-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Somax
Kriz, ma tu hai l'account su gaf? Nick? :asd: Io ci ho messo un anno quasi a farmi attivare, ma da Maggio posticchio :alesisi:
Non son mai riuscito a farmelo fare, come hai fatto?
-
Citazione:
Krizalid
Non son mai riuscito a farmelo fare, come hai fatto?
Ho usato la mail di Alice, e casualmente un giorno mi connetto e dico "uh, hanno aggiunto sezioni nuove? No wait, mi hanno attivato! :alesisi: "
-
Citazione:
Krizalid
Facciamola, se ti va! :D
davvero? Facciamo per regista se no non finiamo più, che hai visto di Dreyer?
-
Dies Irae e Vampyr, però poi ho smesso :asd:
-
Di salieri che hai visto Kriz?
-
-
hanno spedito jeuthy anubis version
:alesisi:
-
-
certo, urrà, mi tocca aspettare un mese, ma vabbè
manca giusto anubis
-
-
Citazione:
Krizalid
Ma se non avete manco visto Warrior, come fate a definirvi pro del cinema ? :facepalm:
MA a te è piaciuto davvero così tanto Kriz?
Perchè a me fino ad un certo punto, troppe cose campate li giusto per fare trama secondo me...
-
A me si personalmente, c'erano molti momenti drammatici ma non eran mai tirati per i capelli o strascicati, come per esempio il finale, rapido e conciso.
-
Citazione:
Krizalid
A me si personalmente, c'erano molti momenti drammatici ma non eran mai tirati per i capelli o strascicati, come per esempio il finale, rapido e conciso.
Si però non esiste che uno avanza in un torneo simile solo grazie
-
Ah per la sezione della lotta si per carità, anche per me l'incontro finale è stato assurdo, però a parte questo (poi in un film la sindrome da rocky scappa sempre, basta pensare a Van Damme e quanti altri ne prendono che basterebbe ad ammazzare 3 cristiani per poi ritrovare il cosmo e vincere facile :asd:)
-
Citazione:
Krizalid
Ah per la sezione della lotta si per carità, anche per me l'incontro finale è stato assurdo, però a parte questo (poi in un film la sindrome da rocky scappa sempre, basta pensare a Van Damme e quanti altri ne prendono che basterebbe ad ammazzare 3 cristiani per poi ritrovare il cosmo e vincere facile :asd:)
Mah, tirando le somme, da appassionato di arti marziali, mi è piaciuto molto di più Senza esclusione di colpi, alla fine...
Almeno quello era dichiarato in partenza...:sisi:
-
Beh queste sono licenze poetiche presenti in ogni produzione, non credo che la qualità di un film venga compromessa da queste cose, dopo tutto sono ritocchi per esigenze sceniche. I film di taglio realistico sono molto diversi.
-
Citazione:
Krizalid
Dies Irae e Vampyr, però poi ho smesso :asd:
senza contare l'Uomo di Aran e il più classico tra i classici, la Corazzata Kotionkin :jfs2:
-
a cavolo la lista di Kryz, l'avevo dimenticata! :azz: :asd:
Dai mi fa piacere che tu abbia visto Dreyer, ma hai cannato il più importante, cioè Joanna D'arco. Qualcosa di Lubitsh lo hai visto?
Citazione:
Dan Hero
senza contare l'Uomo di Aran e il più classico tra i classici, la Corazzata Kotionkin :jfs2:
Fichissimo, ma alla fin fine quello della corazzata Potemkin è un falso mito perchè dura solo 54 minuti. Il film più lungo che mi sia capitato è stato la Rue di Abel Gance, una cosa di tipo cinque ore (e non era neppure la versione integrale che è andata perduta se non ricordo male) non poteva finre più. Anche se come noia è molto peggio Nascita di una Nazione di Griffith che dura "solo" 3 ore che non finiscono mai.
-
Citazione:
NEO-GEO
Beh queste sono licenze poetiche presenti in ogni produzione, non credo che la qualità di un film venga compromessa da queste cose, dopo tutto sono ritocchi per esigenze sceniche. I film di taglio realistico sono molto diversi.
Mmmmmhh...
Non sono molto d'accordo...
Tutto stà in quello che il regista vuole comunicare, chiaro...
Però è anche chiaro che, se tu vuoi uscirtene con un film sulle arti marziali, devi giustificare OGNI tua scelta in merito, o perlomeno renderla credibile.
Ti faccio un esempio: i film di Bruce Lee non erano credibili per niente: si vedevano cose che nemmeno in un Wuxiapian moderno, eppure erano coreografie reali, lui era veramente fuori dal mondo.
Per cui ogni sua performance acquisiva veridicità ed i suoi film erano, nel loro essere fantasiosi, realistici...:sisi:
Poi ci sono i film dichiaratamente esagerati, quali (per esempio...) i vari Karate Kid, Il ragazzo dal Kimono d'oro o Bloodsport (Senza esclusione di colpi...).
Pessimi film? No, neanche un pò:nono:
Anzi, sono film piacevolissimi da vedere e rivedere (personalmente avrò rivisto Bloodsport centinaia di volte e lo stesso vale per i vari Karate Kid, compreso il remake col figlio di Wil Smith e Jakie Chan...)..
Ma sono film che, per loro stessa ammissione, non hanno nessuna pretesa di realismo...
Al contrario di Warrior, purtroppo (per lui), che si è presentato, sin dal'inizio, come il The Fighter MMA...
-
-
Citazione:
Malakian
Mmmmmhh...
Non sono molto d'accordo...
Tutto stà in quello che il regista vuole comunicare, chiaro...
Però è anche chiaro che, se tu vuoi uscirtene con un film sulle arti marziali, devi giustificare OGNI tua scelta in merito, o perlomeno renderla credibile.
Ti faccio un esempio: i film di Bruce Lee non erano credibili per niente: si vedevano cose che nemmeno in un Wuxiapian moderno, eppure erano coreografie reali, lui era veramente fuori dal mondo.
Per cui ogni sua performance acquisiva veridicità ed i suoi film erano, nel loro essere fantasiosi, realistici...:sisi:
Poi ci sono i film dichiaratamente esagerati, quali (per esempio...) i vari Karate Kid, Il ragazzo dal Kimono d'oro o Bloodsport (Senza esclusione di colpi...).
Pessimi film? No, neanche un pò:nono:
Anzi, sono film piacevolissimi da vedere e rivedere (personalmente avrò rivisto Bloodsport centinaia di volte e lo stesso vale per i vari Karate Kid, compreso il remake col figlio di Wil Smith e Jakie Chan...)..
Ma sono film che, per loro stessa ammissione, non hanno nessuna pretesa di realismo...
Al contrario di Warrior, purtroppo (per lui), che si è presentato, sin dal'inizio, come il The Fighter MMA...
Warrior non l'ho visto ma non mi pare si ponga come un film realista o iper realista. Mi sembra che sia più dalle parti di Rocky che di the Wrestler (correggetemi se sbaglio). Non mi sembra che ci sia un'esagerata pretesa di realismo. Penso che il paragone con film come Senza esclusioni di colpi sia azzardato siamo da tutt'altra parte.
-
Citazione:
<-DooM->
MECOJONI!! :eek:
OMG, citando un messaggio con il link ad un video scatta l'embed! :rotfl:
-
Citazione:
Dan Hero
MECOJONI!! :eek:
OMG, citando un messaggio con il link ad un video scatta l'embed! :rotfl:
Uhm no scatta solo per te la prima volta. Dopo torna il link.
-
peccato, credevo di aver trovato il cheat mode :asd:
-
Citazione:
Malakian
Si però non esiste che uno avanza in un torneo simile solo grazie
ho letto giusto per
diciamo che nella realtà c'è stato un certo gsp che è arrivato in alto in ufc praticamente solo via leve e strangolamenti e solo una volta raggiunto il top ha dovuto introdurre parecchio striking per mantenere il livello
anche nel pride uno dei più grandi campioni giappo quasi usava solo leve e proiezioni wì
e anche satoshi quuen usa quasi solo leve e strangolamenti
poi non ho ancora visto il film