Ciò che lo rende facile è la scarsa vitalità, lo butti giù con pochi colpi.
Visualizzazione Stampabile
Cavolo ma al ritorno da Blightown
Spoiler:
Grazie davvero a tutti per la gentilezza e competenza con cui mi avete dato più di un suggerimento per questo gioco che,ora come ora,odio tantissimo.
Ho ammazzato il Taurus con la tattica di colpo dall'alto della torre+ risalita anche se,debbo dire,mi sono sono preso quattro coccole nella testa secca che mi ritrovo che mi hanno fatto terminare lo scontro con circa il 10% di vita e nessun estus.
Sono andato avanti,attraversando il bastione,cauto e circospetto come Lupin III,quando arrivo ad un bastione più grande con tracce di bruciature per terra.
Mi sporgo lentamente dalla copertura che avevo e sento un battito di ali,più per istinto che per altro,provo una ritirata strategica quando una fiammata mi incenerisce non lasciando di me altro che il ricordo.
Ho perso circa 3500 anime,forse 4000.
Allora dal bonfire di Undead Burg provo una rushata clamorosa,sperando che il demone Taurus NON sia da ammazzare di nuovo.
Ma è tutto inutile,come se sapessero che debbo fare retrieval,i mobbini segalitici si tramutano in esseri assetati di me.
Persino i bombaroli sul tetto saltano giù per affrontarmi all'arma bianca.
Ridivento una macchia prima di arrivare alla scala che mi porterebbe alla white light.
Lo sconforto è grande.La voglia di prendere a calci il case è mitigata solo dal ricordo di quanto mi è costato.
Basta,per ora lascio sto gioco che mi fa solo incazz@re e mi mostra senza tanti complimenti quanto faccia cag@re con un joypad in mano.
Ancora grazie a tutti.
ATTENZIONE!
Ho beccato un gran bel bug bloccante nel gioco.
Le partite dall'NG+ in poi soffrono di un grave bug bloccante. Arrivati a Petit Londo, se uccidete Ingward per avere la Key of the Seal (indispensabile per svuotare l'acqua da Petit Londo e per proseguire nel gioco), questi purtroppo, non la dropperà. Rendendo impossibile completare il gioco.
Quindi, se state giocando in NG+ o oltre, non uccidete Ingward, aspettate di avere il LordVessel così vi consegnerà la chiave.
Purtroppo mi è appena successo, e dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che è un bug.
L'unico modo che al momento ho trovato per risolvere la cosa è tramite il programma Cheat Engine, come riportato in questo filmato:
<font size="7"><font size="2">http://www.youtube.com/watch?v=CKPaaZDgVak
Adesso provo se funziona, prima devo reperire il programma.
Se ho novità le posto al volo.
@NEO-GEO:Spoiler:
Mi permetto di darti un solo consiglio da nuovo come te. (son + avanti ma prima volta che gioco)
MAI rushare. Soprattutto se devi recuperare anime, procedi con la cautela di un gatto con 2 km di coda in un negozio di sedie a dondolo.
Se rushi, 9 su 10 sbagli con i mobbini e vieni segato in maniera indecorosa.
Comunque il demone toro, come tutti i boss, non rinasce
AGGIORNAMENTO: Ok, il procedimento spiegato nel video funziona, grazie al cielo...
Praticamente modificando l'indirizzo di memoria relativo a Petit Londo, si ottiene nell'inventario la chiave. :sisi:
Ragazzi, ho perso praticamente dieci anni di vita... :asd:
Sono queste le situazioni in cui sentitamente ringrazio per l'esistenza di internet e di persone in gamba come il tipo del video.
il taurus non torna una volta seccato. Non ti preoccupare se perdi 5000 anime, ti posso assicurare che sono pochissime. Se ti i cazzi per 5000 allora quando ne perderai 25000 che farai? :asd: Le anime bene o male re recuperi sempre, sono le umanità invece quelle rare. Io non so come facciano quelli dei video che vanno in giro con 9 umanià, ma da dove le prendono? :asd:
per i bombari prendi un arco con le frecce e appena esci dal bonefire del borgo prima di attraversare il ponticello mettiti li con la visuale da tiro e falli fuori a distanza. Non ti daranno più fastidio. Ma piùttosto impara a capire come affrontare i goul in maniera sicura. Parati sempre, con quelli con lo scudo e spada aspetta che attacchino scansa e colpisci quando rimangono scoperti, con quelli con lo scudo e la lancia invece devi avvicinarti il più possibile rimanendo parato e poi quando sei proprio attacato sferra un calcio in avanti (attaco debole + avanti, lo fa con la maggior parte delle armi equipaggiate) loro si stabilizzano e tu hai tempo di sferrargli l'attaco più efficace e lento del mondo (attacco forte + avanti). Una volta capite queste cose non saranno più una preoccupazione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sempre sul potenziamento delle fiaschette:
Spoiler:
Sì, per guadagnare umanità devi farmare sui topi, ma anche equippaggiando l'Anello del Serpente e spendendo umanità per aumentare la % di drop... resta sempre un fattore random.
Altri metodi sono quello di uccidere gli invasori online o usare la Mano dei Darkwright nel PvP (ma si accede a questa covenant verso fine gioco).
Nella 1° run non ne dovresti avere un grande bisogno, salvo per l'online e potenziare i bonfire. Non vedo tutta quest'esigenza di stare ore nelle fogne fra i topi. :)
Spoiler:
Per la questione guardiana è stato spiegato molto bene più volte prima. ;)
@ NEO-GEO
L'anello lo trovi nella fortezza di Sen. Ti aumenta la fortuna di 200.
Ho iniziato a giocarci stamani, mi sono creato un chierico che come dono ha la benedizione divina. Dopo 5 minuti avevo già smadonnato perchè le avevo sprecate tutte sbagliando tasto :bua: . Voi cosa consigliate: joypad o il classico mouse e tastiera?
EDIT: niente, ho letto il thread e provo a giocarlo col joypad, anche se non sono per niente abituato
franco e ciccio mi stanno dando parecchio filo da torcere :bua: ho provato due volte a summonare solaire...e per due volte mi trovo invaso e muoio :bua:
per la difesa:
-cerca sempre di tenerli d'occhio entrambi per quanto è possibile, cerca sempre di averli in linea: se uno è scoperto e lo vorresti attaccare ma l'altro l'hai perso di vista allora lascia perdere, avrai migliori occasioni
-sfrutta le colonne, passa continuamente da una all'altra, stai al centro della stanza il meno possibile (la corsa del grassone è pericolosa, fai in modo che sia spesso intralciato da una colonna)
facendo così rischi poco
ora, ogni tanto dovrai anche attaccare (la parte difficile!):
-pazienza, pazienza, pazienza; aspetta ad attaccarne uno solo quando sei fiducioso che l'altro non abbia la possibilità di intervenire (questo è il punto chiave)
-il momento migliore per colpire il magro è quando si ''libra'' da terra per un affondo, in quel momento fai la capriola laterale e puniscilo
-il momento migliore per colpire il grasso è quando lui attacca con un colpo verticale del martello (anche in salto)
detto questo, fidati che ti conviene puntare esclusivamente sul magro, cercare di indebolire entrambi è inutile
fagli il culo a quei 2!
bah io sono riuscito a superare la prima fase direi 3 o 4 volte in totale e non sono sicuro che sia più facile tirare giu orstein...la seconda fase è ancora work in progress :bua:
infatti è un pochino più difficile, però poi il grassone da solo è uno scherzetto
non ci credo :facepalm: ho summonato un altro giocatore e solaire E SONO MORTO LO STESSO :facepalm: sto finendo le humanity porca puttana
vaffanculo franco e ciccio :facepalm: ce l'ho fatta finalmente... anche stavolta con player summonato + solaire, perchè a farlo da solo stavo cominciando a sclerare...mi interessava più l'armatura di orstein ma va bene lo stesso. fra l'altro l'anima pia che mi ha aiutato è morto 3 secondi prima che dessi l'ultimo colpo a ciccio poveraccio.
l'unica cosa buona è che a forza di tentativi ho trovato l'ottimo silver knight shield, che fra l'altro nella descrizione dice "The Silver Knights stayed behind in Anor Londo to defend the illusory goddess"
Spoiler:
Non preoccuparti dell'omino che ti ha aiutato, se muori quando vieni summonato non hai alcuna penalità :sisi:
Certo, non guadagni neanche nulla, però... :asd:
anch'io sono stato evocato per qualche boss e so come funziona...solo che già è faticoso essere summonati, se poi muori a 3 secondi dalla fine...fra l'altro era uno spirito arancione e quindi del covenant di solaire, oltre a souls e umanità si è perso pure la medaglia :bua: