a me, senza DLC ovviamente)
vedo che da quello che è successo l'ultima volta ci vai con i piedi di piombo :rotfl:
madonna quanta gente fuori di testa sui forum steam :rotfl:
Citazione:
Iscariah
Guarda che non danno in bundle la poltrona con i pad, cioè, puoi usarlo semplicemente stando seduto esattamente dove stai seduto quando usi tastiera e mouse :asd:
Se poi rimani convinto che schiacciando un tasto su tastiera riesci a replicare perfettamente i diversi gradi di sensibilità che può avere uno stick analogico o un trigger posteriore... scelta tua.
Giusto per dirti, io TheWitcher2 l'ho giocato con il pad della 360 (su PC) e non ho sacrificato pressochè nulla rispetto alla combo mouse e tastiera :asd:
Ultima storia... Red orchestra 2, Hard Reset, Serious Sam 3 pietre miliari? Bei giochi, ma pietre miliari mi sembra esagerato. Il primo Red Orchestra è un buon sparatutto multiplayer, il secondo dura cinque o sei ore scarse (o almeno è quello che è durato a me, senza DLC ovviamente) e il terzo diverte ma è ripetitivo come pochi.
The Witcher 2 col pad? :|
Hard Reset dura il tempo che hai detto ma calcola che a giorni arriva quel DLC che hai detto che è totalmente gratuito e sarà altrettanto lungo. Ha i suoi difetti quali la mancanza di quicksave e multiplayer, ma a molte frecce al suo arco.
Serious Sam 3, sì, la considero una pietra miliare ed un capolavoro assoluto :sisi:
Citazione:
Juroboy
Fra l'altro, parlare di Red Orchestra 2 come di una pietra miliare, avendo ben presente qual è stato il travaglio che hanno dovuto patire i giocatori all'uscita: pesantezza indecente, bug come se piovessero... Cazzo, hanno infilato un achievement per chi aveva fatto almeno una partita prima che facessero il reset totale delle stats (un mese dopo l'uscita del gioco, fra l'altro) :asd:
Red Orchestra 2 aveva i suoi difetti, ma è stato supportato costantemente sin dalla fase di beta. Tripwire è una SH molto seria, e lo vediamo anche con Killing floor che è ancora supportato da anni dal rilascio e poi fa solo roba esclusivamente pc :sisi:
Citazione:
Yoae
vedo che da quello che è successo l'ultima volta ci vai con i piedi di piombo :rotfl:
madonna quanta gente fuori di testa sui forum steam :rotfl:
:asd: comunque il DLC dovrebbe esser già uscito, si narra che aggiunge altre tre ore di gioco (praticamente raddoppia la longevità del titolo!), appena finisco Soul Reaver (QUESTA è una cazzo di pietra miliare) (e me lo gioco pure con il pad) ci faccio un giro :sisi:
Citazione:
Iscariah
:asd: comunque il DLC dovrebbe esser già uscito, si narra che aggiunge altre tre ore di gioco (praticamente raddoppia la longevità del titolo!), appena finisco Soul Reaver (QUESTA è una cazzo di pietra miliare) (e me lo gioco pure con il pad) ci faccio un giro :sisi:
No, il DLC di Hard reset non è ancora uscito, dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana.
comunque rileggevo la mia discussione con i dev e altri utenti di hard reset un po' di mesi fa, quando finii il gioco in 4 ore per scriverci la recensione :asd:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2112493
certa gente sta davvero male :'D
Citazione:
Glorfindel75
Ma non penso che con la tastiera sia più giocabile.
Pensi male.
Citazione:
Iscariah
ah beh, allora ok.
hard reset me lo son beccato scambiando, devo ancora giocarci seriamente :uhm:
Citazione:
Crisostomo
The Witcher 2 col pad? :|
Si vede lontano un miglio che l'interfaccia è stata pensata da subito per essere pad-centrica, rispetto al primo capitolo dove era totalmente mouse-centrica... e questo dal day1, mesi prima che annunciassero la versione console; nella gestione dell'inventario ci perde senz'altro, nella giocabilità in generale non sarei così sicuro, proverò per curiosità anche col pad.
Questo, visto che apprezzi molto sia il titolo sia lo sviluppatore, dovrebbe dimostrarti come il binomio "pad su PC" non voglia dire necessariamente castrare un titolo... il pad non è affatto sinonimo di console, è una periferica di gioco neutra esattamente come un joystick o un volante; giocheresti a rFactor con un mouse? non credo, quindi perchè ti scandalizzi tanto se ci sono dei generi più adatti al pad a prescindere dalla piattaforma? (e prima che ti fai venire una sincope, non metto the Witcher 2 tra questi)
Citazione:
LarsenB
Si vede lontano un miglio che l'interfaccia è stata pensata da subito per essere pad-centrica, rispetto al primo capitolo dove era totalmente mouse-centrica... e questo dal day1, mesi prima che annunciassero la versione console; nella gestione dell'inventario ci perde senz'altro, nella giocabilità in generale non sarei così sicuro, proverò per curiosità anche col pad.
Questo, visto che apprezzi molto sia il titolo sia lo sviluppatore, dovrebbe dimostrarti come il binomio "pad su PC" non voglia dire necessariamente castrare un titolo... il pad non è affatto sinonimo di console, è una periferica di gioco esattamente come un joystick o un volante; giocheresti a rFactor con un mouse? non credo, quindi perchè ti scandalizzi tanto se ci sono dei generi più adatti al pad a prescindere dalla piattaforma? (e prima che ti fai venire una sincope, non metto the Witcher 2 tra questi)
Perchè da piccolo si sarà seduto su un pad e sarà rimasto traumatizzato :sisi:
Citazione:
LarsenB
Questo, visto che apprezzi molto sia il titolo sia lo sviluppatore, dovrebbe dimostrarti come il binomio "pad su PC" non voglia dire necessariamente castrare un titolo... il pad non è affatto sinonimo di console, è una periferica di gioco neutra esattamente come un joystick o un volante; giocheresti a rFactor con un mouse? non credo, quindi perchè ti scandalizzi tanto se ci sono dei generi più adatti al pad a prescindere dalla piattaforma? (e prima che ti fai venire una sincope, non metto the Witcher 2 tra questi)
Infatti, se noti, non ho citato the witcher 2 tra le pietre miliari dello scorso anno, perchè ha ceduto, seppur in piccolissima parte, alle console. Ho detto che "accetto" il loro modo di fare in quanto hanno dato vita ad un gioco splendido e profondo che è stata un'esclusiva temporanea su pc.
In ogni caso, la stessa cosa si potrebbe dire di Counter Strike GO, perchè i menù sono perfettamente studiati per essere utilizzati da un pad. Ma questo non significa assolutamente che CSGO sia un gioco da console, ma che gli sviluppatori ormai devono accettare che gran parte dell'utenza (anche quella pc purtroppo) utilizza il pad.
Poi CdProjekt è ancora una SH encomiabile anche se temo che tradirà i suoi utenti come ha fatto carmack con Rage: se il prossimo The witcher dovesse essere multipiattaforma sin dall'inizio, temo che farà la fine di Crysis 2. Ovviamente non mi augurerei lontanamente una cosa simile.
Stessa cosa, purtroppo (ma fortunatamente lì si può ovviare con i mod) è successa con Skyrim.
Tripwire, Croteam ed altre SH sono rimaste fedeli al loro spirito originario.
Pad su pc è in ogni caso una bestemmia.
eh criso, non ci sono parole
:rotfl:
Quando si dice "essere aperti mentalmente" :sisi:
Sembra che usando il pad uno si dovrebbe vergognare come se stesse picchiando un bambino, tutti quei "purtroppo" e "rispettabile perché non ha dato niente ai consolari ["bastardi" aggiungerei, giusto perché ci sta bene]"... giuro, benché estremamente triste da un lato questa discussione è divertente.
No ma spiegatemi, se un gioco è pensato per una periferica diversa dal pad fa schifo perché ha ceduto ai consolari maledetti? Il motivo di quest'affermazione quale sarebbe? Chi la pensa così crede davvero di essere così tanto pro da non essere capace di abbassarsi a non poter più railshottare a tutta randa o cosa? Chessò, The Witcher 2 fa schifo perché non è più possibile mirare con precisione al pixel centrale dell'inguine dell'avversario o cosa?
Citazione:
TommasoDS
Sembra che usando il pad uno si dovrebbe vergognare come se stesse picchiando un bambino, tutti quei "purtroppo" e "rispettabile perché non ha dato niente ai consolari ["bastardi" aggiungerei, giusto perché ci sta bene]"... giuro, benché estremamente triste da un lato questa discussione è divertente.
No ma spiegatemi, se un gioco è pensato per una periferica diversa dal pad fa schifo perché ha ceduto ai consolari maledetti? Il motivo di quest'affermazione quale sarebbe? Chi la pensa così crede davvero di essere così tanto pro da non essere capace di abbassarsi a non poter più railshottare a tutta randa o cosa? Chessò, The Witcher 2 fa schifo perché non è più possibile mirare con precisione al pixel centrale dell'inguine dell'avversario o cosa?
Per prima cosa non ho mai detto che The witcher 2 faccia schifo, è uno dei migliori giochi dello scorso anno, e forse il GDR che mi è piaciuto di più in assoluto. The witcher 2 è un gioco così bello perchè per diversi mesi è stata un'esclusiva pc. Avete visto per caso la grafica di The witcher 2 sull'Xbox 360? Bhè diciamo che si attesta su quella medio-bassa dei dettagli su pc.
In The witcher 2 la mira non è così fondamentale dato che per la maggior parte del tempo utilizzi delle spade e "targetti" i nemici, quindi non è nemmeno possibile prendere all'inguine l'avversario. Solamente che The witcher è nato su pc ed è un gdr hardcore ed il fatto che l'interfaccia ammicchi al pad non è un elemento a favore. In ogni caso la grafica di The witcher 2 è perfetta, il gameplay è molto ben bilanciato, la storia è fantastica...Se tutti i giochi fossero così vivrei in un mondo migliore...
Se invece parlassimo di un fps, la precisione è fondamentale: se miri alla testa un nemico lo uccidi istantaneamente, se invece gli colpisci un braccio o il torace, nella maggior parte dei casi, rimarrà ancora in vita ed avrà il tempo di farti fuori (questo vale specialmente negli fps online). La mira e il tempismo sono fondamentali negli FPS e nei TPS. Poter solo lontanamente pensare di giocare ad un titolo del genere con una periferica che sia diversa dall'accoppiata mouse+tastiera è pura follia e significa snaturare completamente il titolo in questione...Tanto che gran parte dei giochi su console usano la mira automatica.
Come fa un gamer pc a non essere incazzato dopo aver visto cosa sono diventati giochi come Crysis 2 o Rage (ma potremmo fare centinaia di esempi)? Per giocare a Skyrim decentemente ho dovuto mettere una quarantina di mod...E per fortuna che ancora esistono i giochi moddabili, dato che, col tempo, stanno diventando sempre meno...
E non ditemi che le console non c'entrano nulla...
Citazione:
Crisostomo
Per giocare a Skyrim decentemente ho dovuto mettere una quarantina di mod...
ehhhhhhhhhhhhh :rotfl:
Citazione:
Crisostomo
The witcher 2 è un gioco così bello perchè per diversi mesi è stata un'esclusiva pc. Avete visto per caso la grafica di The witcher 2 sull'Xbox 360? Bhè diciamo che si attesta su quella medio-bassa dei dettagli su pc.
Va beh, letto questo mi son fermato. Adesso quanto un gioco è bello dipende da quanto è esclusiva per pc. E notare che la prima cosa che tiri in ballo è la grafica. Ah beh...
Citazione:
Iscariah
ehhhhhhhhhhhhh :rotfl:
No, ma l'hai visto l'inventario?
E poi graficamente non è stato un gioco degno di questa generazione, quindi ho dovuto mettere mod grafici in quantità.
E la cosa paradossale è che, poi, giocare ad un gioco come Skyrim su console è doppiamente paradossale...
Citazione:
Juroboy
Va beh, letto questo mi son fermato. Adesso quanto un gioco è bello dipende da quanto è esclusiva per pc. E notare che la prima cosa che tiri in ballo è la grafica. Ah beh...
Se il gioco esce solamente su pc, sarà un minimo più curato, in quanto destinato solo a quella piattaforma...
E non mi riferisco solo alla grafica, ma anche all'interfaccia e al gameplay.
Citazione:
Crisostomo
No, ma l'hai visto l'inventario?
E poi graficamente non è stato un gioco degno di questa generazione, quindi ho dovuto mettere mod grafici in quantità.
E la cosa paradossale è che, poi, giocare ad un gioco come Skyrim su console è doppiamente paradossale...
L'ho visto ed era una discreta cagata, anche se "navigato" con il pad (cosa che ho fatto, odiami :D)
Ma da qui a dire che hai messo una quarantina di mod per renderlo giocabile... Sono l'unico picio che l'ha giocato completamente vanilla e se l'è goduto da matti?
Citazione:
Iscariah
L'ho visto ed era una discreta cagata, anche se "navigato" con il pad (cosa che ho fatto, odiami :D)
Ma da qui a dire che hai messo una quarantina di mod per renderlo giocabile... Sono l'unico picio che l'ha giocato completamente vanilla e se l'è goduto da matti?
No, ma il bello di giochi come Skyrim è proprio la possibilità di moddare il tutto.
Se qualcosa non mi piace, trovo il mod per sostituire ciò che mi fa schifo, è semplice.
E l'inventario mi faceva schifo, ed in effetti è stato il primo mod che ho messo
Comunque se hai giocato un rpg come Skyrim col pad, è anche inutile che continuiamo questa discussione. Concepiamo il gaming in maniera totalmente differente ed opposta.
Citazione:
Crisostomo
Infatti, se noti, non ho citato the witcher 2 tra le pietre miliari dello scorso anno, perchè ha ceduto, seppur in piccolissima parte, alle console. Ho detto che "accetto" il loro modo di fare in quanto hanno dato vita ad un gioco splendido e profondo che è stata un'esclusiva temporanea su pc.
In ogni caso, la stessa cosa si potrebbe dire di Counter Strike GO, perchè i menù sono perfettamente studiati per essere utilizzati da un pad. Ma questo non significa assolutamente che CSGO sia un gioco da console, ma che gli sviluppatori ormai devono accettare che gran parte dell'utenza (anche quella pc purtroppo) utilizza il pad.
Poi CdProjekt è ancora una SH encomiabile anche se temo che tradirà i suoi utenti come ha fatto carmack con Rage: se il prossimo The witcher dovesse essere multipiattaforma sin dall'inizio, temo che farà la fine di Crysis 2. Ovviamente non mi augurerei lontanamente una cosa simile.
Stessa cosa, purtroppo (ma fortunatamente lì si può ovviare con i mod) è successa con Skyrim.
Tripwire, Croteam ed altre SH sono rimaste fedeli al loro spirito originario.
Pad su pc è in ogni caso una bestemmia.
:uhoh:
Com'è che la mia GamerTag qui su TGM non è collegato a Steam? Ho notato che andando su quella di altri nella URL della pagina di Steam compare /id/"nome dell'utente" mentre nel mio c'è /profiles/"serie di numeri".... com'è la storia? :pippotto:
Citazione:
Spidersuit90
Com'è che la mia GamerTag qui su TGM non è collegato a Steam? Ho notato che andando su quella di altri nella URL della pagina di Steam compare /id/"nome dell'utente" mentre nel mio c'è /profiles/"serie di numeri".... com'è la storia? :pippotto:
Devi fare l'URL personalizzato, vai su comunità, profilo, modifica profilo. Li lo trovi ;)