-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] ...segui Nevade su faccialibro anche tu! ;)
sta da mezz'ora a installà e ancora al 50% :bua: se lo sapevo mi finivo di scaricare il client ieri sera :bua:
anta la battletag sta qua, penso che attacco dopo mangiato
ah, c'ho due pass ospite, se qualcuno le vuole faccia presente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Perché, come anche tutti gli altri senno sembra che uno se la prende con lui, Sava si porta dietro sta brutta abitudine che sembra nata nell'ambito calcistico in cui ogni volta che ti siedi a guardare la partita ti trasformi miracolosamente in un allenatore sicuramente più bravo di quello reale.
Allo stesso modo pare che quando ci si siede al cinema si diventa tutti grandi registi di stocazzo "Questo lo poteva fare più diretto, questo l'ho capito ma no, questo l'ha fatto così invece di cosà" E questa non è critica, questa è mediocrità italiana ed è una delle cose più aberranti che sto paese ha tirato fuori.
yes, ma Sava non ha detto il film è brutto, il film andava fatto colà o così.
Ha semplicemente detto che si è pentito di aver visto quel film.
Se non si può nemmeno più dire questo finisce che si marcia tutti col passo dell'oca :bua:
-
Citazione:
Camus
Se non si può nemmeno più dire questo finisce che si marcia tutti col passo dell'oca :bua:
su questo non ci sono dubbi
-
Citazione:
Camus
Rileggeti bene i post prima :asd:
-
neva che fine ha fatto l'elitarismo mentre uorf è per la cultura liberale? uff hai editato troppo in fretta non ricordo bene
-
Citazione:
Camus
A dire il vero, no :uhm:
-
Si no avevo capito un altra cosa dal post di Camus :asd:
Poi si, se non ricordo male Worf è per l'educazione del popolo, io sono per l'elitarismo e "buttateli nella fossa dei leoni" ma questo si sapeva :asd:
-
da quando è possibile educare il popolo?
-
neva ma tu non c'avevi l'agenda piena fino al 2018? che ci fai quassopra? :asd:
-
tutto questo "sava dice" m'ha un po' confuso :pippotto:
ora ve lo rispiego bene io cosa dice sava: credo che, mi spiace Ole ma è cosi', qui nella Combriccola almeno ognuno avrebbe il diritto dire "questo film m'ha frantumato i cojoni" senza che la maestrina de sto cazzo viene a farti sentire incompetente, minorato o altro, e di questo sono sicuro al 100% nonostante il mezzo litro di rosso.
...poi si puo' rispondere e discuterne amabilmente con Uorf che almeno fa notare "la potenza della figura paternale" ( o quel che scrisse ieri sera ) piuttosto che fare muro contro muro conNevade che dice "Stai zitto sava" .. il resto è noia :sisi:
versione tl;dr : se volete parlare di film a livelli "aulici" non fatelo in combriccola, perchè, per dare mezza ragione a Olengard, qui ogni giudizio vale l'altro e non mi sogno manco per sbaglio di mettere un commento di Camus dopo o prima uno di Uorf, di sicuro ogni commento merita una sua "lettura" e una "valutazione" in relazione alla persona perchè oggi sappiamo cosa intende/pensa/commenta un "uorf" piuttosto che un "camus".
-
Stavo rispondendo, ma veniva fuori una roba ancora più tranchant di quella di prima :bua:
Vabbè, chissene, vado a mangiare :caffe:
-
io non guardo mai un film con l'obiettivo di cogliere il "purpose" (per dirla alla Wolf) del regista, questo perchè ho imparato (da autodidatta del gusto personale) che l'immagine deve lasciar percepire ad ognuno, singolarmente e personalmente un qualcosa che non può essere misurata, nemmeno con i linguaggi dell'accademia.
Non capisco perchè arrabbiarsi e da una parte e dall'altra intendiamoci. Mi pare ovvio che il film sia di difficile comprensione, anche io alla fine della propiezione ho guardato Nevaz e gli ho detto che in tutta franchezza per quanto bello nella sua rappresentazione visiva è mancata l'empatia, la percezione intesa come scintilla ad innescare intuizioni, e Nevade potrà anche confermare che era daccordo in buonissima parte con me. Non ho avuto problemi ad ammettere che si trattava di un film al di sopra della mia portata e tutt'ora non mi pesa confermalo. Gli riconosco l'immensità del suo lavoro, questo si.
-
si in effeti mi scuso... Camus aveva smussato volgendo all'ironico e io ho rialzato i toni... per un film ( o la mia opinione dello stesso ) di cui mi importa la metà della metà di quanto tenga all'amicizia di Nevade. ( uno a caso per fare un esempio èh :asd: )
-
Citazione:
SLYVERR®
io non guardo mai un film con l'obiettivo di cogliere il "purpose" (per dirla alla Wolf) del regista, questo perchè ho imparato (da autodidatta del gusto personale) che l'immagine deve lasciar percepire ad ognuno, singolarmente e personalmente un qualcosa che non può essere misurata, nemmeno con i linguaggi dell'accademia.
Non capisco perchè arrabbiarsi e da una parte e dall'altra intendiamoci. Mi pare ovvio che il film sia di difficile comprensione, anche io alla fine della propiezione ho guardato Nevaz e gli ho detto che in tutta franchezza per quanto bello nella sua rappresentazione visiva è mancata l'empatia, la percezione intesa come scintilla ad innescare intuizioni, e Nevade potrà anche confermare che era daccordo in buonissima parte con me. Non ho avuto problemi ad ammettere che si trattava di un film al di sopra della mia portata e tutt'ora non mi pesa confermalo. Gli riconosco l'immensità del suo lavoro, questo si.
Ah, sì, in tutto questo pure a me Tree of life ha convinto a metà, molto meno del tripudio generalizzato tra amici cinefili :asd:
-
ah ecco ora viene fuori che non è piaciuto manco a voi :chebotta:
-
Citazione:
sava73
lo dico ora perchè ieri non ci sono stato e quindi l'ho letta adesso la diatriba ma che si sappia che Malick è una delle cose peggiori che mi sia mai capitata di incontrare nel mio percorso dilettuoso nel cinema :asd:
http://i.imgur.com/US2dD.jpg
-
nel frattempo io sono il solito coglione, lancio diablo, vedo che è in italiano, cambio la lingua in inglese pensando che per magia tutto passi da una linguaall'altra e invece... chiude tutto, riavvia, 2.50gb da scaricare :bua:
vaffanculo a me se ne parla stasera come stanno le cose :bua:
-
Citazione:
SLYVERR®
mi pare di capire che sto Diablo III stia dando dei problemini :asd:
Un ora e mezza ieri sera a mezzanotte(ci stava)
Citazione:
Ragnarokker
sta da mezz'ora a installà e ancora al 50% :bua: se lo sapevo mi finivo di scaricare il client ieri sera :bua:
anta la battletag sta qua, penso che attacco dopo mangiato
ah, c'ho due pass ospite, se qualcuno le vuole faccia presente
Citazione:
Ragnarokker
nel frattempo io sono il solito coglione, lancio diablo, vedo che è in italiano, cambio la lingua in inglese pensando che per magia tutto passi da una linguaall'altra e invece... chiude tutto, riavvia, 2.50gb da scaricare :bua:
vaffanculo a me se ne parla stasera come stanno le cose :bua:
Mik :facepalm:
Nel DVD c'è solo la versione ITA mi sa, deve riscaricare tutti gli audio e i filmati :bua:
-
Citazione:
sava73
Modestamente riesco a essere abbastanza paraculo da essere in disaccordo sia con te sia con chi è in disaccordo con te :caffe:
-
ieri sera non ero proprio dell'umore adatto per quel film,e infatti con la mia dolce metà abbiamo convenuto che fosse meglio guardare qualcos'altro onde passare la notte svenuti sul divano :asd:
scherzi a parte mi ritrovo in parecchie cose che dite.
Parlando in generalecredo che qualunque sia il ramo "artistico" in cui ci si cimenta,a meno che come diceva camus non sia fine a se stesso ma allora sparatevi tutti,almeno una piccola forma di immediatezza per arrivare a chi ti sta vedere/sentire/guardare/leggere ci deve essere.
E infatti le mie diatribe su quadri del genere per esempio sono famose con i miei amici e con la donna :asd:
http://www.arte-line.com/foto_grandi...sm_grandem.jpg
Altrimenti di cosa stiamo parlando?
Se mi devo cimentare da solo su un'opera (qualsiasi essa sia,dal film al quadro) qualcosa mi deve arrivare cazzo!
Poi per carità ci sono sicuramente le attenuanti:
non avrò tutti gli strumenti per capirlo? mi devono servire per forza?
sarò stato troppo stanco?
dato che non mi arriva niente istintivamente me ne fotto di qualsiasi altra cosa dall'alto che mi sento perculato al massimo?
boh
solo che se tra me e l'opera in questione ci devo mettere qualcos'altro in mezzo che me la deve "spiegare" diciamo che non risponde bene al concetto che ho io di arte che comunica :asd:
poi certo me la può contestualizzare,può aiutarmi in molti punti,ma se me la deve spiegare bonanotte
Io Tree of life non l'ho visto ma a sto punto in futuro me lo voglio guardare che mi avete incuriosito :asd:
però per prendere ad esempio altri film (che magari non centrano nulla non avendo visto questo) ma su cui ho sempre discusso con gli amici per gli stessi motivi sono quelli di wim wenders.
per riuscire a finire di vederli mi mettevo gli stecchini sotto le palpebre,alcuni li ho rivisti più e più volte ma sono sempre riuscito a digerirli con molta difficoltà
-
Vabbè, tra Wenders e Malick c'è un abisso, Wenders è per buona parte un truffatore che parla difficile così la gente pensa abbia qualcosa di profondo da dire :caffe: (almeno il wenders fino a qualche anno fa, sono anni che non vedo un suo film :caffe: )
-
Citazione:
Olengard
Vabbè, tra Wenders e Malick c'è un abisso, Wenders è per buona parte un truffatore che parla difficile così la gente pensa abbia qualcosa di profondo da dire :caffe: (almeno il wenders fino a qualche anno fa, sono anni che non vedo un suo film :caffe: )
era il primo esempio di film per me palloso che mi è venuto in mente :asd: non perchè avesse analogie con malick che appunto non ho visto :D
-
Sì sì, mi sono attaccato a quello perché è uno dei registi sulla mia personalissima lista nera :asd:
Guarda, io sono anche d'accordo (proprio perché trovo che il bello sia oggettivo e non soggettivo :asd: ) che se un'opera vale veramente qualcosa deve essere in grado di raggiungere chiunque le si ponga di fronte in maniera non pregiudiziale.
E' allo stesso tempo innegabile, per esempio, che alcuni autori - penso ad artisti contemporanei più ancora che a registi - entrano in dialogo strettissimo con altre correnti (artistiche, filosofiche, quelcheé), quindi per apprezzarne tutti i livelli è necessario conoscere i loro punti di partenza e i loro intenti, magari avere acquisito un "modo di guardare" un'opera. Avere qualche strumento in più per giudicare (sì, servono).
E poi è il solito discorso: perché non ci si mette a disquisire su come è stato, chessò, costruito un aereoplano, ma tutti si sentono in dovere di commentare arte, libri e film? Vogliamo accettare che anche lì ci sono discorsi, c'è una critica, ci sono forse pure regole, eccetera eccetera, e che quindi non è vero che tutte le opinioni hanno lo stesso valore?
Che non vuol dire che debba esserci un pensiero unico né che non si debba discutere di tutto con tutti (e pure con piacere), vuol dire solo che il de gustibus è una stronzata immane.
-
Citazione:
Olengard
Modestamente riesco a essere abbastanza paraculo da essere in disaccordo sia con te sia con chi è in disaccordo con te :caffe:
ahbbè allora è tutto chiaro :sisi:
con buona pace del mio amor proprio :bua:
-
il filmato iniziale di assassin's creed revelations spacca :pippotto: