Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
slon
Finché non si capisce quando è grossa la cosa è inutile strapparsi i capelli.
D'accordissimo, l'importante è prevenire ed essere pronti nel caso in cui si manifestassero problemi (es: avere nella rubrica del telefono il numero da chiamare per bloccare le proprie carte).
-
Era prevedibile che sarebbe toccato pure a Steam. Negli ultimi tempi hanno attaccato prima uno e poi l'altro.
Pur utilizzando una carta di credito normale, quindi no prepagata, non ho mai memorizzato i suoi dati su Steam, sempre inserito i dati ogni volta. Anzi da qualche mese a questa parte ricarico il Wallet un tot alla volta così non devo neanche inserire più i dati della carta.
Sul forum Steam mi ero iscritto solo pochi giorni fa, ma lì ho usato username, password, e-mail tutti e tre completamente diversi dal client.
Per il client ho sempre lo Steam-Guard attivo e la mail verificata.
Speruma in bene.
-
Citazione:
Cromwell
Per il client ho sempre lo Steam-Guard attivo e la mail verificata.
.
Lo steam guard è un must, assolutamente. Anche se non mi capacito del perchè steam non abbia un'app per iphone/android e/o token per randomizzare i codici di accesso come fa Blizzard. Visto la mole di prodotti che vende dovrebbe essere quasi obbligatorio secondo me.
-
Citazione:
Odin
Io 2 mesetti fa ho ricevuto l'email come se stessi loggando da un altro pc, peccato che non fossi io. Da quella volta ho messo una password alfanumerica da 16 caratteri maiuscole e minuscole. Mai usato il forum, mai salvato i dati della carta proprio per questa ragione.
http://imgs.xkcd.com/comics/password_strength.png
Io per ora ho cambiato solo la password della mail (si,non c'avevo pensato ed avevo usato la stessa per account e forum :bua: ),speriam...
-
boh vediamo, per ora nella postepay non han toccato nulla :bua:
anyway, dod va preso o no? c'è ancora qualcuno che ci gioca?
-
Dovrei stare tranquillo, non sono iscritto al forum e ho sempre pagato con Paypal.
Ma che cazzo, ho appena iniziato ad usarlo e succedono questi casini!:mad:
Vabbè, nel dubbio se ci riesco cambio la password.
-
Io ho collegata la pp con 6€ :look:
-
io sul forum steam nn son iscritto, ho mooneybook collegato a steam però, con un po' di soldi dentro... pauraaa
la pass del client l'ho cambiata ieri sera cmq
-
Dopo aver cambiato la tua pass i dati della carta sono ancora memorizzati per gli acquisti?
-
Ironia, il "Daily Deal" di oggi è Day of Defeat :bua:
-
Io uso postepay tranquilla sempre con max 100 euro, quindi mi fregano poco. E non memorizzo mai i dati :jfs3:
-
Io non sono ancora riuscito a cambiare la password. :|
Continua a dirmi che i server stanno impazzendo e blabla di riprovare più tardi. :|
-
Io faccio dopo, adesso sto deframmentando :stress:
-
State calmi :asd:
Dov'è daves ? Si è ubriacato per la gioia ? :asd:
-
Citazione:
TommasoDS
Ah ok allora, se puoi fammi sapere quando riesci, grazie.
Sì beh è una ricaricabile stile Postepay, e come detto di soldi dentro non ce ne sono praticamente, ma mi romperebbe parecchio essere uno di quei pochi (e detta loro).
Ho appena provato io. Ho verificato e prima di cambiare password i dati della postepay erano memorizzati. Dopo il cambio password non sono più memorizzati ;)
-
Citazione:
TommasoDS
Dopo aver cambiato la tua pass i dati della carta sono ancora memorizzati per gli acquisti?
da poco uso moneybook nn carta di credito, quindi metoto di pagamento è rimasto quello, ma nn ci son dati come per la postpay...
-
Citazione:
Koenig
Ci stavo pensando anch'io, ma ho evitato di scriverlo. :rotfl:
-
Ma sono l'unico che non ha cambiato password e per il momento non ha intenzione di farlo? :look:
Tanto fotte poco se mi fregano l'account; una mail al supporto e me lo riprendo. La cosa più preoccupante sono i dati utente, carta compresa, ma quella non l'ho mai memorizzata. Bisogna vedere se Steam conserva comunque i dati della carta pur non memorizzandola.
-
No, beh, vorrei evitare anche seccature tipo furto di account.
Anzi a me è della carta che non frega niente, tanto ci trovano solo pochi centesimi, invece avere problemi con l'account e tutti i giochi mi seccherebbe molto.
-
Tra l'altro io uso postepay fatta con il solo scopo di comprare i giochini sull'internetz, quindi ogni volta ci sono solo pochissimi euro. :uhm:
-
Citazione:
Koenig
:rotfl:
-
in b4: è tutta una burla :fag:
-
Cambiato pass stamattina (tenendole diverse tra l'account vero e proprio e quello di supporto) anche se ho in memoria solo una postepay che carico quando devo acquistare (ne ricaverebbero ben poco :asd:).
comunque tempo fa ho ricevuto anche io un'email di steam di un tentativo di log da un altra postazione...solo che evidentemente non avevano il codice steamguard per convalidare il log in e l'hanno presa in ciulo :asd3:
-
in b4: nuovi cappelli su tf2 per l'evento!
-
c'è anche DoD (1) a 1€ :sisi:
-
Premesso che non ho mai usato steam,ho una domanda:se non me ne frega niente di acquistare giochi digital delivery e inizio ad usare steam solo per "attivare" giochi comprati fisicamente in negozio (tipo skyrim) non serve che associo una carta di credito vero?
-
Prezzone :sisi:
:facepalm:
-
Citazione:
Nimoc
Premesso che non ho mai usato steam,ho una domanda:se non me ne frega niente di acquistare giochi digital delivery e inizio ad usare steam solo per "attivare" giochi comprati fisicamente in negozio (tipo skyrim) non serve che associo una carta di credito vero?
No :nono:
-
Citazione:
Nimoc
Certo che no.
Solo quando andrai ad acquistare dalla piattaforma dovrai inserire i dati della tua carta e non sei nemmeno obbligato.
-
ci sono anche F1 2011 e Drift 3 con il 50% (20€ ciascuno)
edit. al 66% (27,20 €) se presi insieme :sisi: http://store.steampowered.com/sub/12263
-
Citazione:
samefag
Ironia, il "Daily Deal" di oggi è Day of Defeat :bua:
:rotfl:
-
Citazione:
Koenig
:rotfl: :rotfl:
Cmq io dovrei avere il culo parato: steam guard + password diverse per account ed email + paypal (no CC).
Gli hacker si attaccano a sto cazzo :asd:
-
Io avrei messo Hacker Evolution come daily :asd:
Comunque secondo me cercavano episodio 3 :sisi:
-
Citazione:
Koenig
:rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Koenig
In quel caso sono con loro :asd:
-
-
Citazione:
TommasoDS
Ah ok allora, se puoi fammi sapere quando riesci, grazie.
Sono riuscito a cambiare la password e ora mi fa reinserire i dati quando sto per comprare. :sisi:
Magari ora non te ne frega più una mazza di questa risposta, ma vabbè, mi avevi chiesto e quindi ecco. :o
-
O MIO DIO. Mi hanno rubato 173 euro dalla carta :facepalm:
-
Sono talmente sull'attenti che ci ho creduto... :asd::asd::asd:
Citazione:
ReCaliscetta
Sono riuscito a cambiare la password e ora mi fa reinserire i dati quando sto per comprare. :sisi:
Magari ora non te ne frega più una mazza di questa risposta, ma vabbè, mi avevi chiesto e quindi ecco. :o
No no, anzi mi frega eccome, un'altra conferma non può fare che bene.
Sfrutto l'occasione per ringraziare tutti della disponibilità, sia tramite pm che qui :sisi::sisi::sisi:
-
Ma alla fine perchè cambiare password?:uhm:
Se non è uguale a quella del forum Steam, non dovrebbero esserci problemi, e se anche hanno preso la password di Steam, dovrebbero comunque sapere anche quella dell'account email associato con Steam Guard.