-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
ho sempre sospirato a pensare di comprare una reflex (finalmente) ma visto considerato quanto uso gia' la mia compatta (ovvero nn la uso mai :asd:)
so che nn userei neppure lei (un malloppone) alla fine della fiera..
anche se la differenza è abissale in qualunque fotouno faccia anche senza essere fotografi
-
A proposito di macchinette, ma la nikon j1? che fan tanta pubblicità in tv?
@ruka: preso Dj hero bundle pack con controller, dj hero 1 e djhero 2 a 19.99€ totale...
@ruka2: rayman x360 tirannosauro superdotato ps3 tiziano ferro
-
A proposito di macchinette, ma la nikon j1? che fan tanta pubblicità in tv?
@ruka: preso Dj hero bundle pack con controller, dj hero 1 e djhero 2 a 19.99€ totale...
@ruka2: rayman x360 tirannosauro superdotato ps3 tiziano ferro
-
della j1 ne parlano abbastanza bene, ha ottima resa anche su alti iso ma ha poca personalizzazione dello scatto in manuale, diciamo che è molto simile ad una compatta.
Se vuoi una compatta veramente buona ti consiglio la fujifilm x10.
-
la reflex è una cosa che mi ha sempre affascinato ma diciamo che da solo non me la sarei mai comprata, me la regalano :D
quindi vorrei prendere un kit che mi permetta una certa versatilità per iniziare, anche perchè difficilmente andrei, nel breve, a prendere altri obiettivi :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bishop76
della j1 ne parlano abbastanza bene, ha ottima resa anche su alti iso ma ha poca personalizzazione dello scatto in manuale, diciamo che è molto simile ad una compatta.
Se vuoi una compatta veramente buona ti consiglio la fujifilm x10.
Si ma ha tutte quelle funzioni fichissime!!!
-
Citazione:
hicks
ho sempre sospirato a pensare di comprare una reflex (finalmente) ma visto considerato quanto uso gia' la mia compatta (ovvero nn la uso mai :asd:)
so che nn userei neppure lei (un malloppone) alla fine della fiera..
anche se la differenza è abissale in qualunque fotouno faccia anche senza essere fotografi
Io mi comprai una delle prime reflex digitali...la Olympus Camedia 1400L...mi costo' 2 stipendi...la utilizzai mezza vacanza....troppo grossa. O parti a fare proprio le foto....o non hai proprio la voglia di portarti dietro un casermone del genere.
-
-
Ma per favore
Come corpo macchina fatti regalare un d7000 o per lo meno una d90
Come obiettivo un 50 f1.4
E sii pro come tu solo meriti
Cme obiettivo tra il 18-55 ed il 18-105 (che possego) sicuramente il 18-105 tanto fanno "schifo" entrambi
-
toh lez vediamo se a natale sei più buono e se sei un vero fan di RE :caffe:
http://www.assemblergames.com/forums...ad.php?t=36392
-
Citazione:
Kaiman
Io mi comprai una delle prime reflex digitali...la Olympus Camedia 1400L...mi costo' 2 stipendi...la utilizzai mezza vacanza....troppo grossa. O parti a fare proprio le foto....o non hai proprio la voglia di portarti dietro un casermone del genere.
Ce l'ho pure io!
E confermo tutto :asd:
-
C'è bulletstorm su Origin a tipo 5 euro.
Che dite?
-
Citazione:
Kaiman
infatti, il principale problema è proprio la trasportabilita' :sisi: devi praticamente avere "un bagaglio apposito" e x me questa è una cosa pesante..ad esempio prendere l aereo con solo bagaglio a mano + reflex :bua:
-
io sono tentatissimo di prendere la CANON eos 550D Kit + EF-S 18-135 mm IS
-
Citazione:
Krizalid
C'è bulletstorm su Origin a tipo 5 euro.
Che dite?
Dove? Link. Compro.
-
Sui corpi macchina ormai tra canon e nikon non c'é molta differenza, sulle economiche continuerei a scegliere canon, sulle semi pro nikon che ha fatto passi da gigante e attualmente é un filo meglio di canon, sulle pro forse ancora canon se si sceglie il top top di gamma, ma di base siamo lí
Il problema di entrambe sono le ottiche standard sia per canon che per nikon é plasticaccia con delle aperture focali ridicole e criminali, per avere buoni (non dico ottimi, mi basta buoni) obiettivi ci si deve svenare
Gli obiettivi in kit sono la peste
Poi per carità volete fare le foto delle vacanze e volete giusto qualcosa che si comporti meglio di una compatta (e anche qui ormai fino ad un certo punto)? Allora vanno bene gli obiettivi in kit ma appena ci si muove un po dalla foto turistica si evidenziano tutti i limiti di questi obiettivi
Mettete lí sti 280€ e prendete un cazzo di 50 f1.4 con l'anima in metallo e lenti come si deve e poi ne riparliamo
-
Citazione:
Ruka-san
Ma per favore
Come corpo macchina fatti regalare un d7000 o per lo meno una d90
Come obiettivo un 50 f1.4
E sii pro come tu solo meriti
Cme obiettivo tra il 18-55 ed il 18-105 (che possego) sicuramente il 18-105 tanto fanno "schifo" entrambi
allora potevo scegliere o tra una canon 500d con 18-55 o una nikon d3100 con 18-55 o aggiungendoci dei soldi (un 100€ più o meno) una d3100 con 18-105 ed ho preso quest'ultima :boh2:
Citazione:
Ruka-san
Sui corpi macchina ormai tra canon e nikon non c'é molta differenza, sulle economiche continuerei a scegliere canon, sulle semi pro nikon che ha fatto passi da gigante e attualmente é un filo meglio di canon, sulle pro forse ancora canon se si sceglie il top top di gamma, ma di base siamo lí
Il problema di entrambe sono le ottiche standard sia per canon che per nikon é plasticaccia con delle aperture focali ridicole e criminali, per avere buoni (non dico ottimi, mi basta buoni) obiettivi ci si deve svenare
Poi per carità volete fare le foto delle vacanze e volete giusto qualcosa che si comporti meglio di una compatta (e anche qui ormai fino ad un certo punto)? Allora vanno bene gli obiettivi in kit ma appena ci si muove un po dalla foto turistica si evidenziano tutti i limiti di questi obiettivi
Mettete lí sti 280€ e prendete un cazzo di 50 f1.4 con l'anima in metallo e lenti come si deve e poi ne riparliamo
e lo so, ma è un regalo che mi è stato fatto e non mi andava di spenderci più di tot, anche perchè tra 18-105 e borsa ci ho già aggiunto 170€ ed era un 'regalo' :bua:
comunque tu che macchinetta avevi, non ricordo
-
Citazione:
Ruka-san
http://www.2flashgames.com/2fgkjn134...vious-7689.jpg
vabbè che discorsi ovvio che in qualsiasi campo se vuoi la qualità la paghi...nell'informatica, nella telefonia, nell'elettronica consumer, così come nella fotografia etc etc
per iniziare va benissimo un 18-105 permette di coprire tutte le esigenze di scatto dal grandangolo allo zoom, non è molto luminoso ma già così c'è cmq un abisso rispetto alla stragrande maggioranza delle compatte. L'importante è prendere ottiche di marca (nikkor-canon) e stare molto attenti alle commerciali (tamron e sigma).
Chiaramente se l'intento è quello di fare foto artistiche o particolari mi sembra ovvio che sia necessario andare su obiettivi più costosi...ma uno che prende in mano la prima volta una reflex deve prima di tutto capire come funziona, quindi esercitarsi sulle aperture, sui tempi di scatto, sugli iso, sulla modalità autofocus...se poi nasce la passione allora, una volta imparate le basi e fatto un pò di pratica, su può passare ad obiettivi più seri che costano ovviamente centinaia di euro, ma personalmente nn consiglierei mai un fisso ad un principiante.
-
Citazione:
Bourbon
Dove? Link. Compro.
Origin.
lo steam di EA.
-
e ruka ma infatti, mi hai dato lo stesso consiglio di kai per le schede video: "kai che mi posso prendere senza svenarmi con un buon rapporto prezzo-qualità?", "bah prenditi 2 580gtx" -.-
grazie al cazz :bua:
-
Citazione:
Krizalid
Origin.
lo steam di EA.
http://s3.amazonaws.com/kym-assets/e...jpg?1302576402
-
Doom é pro in tutto lo tratto come tale
Il 35 dovrebbe corrispondere ad un classico 50 mi pare sia 1.4 con lenti in vetro e baionetta metallica, sulla carta sembra buono, non l'ho mai provato
Ne devo prendere uno anche io al piú presto
Ora ho una d90 con il kit 18-105 che mi sta stretto perché se lo stressi mostra i suoi limiti di luminosità
Ma quello che voglio costa tutto troppo, e tutto il patrimonio fotografico che ho é su film, quindi anche se le ottiche sono stupende non le uso piú e non sono compatibili con la d90 uffa
-
Citazione:
Ruka-san
:facepalm:
-
Citazione:
andro
:facepalm:
Certo che anche tu, capisci tutto al volo eh?
:bua:
-
Citazione:
Ruka-san
Il 35 dovrebbe corrispondere ad un classico 50 mi pare sia 1.4 con lenti in vetro e baionetta metallica, sulla carta sembra buono, non l'ho mai provato
Ne devo prendere uno anche io al piú presto
Ora ho una d90 con il kit 18-105 che mi sta stretto perché se lo stressi mostra i suoi limiti di luminosità
Ma quello che voglio costa tutto troppo, e tutto il patrimonio fotografico che ho é su film, quindi anche se le ottiche sono stupende non le uso piú e non sono compatibili con la d90 uffa
Ho avuto modo di provare il 35 nikkor con f/1.8 grazie ad un amico appassionatissimo di nikon (ha un d700) e devo dire che è davvero ottimo, luminosissimo! non costa neanche molto..