Livello dello stadio, per ora gioco dell'anno, senza se e senza ma.
Visualizzazione Stampabile
Livello dello stadio, per ora gioco dell'anno, senza se e senza ma.
comunque andando avanti,si inizia a notare leggermente che la storia è tirata un pò per le lunghe,sopratutto da quandoda li in avanti cè da vedere la vera utilità dei livelli successivi.Spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=Cv0y0On8ZGQ
sono solo all'inizio (terzo o quarto capitolo, subito dopo lo stadio) quindi magari potrò ancora ricredermi, ma solo a me come atmosfera e feeling questo terzo capitolo pare anni luce, ma proprio anni luce, sotto al primo max payne? Mi è capitato di imbattermi sul tubo nel "main theme" del primo max e mi è tornato alla mente che atmosfera pazzesca aveva quel gioco..la sensazione di essere abbandonato solo contro tutti, di controllare il poliziotto più sfigato dell'universo (nel senso di sfortunato, malcapitato) raggiungevano apici mai visti a mio parere..quest'ultimo capitolo mi pare solo un ottimo shooter in terza persona divertente e visivamente spettacolare, e stop.. il primo invece era più che uno shooter.. era, come dire, un'esperienza..
aspetta un pò più avanti,ti ricrederai. comunque sono d'accordo solo in parte,è stata una scelta di rockstar quella di cambiare un pò "faccia" a max payne 3. dai parliamoci chiaro,un altro max con la stessa ambientazione avrebbe annoiato,o meglio sarebbe stato qualcosa di troppo già visto(anche sè ovviamente con una caratura tecnica anni luce superiore). alla fine di max personaggio è rimasto tutto,dall'ironia amara alla sfiga più totale al vecchio bullet time.comunque i primi due tre livelli sono più un tutorial che altro,in quelli successivi dovresti capire molte più cose. insomma max è invecchiato,ma geneticamente e sempre lui :sisi:
Forse è un po' troppo sfigato: non ne fa una giusta mannaggia :asd:
doppio
si, sono arrivato all'inizio delle favelas (poco dopo che si è rasato insomma :asd:) e devo dire che è migliorato :sisi:..anche il personaggio di Max sta iniziando a piacermi..l'unica cosa è che più che un gioco per ora mi sta sembrando un film..voglio dire, bello, mi sta tenendo attaccato allo schermo, ma troppi filmati rispetto alla parte giocata, la quale è troppo spezzettata..per la prima volta che lo giochi va bene..ma se devi rigiocarlo e sai già la storia quando ti ribecchi tutti sti filmati ti spari nei coglioni subito..:bua:
edit: ma max nei movimenti è un pò legnosetto o sbaglio? :uhm:
Dalle favela in poi comincia veramente il gioco :sisi:
si è un pò più lento che in passato,sopratutto a rialzarsi,ma penso che la cosa si voluta. già il gioco vero è proprio inizia con il "riscatto" di max.
sono arrivato al punto dovecome cacchio si stende quello?Spoiler:
Testa...solo in testa...e tanta fortuna...
Bestemmiato forte in quel punto :asd:
Quando serviva ero perennemente senza, e fare la sparatoria finale senza bullet non è una bella cosa :bua:
appena finito ... storia MOLTO originale e ben fatta anche se imho un po' troppo allungata. L' ambientazione in brasile e' fantastica dai .
Una coattata assurda , molto die hard - style ( vabe' tranne per il fatto che ci sono dozzilioni di nemici da ammazzara , un po' inverosimile nella realta' )
mi e' piaciuto molto piu del 2 che gia mi era piaciuto parecchio.
:) soddisfatto
la storia di max payne 3 comunque è ben impostata per quello che deve essere il gioco(o meglio quello che vuol dire ai videogiocatori). in fondo sè ci pensate bene non è lontana anni luce da quelle dei precedenti capitoli.
alla fine nei precedenti c'era di mezzo la valikiria e roba del genere,in mp3 cè di mezzo la storiaSpoiler:
Il divario più grosso, almeno per me, si avverte rispetto ai capitoli precedenti qualora si vada considerando una totale assenza di comprimari di spessore, e più in generale un'assenza di carisma della storia. Quella dei primi due la ricordo come se ci avessi giocato ieri. Qua tolto Max cosa resta? Secondo me come storia non è assolutamente memorabile. Carina l'idea del riscatto (presente anche alla fine del secondo) ma secondo me l'hanno giocata male come carta.
Poi il gameplay ha due coglioni così eh, solo secondo me come gioco manca del carisma dei primi due in termini di storia.
Anch'io,dopo averlo finito.E concordo sulla debolezza dei comprimari.Pero' onestamente visto che come gameplay si mangia tutti e due i prequel io ci passo tranquillamente su visto che per me atmosfera e trama in un action game per quanto possano essere gradite rimangono comunque corollari al requisito principale.Cioe',se i primi due MP fossero stati carenti dell'atmosfera noir non me ne sarebbe fregato di meno.E viceversa quest'ultima ha si migliorato l'esperienza,ma sulla base di quanto mi divertivo a schivare di lato col bullet time.
Questione di gusti,eh.
si però i primi due capitoli di max payne hanno basato la loro fortuna sul lato noir,senza di quello probabilmente non sarebbe stato lo stesso gioco.per assurdo,sè questo fosse stato il primo episodio,sarebbe stato accolto cosi? magari si,perchè come detto il gameplay è con i contro cazzi, però mi lascio il beneficio del dubbio.
Si, se fosse un action come gli altri ti avrei dato ragione, ma il fatto è che per me i primi due Max Payne, oltre che per il bullet time, erano ricordati molto di più per la storia e il carisma dei personaggi.
Poi come dici tu, è questione di gusti :)
Comunque sul fatto che il gameplay spacchi direi che non ci siano dubbi :sisi:
Scusate, ma chi diavolo è il tizio che si fa saltare per aria nel capitolo del new jersey?
Soltanto sul lato noir?Dimentichi che dal punto di vista della giocabilita' MP fu qualcosa di assolutamente inedito per gli anni in cui fu pubblicato,sia per il bullet time (palese retaggio da Matrix ma una cosa assolutamente nuova) sia per i controlli fluidissimi e naturali,lontani anni luce dai sistemi di controllo macchinosissimi della stragrande maggioranza degli action in terza persona suoi contemporanei...provate a paragonare le sparatorie dei primi Tomb Raider a quelle dei primi due MP.Non mi sembra mica poca cosa...Ribadisco che se non fosse stato per le innovazioni apportate e imitate pressoche' ovunque nessuna nevicata da sola,per quanto evocativa,avrebbe potuto dare il valore storico che viene dato ai primi due giochi.