Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2006
Cosa pensi dell'elemento "magico"? Il solo difetto che ho trovato in quest'ottimo film è stato proprio il cattivo uso del sovrannaturale, l'ho trovato gratuito.
Sinceramente, quegli elementi non li ho visti come soprannaturali.
Credo piuttosto in una licenza poetica visiva del regista/autore, per rendere l'idea di potere e di necessità di compiere il suo destino ormai scritto.
Nel momento in cui
Insomma, se si cerca il paranormale in quelle scene a mio avviso, non si è analizzato il film dal punto di vista psicologico del personaggio. Cosa invece che trovo indispensabile, essendo una narrazione in prima persona (certamente camuffata in seconda persona da una regia a spalla e documentaristico classico francese).
-
Citazione:
Hellvis 2006
Cosa pensi dell'elemento "magico"? Il solo difetto che ho trovato in quest'ottimo film è stato proprio il cattivo uso del sovrannaturale, l'ho trovato gratuito.
Mi hai rubato il commento che stavo per fare su PIGRECO di Aronofsky che ho visto ieri. Bel film disturbante quanto basta, ne avevo proprio bisogno. Unica nota negativa, appunto,che mi ha lasciato un po' F1.
-
Citazione:
shen_long
Mi hai rubato il commento che stavo per fare su
PIGRECO di Aronofsky che ho visto ieri. Bel film disturbante quanto basta, ne avevo proprio bisogno. Unica nota negativa, appunto,
che mi ha lasciato un po' F1.
era F4 comunque
http://www.youtube.com/watch?v=u2BqCI2b9gs
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
PS leggo solo ora il sottotitolo dell'uscita italiana- :facepalm:
-
Citazione:
alberace
PS leggo solo ora il sottotitolo dell'uscita italiana- :facepalm:
Credo intenda:
-
Quasi dimenticavo: sull'aereo ho visto un film che forse potrebbe interessarvi, Cemetery junction.
http://www.singapore-movie.com/wp-co...y-Junction.jpg
Commedia british ambientata negli anni '70: niente affatto male nè per tempi, nè per sceneggiatura (fino in fondo al finale). Mi ha ricordato un po' Io sono l'amore di Guadagnino, però mi ha convinto molto di più (sarà l'assenza di toni da tragedia o il semplice spirito british da provincia, quello zozzo di fabbrica alla Full Monty per dire, in rapporto all'alta borghesia raffinata italiana?).
Tra l'altro ho trovato il formato 4:3 in cui è stato riadattato per gli schermi francobollici dell'aereo non così sbagliato per la pellicola: tutt'altro. Molte scelte di regia mi pare ne avrebbero giovato (giusto per dire la prima: quella dei titoli di testa sulle rotaie).
-
Citazione:
Mikk
Tra l'altro ho trovato il formato 4:3 in cui è stato riadattato per gli schermi francobollici dell'aereo non così sbagliato per la pellicola: tutt'altro. Molte scelte di regia mi pare ne avrebbero giovato (giusto per dire la prima: quella dei titoli di testa sulle rotaie).
Bestemmia, bestemmia.
La modifica del formato originale è a mio avviso la più grande piaga del passaggio di formato, come per Wolf lo è il doppiaggio per l'esportazione.:nono:
-
Io se il formato non è originale preferisco non vederlo, il film :asd:
-
Citazione:
MrWolf
Io se il formato non è originale preferisco non vederlo, il film :asd:
Il re degli snob :asd:
-
Berreste mai una birra corretta con acqua in un bicchiere di carta dove prima c'era la spremuta?
-
E' una sensazione a pelle. Essendo un film su un'epoca in cui dominava la televisione avrei trovato il formato 4:3 una scelta consapevole. Però non vorrei essere frainteso. Non ho detto che mi è sembrato migliore del suo formato originale. Ho detto che secondo me il formato 4:3 gli avrebbe dato di più *se* fosse stato quello originale. E' ovvio che essendo stato pensato e girato in un formato differente la resa visiva che ho avuto è stata pessima. Però in alcuni tratti della pellicola mi ha fatto riflettere.
-
Citazione:
Nevade
Berreste mai una birra corretta con acqua in un bicchiere di carta dove prima c'era la spremuta?
dipende da chi te la serve :asd:
-
http://www.youtube.com/watch?v=GHWWH2bdowM
Secondo me vale la pena, guardatelo, se apprezzate i film di guerra.
-
-
Ho visto Rocky del 2006. Bellissimo, non me l'aspettavo. :o
-
Grande rocky balboa, le scene che non ho visto in sala quella sera :asd:
-
Citazione:
/tano
no no: MERAVIGLIOSO è la parola giusta :sisi:
-
http://i38.tinypic.com/skumbc.jpg
zebraman di takashi miike.
il solito bizzarro capolavoro del miglior regista giapponese in circolazione.
http://cronache-da-leoni.blogautore..../mr-nobody.jpg
mr nobody di jaco von dormael.
trattasi di sliding doors elevato alla terza, strutturalmente avvitato in un vortice provocato da un scrittura che avrebbe potuto allungare la narrazione per ore ed ore.
il risultato è più che buono.
-
Citazione:
alberace
zebraman di takashi miike.
il solito bizzarro capolavoro del miglior regista giapponese in circolazione.
.
Sicuro?
-
di altri mi vengono in mente solo kitano e tsukamoto.
si accettano suggerimenti.
la mia memoria latita, comunque-
-
koreeda ?
(after life, hana, nobody knows)
-
-
http://www.silenzio-in-sala.com/loca...never-dies.jpg
Visto Exiled l'anno scorso, finalmente mi sono procurato A hero never dies: sicuramente più acerbo, ma pur sempre un gran bel film :sisi:
-
Per quanto io possa amare alla follia il cinema di Miike, mi pare un po' troppo azzardato definirlo il miglior regista giapponese. Sia per il fatto che la cosa in sè abbia poco senso (migliore rispetto a che?), sia perché la qualità delle sue opere ha un'estrema varianza e la media è tutt'altro che alta: a controbilanciare le poche vette elevatissime e le tante ottime produzioni stanno altrettante ciofeche. Certo è che Miike con la sua poetica anche del brutto rifugge a classificazioni del "migliore" in senso classico del termine.