sicuramente si è sbagliato, ma non credo dipenda da galliani, i soldi non li mette lui, lui esegue e basta :sisi:
Visualizzazione Stampabile
i rinnovi dipendono da lui, li sceglie lu in quasi completa autonomia e son costati tantissimo, quindi è ANCHE colpa sua, che appena ha avuto un po' meno soldi ha perso la bussola e ha rinnovato pure Sebastiano Rossi e Ruben Buriani.
Peggio che mediocre, PESSIMO :sisi:
sotto certi punti di vista la champions del 2007 ha fatto più danni che altro :asd:
rinnovi a nastro,la squadra sembrava di nuovo competitiva...e invece guardate che è successo :sisi:
Gourcuff non è stato venduto, è stato dato in prestito con un diritto di riscatto pari al triplo del Cartellino. E' come se avessimo dato Kakà in prestito al Real per 200Mln di Euro.
La sfiga ha voluto che in 2 anni al Milan non ha azzeccato niente, mentre al Bordeaux ha fatto la sua miglior stagione della carriera (e quest'anno è notevolmente sceso).
In compenso con i 15Mln di Gourcuff abbiamo coperto l'acquisto di Thiago Silva.
Peccato che giocatori come Dida, Kaladze, Gattuso, Seedorf ecc. hanno avuto il rinnovo di contratto a fine 2007 inizio 2008 quando eravamo davvero i Top Mondo!! Avevamo appena vinto Champions e Mondiale!!
Tu li avresti buttati via i giocatori che hanno vinto la Champions? L'avresti buttato via il Gattuso che ha fatto piangere CRonaldo? O quel Seedorf e Kaladze prima che diventasse scemo? E San Dida dei Miracoli?
Semplicemente hanno cominciato a far schifo, per un motivo o l'altro (spesso sfiga, diciamolo che Gattuso non ce la fa perchè si è sfracassato un ginocchio ci ha giocato l'europeo sopra e sel'è sfracassato dinuovo).
Ed è quello che abbiamo fatto per un lungo periodo che ci ha pure fatto recuperare 10 punti all'Inter nonostante avessimo perso entrambi gli scontri diretti. Poi abbiamo cominciato a perdere i pezzi per strada a gennaio, ed abbiamo dovuto sopperire con dei rincalzi anche loro reduci da infortuni.
satan, ma come fai a non capire mai niente? :facepalm:
ti rendi conto che sono stati rinnovi estemporanei (per vari motivi) troppo lunghi ed esagerati, che ci hanno tarpato le ali e ce le tarperanno ancora? Tirendi conto che siamo bloccatio da 'sto monte ingaggi di merda? Te l'ho detto come avrei fatto io, la riconoscenza, certe volte, va messa nel cùlo, forse ha ragione volo, atene è stata (anche) un po' controproducente
saremmo ugualmente nella merda,però 7 anni senza vincere niente c'avrebbero dato meno illusioni.
spero di aver azzeccato i condizionali :bua:
edit: riferito a manu :sisi:
Si facile a dirlo oggi!
Ma lo dovevi dire ai gicatori ed i tifosi che avevano appena vinto la Champions e si stavano preparando per il Mondiale!!
Pure io sono bravo a dire oggi:
- I soldi per Ibra all'epoca li avrei cacciati.
- Bene vendere Kakà (ti ricordo che questa estate ci stavamo impiccando!)
- Dal lato Madrid: Che pacco sto Kakà!
- Perchè rinnovare a Dida.
- Perchè dare in Prestito Gourcuff.
Poi però quando queste situazioni sono capitate le circostanze erano molto differenti:
- Retrocessione al 4° posto, Megamultone e millemila punti di penalizzazione per la stagione successiva.
- Kakà valeva mezza squadra, e Dinho era una pippa.
- Dida faceva miracoli meglio di Buffon e Julio Caesar.
- Gourcuff ha giocato una intera stagione quasi da titolare non azzeccando niente, la successiva si è fatto tempi interi ed è andato pure peggio.
A sto punto diciamo pure che era meglio non far saltare fuori neppure Moggiopoli visto che è andato tutto a vantaggio dell'inter. Con la Classe Arbitrale che sembra sentirsi in enorme debito coi Nerazzurri.
basta satan, basta, basta, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa confinati da solo nel profumato topic del calcio internazionale :facepalm:
non ho mai avuto la tentazione così forte di saltare a piè pari i post di una persona :facepalm:
ma lo fai davvero apposta? Ma solo a me mi cazziate perché posto le foto di ancelotti photoshoppate?
Seriamente: dobbiamo trattarti come una macchietta, oppure ignorarti? Stiamo arrivando a 'sto punto, eh
a me satan non mi tange. sarà che sono abituato a stare con gente veramente cogliona.
forse dobbiamo solo realizzare che non si puo' vincere sempre.
anzi, ci sono club che sperperano l'impossibile e poi non passano gli ottavi contro il lione.
in italia siamo al livello di tutte le altre squadre, cmq competitivi, a parte l'inter (quindi con noi ci sono pure juve e anche roma, che prende toni per salvare il salvabile).
gorcuff al milan aveva fatto penina , mentre lui voleva giocare da titolare senza dimostrare ancora nulla del suo valore.
credo che volente o nolente il milan non potesse trattenerlo, l'unica era fissare un prezzo di riscatto molto piu' alto, per tutelarsi, ma viste le prestazioni incolori il giocatore si era deprezzato e nessuno, nessuno,nessuno, compresi i dirigenti milanisti, pensava ad un tale exploit nel bordeaux.
d'altronde di exploit inattesi abbiam stragoduto in questi anni (pirlo seedorf), ogni tanto c'e' pure da soffrire.
Forza Satan, abbattili tutti in questo Topic !!! :rullezza:
:asd:
ma perchè, in nome di Dio io mi chiedo, questo topic da awesome sta diventando l' officina del fail? :facepalm:
è l'inflazione :sisi:
io l'ho sempre detto che satan è juventino :sisi:
il mio sesto senso non fallisce mai
Non si può nascondere l'indolenza o l'incompetenza di certa gente dietro questo parapioggia. Non è possibile una cosa di questo genere. Le responsabilità sono note a tutti, e da troppo tempo. Chi sbaglia deve pagare, ovunque e comunque.
Ora si deve fare chiarezza, sul serio, senza ipocrisie, degli obiettivi che una squadra come il Milan si prefissa per le prossime stagioni. Io sono stufo di sentirmi raccontare panzane dalla mattina alla sera per coprire le mancanze di uno o le incompetenze di un altro. Non sono più credibili, tutti.
Ed intanto siamo giunti a tre stagioni di minestrina insipida, un capitale umano svalutato ed un'immagine compromessa.
Serietà, credibilità e franchezza, da parte mia non chiedo nient'altro.